Redazione di Hardware Upg
11-10-2022, 12:50
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batterie/storedot-presenta-le-celle-xfc-ev-fino-1000-cicli-di-carica-a-super-velocita-senza-danni_110870.html
StoreDot ha annunciato che la sua tecnologia delle celle della batteria a ricarica rapida estrema (XFC) ha superato i 1.000 cicli di ricarica in un fattore di forma EV pronto per la produzione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bene, ogni novità è ben accetta.
Adesso servirebbe anche una svolta nell'elettronica di ricarica, perchè ho visto mega SUV caricare in AC a 7kW (32A monofase)...
Inutile riportare 350kW in DC se poi in AC alla colonnetta sotto casa impieghi un giorno.
Bene, ogni novità è ben accetta.
Adesso servirebbe anche una svolta nell'elettronica di ricarica, perchè ho visto mega SUV caricare in AC a 7kW (32A monofase)...
Inutile riportare 350kW in DC se poi in AC alla colonnetta sotto casa impieghi un giorno.
Quella è colpa di chi non acquista il caricatore trifase. Ok 11kW sono sono i 50-100-300kW della ricarica DC, ma per caricare quotidianamente bastano ed avanzano. In 4 ore imbarchi 40kW, che fanno 240km a spanne di autonomia.
Anche perché integrare in pratica un'intera colonnina DC dentro un'auto non è roba da poco, sia come spazi che costi (mi dicevano che una EVA+ costa sui 15.000€...).
By(t)e
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.