PDA

View Full Version : Criminali sfruttano la vulnerabilità DLL sideloading di OneDrive per lanciare campagne di cryptojacking

Redazione di Hardware Upg
11-10-2022, 10:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/security/criminali-sfruttano-la-vulnerabilita-dll-sideloading-di-onedrive-per-lanciare-campagne-di-cryptojacking_110865.html

I ricercatori di Bitdefender hanno individuato una serie di campagne di attacchi criptojacking contro OneDrive. Gli attaccanti usano vulnerabilità DLL sideloading note per ottenere la persistenza e venire eseguita senza essere rilevata sui dispositivi infetti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Peppe1970
11-10-2022, 11:37
I ricercatori di Bitdefender hanno individuato una serie di campagne di attacchi criptojacking contro OneDrive. Gli attaccanti usano vulnerabilità DLL sideloading note per ottenere la persistenza e venire eseguita senza essere rilevata sui dispositivi infetti

Oh!.. ma questi ricercatori di bitdefender "ce li hanno proprio quadrati!" :D

La vulnerabilità Dll sideloading la sfrutta da anni, anche la mia vicina di casa
90enne (con tutto rispetto alla mia vicina) :doh:

Siamo messi veramente male! :stordita:

zappy
12-10-2022, 10:45
non ho capito... onedrive.exe esegue le dll che trova in %LocalAppData%\Microsoft\OneDrive, così a casaccio? :confused: