PDA

View Full Version : case grande per 2 o piu' radiatori da 420mm x 58mm consigli?

Noyz07
12-10-2022, 06:02
ho uno O11 della lian li che mi piace moltissimo, ed ho visto che e uscita pure la versione XL che pero non e sufficiente ad ospitare almeno 2 radiatori da 420mm.

vorrei comprare 1 case che mi durerà nel futuro.. (ovvero togliere tutti i pezzi e cambiarli a ogni upgrade cycle trasferendo i pezzi nel mio case che ho adesso e cosi via e metterne di nuovi)

ora con CPU che targhettano 95c di default (amd) e intel che cmq consumeranno parecchi Watt e GPU che presto supereranno 600+ watt specie se overcloccate vorrei un case future proof e in grado di dissipare almeno 1000W comodamente

TLDR: in poche parole vorrei un case che possa montare O 3 rad da 420 mm x 96mm (58mm spessore rad + 38mm spessore ventola) O 2 rad da 420 mm x 134 mm (58mm spessore rad + 2 ventole push pull da 38mm)
le dimensioni non sono un problema anche un FULL tower va bene, deve pero avere lo spazio per montare almeno 1 HDD e una pompa per il raffreddamento ad acqua.

aggiungo una foto x dare un idea.. ecco cosi ma con il radiatore grande che vedete sotto anche sopra e o ai lati ah e il radiatore sarebbe un pelo + grande quello usato qua e' un 120*3 e non 140*3 come lo vorrei.. https://lian-li.com/wp-content/uploads/2020/11/O11D-xl-s03-00.png

so di aver chiesto un po ma le dimensioni del case x me nn contano potete anche suggerire un case da 1 metro per 1 metro e mi va bene purché ci stia tutto. avete dei suggerimenti? grazie in anticipo!

PS potrei anche considerare una test bench ma ho un gatto e la terrei come ultima opzione... ma giusto x curiosita mi sapreste dire il nome di questa test bench? https://youtu.be/3qqDIZ759wE?t=950

zoeid
18-10-2022, 23:34
non sono molto aggiornato in termini di case, ma case simili in grado di ospitare roba del genere a casa mia erano i caselabs (che thermaltake ha copiato spudoratamente) o roba come Mountain Mods.
Nel mercato europeo tra questi si trova solo thermaltake, quindi guarda quelli.
Recentemente ho visto il nuovo V3000 della Lian Li e mi sembra in grado di montare quello che dici tu.
Poi avresti i case della EVGA (tipo EVGA DG-85).....
infine ci sarebbe anche i classiconi come Corsair 1000D o Enthoo Luxe o roba simile ma te la sconsiglio per la bassa fattura delle lamiere.

Noyz07
19-10-2022, 12:20
non sono molto aggiornato in termini di case, ma case simili in grado di ospitare roba del genere a casa mia erano i caselabs (che thermaltake ha copiato spudoratamente) o roba come Mountain Mods.
Nel mercato europeo tra questi si trova solo thermaltake, quindi guarda quelli.
Recentemente ho visto il nuovo V3000 della Lian Li e mi sembra in grado di montare quello che dici tu.
Poi avresti i case della EVGA (tipo EVGA DG-85).....
infine ci sarebbe anche i classiconi come Corsair 1000D o Enthoo Luxe o roba simile ma te la sconsiglio per la bassa fattura delle lamiere.

grazie x la risposta e dei suggerimenti, gli sto dando un occhiata ma sono in trasferta x lavoro e ci mettero' un po a controllare x bene tutto, specialmente perche molti non specificano lo spessore dei rad + ventole supportate ma solo la lunghezza.. e la disponibilita di aluni case come dici tu pare pure abbastanza limitata..

grazie ancora appena torno dalla trasferta magari vi faccio ancora 1 o 2 domande su quello che avro' scoperto visto che sicuramente avete molta + esperienza di me! :)

Noyz07
23-10-2022, 18:27
ho avuto un po di tempo per darci un occhiata nel weekend il v3000 plus che deve uscire sembra proprio quello che cerco, gli altri suggeriti anche se alcuni sarebbero meno cari sono un po bruttini e o difficili da trovare qua in italia tipo l evga dg 85 che lo trovo sempre out of stock.

va bene grazie ancora se questo case esce prima dell 2023 sono a posto!