PDA

View Full Version : OPPO, in Germania scompaiono gli smartphone dal sito ufficiale. Ma Nokia ha vinto davvero?


Redazione di Hardware Upg
12-10-2022, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oppo-in-germania-scompaiono-gli-smartphone-dal-sito-ufficiale-ma-nokia-ha-vinto-davvero_110903.html

Nokia ha vinto il processo contro OPPO in Germania, provocando ad agosto lo stop delle vendite dei dispositivi del brand cinese nel paese. Gli smartphone OPPO sono scomparsi adesso anche dal sito ufficiale, ma i tedeschi volendo possono ancora acquistare i device dell'azienda

Click sul link per visualizzare la notizia.

alexfri
12-10-2022, 09:57
Come al solito i cinesi copiano tutto e tutti fregandosene di tutto e tutti. Sono loro i veri capitalisti del globo, altro che gli americani. Almeno gli yankee un briciolo di etica ce l'hanno, questi farebbero qualsiasi cosa o porcata per soldi.

wobbly
12-10-2022, 10:03
L'etica non esiste nel capitalismo.
Esiste solo quello che è lecito e quello che non lo è, però a volte non è neanche scontato.
La prossima volta decideranno di acquistare una licenza e aumentare di 3-4 euro i prezzi.

zbear
12-10-2022, 11:02
Sai che problema .... lo compri su amazon.es o .it o altri siti. O nel resto dell'Europa.

biometallo
12-10-2022, 11:26
Almeno gli yankee un briciolo di etica ce l'hanno
Stiamo palando di quelli che "le nostre auto sono delle trappole mortali che facciamo le ritiriamo dal mercato e le sistemiamo?" "Nahh, secondo i nostri avvocati ci costa meno affrontare un processo e risarcire le eventuali vittime"?

Che poi lo sappiamo le questioni su brevetti e affini sono spesso complesse e come l'articolo accenna la fonte lascia trapassare che anche Oppo potrebbe riuscire a far valere le sue ragioni:
Ad una lettura molto superficiale (traduzione a cura di Google,

Nokia ha prevalso (su due brevetti quasi identici della stessa famiglia) in quello che è solo un piccolo mercato per OPPO: i Paesi Bassi . Inoltre, come mi ha confermato ieri la Corte regionale superiore di Karlsruhe, ha respinto le mozioni di OPPO per sospendere l'applicazione delle ingiunzioni di Mannheim di Nokia (il che non significa che i ricorsi di OPPO non possano avere esito positivo; l'ostacolo è alto per tali soggiorni in Germania, lontano superio

Dopo quelle prime quattro ingiunzioni tedesche, il tribunale regionale di Dusseldorf ha sospeso due casi Nokia contro OPPO , così come il tribunale regionale di Monaco I circa un mese fa.

Il tribunale regionale di Mannheim ieri mi ha confermato che il processo Nokia contro OPPO di oggi è stato annullato. [...]Un portavoce del tribunale ha inoltre confermato che in precedenza il tribunale (la causa era pendente davanti alla Seconda Sezione Civile sotto il presidente del giudice Holger Kircher) aveva comunicato alle parti il ​​suo parere preliminare che il brevetto non sembrava essere effettivamente violato, contrariamente a quanto quello che il tribunale di Monaco aveva stabilito nei confronti di OPPO (al contrario di OnePlus).

Insomma non è che sia tutto bianco e nero ma ci sono ampie zone di grigio...

Nigutz
13-10-2022, 16:55
Come al solito i cinesi copiano tutto e tutti fregandosene di tutto e tutti. Sono loro i veri capitalisti del globo, altro che gli americani. Almeno gli yankee un briciolo di etica ce l'hanno, questi farebbero qualsiasi cosa o porcata per soldi.

eccone un altro lobotomizzato dagli yankee.. estinguetevi please

alexfri
14-10-2022, 05:12
eccone un altro lobotomizzato dagli yankee.. estinguetevi please

Te invece vai a vivere in cina, nella loro bella vita a punti.