View Full Version : Collegare router/modem con SMART TV LG
Ho una connessione internet ADSL Fibra FFTH WindTRE, con router/modem HOME &LIFE HUB, dove sono collegati via ethernet il computer e tramite WIFI la Smart TV LG, ed altri apparecchi. Spesso utilizzo i vari network, come:Amazon- Prime Video-Nowtv- Dazn ecc, spesso la linea Wifi si scollega da internet e le visioni si bloccano, come da varie lagnanze di altri abbonati sui vari forum web. Volendo collegare il router/modem, tramite cavo ethernet, la Smart TV LG, il problema si risolverebbe? Accetto qualche suggerimento al problema, grazie.
Pierzucchi
10-10-2022, 16:31
Che velocità di internet hai?
Collegare il televisore con il cavo è la cosa migliore. Soprattutto se ci sono ostacoli tra il modem e il televisore (pareti/solai) che riducono la qualità del segnale.
Non è detto che risolva ma almeno sei sicuro che non ci sono perdite nella tua rete.
Ho fatto il test con Ookla poco fa: DOWN 577,92 Mbps , UP 115,69 Mbps. Il modem è situato in altra stanza , con muro di separazione, circa 6 metri dalla tv.
Ho fatto il test con Ookla poco fa: DOWN 577,92 Mbps , UP 115,69 Mbps. Il modem è situato in altra stanza , con muro di separazione, circa 6 metri dalla tv.
Mi è successo anche a me.
Avevo il tv (un lg) collegato con cavo e mai un problema (anche con streaming da un disco di rete).
Poi mi sono spostato e per comodità ho attaccato il Wifi: ho riscontrato i tuoi problemi (diciamo radi.. tipo una volta ogni 5-6 gg) .
Ricollegato il cavo, più avuto problemi.
Ho una connessione internet ADSL Fibra FFTH WindTRE, con router/modem HOME &LIFE HUB, dove sono collegati via ethernet il computer e tramite WIFI la Smart TV LG, ed altri apparecchi. Spesso utilizzo i vari network, come:Amazon- Prime Video-Nowtv- Dazn ecc, spesso la linea Wifi si scollega da internet e le visioni si bloccano, come da varie lagnanze di altri abbonati sui vari forum web. Volendo collegare il router/modem, tramite cavo ethernet, la Smart TV LG, il problema si risolverebbe? Accetto qualche suggerimento al problema, grazie.
Ciao, mi era successo anche a me lo stesso problema. Cambia il canale radio, a memoria 40 o 44, sulla WiFi 5 Ghz. In breve la scheda wireless della TV LG non è molto smart
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.