View Full Version : Svecchiare pc
Ciao, mi piacerebbe provare a dare una svecchiata al mio pc (trovate i componenti in firma).
Non essendo per nulla aggiornato su prezzi e hardware non saprei nemmeno definire un budget di spesa.
Potreste provare a darmi qualche indicazione per iniziare a ragionarci sopra?
celsius100
12-10-2022, 11:27
Ciao
Che uso fai del pc?
Avresti dei requisiti particolare x i nuovi componenti?
Vuoi migliorare qualcosa di specifico in qualche funzionalitą?
uso prevalente del pc?ad oggi con meno di 1000 euro si riesce a fare un discreto pc da 0 adatto al full HD,se vuoi passare al quad HD i costi salgono.
Principalmente ci gioco. Ma non ho nessuna velleitą di far girare giochi ultima generazione alla massima risoluzione possibile, vorrei semplicemente godermeli senza troppi problemi, magari migliorando un pochino la grafica che uso attualmente.
Film e serie li vedo sulla televisione.
celsius100
12-10-2022, 15:30
Su che monitor giochi? Usi qualche game in particolare?
Alimentatore e case immagino li voglia mantenere giusto?
Come dice Dany con 1000 lo puoi anche rifare exnovo
Dipende sempre da che risultati vuoi avere o da quanto vuoi investirci
Principalmente ci gioco. Ma non ho nessuna velleitą di far girare giochi ultima generazione alla massima risoluzione possibile, vorrei semplicemente godermeli senza troppi problemi, magari migliorando un pochino la grafica che uso attualmente.
Film e serie li vedo sulla televisione.
quindi gaming rimanendo con il tuo monitor?
le tue ram che cosa sono?se son buone si possono riciclare.
Su che monitor giochi? Usi qualche game in particolare?
Come dice Dany con 1000 lo puoi anche rifare exnovo
Dipende sempre da che risultati vuoi avere o da quanto vuoi investirci
se leggi in firma come monitor ha un 27" alto refresh full hd il problema č che č vecchiotto,nn ha ne g-sync ne freesync.
Le ram sono Corsair Vengeance DDR4 16GB. Se la spesa per migliorare non č eccessiva potrei anche pensare di cambiare monitor.
Le ram sono Corsair Vengeance DDR4 16GB. Se la spesa per migliorare non č eccessiva potrei anche pensare di cambiare monitor.
ma che frequenza sono?del vecchio pc vuoi riusare anche il case e qualcos'altro?ti serve wi-fi o qualcosa di specifico?
per quanto riguarda il monitor ha senso cambiarlo solo se passi a risoluzioni superiori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.