PDA

View Full Version : Mercato PC in contrazione ma ancora sopra i livelli pre-pandemici: le promozioni non danno la scossa

Redazione di Hardware Upg
11-10-2022, 07:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/mercato-pc-in-contrazione-ma-ancora-sopra-i-livelli-pre-pandemici-le-promozioni-non-danno-la-scossa_110862.html

I report preliminari di Gartner e IDC sul mercato PC nel Q3 2022 evidenziano un calo tra il 15 e il 20% delle consegne di PC rispetto allo stesso periodo 2021. Secondo IDC solo Apple può sorridere, mentre per Gartner tutti i produttori fanno segnare il segno meno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

euscar
11-10-2022, 09:53
Beh, non è che si cambia PC ogni anno.
Dopo aver fatto il boom nel periodo di lockdown pandemico è logico che ci sia un assestamento. Sarebbe grave il contrario :rolleyes:

toni.bacan
11-10-2022, 15:05
Diciamo che la pandemia ha portato ad una ondata anomala che inevitabilmente si riassesterà ai livelli pre-pandemia da qui a relativamente breve tempo.
Finchè dura è giusto sfruttare l'onda, ma non si può sperare che questa onda permanga per lungo tempo.

Alekx
12-10-2022, 08:30
Diciamo che la pandemia ha portato ad una ondata anomala che inevitabilmente si riassesterà ai livelli pre-pandemia da qui a relativamente breve tempo.
Finchè dura è giusto sfruttare l'onda, ma non si può sperare che questa onda permanga per lungo tempo.

Diciamo che al momento il pensiero di spendere soldi per cambiare PC e' all'ultimo posto visto le spese che si dovranno affrontare nei prossimi mesi.

I pc di 5/10 anni fa se servono solo per navigazione e altre cosucce di casa bastano e avanzano.

Lato game e' un altro discorso ma anche li sembrerebbe che la gente sia stufata di essere presa per il c...o visti i prezzi da organo umano con cui devi acquistare le ultime novita' sul mercato.

fabius21
12-10-2022, 08:48
Io l'ho aggiornato nel 2019 con un 3600, aspettando per la vga il 2020, e lo scorso anno ho preso un 5900X. E penso che rimarrà così per parecchio tempo, ovviamente la vga l'ho saltata perchè il mio budget per essa era 300/400€ per una mid tipo la 6800

TorettoMilano
12-10-2022, 13:26
è incredibile l'incremento di quote di apple, ci può essere un discorso di aziende sempre più orientate verso i sistemi della mela anche per un discorso di risparmio energetico? non credo siano quote rosicchiate nel settore customer

Saturn
12-10-2022, 14:16
Diciamo che al momento il pensiero di spendere soldi per cambiare PC e' all'ultimo posto visto le spese che si dovranno affrontare nei prossimi mesi.

I pc di 5/10 anni fa se servono solo per navigazione e altre cosucce di casa bastano e avanzano.

Lato game e' un altro discorso ma anche li sembrerebbe che la gente sia stufata di essere presa per il c...o visti i prezzi da organo umano con cui devi acquistare le ultime novita' sul mercato.

*

euscar
12-10-2022, 15:05

Straquoto.

Io l'ho aggiornato nel 2019 con un 3600, aspettando per la vga il 2020, e lo scorso anno ho preso un 5900X. E penso che rimarrà così per parecchio tempo, ovviamente la vga l'ho saltata perchè il mio budget per essa era 300/400€ per una mid tipo la 6800

Anche il mio PC1 in sign è del 2019 e continuerò a tenerlo così per molti anni a venire, salvo guasti :tie:
Per quel che ci faccio (sto in FHD) mi basta e avanza pure.