PDA

View Full Version : [Cercasi titolo] Come si chiamava quel gioco?


djmatrix619
09-10-2022, 15:35
Oh raga, io qualche mese fa (o forse é passato giá piú di un anno), ho giocato ad un gioco su Steam. Lo volevo riprendere.. ma mi son completamente dimenticato il nome. :asd:

Vi dico tutto quel che ricordo:
É su Steam 100%, indie, survival. No, non era un giocone, lo dovevo semplicemente finire (e platinare).
Mi sembra avesse una camera isometrica (specie Project Zomboid), ed era ambientato in una cittá dove bisognava lootare in giro e mi sembra scappare da qualcosa. C'erano mostri e nemici di vario tipo. Tutto qua, come gameplay era semplice..

Il titolo ricordo che includeva la cosa di scappare dalla zona entro tot giorni.. ma forse no... insomma, non sono sicuro. :stordita:
Ah, un'altra cosa che ricordo (in realtá mi é venuto in mente adesso :asd:) era che la difficoltá aumentava man mano che ci si allontanava dal centro cittadino. C'era il porto... l'autostrada.. etc.. e diventava tutto piú difficile. Ricordo che arrivai ad un muro di una base militare.. e da lí mi sembra non continuai piú. C'erano parecchi elementi randomici.

Probabilmente il titolo era una roba tipo "scappa dalla cittá" (in inglese) o qualcosa del genere... :stordita:

Ho visto e rivisto la mia libreria dei giochi che ho almeno avviato.. ma nada (son anche tanti, quindi mi ci vuole un po').

Magari qualcuno di voi sa di cosa parlo? Ah.. é stato al 99.9% incluso in qualche bundle spiccio di Fanatical o Humble Bundle.

:help:

PS = Se avete qualche sito che filtra la libreria Steam in base a dei parametri, magari posso riprovare a vedere sul mio profilo, visto che sicuramente é lí da qualche parte..

TROVATO!!!! (grazie taleboldi)

Usate questo thread per trovare giochi di cui non ricordate il titolo, se volete!)

Il Mulo
09-10-2022, 16:15
L'applicazione Steam filtra in base a dei parametri.

Se sulla colonna sinistra (dov'è la lista del giochi) clicchi sull'icona a fianco della casella di ricerca, puoi filtrare per genere oppure per etichette del negozio.

Darius_84
10-10-2022, 08:42
Penso che fai prima a guardare lo storico dei giochi che hai giocato e vedere se tra di essi qualcosa ti viene in mente.
Seguo nel dubbio che ora sono curioso :asd:

taleboldi
10-10-2022, 11:40
credo di avergiocato a qlcs di simile qlch tempo fa ...

10 Miles to Safety ???

29Leonardo
10-10-2022, 13:36
neo scavenger?

djmatrix619
11-10-2022, 12:02
credo di avergiocato a qlcs di simile qlch tempo fa ...

10 Miles to Safety ???

Bravissimo!!!! :D :D :D Grazie!

Non pensavo che le mie info scarse ed alla rinfusa, avrebbero sul serio aiutato a far capire di che gioco parlassi, hahaha :asd:

egounix
11-10-2022, 14:23
credo di avergiocato a qlcs di simile qlch tempo fa ...

10 Miles to Safety ???

carino, ma a prezzo pieno senza poter giocare in coop sullo stesso pc... no... attendo che torni al 50%

Darius_84
11-10-2022, 19:06
Magari qualcuno di voi sa di cosa parlo? Ah.. é stato al 99.9% incluso in qualche bundle spiccio di Fanatical o Humble Bundle.


Non mi risulta, mi sembrava strano non lo trovassi infatti in libreria. :asd:
Vale la pena cercarlo, magari appunto in qualche bundle? :D

djmatrix619
11-10-2022, 19:56
Non mi risulta, mi sembrava strano non lo trovassi infatti in libreria. :asd:
Vale la pena cercarlo, magari appunto in qualche bundle? :D

Ho controllato, hai ragione, mai stato un bundle, errore mio.. chi si ricorda adesso come é finito nella mia libreria. Non é nemmeno colpa di SG. :asd:

Comunque l'ho finito oggi (o meglio, ho finito la prima run, in realtá é possibile continuare.. una sorta di NG+) a difficoltá normale.
Considerato che é un giochino divertente dove c'é perfino il multiplayer, direi che merita.

Peró é molto semplice nelle meccaniche... non aspettatevi un clone di Project Zomboid, ecco. :asd: Ma per qualche euro ci sta tutto, considerato che se vi prende, vi puó portare anche 10/15 ore di gioco. Io ne ho 10 adesso, ed ho cominciato la seconda run. :asd:

taleboldi
12-10-2022, 14:22
Bravissimo!!!! :D :D :D Grazie!

Non pensavo che le mie info scarse ed alla rinfusa, avrebbero sul serio aiutato a far capire di che gioco parlassi, hahaha :asd:

Di nulla...

io tra l'altro manco ce l'ho in libreria :D
Mi ricordo di averlo provato (forse l'hanno messo free per qlch gg) ma poi non lo presi perchè mi aveva convinto poco.