View Full Version : Intel mostra il NUC più grande di sempre, ecco il NUC 13 Extreme 'Raptor Canyon'
Redazione di Hardware Upg
12-10-2022, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/intel-mostra-il-nuc-piu-grande-di-sempre-ecco-il-nuc-13-extreme-raptor-canyon_110886.html
In occasione della TwitchCon, Intel ha mostrato il nuovo NUC 13 Extreme, nuova versione del suo sistema gaming compatto. Ci troviamo di fronte al NUC più grande di sempre: con il 50% in più di volume rispetto alla precedente generazione, può ospitare schede video triple-slot.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Intel va nella direzione sbagliata, il NUC deve il suo successo alle dimensioni ridottissime, lanciare un prodotto simile sotto il brand NUC è come lanciare il più grande mini-drone di sempre, assurdo.
donne é arrivato l'arrotino! Solo annunci con sconti farlocchi amazon su arduer appgreid
Non è che NUC, ossia Next Unit Computing, indichi che debba essere un mini pc.
Così lo è solo per consuetudine.
E' inutile farlo piccolo per poi doverlo limitare perchè altrimenti "prende fuoco". Penso che l'idea di Intel sia quella di imitare i MAC, infatti i primi NUC assomigliavano parecchio ai vecchi MAC mini, ma poi per poter competere sia lato gaming sia lato video editing serve più potenza e quindi viene generato più calore che va dissipato. Ciò comporta che il volume deve aumentare.
Opteranium
12-10-2022, 12:20
vabe, ormai è un mini tower, a sto punto me lo faccio assemblato (il prezzo neanche lo immagino). I nuc sono belli perché compattissimi
Non è che NUC, ossia Next Unit Computing, indichi che debba essere un mini pc.
Così lo è solo per consuetudine.
E' inutile farlo piccolo per poi doverlo limitare perchè altrimenti "prende fuoco". Penso che l'idea di Intel sia quella di imitare i MAC, infatti i primi NUC assomigliavano parecchio ai vecchi MAC mini, ma poi per poter competere sia lato gaming sia lato video editing serve più potenza e quindi viene generato più calore che va dissipato. Ciò comporta che il volume deve aumentare.
È vero che NUC non significa necessariamente mini (anche se "Unit" credo che qualcosa suggerisca), ma d'altro canto è anche vero che per la consuetudine di cui parli sopra è naturale aspettarsi un mini PC.
Io sono abbastanza d'accordo con berson, l'idea del NUC ormai è quella e identificare PC più grandi con lo stesso nome ne fa perdere l'identità; credo sarebbe opportuno avere un nome diverso per dimensioni palesemente diverse.
vabe, ormai è un mini tower, a sto punto me lo faccio assemblato (il prezzo neanche lo immagino). I nuc sono belli perché compattissimi
Amico mio, tu vedi le cose nel modo sbagliato.. guarda me: io sono alto un metro e ottanta ma non sono uno normale, sono il nano più alto del mondo! :D :ciapet:
donne é arrivato l'arrotino! Solo annunci con sconti farlocchi amazon su arduer appgreid
Mi raccomando l’accento, “appgréid” :asd:
Opteranium
12-10-2022, 13:45
Amico mio, tu vedi le cose nel modo sbagliato.. guarda me: io sono alto un metro e ottanta ma non sono uno normale, sono il nano più alto del mondo! :D :ciapet:
:sofico: :sofico: :sofico:
bonzoxxx
12-10-2022, 15:28
Un altro po e lo fanno grosso come l'HAF932.. :doh: :doh:
Poi per forza ci devono mettere il top di gamma dentro al case? I NUC bellini sono quelli piccolini con i processori intermedi e silenziosi, nei minicase 12x11 cm. O in alternativa leggermente piu' grandi a ventilazione completamente passiva (al massimo preda del coil whining).
Tra l'altro adesso ne stanno uscendo un bel po' di NUC-like con processori Ryzen che consumano meno, per esempio i 5700U o anche i 5900HX. O anche gia' quelli basati su Ryzen 6800U, anche se sono piu' difficili da trovare. Con quelli 6 o 8 core, si raggiungono prestazioni che sono 1/3 dei Ryzen top gamma 7950X in 15-35W.
Marko#88
13-10-2022, 09:08
E il Prime Day non è ancora finitooooooooooooo, altri scontiiiiiiiiii!!!!!
Tornto IT. Che Nuc inutile, c'è poco da aggiungere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.