PDA

View Full Version : PostePay e Mastercard insieme per digitalizzare le richieste di pagamento

Redazione di Hardware Upg
11-10-2022, 14:11
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/postepay-e-mastercard-insieme-per-digitalizzare-le-richieste-di-pagamento_110872.html

La nuova soluzione “Request to Pay” consente alle imprese di inviare una richiesta digitale di pagamento in tempo reale. Una soluzione adatta al pagamento tributi, fatture, bollette, ma anche per lo scambio di denaro fra privati

Click sul link per visualizzare la notizia.

giovanni69
11-10-2022, 15:30
Iniziativa utile. Ma già mi immagino quante truffe arriveranno con il RTP... :O
E ci sarà chi ci cascherà...:muro:

Informative
11-10-2022, 22:42
OVVIAMENTE il primissimo use case che è stato pensato sono le multe :asd: che comunque sarebbe meglio dell'ambaradan attuale con pagoPA/bollettiname vario...

tallines
12-10-2022, 07:24
Iniziativa utile. Ma già mi immagino quante truffe arriveranno con il RTP... :O
E ci sarà chi ci cascherà...:muro:
Concordo e quoto :)

retuor
14-10-2022, 10:32
La quantità di SMS / Email truffa di Poste Italiane è impressionante, non conosco persona che non li abbia ricevuto almeno una volta, compresse quelle che non sanno nememeno cosa è PostePay, certo sicuramente perchè è la prepagata più diffusa.
Motivo per il quale consiglio sempre di chiudere questa carta e passare ad altre tipo Hype (più sicura al momento perchè "sicuramente" meno difussa)

TorettoMilano
14-10-2022, 10:39
La quantità di SMS / Email truffa di Poste Italiane è impressionante, non conosco persona che non li abbia ricevuto almeno una volta, compresse quelle che non sanno nememeno cosa è PostePay, certo sicuramente perchè è la prepagata più diffusa.
Motivo per il quale consiglio sempre di chiudere questa carta e passare ad altre tipo Hype (più sicura al momento perchè "sicuramente" meno difussa)

finchè c'è questa promozione userò felicemente postepay
https://www.poste.it/postepaycashback.html
ad ogni modo qualsiasi operazione richiede conferma tramite app, allo stato attuale non mi risulta ci siano problemi di sicurezza