View Full Version : PayPal sanzionerà fino a 2500 dollari gli utenti che diffondono disinformazione
Redazione di Hardware Upg
08-10-2022, 13:56
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/paypal-sanzionera-fino-a-2500-dollari-gli-utenti-che-diffondono-disinformazione_110834.html
La società di pagamenti ha aggiornato alcune norme che entreranno in vigore il prossimo 3 novembre. Sarà vietato diffondere disinformazione, odio e discriminazione dagli utenti che usano i servizi di PayPal
Click sul link per visualizzare la notizia.
Chi stabilisce chi sbaglia e chi no? E in caso di "errori giudiziari"?
appena cancellato il conto .... mo questi vogliono decidere a chi do i miei soldi.
stanno fuori di brocca
Ataru224
08-10-2022, 14:30
E chi decide cosa è disinformazione e cosa no dato che ad oggi chi si discosta anche di poco dall'opinione dominante su un qualsiasi argomento viene subito accusato di essere il demonio in terra? A casa mia questa si chiama censura. E la cosa che fa più schifo è che ogni privazione di libertà che arriva dai governi/aziende di turno viene sempre giustificata dal solito e ipocrita "lo facciamo per il tuo bene". E mi fa davvero ridere che la gente ci crede pure. Le aziende stanno prendendo troppo potere, PayPal è un servizio di pagamento e come tale deve comportarsi. Quello che gli utenti fanno con i soldi non gli riguarda e non dovrebbero nemmeno saperlo. Questa cosa è gravissima, specialmente nel mondo di oggi dove si è praticamente costretti a usare pagamenti elettronici (chissà come mai... i governi indovina un po dicono che è per il bene comune). Immaginate ad essere bannati dal vostro conto perchè avete detto qualcosa che secondo loro è disinformazione, praticamente ci si ritrova senza una lira in mezzo alla strada per la sola "colpa" di aver detto qualcosa di diverso. Spero davvero che gli utenti della piattaforma si ribellino a questa cosa.
Falcon88
08-10-2022, 14:38
Siamo già vessati dai governi e dalle false notizie dei mass media ...
La Verità non la possiedete voi, cari giornalisti e multinazionali.
Potrei vivere benissimo anche senza Paypal, se voglio; Vediamo quanti utenti chiuderanno il conto.
TorettoMilano
08-10-2022, 14:54
chiudere account lo posso anche capire ma decidere le "multe" è assurda, ad ogni modo a naso direi in europa paypal non possa comportarsi così. per rimborsi per truffe e illeciti ci sono gli enti giuridici appositi
Chi stabilisce chi sbaglia e chi no? E in caso di "errori giudiziari"?
In effetti per quanto buone possano essere le intenzioni si pone una questione più generale..
Ci sono specifici enti preposti a sanzionare o punire chi infrange la legge, Paypal non può certo arrogarsi il diritto di emettere sanzioni a proprio arbitrio.
Indipendentemente da ciò che scrive sul proprio contratto la cosa è contestabile.
s0nnyd3marco
08-10-2022, 15:03
E chi decide cosa è disinformazione e cosa no dato che ad oggi chi si discosta anche di poco dall'opinione dominante su un qualsiasi argomento viene subito accusato di essere il demonio in terra? A casa mia questa si chiama censura. E la cosa che fa più schifo è che ogni privazione di libertà che arriva dai governi/aziende di turno viene sempre giustificata dal solito e ipocrita "lo facciamo per il tuo bene". E mi fa davvero ridere che la gente ci crede pure. Le aziende stanno prendendo troppo potere, PayPal è un servizio di pagamento e come tale deve comportarsi. Quello che gli utenti fanno con i soldi non gli riguarda e non dovrebbero nemmeno saperlo. Questa cosa è gravissima, specialmente nel mondo di oggi dove si è praticamente costretti a usare pagamenti elettronici (chissà come mai... i governi indovina un po dicono che è per il bene comune). Immaginate ad essere bannati dal vostro conto perchè avete detto qualcosa che secondo loro è disinformazione, praticamente ci si ritrova senza una lira in mezzo alla strada per la sola "colpa" di aver detto qualcosa di diverso. Spero davvero che gli utenti della piattaforma si ribellino a questa cosa.
Perfettamente d'accordo. Io avevo gia' chiuso il conto tempo fa, ma se non l'avessi fatto all'ora, lo avrei fatto oggi, dopo l'introduzione di questa nuova "regola".
Detto questo, continuero' ancora di piu' ad usare i contanti, visto che i pagamenti elettronici si stanno dimostrando come uno strumento potenzialmente repressivo per chi non e' d'accordo con il pensiero mainstream.
s0nnyd3marco
08-10-2022, 15:06
In effetti per quanto buone possano essere le intenzioni si pone una questione più generale..
Ci sono specifici enti preposti a sanzionare o punire chi infrange la legge, Paypal non può certo arrogarsi il diritto di emettere sanzioni a proprio arbitrio.
Indipendentemente da ciò che scrive sul proprio contratto la cosa è contestabile.
A me viene in mente il caso del fondatore di Brave che e' stato cacciato da Mozilla per aver donato 8k dollari ad un'associazione pro-vita.
Se PayPal decidesse che la mia donazione ad un determinato ente e' discriminatoria, dovrei anche pagare la loro sanzione?
A me viene in mente il caso del fondatore di Brave che e' stato cacciato da Mozilla per aver donato 8k dollari ad un'associazione pro-vita.
Se PayPal decidesse che la mia donazione ad un determinato ente e' discriminatoria, dovrei anche pagare la loro sanzione?
Che c***o significa pro-vita?
Quoto in toto.
Già solo per questo io abbandonerei Paypal seduta stante.
Mi fa piacere però che molti stanno cominciando a capire dove porta questa deriva, solo alla rovina e alla dittatura.
Se un giorno un povero cristo pensa che una cosa è diversa da ciò che dicono i "professionisti della dis-informazione" ti chiudono il conto o ti multano, da quando esiste il divieto di pensiero e d'opinione? Dobbiamo per forza credere a ciò che dicono e non avere un cervello pensante?
Perfettamente d'accordo. Io avevo gia' chiuso il conto tempo fa, ma se non l'avessi fatto all'ora, lo avrei fatto oggi, dopo l'introduzione di questa nuova "regola".
Detto questo, continuero' ancora di piu' ad usare i contanti, visto che i pagamenti elettronici si stanno dimostrando come uno strumento potenzialmente repressivo per chi non e' d'accordo con il pensiero mainstream.
Concordo, lo fanno per il nostro bene, dicono, ma si sta andando sempre più verso la repressione.
Informative
08-10-2022, 15:53
Eeeeeeeeeeeeeeh questo Bitcoin, che serve solo ai criminali.. che schifo che ci sia andrebbe vietato che c'è già Lllllllllll' eurrrro e gli interrrrrmedddiarih che sono profondamente diversi (eh già, direi, su questo :asd: ).
Vero Piedone12743163245162?
Vero Trolletto?
:asd: :asd: :asd:
Davvero ci stiamo avviando oltre le peggiori previsioni distopiche qui, anche per colpa della mandria di gonzi che non capisce una minchia a livello profondo delle implicazioni in certi ambiti.
Centralizzazione significa anche puttanate come questa. Probabilmente sempre più puttanate come questa.
Peppe1970
08-10-2022, 16:02
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/paypal-sanzionera-fino-a-2500-dollari-gli-utenti-che-diffondono-disinformazione_110834.html
La società di pagamenti ha aggiornato alcune norme che entreranno in vigore il prossimo 3 novembre. Sarà vietato diffondere disinformazione, odio e discriminazione dagli utenti che usano i servizi di PayPal
Click sul link per visualizzare la notizia.
Al massimo possono bloccare o chiudere un conto ma parlare di sanzioni
mi sa che l'hanno sparata grossa.
Se paypal si sente "offesa" di qualsiasi "operazione e comportamento (illecito a dir suo)" allora è bene che agisca
per vie legali, come è giusto fare, ma farsi giustizia da se è veramente fuori di testa.
Tutto ciò, al contrario di quel che leggo, io mi sono sempre trovato bene con paypal, anzi: fortuna che c'è!
s0nnyd3marco
08-10-2022, 16:18
Contro l'aborto. Comunque mi ero sbagliato: leggendo da wikipedia (https://en.wikipedia.org/wiki/Brendan_Eich) sembra fosse un associazione contro il matrimonio delle persone dello stesso sesso:
On March 24, 2014, Mozilla made the decision to appoint Eich as CEO of Mozilla Corporation.[10][11][12] The appointment triggered widespread criticism due to Eich's past political donations[10][13][14][15] – specifically, a 2008 donation of $1,000 to California Proposition 8, which called for the banning of same-sex marriage in California,[16] and donations in the amount of $2,100 to Proposition 8 supporter Tom McClintock between 2008 and 2010
TorettoMilano
08-10-2022, 16:32
Eeeeeeeeeeeeeeh questo Bitcoin, che serve solo ai criminali.. che schifo che ci sia andrebbe vietato che c'è già Lllllllllll' eurrrro e gli interrrrrmedddiarih che sono profondamente diversi (eh già, direi, su questo :asd: ).
Vero Piedone12743163245162?
Vero Trolletto?
:asd: :asd: :asd:
Davvero ci stiamo avviando oltre le peggiori previsioni distopiche qui, anche per colpa della mandria di gonzi che non capisce una minchia a livello profondo delle implicazioni in certi ambiti.
Centralizzazione significa anche puttanate come questa. Probabilmente sempre più puttanate come questa.
? qui si parla di legge, come un exchange può fare porcate legali paypal può fare porcate legali. io cliente finale deciderò quale servizio utilizzare. non penso qui nessuno, nemmeno te, abbiano interesse a raggirare la legge
Quoto, qui si stanno toccando nuove vette, stanno copiando la dittatura comunista cinese, se non fai ciò che dico io, o pensi come dico io ti rendo la vita impossibile.
Chissà che Paypal è comunista.
matrix83
08-10-2022, 16:47
Certo che di AF ne abbiamo a iosa anche qua vedo.
maniac147
08-10-2022, 17:00
Francamente chi se ne frega, francamente trovo più fastidioso il fatto che smettono di rimborsare le spese di reso dei prodotti, che non questa cavolata
pistillo
08-10-2022, 17:39
ma qualcun altro che come me usa paypal soltanto per i pagamenti con addebito diretto in conto corrente?
Pro-vita indica una linea di pensiero che vede nei suoi schiramenti antiabortisti ma pure fanatici religiosi ultracattolici, omofobi ed altri minus habens.
E' ovvio che siano una manica di disadattati... ma per quanto mi trovi in forte disaccordo con il loro pensiero non è pensabile che uno venga sanzionato o perseguito per essere a loro favore.
Certo è che se nell'essere "PRO-VITA" spammi notizie palesemente false o storpiate questo è perseguibile.
Ma non certo da PayPal..
Ma stanno parlando dell'app? io lo uso solo per i pagamenti con addebito diretto in conto corrente da PC :confused:
Ataru224
08-10-2022, 18:03
Ormai siamo in un mondo in cui pensarla diversamente dalla massa è diventato un crimine, il caso del fondatore di Brave cacciato dalla Mozilla Foundation purtroppo non è l'unico. In rete e sui giornali si leggono storie di tantissime persone licenziate per aver detto il loro parere in merito qualcosa sui social. In tutti i paesi democratici dell'occidente noto che lentamente si sta andando sempre di più verso una deriva autoritaria che sotto certi aspetti è più subdola delle vecchie dittature dove i dissidenti venivano messi a tacere platearmente mandandoli in prigione, adesso infatti chi la pensa diversamente viene silenziosamente censurato, ridicolizzato, accusato delle peggiori cose, emarginato ed ora vogliono anche bloccare i conti (e in realtà lo hanno già fatto in Canada). Siamo a tutti gli effetti sotto una dittatura mascherata da democrazia
Quoto in toto.
Già solo per questo io abbandonerei Paypal seduta stante.
Mi fa piacere però che molti stanno cominciando a capire dove porta questa deriva, solo alla rovina e alla dittatura.
Se un giorno un povero cristo pensa che una cosa è diversa da ciò che dicono i "professionisti della dis-informazione" ti chiudono il conto o ti multano, da quando esiste il divieto di pensiero e d'opinione? Dobbiamo per forza credere a ciò che dicono e non avere un cervello pensante?
Concordo, lo fanno per il nostro bene, dicono, ma si sta andando sempre più verso la repressione.
In TV dicono sempre "Fidati dei Professionisti dell'informazione" :asd: :asd: :asd: che sono gli stessi che hanno scambiato più volte le immagini di un videogioco per delle immagini di guerra. E la cosa preoccupante è che c'è ancora gente che si fida di loro e prende per oro colato tutto quello che dicono in TV. E ora vogliono anche togliere la libertà di dire il proprio pensiero online minacciando di bloccare i conti PayPal in modo da eliminare completamente ogni pensiero diverso dal pensiero della massa, cosa che già hanno iniziato a fare con i cosidetti fact-checker indipendenti che sui social marchiano come notizie false anche notizie di fonti autorevoli che però non sono perfettamente allineate con il pensiero dominante
Sandro kensan
08-10-2022, 18:06
Io ho cancellato il mio conto diversi anni fa. Comodo era comodo ma già vedevo l'andazzo. Cancellato.
Prima cosa, un privato non può dare "sanzioni", solo la legge può stabilirle, o un'autorità pubblica (comune, Agenzia delle Entrate, ecc.). Se altri mi toccano i soldi sul mio conto è furto, punto! (i nostrani furbetti del quartierino docent :D )
Questi ormai si credono onnipotenti!
Allora mi metto anche io per strada a fare le multe, però il conto su cui versare è il mio.
Ormai siamo in un mondo in cui pensarla diversamente dalla massa è diventato un crimine, il caso del fondatore di Brave cacciato dalla Mozilla Foundation purtroppo non è l'unico. In rete e sui giornali si leggono storie di tantissime persone licenziate per aver detto il loro parere in merito qualcosa sui social.
Che poi l'america è la patria dell'inclusive, della non discriminazione per sesso, religione, ecc, ma se hai idee diverse ti discriminano bellamente? Andrebbero denuciati dai sindacati o come si chiamano lì, ma anche loro hanno paura di non essere woke (politically correct) e stanno zitti. I singoli dovrebbero fare causa al datore di lavoro per discriminazione e farsi dare milioni, ma se guardi il culo a una segretaria ti mettono in croce, se ti fai gli affari privati dei dipendenti andando a vedere le loro idee su fb/donazioni nel caso citato/ecc. e poi li licenzi allora va bene.. :doh:
Ataru224
08-10-2022, 18:18
Prima cosa, un privato non può mettere "sanzioni", solo la legge può stabilirle, o un'autorità pubblica (comune, provincia, ecc.). Se altri mi toccano dei soldi sul mio conto è furto, punto!
Questi ormai si credono onnipotenti!
Che poi l'america è la patria dell'inclusive, della non discriminazione per sesso, religione, ecc, ma se hai idee diverse ti discriminano bellamente? Andrebbero denuciati dai sindacati o come si chiamano lì, ma anche loro hanno paura di non essere woke (politically correct) e stanno zitti.
Fanno due pesi due misure, dicono di non discriminare nessuno ma se poi non sono d'accordo con qualcuno lo discriminano nel modo più vile e si credono anche nel giusto sul loro piedistallo di perbenismo, ipocrisia e politicamente corretto
Ormai siamo in un mondo in cui pensarla diversamente dalla massa è diventato un crimine, il caso del fondatore di Brave cacciato dalla Mozilla Foundation purtroppo non è l'unico. In rete e sui giornali si leggono storie di tantissime persone licenziate per aver detto il loro parere in merito qualcosa sui social. In tutti i paesi democratici dell'occidente noto che lentamente si sta andando sempre di più verso una deriva autoritaria che sotto certi aspetti è più subdola delle vecchie dittature dove i dissidenti venivano messi a tacere platearmente mandandoli in prigione, adesso infatti chi la pensa diversamente viene silenziosamente censurato, ridicolizzato, accusato delle peggiori cose, emarginato ed ora vogliono anche bloccare i conti (e in realtà lo hanno già fatto in Canada). Siamo a tutti gli effetti sotto una dittatura mascherata da democrazia
Frena.
Questi discorsi pericolosamente generalisti vengono usati a mo' di bazooka da chi gioca a fare la vittima, allo stesso identico modo di quando c'è il tal tizio che commette il tal crimine e capita che è [minoranza etnica a caso], salta fuori il solto pirla "SEI RAZZZZIIIIISDAH!!!!".
Ultimamente poi causa pandemia e misure di prevenzione correlate sta cosa ha raggiunto livelli che sfondando diverse barriere del demenziale di avanguardia per approdare letteralmente in universi peralleli.
Pensarla diversamente è un conto, pensarla diversamente perchè sei un coglione ritardato con titolo di studio "battesimo" che pensa di sabere la "veridah" correndo dietro a poveracci certificati e informandoti sui blog di fragola89.. è tutto altro discorso.
Uno è libero di pensare ciò che vuole, ma se poi salta fuori che ciò che vuole sono minchiate c'ha poco da frignare se il resto del mondo gli sbatte la porta in faccia.
In TV dicono sempre "Fidati dei Professionisti dell'informazione" :asd: :asd: :asd: che sono gli stessi che hanno scambiato più volte le immagini di un videogioco per delle immagini di guerra. E la cosa preoccupante è che c'è ancora gente che si fida di loro e prende per oro colato tutto quello che dicono in TV. E ora vogliono anche togliere la libertà di dire il proprio pensiero online minacciando di bloccare i conti PayPal in modo da eliminare completamente ogni pensiero diverso dal pensiero della massa, cosa che già hanno iniziato a fare con i cosidetti fact-checker indipendenti che sui social marchiano come notizie false anche notizie di fonti autorevoli che però non sono perfettamente allineate con il pensiero dominante
Le immagini di videogiochi nelle notizie sono la minore delle boiate che hanno fatto.
E i fact-checker sono tutt'altro che indipendenti.
Ci vogliono obbedienti e non pensanti, "Signor si capitano, sissignore".
Dittatura mascherata da democrazia è l'esatta definizione!
silvanotrevi
08-10-2022, 18:24
Paypal non può fare questo. Non può comminare alla gente sanzioni di 2500 dollari. Questo spetta alla magistratura. Paypal non può sostituirsi alla magistratura in maniera arbitraria e discrezionale. Se lo farà, si vedrà aumentare i contenziosi legali in maniera impressionante. Non è nel suo potere fare queste cose. Sono dei pazzi. Le aule dei tribunali si riempiranno di queste cose. E poi chi decide cosa è giusto e cosa non è giusto? Paypal decide? No, spiacenti, questi sono gli ambiti del potere giudiziario, interpretare le leggi e su questa base comminare sanzioni e pene. Sono dei pazzi questi, totalmente fuori di testa :doh:
Ataru224
08-10-2022, 18:49
Frena.
Questi discorsi pericolosamente generalisti vengono usati a mo' di bazooka da chi gioca a fare la vittima, allo stesso identico modo di quando c'è il tal tizio che commette il tal crimine e capita che è [minoranza etnica a caso], salta fuori il solto pirla "SEI RAZZZZIIIIISDAH!!!!".
Ultimamente poi causa pandemia e misure di prevenzione correlate sta cosa ha raggiunto livelli che sfondando diverse barriere del demenziale di avanguardia per approdare letteralmente in universi peralleli.
Pensarla diversamente è un conto, pensarla diversamente perchè sei un coglione ritardato con titolo di studio "battesimo" che pensa di sabere la "veridah" correndo dietro a poveracci certificati e informandoti sui blog di fragola89.. è tutto altro discorso.
Uno è libero di pensare ciò che vuole, ma se poi salta fuori che ciò che vuole sono minchiate c'ha poco da frignare se il resto del mondo gli sbatte la porta in faccia.
Il discorso che ho fatto è appositamente generalista, non per vittimismo ma perchè è esattamente il modo in cui stanno andando le cose, in ogni questione di attualità se ti discosti anche di poco dall'opinione dominante e da quello che dicono giornali/TV, anche senza sfociare in nessun estremismo vieni etichettato istantaneamente come complottista/negazionista/putinista/tutto quello che finisce con -ista. Poi, nel mondo del lavoro non vedo che rilevanza dovrebbe avere la mia idea in merito all'argomento x. Se svolgo bene il mio lavoro in azienda non sta ne in cielo ne in terra che devo essere licenziato per una mia ideologia. Per esempio non capisco quale problema creavano alla Mozilla Foundation le idee del fondatore di Brave, sarà libero di usare i suoi soldi per finanziare chi vuole. Dopo questa cosa devo dire che la Mozilla Foundation ha perso completamente la mia stima
Hiei3600
08-10-2022, 18:58
Il bello è che c'è gente che non si rende conto del problema quando un quasi-monopolista di questo calibro fa cose del genere :doh:
...e come dice un certo Rumeno: "If you don't have the money in your hands, it's not yours", chissà perché si spinge tanto verso la moneta elettronica...
WAN del Diablo4
08-10-2022, 19:18
E' questo il thread di quelli che non hanno mai capito Orwell ma pensano di capirlo e vedono dittature dovunque?
WAN del Diablo4
08-10-2022, 19:20
Il discorso che ho fatto è appositamente generalista, non per vittimismo ma perchè è esattamente il modo in cui stanno andando le cose, in ogni questione di attualità se ti discosti anche di poco dall'opinione dominante e da quello che dicono giornali/TV, anche senza sfociare in nessun estremismo vieni etichettato istantaneamente come complottista/negazionista/putinista/tutto quello che finisce con -ista. Poi, nel mondo del lavoro non vedo che rilevanza dovrebbe avere la mia idea in merito all'argomento x. Se svolgo bene il mio lavoro in azienda non sta ne in cielo ne in terra che devo essere licenziato per una mia ideologia. Per esempio non capisco quale problema creavano alla Mozilla Foundation le idee del fondatore di Brave, sarà libero di usare i suoi soldi per finanziare chi vuole. Dopo questa cosa devo dire che la Mozilla Foundation ha perso completamente la mia stima
Poniti la domanda se MAGARI non sia invece PROPRIO così, cioè che chi tende all'estremismo fa la vittima del politically correct. Il problema NON è essere "estremisti", è venire corteggiati dall' ENGAGEMENT "contrarista".
Perchè per mia esperienza è proprio così.
Voi ci vedete "ideologia", ma secondo te gente che fa i soldi butta via clienti ad cazzum? EDDAI, ragionate un attimo e vedete se MAGARI (dico MAGARI) le cose NON stanno come pensate voi.
Soprattutto perchè non capite che Paypal non può fare niente a parte chiuderti un account ed eventuamente sporgere denuncia.
Ma no, voi continuate a cascarci ed alimentare il complottismo.
Ataru224
08-10-2022, 19:22
Il bello è che c'è gente che non si rende conto del problema quando un quasi-monopolista di questo calibro fa cose del genere :doh:
...e come dice un certo Rumeno: "If you don't have the money in your hands, it's not yours", chissà perché si spinge tanto verso la moneta elettronica...
Ormai un po' in tutti gli ambiti si spinge verso il non possedere materialmente le cose, anche nella tecnologia si sta spingendo sempre verso di più verso soluzioni cloud e programmi non acquistabili ma utilizzabili solo su abbonamento. E questo per le aziende è doppiamente conveniente perchè guadagnano molto di più visto che un'utente paga sempre ma il prodotto non sarà mai davvero suo e poi perchè hanno il controllo completo sul prodotto e possono togliertelo/cambiare le regole in qualsiasi momento. Come si dice "non è il cloud, è il computer di qualcun'altro". In tutto questo ovviamente la peggio la ha l'utente finale
WAN del Diablo4
08-10-2022, 19:27
è esattamente il modo in cui stanno andando le cose
Infatti, è pieno di gente che pensa che un'azienda possa comminarti motu proprio delle sanzioni amministrative quando la stessa azienda esiste perchè è tutelata la proprietà privata sua come del cliente.
Ovvio che una società del genere vada male, mancano le basi della cognizione degli stessi diritti per cui si starnazza come oche sui social (e chi è più vecchio sui forA).
Non possono "rubarti" 2500 euro, FINE (cmq fa sempre sorridere come chi tiene tanto alla "società autentica" poi sia così legato ai $$$$$ che dice di "odiare" :asd: )
WAN del Diablo4
08-10-2022, 19:28
Le immagini di videogiochi nelle notizie sono la minore delle boiate che hanno fatto.
E i fact-checker sono tutt'altro che indipendenti.
Ci vogliono obbedienti e non pensanti, "Signor si capitano, sissignore".
Dittatura mascherata da democrazia è l'esatta definizione!
Guarda che i dittatori sono quelli che PROMUOVONO il FINTO "libero pensiero" dove in realtà non si fa altro che cooptare la rabbia e la disperazione della plebe (con notizie relative a cose IMPOSSIBILI tipo quella in articolo perchè la legge tutela i tuoi soldi come la possibilità di farli da parte di Paypal)
Peppe1970
08-10-2022, 19:30
E' questo il thread di quelli che non hanno mai capito Orwell ma pensano di capirlo e vedono dittature dovunque?
Ti sbagli!
Io ho capito Orwell, infatti mi immedesimo nel poveraccio che tiene collegato
sul conto paypal, una carta che contiene non più di un euro.
Quando serve incremento il contenuto e poi si ritorna alla figura del poveraccio.
Beh!.. nel caso... vediamo se riescono a sanzionarmi! :Prrr: :D
WAN del Diablo4
08-10-2022, 19:31
Fanno due pesi due misure, dicono di non discriminare nessuno ma se poi non sono d'accordo con qualcuno lo discriminano nel modo più vile e si credono anche nel giusto sul loro piedistallo di perbenismo, ipocrisia e politicamente corretto
La legge non discrimina nessuno ,le persone VIVONO discriminando.
Se lasci libertà alle persone quello che ottieni è una gara alla discriminazione che sa imporsi meglio, e questa cosa si impara a 14 anni ed è una banale verità BIOLOGICA.
Quella che per te è "ipocrisia" è semplicemente la realtà, le 2 misure esistono per chi crede che vada applicata sempre la stessa misura ma ti svelo un segreto: è una IDEOLOGIA pure questa (cioè che esista una "MISURA UNICA" per tutto e che l'ipocrisia sia un "MALE" quando sei tu che non devi cascare in NESSUNA narrazione, né "Pro" né "Contro" qualcosa).
WAN del Diablo4
08-10-2022, 19:43
Pensarla diversamente è un conto, pensarla diversamente perchè sei un coglione ritardato
Come si fa a farlo capire a quelli che pensano che un'azienda possa DAVVERO espropriarti di 2500 euro senza passare per la magistratura? :asd:
Siamo a livelli demenziali ormai, con Orwell che si rivolta nella tomba a forza di essere tirato in ballo ad cazzum (un po' come capita a tutti i """pensatori""" nel mondo dove basta una citazione e si è professori di filosofia laureati all'università della strada ovviamente :v )
Hiei3600
08-10-2022, 19:44
Se lasci libertà alle persone quello che ottieni è una gara alla discriminazione che sa imporsi meglio, e questa cosa si impara a 14 anni ed è una banale verità BIOLOGICA.
Il tuo mi suona molto come un red herring - stai contrapponendo (volutamente) due posizioni estreme (legge vs anarchia) per screditare chi non è d'accordo su certe cose.
E' una tattica classica - non vuoi fare 10.000 controlli quando sali su un aereo? allora evidentemente tu sei a favore dei terroristi che dirottano i voli! classica estremizzazione della questione per trasformare una discussione in un'inutile scambio di superflue ovvietà.
Ataru224
08-10-2022, 19:47
Be' a me la strada che molti paesi stanno prendendo mi sembra tutt'altro che democratica. Le dittature non devono per forza usare metodi eclatanti come in passato per reprimere le opposizioni, anche perchè si è visto come sono andati a finire. Ora agiscono in una maniera molto più subdola in modo che possano dire alle opposizioni "Nooo ma non siamo in dittatura, se eravamo in dittatura queste cose non potevi nemmeno dirle!!" Per poi emarginare, insultare, ridicolizzare ogni forma di dissenso.
Poniti la domanda se MAGARI non sia invece PROPRIO così, cioè che chi tende all'estremismo fa la vittima del politically correct. Il problema NON è essere "estremisti", è venire corteggiati dall' ENGAGEMENT "contrarista".
Perchè per mia esperienza è proprio così.
Voi ci vedete "ideologia", ma secondo te gente che fa i soldi butta via clienti ad cazzum? EDDAI, ragionate un attimo e vedete se MAGARI (dico MAGARI) le cose NON stanno come pensate voi.
Soprattutto perchè non capite che Paypal non può fare niente a parte chiuderti un account ed eventuamente sporgere denuncia.
Ma no, voi continuate a cascarci ed alimentare il complottismo.
Io non mi reputo affatto estremista ma non ho problemi a dire che il politicamente corretto è una totale schifezza ipocrita e dovrebbe sparire dal mondo dato che oltre ad essere ridicolo che qualcuno deve dirmi quali parole posso dire e quali no, poi non ha nemmeno funzionato e anzi, ha suscitato l'effetto opposto.
Allora visto che qualche estremista potrebbe essere d'accordo con qualche punto del mio discorso io dovrei evitare di parlare ed esprimere la mia opinione?
Poi ti pare poco chiudere un conto a qualcuno perchè secondo loro ha fatto secondo loro disinformazione? Che visione hai della democrazia?
Quella che per te è "ipocrisia" è semplicemente la realtà, le 2 misure esistono per chi crede che vada applicata sempre la stessa misura ma ti svelo un segreto: è una IDEOLOGIA pure questa (cioè che esista una "MISURA UNICA" per tutto e che l'ipocrisia sia un "MALE" quando sei tu che non devi cascare in NESSUNA narrazione, né "Pro" né "Contro" qualcosa).
Che l'ipocrisia sia un male non è un'ideologia, è un dato di fatto. Dai, non sfociamo nel ridicolo e nel relativismo
WAN del Diablo4
08-10-2022, 19:49
Il tuo mi suona molto come un red herring - stai contrapponendo (volutamente) due posizioni estreme (legge vs anarchia) per screditare chi non è d'accordo su certe cose.
E' una tattica classica - non vuoi fare 10.000 controlli quando sali su un aereo? allora evidentemente tu sei a favore dei terroristi che dirottano i voli! classica estremizzazione della questione per trasformare una discussione in un'inutile scambio di superflue ovvietà.
No guarda che di inutile ci sono le persone che credono a questa NON-notizia.
Nessuno può rubarti 2500 euro finchè c'è la legge (che questo sia un bene è un altro paio di maniche, soprattutto fa sorridere la posizione di chi vuole la società "autentica" ma vuole di più i suoi $$$$$$)
Non c'è alcun red herring per il semplice fatto che io sono anarchico per davvero, siete voi che rivendicate "autenticità" ma non capite che l'ipocrisa è insita nel concepire un mondo disumanizzato proprio dalle leggi che vi tutelano.
Perchè in "natura" il problema della "discriminazione" si autorisolve banalmente con chi sa imporsi meglio. E' proprio perchè bisogna "rispettare la legge" che si finisce per essere ipocriti.
Detto diversamente, se vuoi la legge e il cliente tutelato ti tiene il "politically correct" che ne è figlio. Il resto sono ANCORA lamentele infantili.
Per fare come in Cina ovvio, così se ti discosti dal pensiero dominante ecco che TAAC, ti tagliano tutto e puoi vivere sotto un ponte.
WAN del Diablo4
08-10-2022, 19:55
Be' a me la strada che molti paesi stanno prendendo mi sembra tutt'altro che democratica. Le dittature non devono per forza usare metodi eclatanti come in passato per reprimere le opposizioni, anche perchè si è visto come sono andati a finire. Ora agiscono in una maniera molto più subdola in modo che possano dire alle opposizioni "Nooo ma non siamo in dittatura, se eravamo in dittatura queste cose non potevi nemmeno dirle!!" Per poi emarginare, insultare, ridicolizzare ogni forma di dissenso.
Le dittature ti mandano a morire, FINE.
Altrimenti non hanno potere reale se non possono disporre di te come strumento usabile a PIACIMENTO, ergo non sono dittature reali.
A parte che confondete "dittatura" e "tirannide" (che sono 2 cose diverse) con autoritarismo di varie forme e colori.
Io non mi reputo affatto estremista ma non ho problemi a dire che il politicamente corretto è una totale schifezza ipocrita e dovrebbe sparire dal mondo dato che oltre ad essere ridicolo che qualcuno deve dirmi quali parole posso dire e quali no, poi non ha nemmeno funzionato e anzi, ha suscitato l'effetto opposto.
Allora visto che qualche estremista potrebbe essere d'accordo con qualche punto del mio discorso io dovrei evitare di parlare ed esprimere la mia opinione?
Poi ti pare poco chiudere un conto a qualcuno perchè secondo loro ha fatto secondo loro disinformazione? Che visione hai della democrazia?
Non sei estremista ma reciti esattamente il vangelo vittimista con tutte le classiche buzzword e non ti passa per la testa che questo sia ESATTAMENTE lo scopo di qualcuno? (cioè cooptare le persone col vittimismo)
Che l'ipocrisia sia un male non è un'ideologia, è un dato di fatto. Dai, non sfociamo nel ridicolo e nel relativismo
Ripeto, che l'ipocrisia sia un male vale per chi crede che la coerenza "totale" sia un bene. Io chiamo queste persone esseri DISUMANIZZATI (dalla legge, dalla religione, dall' IDEALISMO insomma).
WAN del Diablo4
08-10-2022, 19:57
Per fare come in Cina ovvio, così se ti discosti dal pensiero dominante ecco che TAAC, ti tagliano tutto e puoi vivere sotto un ponte.
Aspetta: "CREDITO SOCIALE COME IN CINAHHHHH!!!111"
Ma non riuscite a realizzare che quelli programmati siete voi? No eh?
Guarda che i dittatori sono quelli che PROMUOVONO il FINTO "libero pensiero" dove in realtà non si fa altro che cooptare la rabbia e la disperazione della plebe (con notizie relative a cose IMPOSSIBILI tipo quella in articolo perchè la legge tutela i tuoi soldi come la possibilità di farli da parte di Paypal)
Ah davvero? in teoria non possono farlo, in pratica chissà, intanto loro hanno detto che lo vogliono fare.
Ripeto, in Cina funziona così, e purtroppo si sta andando in questa direzione.
Eccerto, se lo dici tu Ok, tutt'apposto, negare tutto questo non significa che non sia così.
Esattamente.
Ataru224
08-10-2022, 20:03
Le dittature di mandano a morire, FINE.
Altrimenti non hanno potere reale se non possono disporre di te come strumento usabile a PIACIMENTO, ergo non sono dittature reali.
A parte che confondete "dittatura" e "tirannide" (che sono 2 cose diverse) con autoritarismo di varie forme e colori.
Non sei estremista ma reciti esattamente il vangelo vittimista con tutte le classiche buzzword e non ti passa per la testa che questo sia ESATTAMENTE lo scopo di qualcuno? (cioè cooptare le persone col vittimismo)
Ripeto, che l'ipocrisia sia un male vale per chi crede che la coerenza "totale" sia un bene. Io chiamo queste persone esseri DISUMANIZZATI (dalla legge, dalla religione, dall' IDEALISMO insomma).
Non c'è scritto da nessuna parte che le dittature devono per forza uccidere.
Ripeto, se c'è qualcosa che non mi piace LO DICO e non mi interessa che genere di persone sono d'accordo con me, è la mia opinione e io la dico FINE.
Ri-ecco il relativismo. Per definizione l'ipocrisia è NEGATIVA e la coerenza è POSITIVA.
Sei tu che hai le fette di prosciutto d'avanti agli occhi e neghi l'evidenza.
WAN del Diablo4
08-10-2022, 20:05
Ah davvero? in teoria non possono farlo, in pratica chissà, intanto loro hanno detto che lo vogliono fare.
Ripeto, in Cina funziona così, e purtroppo si sta andando in questa direzione.
Non possono farlo, né hanno interesse a farlo.
Hanno un UNICO interesse: tutelare OGNI POSSIBILE CLIENTE, da cui discende banalmente quello che vi infastidisce tanto (il politically correct come "misura" dell'uomo in società - infastidisce pure me, ma voi pretendete banalmente il ribaltamento della prospettiva in ottica di tutela statalista, aka "sovranità!!1111" )
Eccerto, se lo dici tu Ok, tutt'apposto, negare tutto questo non significa che non sia così.
Continua a credere di essere quello libero e non pensare nemmeno che qualcuno ti stia corteggiando usando la debolezza autopercepita e interpretata come "violenza subìta da forze immonde che vogliono pure impormi cosa pensare" ;)
WAN del Diablo4
08-10-2022, 20:09
Non c'è scritto da nessuna parte che le dittature devono per forza uccidere.
Ho detto mandarti a morire, non ucciderti, sono 2 cose diverse.
Senza contare che non c'è proprio alcuna dittatura o tirannide, ci sono varie forme di autoritarismo legalissimo (ahimè) che sono cose diverse dalla dittatura e MOLTO diverse dalla tirannide.
Ripeto, se c'è qualcosa che non mi piace LO DICO e non mi interessa che genere di persone sono d'accordo con me, è la mia opinione e io la dico FINE.
Ri-ecco il relativismo. Per definizione l'ipocrisia è NEGATIVA e la coerenza è POSITIVA.
Perchè sei prigioniero del sistema di valori con cui ti hanno imboccato.
Che non sarebbe un problema se questo sistema di valori non sia disumanizzante perchè contrario alla realtà BIOLOGICA dell'uomo, quella per cui è solo OVVIO che ci siano 2 misure diverse per 2 pesi diversi.
Il che NON vuole dire che allora bisogna restarlo, vuol dire non aspettarsi di default il contrario come invece voi idealisti vi aspettate (così che poi qualcuno di molto più perfido vi coopti ai suoi interessi spacciandosi per "liberatore" o addirittura "portatore della verità innegabile per tutti" ).
Sei tu che hai le fette di prosciutto d'avanti agli occhi e neghi l'evidenza.
Sicuro, sono io il fesso e voi quelli che hanno capito tutto ;)
Ataru224
08-10-2022, 20:10
Hanno un UNICO interesse: tutelare OGNI POSSIBILE CLIENTE, da cui discende banalmente quello che vi infastidisce tanto (il politically correct come "misura" dell'uomo in società - infastidisce pure me, ma voi pretendete banalmente il ribaltamento della prospettiva in ottica di tutela statalista, aka "sovranità!!1111" )
Continua a credere di essere quello libero e non pensare nemmeno che qualcuno ti stia corteggiando usando la debolezza autopercepita e interpretata come "violenza subito da forze immonde che vogliono pure impormi cosa pensare" ;)
Vuoi forse negare che negli ultimi anni siamo stati violentati psicologicamente da TV e giornali con allarmismi e continue emergenze per spaventarci e farci obbedire senza se e senza ma?
Hanno un UNICO interesse: tutelare OGNI POSSIBILE CLIENTE, da cui discende banalmente quello che vi infastidisce tanto (il politically correct come "misura" dell'uomo in società - infastidisce pure me, ma voi pretendete banalmente il ribaltamento della prospettiva in ottica di tutela statalista
Ah si certo se lo dici tu, allora perché hanno fatto questo "aggiornamento" delle norme, come riportato nell'articolo? è un bluff?
Una volta forse tutelavano i clienti, ora non più.
Continua a credere di essere quello libero e non pensare nemmeno che qualcuno ti stia corteggiando usando la debolezza autopercepita e interpretata come "violenza subìta da forze immonde che vogliono pure impormi cosa pensare" ;)
Sei tu quello libero? a me non sembra se non vedi la deriva verso cui si sta andando :mbe:
WAN del Diablo4
08-10-2022, 20:14
Vuoi forse negare che negli ultimi anni siamo stati violentati psicologicamente da TV e giornali con allarmismi e continue emergenze per spaventarci e farci obbedire senza se e senza ma?
Certo che lo nego e tu continua a crederlo, aspirare alla società ideale perfetta e intanto credere che possano rubarti 2500 euro (ma come, nella società ideale perfetta resti così attaccato agli $$$$$$$$$$$......com'era la storia dei 2 pesi 2 2 misure che io brutto e cattivo relativista - falso, sono solo un anti-idealista - "accetto come dato di fatto" e tu invece no? )
non lo realizzate proprio chi è fuori come un balcone, vero?
Ataru224
Ho detto mandarti a morire, non ucciderti, sono 2 cose diverse.
Senza contare che non c'è proprio alcuna dittatura o tirannide, ci sono varie forme di autoritarismo legalissimo (ahimè) che sono cose diverse dalla dittatura e MOLTO diverse dalla tirannide.
Perchè sei prigioniero del sistema di valori con cui ti hanno imboccato.
Che non sarebbe un problema se questo sistema di valori non sia disumanizzante perchè contrario alla realtà BIOLOGICA dell'uomo, quella per cui è solo OVVIO che ci siano 2 misure diverse per 2 pesi diversi.
Il che NON vuole dire che allora bisogna restarlo, vuol dire non aspettarsi di default il contrario come invece voi idealisti vi aspettate (così che poi qualcuno di molto più perfido vi coopti ai suoi interessi spacciandosi per "liberatore" o addirittura "portatore della verità innegabile per tutti" ).
Sicuro ;)
Quello che ho scritto sono solo le mie idee, non credo in nessun mistico "liberatore" che rimetterà tutto apposto anzi, non vedo alcuna via di uscita dalla deriva che stanno prendendo le democrazie. Spero solo che prima o poi la gente si ribelli a questo scempio.
Palaxius
Questo discorso si può risolvere con una domanda molto semplice:
Gli uomini possono rimanere incinta?
Risposta: oggettivamente no.
Bene, secondo gli "esperti" gli uomini possono.
Questo è uno dei temi per il quale potreste essere sanzionati su paypal.
Siamo arrivati ad un livello di delirio da camicia di forza, solo che quelli con la camicia di forza dirigono il manicomio.
WAN del Diablo4
08-10-2022, 20:18
Ah si certo se lo dici tu, allora perché hanno fatto questo "aggiornamento" delle norme, come riportato nell'articolo? è un bluff?
Una volta forse tutelavano i clienti, ora non più.
Perchè esistono le fake news appunto, e le clickbait che funzionano meglio quando si fa sentire "ulteriormente impotente" uno già arrabbiato :)
No denuncia -> no sanzione amministrativa
Sarebbe ovvio per chiunque con la quinta elementare, ma non per gli interpreti di Orwell che sanno tutto del mondo :)
Sei tu quello libero? a me non sembra se non vedi la deriva verso cui si sta andando :mbe:
Non c'è alcuna "deriva", siete voi a non capire che l'umanità non funziona alla Rousseau e non è MAI funzionata diversamente da come funziona ora.
Nessuno sta dicendo che questo vada bene, si sta dicendo che va MALE credere invece che ci sia un riferimento (passato) di perfezione a cui "nostalgicamente" ambire......perchè è un trucco per ingabbiarvi mentalmente per davvero.
Ataru224
08-10-2022, 20:18
Certo che lo nego e tu continua a crederlo, aspirare alla società ideale perfetta e intanto credere che possano rubarti 2500 euro (ma come, nella società ideale perfetta resti così attaccato agli $$$$$$$$$$$......com'era la storia dei 2 pesi 2 2 misure che io brutto e cattivo relativista - falso, sono solo un anti-idealista - "accetto come dato di fatto" e tu invece no? )
non lo realizzate proprio chi è fuori come un balcone, vero?
So benissimo che non possono rubarmi i soldi, infatti non ho mai fatto riferimento a questo, ma bloccare il conto possono farlo. E nessuno deve toccare i MIEI soldi guadagnati dal MIO lavoro che IO ho fatto. Fine.
WAN del Diablo4
08-10-2022, 20:19
Questo discorso si può risolvere con una domanda molto semplice:
Gli uomini possono rimanere incinta?
Risposta: oggettivamente no.
Bene, secondo gli "esperti" gli uomini possono.
Questo è uno dei temi per il quale potreste essere sanzionati su paypal.
Siamo arrivati ad un livello di delirio da camicia di forza, solo che quelli con la camicia di forza dirigono il manicomio.
Il manicomio è credere che post del genere siano intelligenti e mostrino la "verità che ci nascondono!!!11" ;)
WAN del Diablo4
08-10-2022, 20:20
So benissimo che non possono rubarmi i soldi, infatti non ho mai fatto riferimento a questo, ma bloccare il conto possono farlo. E nessuno deve toccare i MIEI soldi guadagnati dal MIO lavoro che IO ho fatto. Fine.
Te lo ridomando: perchè ti AGITI se sai che è impossibile? :)
Ma soprattutto perchè ambisci ad una "società migliore" ma poi tieni così tanto ai $$$$$$$$$$$$ che è ESATTAMENTE il motivo per cui esiste il "politically correct" come forma di tutela di ogni possibile cliente in una società "aziendalizzata" come la nostra ?
Dai che forse realizzi dove sta il problema (non i soldi in sè, ma la concezione di società come azienda e relative tutele legislative che però quando subite vengono vissute come "sopruso").
Ataru224
08-10-2022, 20:22
Perchè esistono le fake news appunto, e le clickbait che funzionano meglio quando si fa sentire "ulteriormente impotente" uno già arrabbiato :)
Sarebbe ovvio per chiunque con la quinta elementare, ma non per gli interpreti di Orwell che sanno tutto del mondo :)
Non c'è alcuna "deriva", siete voi a non capire che l'umanità non funziona alla Rousseau e non è MAI funzionata diversamente da come funziona ora.
Nessuno sta dicendo che questo vada bene, si sta dicendo che va MALE credere invece che ci sia un riferimento (passato) di perfezione a cui "nostalgicamente" ambire......perchè è un trucco per ingabbiarvi mentalmente per davvero.
Non c'è alcuna deriva dici? E come lo chiami lo stato di polizia in cui abbiamo vissuto due anni durante la pandemia? E non dire che era tutto per il nostro bene
Palaxius
08-10-2022, 20:23
Il manicomio è credere che post del genere siano intelligenti e mostrino la "verità che ci nascondono!!!11" ;)
Non nascondono niente, a meno che tu non viva sotto i sassi.
https://twitter.com/RonK3l/status/1578735905300393986
Questi cambi di paypal sono stati creati proprio per spezzare le gambe a chi va contro a questa gente.
WAN del Diablo4
08-10-2022, 20:25
Spero solo che prima o poi la gente si ribelli a questo scempio.
Però con la legge a sua tutela, vero? :D
"non voglio rischiare il posto per quello che penso perchè mi reputo più intelligente e scaltro degli altri e sento che la legge me lo sta per vietare, però l'imprenditore che si reputa più intelligente e scaltro degli altri deve andare in galera perchè c'è una legge che gliel'ha vietato"
Vediamo se realizzate perchè "polemos è il padre di tutte le cose" (cit. Eraclito)
Ataru224
08-10-2022, 20:26
Te lo ridomando: perchè ti AGITI se sai che è impossibile? :)
Ma soprattutto perchè ambisci ad una "società migliore" ma poi tieni così tanto ai $$$$$$$$$$$$ che è ESATTAMENTE il motivo per cui esiste il "politically correct" come forma di tutela di ogni possibile cliente in una società "aziendalizzata" come la nostra ?
Dai che forse realizzi dove sta il problema (non i soldi in sè, ma la concezione di società come azienda e relative tutele legislative che però quando subite vengono vissute come "sopruso").
Nella storia tante cose un tempo definite impossibili alla fine sono successe, non è detto che la situazione migliorerà ma tanto vale sperarci fino alla fine.
Ci tengo ai soldi perchè la "società migliore" non esiste e in quella attuale servono, quindi se qualcuno vuole togliermeli non mi fa di certo piacere.
Non mi sembra che sia io quello ingabbiato, evidentemente hai il prosciutto negli occhi, la deriva autoritaria, tra TV, giornali e prezzolati vari che ti impongono cosa pensare altrimenti sei un "negazionistah, putiniano, trumpiano, un ignorante", con minacce di censura ecc. è sotto gli occhi di tutti.
Di chi li ha un minimo aperti almeno.
Informative
08-10-2022, 20:29
? qui si parla di legge, come un exchange può fare porcate legali paypal può fare porcate legali. io cliente finale deciderò quale servizio utilizzare. non penso qui nessuno, nemmeno te, abbiano interesse a raggirare la legge
L'exchange???? :asd: Ma chi ha parlato di exchange, l'exchange è centralizzato. Ho parlato di Bitcoin, vedi che parli a vanvera e non comprendi differenze fondamentali? Per forza poi trolli a caso.
WAN del Diablo4
08-10-2022, 20:29
Non nascondono niente, a meno che tu non viva sotto i sassi.
https://twitter.com/RonK3l/status/1578735905300393986
Questi cambi di paypal sono stati creati proprio per spezzare le gambe a chi va contro a questa gente.
Sicuro, crediamoci :)
Rubare soldi ora è legale perchè lo dice Ronk3l e mi fido più di Ronk3l che dello stato succube dei BODERI_FORTI!!!11111
Ovviamente questo non vi suggerisce chi sono quelli veramente ingabbiati mentalmente, vero? :D
Andare avanti così, prego. Vedremo chi prenderà la testata alla fine :asd:
WAN del Diablo4
08-10-2022, 20:30
Non mi sembra che sia io quello ingabbiato, evidentemente hai il prosciutto negli occhi, la deriva autoritaria, tra TV, giornali e prezzolati vari che ti impongono cosa pensare altrimenti sei un "negazionistah, putiniano, trumpiano, un ignorante", con minacce di censura ecc. è sotto gli occhi di tutti.
Di chi li ha un minimo aperti almeno.
C'ho 2 etti di prosciutto sugli occhi e tu sei quelli furbo ;)
WAN del Diablo4
08-10-2022, 20:32
la "società migliore" non esiste e in quella attuale servono, quindi se qualcuno vuole togliermeli non mi fa di certo piacere.
Che è il motivo per cui esiste il fottuto "politically correct" che tanto vi infastidisce. Perchè nella società attuale ogni individuo è inquadrato come acquirente di servizi, OGNI INDIVIDUO (anche quelli che altrimenti si tenderebbe a trattare diversamente ma questo va contro gli interessi delle aziende, di QUALSIASI AZIENZA, che mira ad avere più clienti, non gente esclusa a priori dall'essere inquadrabile come "cliente" di qualcosa)
Quindi perchè ve ne lamentate? Aggià, perchè in quel caso le vittime siete voi......preferite la realtà in cui a rimetterci siano gli altri :D
Ataru224
08-10-2022, 20:33
Che è il motivo per cui esiste il fotturo "politically correct" che tanto vi infastidisce.
Quindi perchè ve ne lamentate? Aggià, perchè in quel caso le vittime siete voi......preferite la realtà in cui a rimetterci siano gli altri :D
Prima non esisteva il politicamante corretto e il mondo andava avanti lo stesso senza nulla in meno rispetto ad oggi.
Informative
08-10-2022, 20:35
Come si fa a farlo capire a quelli che pensano che un'azienda possa DAVVERO espropriarti di 2500 euro senza passare per la magistratura? :asd:
Siamo a livelli demenziali ormai, con Orwell che si rivolta nella tomba a forza di essere tirato in ballo ad cazzum (un po' come capita a tutti i """pensatori""" nel mondo dove basta una citazione e si è professori di filosofia laureati all'università della strada ovviamente :v )
Guarda che può essere un problema anche poterlo fare passando per la magistratura: anche in Cina "la legge è legge", lascio a te tutti i ragionamenti e le conclusioni.
Giusto non sarebbe questa gran notizia, quello sostanzialmente succede da sempre.
"La legge non discrimina" ma quante vaccate :asd:
Che è il motivo per cui esiste il fotturo "politically correct" che tanto vi infastidisce. Perchè nella società attuale ogni individuo è inquadrato come acquirente di servizi, OGNI INDIVIDUO (anche quelli che altrimenti si tenderebbe a trattare diversamente ma questo va contro gli interessi delle aziende, di QUALSIASI AZIENZA, che mira ad avere più clienti, non gente esclusa a priori dall'essere inquadrabile come "cliente" di qualcosa)
Tu si che hai capito tutto :D :asd: :sbonk:
Il politicamente corretto è il contrario di ciò che dici e ha fatto solo danni.
Sicuro, crediamoci :)
Rubare soldi ora è legale perchè lo dice Ronk3l e mi fido più di Ronk3l che dello stato succube dei BODERI_FORTI!!!11111
Ovviamente questo non vi suggerisce chi sono quelli veramente ingabbiati mentalmente, vero? :D
Andare avanti così, prego. Vedremo chi prenderà la testata alla fine :asd:
Fin'ora non mi sembra che hai dato prova che siamo noi quelli ingabbiati ma il contrario.
Quindi perché una cosa la dice lo Stato dobbiamo fidarci perché è lo Stato, quindi può fare solo del bene.
Anche in Cina si fidano della Stato, ma è una dittatura, ma ehi è lo Stato quindi fa del bene :D
Quindi dobbiamo fidarci, chinare la testa e obbedire, zitti e mosca :D
Non fa una piega.
WAN del Diablo4
08-10-2022, 20:38
Essì guarda, tu non hai ancora capito che il politically correct è figlio dell'interpretazione americana della società come un immenso bacino di rapporti clientelari.
Probabilmente sei uno di quelli che crede a Peterson al mitologico "cultural marxism" pensando sia pure reale (e non l'ennesima buzzword da piantarvi in testa come un chiodo :asd: )
Ataru224
08-10-2022, 20:41
Esattamente. Il politicamente corretto ha ottenuto l'effetto opposto, se prima una persona diversa dagli altri non attirava particolari attenzioni adesso grazie al politicamente corretto e dei cambi di linguaggio forzati chi è diverso è reso ancora più diverso
WAN del Diablo4
08-10-2022, 20:42
Fin'ora non mi sembra che hai dato prova che siamo noi quelli ingabbiati ma il contrario.
Quindi perché una cosa la dice lo Stato dobbiamo fidarci perché è lo Stato, quindi può fare solo del bene.
Anche in Cina si fidano della Stato, ma è una dittatura, ma ehi è lo Stato quindi fa del bene :D
Quindi dobbiamo fidarci, chinare la testa e obbedire, zitti e mosca :D
Probabilmente parlo a vanvera, ho detto che io sono anarchico e quelli che vogliono "più stato" a "tutela dei deboli" siete voi che vi credete deboli e aggrediti dalle "forze" lovecraftiane del mercato globale che usa il politically correct come "arma" non si sa bene manco perchè (aggià, CULTURAL MARXISM!!1111 :asd: )
Ho spiegato come stanno le cose, ma vedo che non c'è modo che il messaggio passi.
Ataru224
08-10-2022, 20:44
Essì guarda, tu non hai ancora capito che il politically correct è figlio dell'interpretazione americana della società come un immenso bacino di rapporti clientelari.
Probabilmente sei uno di quelli che crede a Peterson al mitologico "cultural marxism" pensando sia pure reale (e non l'ennesima buzzword da piantarvi in testa come un chiodo :asd: )
E dove sta scritto che dobbiamo fare le cose come gli americani? Il mondo non è solo l'America
WAN del Diablo4
08-10-2022, 20:45
Esattamente. Il politicamente corretto ha ottenuto l'effetto opposto, se prima una persona diversa dagli altri non attirava particolari attenzioni adesso grazie al politicamente corretto e dei cambi di linguaggio forzati chi è diverso è reso ancora più diverso
Cioè ha vinto chi ha saputo convincervi di questo (cioè a non restare "pacatamente indifferenti" come prima che andava benissimo ma ad "adirarvi" perchè "calpestati addirittura nella libertà di pensiero!!!111"........e non ci arrivate a capire che lo scopo di QUALCUNO era proprio farvi sentire così, solo che quel QUALCUNO è l'esatto opposto delle "forze opprimenti" che vi piace immaginare essere all'opera dietro alla vostra disperazione )
WAN del Diablo4
08-10-2022, 20:46
E dove sta scritto che dobbiamo fare le cose come gli americani? Il mondo non è solo l'America
E lo dici a me? Siete voi che parlate come gli ammmmerigani del GOP che pensano di avere a che fare con i DEM.......DOMANDATI PERCHE :)
Dai su, 2+2 e ci arrivi.
Probabilmente parlo a vanvera, ho detto che io sono anarchico e quelli che vogliono "più stato" a "tutela dei deboli" siete voi che vi credete deboli e aggrediti dalle "forze" lovecraftiane del mercato globale che usa il politically correct come "arma" non si sa bene manco perchè (aggià, CULTURAL MARXISM!!1111 :asd: )
Ho spiegato come stanno le cose, ma vedo che non c'è modo che il messaggio passi.
Questo lo credi tu, più stato? quale stato? quello che è una dittatura mascherata da democrazia?
L'anarchia comunque non è la soluzione, gli estremi non sono mai belli, ne da un lato, ne dall'altro.
Anch'io ho spiegato come vanno le cose, e anche Ataru, se il messaggio non passa, allora è inutile continuare la conversazione.
Hiei3600
08-10-2022, 20:47
Non per entrare nella sostanza di questa superflua discussione (quello che volevo dire l'ho già detto 2 pagine or sono), ma voglio farvi notare che state discutendo con un utente con un account nuovo di zecca che si dichiara un anarchico di cui tutti i messaggi scritti(23) sono su questo thread di oggi.
Non voglio suggerire niente ma.... fate un po' voi
Non per entrare nella sostanza di questa superflua discussione (quello che volevo dire l'ho già detto 2 pagine or sono), ma voglio farvi notare che state discutendo con un utente con un account nuovo di zecca che si dichiara un anarchico di cui tutti i messaggi scritti(23) sono su questo thread di oggi.
L'avevo già capito, ma volevo vedere fin dove si spinge :D
Ataru224
08-10-2022, 20:50
Cioè ha vinto chi ha saputo convincervi di questo (cioè a non restare "pacatamente indifferenti" come prima che andava benissimo ma ad "adirarvi" perchè "calpestati addirittura nella libertà di pensiero!!!111"........e non ci arrivate a capire che lo scopo di QUALCUNO era proprio farvi sentire così, solo che quel QUALCUNO è l'esatto opposto delle "forze opprimenti" che vi piace immaginare essere all'opera dietro alla vostra disperazione )
Ho già detto questa cosa ma la ripeto. Sono le MIE idee, NESSUNO mi ha detto che devo pensarla così e NON credo in nessuno che rimetterà le cose apposto, non ho fiducia in NESSUNO. Semplicemente mi fa schifo il politicamente corretto perchè voglio poter dire/pensare quello che voglio.
WAN del Diablo4
08-10-2022, 20:56
Questo lo credi tu, più stato? quale stato? quello che è una dittatura mascherata da democrazia?
L'anarchia comunque non è la soluzione, gli estremi non sono mai belli, ne da un lato, ne dall'altro.
Anch'io ho spiegato come vanno le cose, e anche Ataru, se il messaggio non passa, allora è inutile continuare la conversazione.
Avete spiegato cosa vi immaginate voi, cioè le classiche ORWELLATE tanto care proprio agli oggettivisti ultraliberisti del GOP.
Il vostro problema è che vi hanno fatto credere di essere "oppressi" e ci sono riusciti usando come grimaldello la (naturale) suscettibilità al politically correct vissuto come imposizione psicologica (vedo che tanti lo sentono come una violenza vera e propria perpetrata contro di loro, peccato non ne realizzino la reale natura di strumento economico ma preferiscano vendicativamente lanciarsi in narrazione fantastiche su nature ideologiche dello stesso, per poi non sapere rispondere "Sì ma a che pro allora?" :asd: ).
"Guardate che non siete realmente oppressi" risulta paradossalmente una bestemmia per chi si riempie la bocca di "libertà di espressione!"
Avete spiegato cosa vi immaginate voi, cioè le classiche ORWELLATE tanto care proprio agli oggettivisti ultraliberisti del GOP.
Il vostro problema è che vi hanno fatto credere di essere "oppressi" e ci sono riusciti usando come grimaldello la (naturale) suscettibilità al politically correct vissuto come imposizione psicologica (vedo che tanti lo sentono come una violenza vera e propria perpetrata contro di loro, peccato non ne realizzino la reale natura di strumento economico ma preferiscano vendicativamente lanciarsi in narrazione fantastiche su nature ideologiche dello stesso, per poi non sapere rispondere "Sì ma a che pro allora?" :asd: ).
"Guardate che non siete realmente oppressi" risulta paradossalmente una bestemmia per chi si riempie la bocca di "libertà di espressione!"
Eh vabbè dai, palesati, era chiaro che sei un troll, volevo darti corda per capire fin dove arrivavi.
Ma "GOP = ultraliberisti" proprio non si può leggere visto che sono l'esatto opposto :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Ataru224
08-10-2022, 20:58
Effettivamente mi sono reso conto da un po' di stare parlando al muro, non so nemmeno perchè ho continuato. Mi sa che ascolto il tuo suggerimento e lascio perdere :D :mano:
WAN del Diablo4
08-10-2022, 20:59
mi fa schifo il politicamente corretto perchè voglio poter dire/pensare quello che voglio.[/U][/B]
Cosa è che non potresti dire QUI IN ITALIA?
Ricordo che in America si fa saltare il posto di lavoro proprio perchè là NON è un diritto "mantenere il posto di lavoro", ma non c'entra niente chissà quale "ipocrisia", c'entra che là appunto avere un "posto" è un LUSSO e quindi non viene percepito "male" far saltare il posto di qualcuno per quello che dice. Allo stesso modo per cui nessuno in Italia psicologicamente "soffre" se rubano ad un miliardario.
WAN del Diablo4
08-10-2022, 20:59
VAI GOL GOMBLODDONE.
Sono lowenz, iscritto nel 2001 e questo è l'ennesimo clone (pensato per Diablo 4 ma a questo punto dichiaro chi sono e bon)
Questo lowenz, tanto per intenderci: https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020781&page=552
Del resto chi metterebbe come avatar un personaggio di una telenovela degli anni '90 per fare assonanza con "Diablo" ?
WAN del Diablo4
08-10-2022, 21:02
Eh vabbè dai, palesati, era chiaro che sei un troll, volevo darti corda per capire fin dove arrivavi.
Ma "GOP = ultraliberisti" proprio non si può leggere visto che sono l'esatto opposto :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Sono ultraliberisti I POLITICI del GOP, mica gli elettori.
GIà palesato, sono lowenz ma intanto voi "giovani" non potete sapere manco chi sono.
Sono ultraliberisti I POLITICI, mica gli elettori.
GIà palesato, sono lowenz ma intanto voi "giovani" non potete sapere manco chi sono.
:sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
WAN del Diablo4
08-10-2022, 21:04
:sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Va pure avanti a ridere eh.
Se sei convinto che nel GOP siano davvero "protezionisti", lo sono come i leghisti qui in Italia. Cioè a parole per prendere i voti dei fessi :)
TorettoMilano
08-10-2022, 21:13
L'exchange???? :asd: Ma chi ha parlato di exchange, l'exchange è centralizzato. Ho parlato di Bitcoin, vedi che parli a vanvera e non comprendi differenze fondamentali? Per forza poi trolli a caso.
ahh parlavi della valuta con cui vengono richiesti riscatti, capito
inoltre scusate chiè il giudice? paypal decide se una persona ha pubblicato contenuti "illeciti" secondo lei, multa la persona e si intasca i soldi? praticamente se la suonano e se la ballano!
WAN del Diablo4
08-10-2022, 21:18
inoltre scusate chiè il giudice? paypal decide se una persona ha pubblicato contenuti "illeciti" secondo lei, multa la persona e si intasca i soldi? praticamente se la suonano e se la ballano!
E' dall'inizio che sto dicendo che è una non-notizia ma gli orwellisti che vedono gombloddoni dovunque mica ci arrivano a capire che non possono prelevare 2500 dollari/euro "così" senza una sentenza :asd:
Sono persi nel loro magico mondo di geni incompresi.
La cosa estremamente preoccupante che non lo stato di delirio lucido non permette banali ragionamenti come "MA LA SENTENZA?" E' ovvio che serva una sentenza soprattutto in USA dove la proprietà privata e il capitale sono dio (e lo stato il suo cane da guardia, però se protegge i $$$$ piace, se "fa allarmismo" invece non piace)
Ma no, loro hanno in testa gli "USA CINESIZZATI DEI DEM" (che non esistono ma fa niente) dove tutto è "credito sociale" (in pratica il GOP ha creato questa narrazione in chiave anticinese e loro ci cascano in pieno pensando sia realmente possibile - ed in Cina è ancora niente, dato che manco si è proprietari del terreno della propria casa) e dove magicamente le aziende possono prendere a piacimento i tuoi soldi :sofico:
TorettoMilano
08-10-2022, 21:26
tornando IT evitando trollate varie a me vengono in mente diversi episodi in cui gli sponsor vengono presi di mira. mi viene in mente quando venivano presi di mira gli sponsor di djokovic per le sue scelte no-vax. per un episodio di bullismo nel grande fratello vip (che non seguo) diversi sponsor si sono pubblicamente dissociati dopo aver ricevuto diverse critiche https://www.blogtivvu.com/sponsor-grande-fratello-vip/. in un'era sempre più social non è difficile pensare a un degenero in questa direzione e mi immagino le società vogliano tutelarsi a livello di immagine
ovviamente il mio vuole solo essere uno spunto di riflessione, le motivazioni di paypal possono essere tutt'altre
WAN del Diablo4
08-10-2022, 21:29
tornando IT evitando trollate varie a me vengono in mente diversi episodi in cui gli sponsor vengono presi di mira. mi viene in mente quando venivano presi di mira gli sponsor di djokovic per le sue scelte no-vax. per un episodio di bullismo nel grande fratello vip (che non seguo) diversi sponsor si sono pubblicamente dissociati dopo aver ricevuto diverse critiche https://www.blogtivvu.com/sponsor-grande-fratello-vip/. in un'era sempre più social non è difficile pensare a un degenero in questa direzione e mi immagino le società vogliano tutelarsi a livello di immagine
ovviamente il mio vuole solo essere uno spunto di riflessione, le motivazioni di paypal possono essere tutt'altre
Appunto, il politically correct serve a tenersi i clienti che è quello che è impossibile far capire a quelli che lo odiano ma non sanno dire perchè esisterebbe se non orwellisticamente come "strumento di oppressione!!!1111" (se poi domando "Sì ma perchè opprimere? A che pro?" partono le fantasie lovecraftiane).
appena cancellato il conto .... mo questi vogliono decidere a chi do i miei soldi.
stanno fuori di brocca
ma chi ti crede pagliaccio :blah: :rotfl:
jepessen
08-10-2022, 22:39
Vedo che i complottisti non hanno tardato a farsi sentire dichiarando sempre le censure e le fake news dei poteri forti (che chi sono ancora non si sa), mentre la casalinga di Voghera nel suo blog ha scoperto i gomblotti mondiali...
WAN del Diablo4
08-10-2022, 22:51
Vedo che i complottisti non hanno tardato a farsi sentire dichiarando sempre le censure e le fake news dei poteri forti (che chi sono ancora non si sa), mentre la casalinga di Voghera nel suo blog ha scoperto i gomblotti mondiali...
Vedono lo stato che li "allarma" col COVID e il greenpass e non vedono lo stato che come protegge i capitali delle aziende protegge pure i loro (motivo per cui Paypal può dichiararti anche 1000000000 dollari come sanzione, ma è il giudice a decidere alla fine)......aggià, il loro è "capitale BUONO" guadagnato col sudore della fronte, quello delle aziende che per motivi di immagine necessitano del politically correct è "capitale CATTIVO" e rubato :D
La morale degli schiavi come sintetizzava Nietzsche (e relative pretese egualitaristico-compensatorie). Ed è questa gente che ciecamente dà poi origine ai veri padroni, quelli che ti mandano al fronte a morire in cambio della "libertà" (si sa che da morti la libertà di espressione del pensiero è utilissima "MA LO FACCIO PER I MIEI FIGLI!!!111".....sìsì così che pure loro rideranno liberamente un giorno di così tanta ingenuità abilmente indotta, cullata e plasmata )
A riguardo del politically correct Disney ne è stata antesignana ma siccome ai tempi la cosa non riguardava tematiche controverse - i GHEIIII / I TRANSSSS - allora andava benissimo a tutti ma non destava troppo interesse politico perchè non ci si poteva costruire sopra una artificiosa dicotomia polarizzatrice - e quindi relative istanze "controrivoluzionarie" pro-conservatori ch è quello che sta realmente dietro alla critica al politically correct (identificato ad hoc come strumento oppressivo della "sinistra neoliberista mondialista", ma tu guarda che comodità incredibile eh.....)
Attenzione che io disprezzo il politically correct come "condotta da tenere forzatamente" quanto disprezzo chi si vede costantemente come sua vittima (sono generoso dai: disprezzo chi riesce a convincere la gente di esserne vittima e provo pietà per chi crede davvero di essere oppresso......stando qui a parlarne liberamente quando c'è gente mobilizzata a forza e spedita al fronte o fatta saltare in aria sui ponti - VA BENE COSI SENNO MI DITE CHE USO 2 PESI PER 2 MISURE :D - che ripeto, sarebbe la cosa più naturale del mondo, terribile quanto naturale, alla facciazza di chi pensa che naturale=consolante o peggio ancora naturale=giusto :asd: )
Ho letto altrove poco fa che la stessa cosa , ossia una multa di 3000 euro, la farà la Siae a chi dirà, pubblicamente nei vari canali mediatici, che gli fa schifo il Trap ...
Cjxndnsndjsksndnfdjdjdjsmx
WAN del Diablo4
08-10-2022, 23:17
Ho letto altrove poco fa che la stessa cosa , ossia una multa di 3000 euro, la farà la Siae a chi dirà, pubblicamente nei vari canali mediatici, che gli fa schifo il Trap ...
Cjxndnsndjsksndnfdjdjdjsmx
una volta ste cose le sentivi alla radio (.......................), adesso leggi addirittura :sofico:
Ciao(zazaza) Cyrano, sono lowenz :D
Ogni volta che parlano di nucleare ti penso, con la base ammmmmerigana fuoriporta :D
Prima che Freeman mi banni per la (ventesima?) volta (ho ampiatamente superato LuVi e PCoso :O )
Ah è tornato incorrugibile... il nichilista che impestava il thread sul COVID e giustificava tutte le misure restrittive propagandando lo Stato etico "per il nostro BBBENE" :rolleyes:
Ti ho riconosciuto dagli 1 dopo i punti esclamativi :D.
Quando hai multinazionali con capitalizzazione superiore ai PIL dei singoli stati, e gente che vuole importi una morale e quindi propagandare uno Stato etico attraverso i loro strumenti "digitali", mi sembra più che altro una mera descrizione della realtà.
E chi decide cosa è disinformazione e cosa no dato che ad oggi chi si discosta anche di poco dall'opinione dominante su un qualsiasi argomento viene subito accusato di essere il demonio in terra?
:mano: più che demonio, direi che "complottista" è quello che va per la maggiore
Le aziende stanno prendendo troppo potere, PayPal è un servizio di pagamento e come tale deve comportarsi. Quello che gli utenti fanno con i soldi non gli riguarda e non dovrebbero nemmeno saperlo. Questa cosa è gravissima, specialmente nel mondo di oggi dove si è praticamente costretti a usare pagamenti elettronici (chissà come mai... i governi indovina un po dicono che è per il bene comune).
concordo sull’eccessivo potere e "curiosità" delle aziende, che va contenuta e limitata (ma che peraltro è il loro business vero: la merce sei tu...).
Del resto sono DECENNI che le aziende di ogni ordine e grado si fanno abbassare le tasse (quando le pagano) e si fanno fare leggi per eluderle con trucchetti vari (quando proprio non le pagano)
NON concordo affatto che gli Stati invece debbano controllare, e sono favorevole al pagamento elettronico. Il contante lo vogliono solo tangentisti, truffatori, evasori, ladri, mafiosi. Senza se e senza ma.
WAN del Diablo4
09-10-2022, 09:21
Ah è tornato incorrugibile... il nichilista che impestava il thread sul COVID e giustificava tutte le misure restrittive propagandando lo Stato etico "per il nostro BBBENE" :rolleyes:
Ti ho riconosciuto dagli 1 dopo i punti esclamativi :D.
Per forza, sono sempre lowenz e sono su hwu dal 2001 (ma qualcuno non mi vuole, ma non mi metto a fare la vittima dei MODERATORI_FORTI!!1111 come voi)
E voi continuate a fare le vittime del sistema brutto&cattivo, cosa che sicuramente fa molto bene alla vostra mente e vi renderà sempre più lucidi (no, vi chiuderete sempre di più nella vostra echo chamber dove leggere ogni cosa come "prova" del tentativo di "stritolarvi" sempre di più da parte dei "poteri forti" ) :)
WAN del Diablo4
09-10-2022, 09:22
Quando hai multinazionali con capitalizzazione superiore ai PIL dei singoli stati, e gente che vuole importi una morale e quindi propagandare uno Stato etico attraverso i loro strumenti "digitali", mi sembra più che altro una mera descrizione della realtà.
E chissà chi compra i prodotti delle brutte&cattive multinazionali che vi stritolano, saranno gli alieni, sicuramente non voi :)
Possibile che non riuscite a realizzare che non ci sono complotti ma semplicemente conseguenze dei vostri STESSI desideri che iniziano a non piacervi ma la responsabilità è vostra e non potete girare la frittata facendo le vittime e gli oppressi? No, non volete capirla.
Invece vi piace lo stato etico classico che non vi vende niente a parte i grandi valori per cui morire? Quello invece va bene come stato etico-tribale........I GRANDI VALORI !
WAN del Diablo4
09-10-2022, 09:32
Inoltre è bello come non riusciate a capire che c'è qualcosa che non va se sempre la stessa gente "compare" in queste news (CONFIRMATION BIAS).
Cioè siete attirati da queste fake news (ripeto no sentenza no multa) come gli orsi col miele, CHISSA' COME MAI EH vi attirano così tanto, non è che magari qualcuno le diffonde apposta perchè sa che vi attirano attivando la vostra rabbia "antisistema" accuramente inoculata meglio di ogni vaccino? :D No eh, questo sia mai :D
Blobb poi è una garanzia, visto che su termometropolitico (Ex POL) fa lo stesso da decenni :v
Son 20 anni che seguo questi fenomeni della rete, e 20 anni che ho la conferma che chi si lamenta in generale vive nel suo mondo autoassolutorio (dove lui è uno dei pochi eletti che ha capito tutto e gli altri tutti scemi che hanno il prosciuto sugli occhi).
E chissà chi compra i prodotti delle brutte&cattive multinazionali che vi stritolano, saranno gli alieni, sicuramente non voi :)
i concetti di lobbing o di elusione e pianificazione fiscale ovviamente non sai proprio cosa siano e che attinenza abbiano con il discorso, vero?:rolleyes:
Per forza, sono sempre lowenz e sono su hw dal 2001 (ma qualcuno non mi vuole, ma non mi metto a fare la vittima dei MODERATORI_FORTI!!1111 come voi)
E voi continuate a fare le vittime del sistema brutto&cattivo, cosa che sicuramente fa molto bene alla vostra mente e vi renderà sempre più lucidi (no, vi chiuderete sempre di più nella vostra echo chamber) :)
Nessun vittismismo, semplicemente idee di mondo diverse, tra conservatori e (pseudo) progressisti.
Ancora stiamo aspettando la definizione di progresso da parte di questi presunti progressisti.
Quelli che dopo essersi intestati sempre svariate cose facendole "cosa loro" recentemente hanno dimostrato di volersi pure intestare "LASSSCIENZA!".
Stai tranquillo, mi reputo una persona abbastanza semplice, per quanto possibile evito quel tipo di acquisti.
Possibile che non riuscite a realizzare che non ci sono complotti ma semplicemente conseguenze dei vostri STESSI desideri che iniziano a non piacervi ma la responsabilità è vostra e non potete girare la frittata facendo le vittime e gli oppressi? No, non volete capirla.
Guarda che nessuno ha parlato di complotto, si è descritta solo la realtà per quella che è. Che poi ci siano responsabilità di tutti questo è indubbio.
Anche se personalmente non ho fatto nulla per meritare di essere in uno Stato che ammette partiti politici con ex-comunisti con le manie di controllo e uno scollamento dalla realtà tale da creare un metaverso a parte, tipo il PD :asd:
Invece vi piace lo stato etico classico che non vi vende niente a parte i grandi valori per cui morire?
Un grande atto, veramente rivoluzionario, sarebbe riprendere la nostra cultura Cristiana, ma capisco che non tutti possano pensarla così.
WAN del Diablo4
09-10-2022, 09:39
i concetti di lobbing o di elusione e pianificazione fiscale ovviamente non sai proprio cosa siano e che attinenza abbiano con il discorso, vero?:rolleyes:
In USA il lobbying è l'essenza stessa della politica, esattamente come no c'è alcuna garanzia del posto di lavoro, per questo c'è chi "lotta" per farti licenziare appena fai un errore parlando troppo.
Là è così ma vale per tutti (sono proprio le regole del gioco, voi le trovate disgustose, io le trovo una perdita di tempo) ma qui in Italia non è così (e nessuno vuole che sia così) ergo restano fantasie complottiste se applicate al nostro contesto.
WAN del Diablo4
09-10-2022, 09:42
Un grande atto, veramente rivoluzionario, sarebbe riprendere la nostra cultura Cristiana, ma capisco che non tutti possano pensarla così.
Peccato che cultura cristiana e cristianesimo c'entrino poco (ma uno di destra non riuscirà MAI a capirlo perchè tutto nasce dall'equivoco fra i 2) :)
Esempio di cultura cristiana rivoluzionaria-conservatrice antiprogressista che non ha niente a che fare col Cristianesimo :)
https://it.wikipedia.org/wiki/Madonna_del_manganello
In USA il lobbying è l'essenza stessa della politica,..... ma qui in Italia non è così (e nessuno vuole che sia così) ergo restano fantasie complottiste se applicate al nostro contesto.
si, come no...
ma dove vivi?:mbe:
WAN del Diablo4
09-10-2022, 09:47
si, come no...
ma dove vivi?:mbe:
Ma certo, in Italia licenziano per un post su FB, come no.
Guarda che c'è la magistratura (non che io la stimi molto, ma quello è lo stato che vi piace perchè vi tutela, quindi non si capisce perchè dimentichiate che in Italia non si può licenziare senza validi motivi né dare multe di 2500 dollari con prelievo forzoso senza che questo passi prima al vaglio della magistratura, ovviamente sporgendo denuncia/querela).
Visto che c'è usatela (e concorrete ad intasarla :D )
Ma certo, in Italia licenziano per un post su FB, come no.
e cosa c'entra? stai perdendo il filo del discorso.
WAN del Diablo4
09-10-2022, 09:53
e cosa c'entra? stai perdendo il filo del discorso.
Non credo proprio visto che la non-notizia riguarda la possibilità (teorica) di Paypal di sequestrarti come cauzione/sanzione 2500 dollari motu proprio se dai soldi a chi posta fake news per lavoro.
Questo non è possibile manco in USA dove si fa a gara per licenziare la gente al minimo errore (proprio perchè il posto di dipendente con magari bonus sanitari è considerato un lusso), figurati se è possibile in Italia dove la gente al confronto è stra-tutelata (aggià che però fa comodo denunciare gli abusi di stra-tutela per gli statali, per quelli sì :D )
Ataru224
09-10-2022, 09:56
:mano: più che demonio, direi che "complottista" è quello che va per la maggiore
concordo sull’eccessivo potere e "curiosità" delle aziende, che va contenuta e limitata (ma che peraltro è il loro business vero: la merce sei tu...).
Del resto sono DECENNI che le aziende di ogni ordine e grado si fanno abbassare le tasse (quando le pagano) e si fanno fare leggi per eluderle con trucchetti vari (quando proprio non le pagano)
NON concordo affatto che gli Stati invece debbano controllare, e sono favorevole al pagamento elettronico. Il contante lo vogliono solo tangentisti, truffatori, evasori, ladri, mafiosi. Senza se e senza ma.
Idealmente sarei anche io d'accordo con i pagamenti elettronici (senza però abolire il contante) perché non è la tecnologia il problema ma come la si usa, il problema però è che in questo modo il 100% dei nostri soldi sarebbero in mano ad aziende tipo PayPal o agli Stati che si ritroverebbero ad avere un potere enorme perchè mentre il contante non può togliertelo nessuno un conto in banca o PayPal possono congelartelo a loro discrezione (in Canada per esempio con la scusa del "Siamo in emergenza" la Polizia lo ha già fatto con i conti dei partecipanti a delle manifestazioni, quindi anche nei paesi democratici non si è al sicuro). Per cui il contante resta l'unico mezzo di pagamento davvero libero, nel bene e nel male (sta poi alle Forze dell'ordine verificare che non vengano evase le tasse etc.)
WAN del Diablo4
09-10-2022, 09:59
Idealmente sarei anche io d'accordo con i pagamenti elettronici (senza però abolire il contante), il problema però è che in questo modo il 100% dei nostri soldi sarebbero in mano ad aziende tipo PayPal o agli Stati che si ritroverebbero ad avere un potere enorme perchè mentre il contante non può togliertelo nessuno un conto in banca o PayPal possono congelartelo a loro discrezione (in Canada per esempio con la scusa del "Siamo in emergenza" la Polizia lo ha già fatto con i conti dei partecipanti a delle manifestazioni, quindi anche nei paesi democratici non si è al sicuro). Per cui il contante resta l'unico mezzo di pagamento davvero libero, nel bene e nel male (sta poi alle Forze dell'ordine verificare che non vengano evase le tasse etc.)
Quindi per evitare lo stato.....vuoi più stato :D
E' la classica contraddizione dei rivoluzionari di destra, quelli che vogliono fare la rivoluzione con i carabinieri visti come angeli incorruttibili (e sempre interessati al "bene di tutti", vedere chi era il tizio arrestato in Basilicata qualche giorno fa, ex generale della GdF).
Peccato che cultura cristiana e cristianesimo c'entrino poco (ma uno di destra non riuscirà MAI a capirlo perchè tutto nasce dall'equivoco fra i 2) :)
Esempio di cultura cristiana rivoluzionaria-conservatrice antiprogressista che non ha niente a che fare col Cristianesimo :)
https://it.wikipedia.org/wiki/Madonna_del_manganello
Vedi, si imparano sempre cose nuove :asd:
Certamente può accadere, ed è umano anche se deprecabile, di paganizzare o militarizzare il Cristianesimo per farlo diventare un abito/arma per i propri scopi personali e/o politici. Questo è vero a prescindere dagli schieramenti politici, dal livello culturale, dall'età o dalla condizione economica.
Abbiamo visto come è andata a finire in tutti i casi.
E come si è militarizzato e si continua a militarizzare (politicamente ormai) il Cristianesimo, così è vero per altre "religioni" pagane che vengono alla luce giorno dopo giorno.
E fu così che Andrea Bai, controllando il proprio account Paypal, scoprì con amarezza un ammanco di 2500$ :sofico:
Idealmente sarei anche io d'accordo con i pagamenti elettronici (senza però abolire il contante) perché non è la tecnologia il problema ma come la si usa, il problema però è che in questo modo il 100% dei nostri soldi sarebbero in mano ad aziende tipo PayPal o agli Stati .... Per cui il contante resta l'unico mezzo di pagamento davvero libero, nel bene e nel male (sta poi alle Forze dell'ordine verificare che non vengano evase le tasse etc.)
il discorso è bilanciare rischi e benefici.
in italia si evadono 100 miliardi all'anno? c'è mafia e corruzione ovunque? i politici son lì solo per pigliare buste e fare gli interessi dei loro amichetti?
se le risposte a queste domande è SI, allora il contante è un grosso problema.
Che poi scusa, ma anche il contante può essere sequestrato.
Concordo che non si possa lasciare in mano a società private, ma lo stato non vedo il problema, visto che il patto sociale prevede che la polizia possa venire a casa tua (con valide ragioni) e metterti al gabbio, per cui non vedo perchè (per valide ragioni) non si possa controllare allo stesso modo i soldi.
Ripeto, se non sei un ladro ed un mafioso, il problema non esiste.
Informative
09-10-2022, 15:03
ahh parlavi della valuta con cui vengono richiesti riscatti, capito
No, non parlavo dell'euro :asd:
Ataru224
09-10-2022, 15:08
il discorso è bilanciare rischi e benefici.
in italia si evadono 100 miliardi all'anno? c'è mafia e corruzione ovunque? i politici son lì solo per pigliare buste e fare gli interessi dei loro amichetti?
se le risposte a queste domande è SI, allora il contante è un grosso problema.
Che poi scusa, ma anche il contante può essere sequestrato.
Concordo che non si possa lasciare in mano a società private, ma lo stato non vedo il problema, visto che il patto sociale prevede che la polizia possa venire a casa tua (con valide ragioni) e metterti al gabbio, per cui non vedo perchè (per valide ragioni) non si possa controllare allo stesso modo i soldi.
Ripeto, se non sei un ladro ed un mafioso, il problema non esiste.
Il punto è proprio questo: lo Stato deve poter controllare il denaro dei cittadini per valide ragioni, ma chi le decide le valide ragioni quali sono? Mi spiego, è giusto e sacrosanto che lo Stato deve scovare, bloccare e sansionare duramente ogni tipo di evasione fiscale, corruzione etc. Ma chi ci assicura che il campo d' azione si fermi lì? Nessuno può garantirci che non succederà anche da noi quello che è successo in Canada dove congelarono i conti correnti dei partecipanti a delle manifestazioni contro il governo qualche mese fa.
Ataru224
09-10-2022, 15:16
Per me hanno fatto bene ma capisco chi non è d'accordo perchè la pensa come i no vax o putiniani e dunque si allarma :D
Ma sinceramente sai quanto mi importa della libertà di parola. L'importante è non farsi pippe mentali. Questa regola prendetela come "anti pippe mentali" :D
Ah cmq io ho il covid proprio in sti giorni grazie a tutti eh :)
Saresti ugualmente d'accordo se un giorno fossi tu a partecipare ad una manifestazione contro il governo su argomento X e, tornando a casa ti arriva un SMS con scritto "Hey ciao, sai che ti abbiamo bloccato il conto?" soltanto perchè hai espresso le tue idee?
marchigiano
09-10-2022, 15:38
Si perchè non vado mai a manifestare lo trovo stupido :) percui meglio cosi ci sarà meno casino.
meritate questo regime
peccato che per colpa vostra ci rimettono anche le menti libere
marchigiano
09-10-2022, 15:44
https://gifimage.net/wp-content/uploads/2017/09/92-minuti-di-applausi-gif-.gif
marchigiano
09-10-2022, 15:45
Tanto manifestando non è mai cambiato nulla. Comunque non mi faccio problemi di gomblotto non ho questi problemi io :D
manifestando no, votando si potrebbe ma tanto con queste menti in giro cambia poco
ora non hai problemi, ma quando li avrai non ti lamentare se non potremo aiutarti
Ataru224
09-10-2022, 16:36
Si perchè non vado mai a manifestare lo trovo stupido :) percui meglio cosi ci sarà meno casino.
Tanto manifestando non è mai cambiato nulla. Comunque non mi faccio problemi di gomblotto non ho questi problemi io :D
Puoi benissimo reputare inutili le manifestazioni, ma in uno stato democratico manifestare ed esprimere la propria opinione è un diritto e come tale va riconosciuto senza se e senza ma. Quindi visto che in Italia (e in gran parte delle nazioni) negli ultimi anni le manifestazioni contro il governo con la scusa del "Eh ma siamo in emergenza" sono state denigrate e represse con violenza è lecito che la fiducia nelle istituzioni sia pari a zero. Non c'è nessun complotto, è tutto alla luce del sole
... Nessuno può garantirci che non succederà anche da noi quello che è successo in Canada ....
intanto mi sa molto di fake montata ed esagerata all'impossibile.
fonte?
Ataru224
09-10-2022, 17:50
Io spero invece che non vincerà mai italexit. E che vinceranno sempre chi già è stato al governo se no si va allo scatafascio.
Comunque tranquillo che non mi lamenterò mai :) sia se vince destra o sinistra.
Alcune manifestazioni solo solo antigoverno e no global o no a tutto tipo la tav e sono violente. Non ho niente da spartire con queste persone :)
Be' non è che se tu non ti lamenti mai non deve lamentarsi nessuno.
E il fatto che nelle manifestazioni ci siano a volte persone violente non giustifica di certo la repressione violenta di ogni forma di dissenso. Se poi accadono violenze è giusto punire i colpevoli ma è sbagliato il ragionamento secondo cui se tra 1000 persone c'è un violento allora anche le 999 persone lo sono.
intanto mi sa molto di fake montata ed esagerata all'impossibile.
fonte?
Questo (https://www.fanpage.it/attualita/il-canada-ha-congelato-i-conti-correnti-dei-camionisti-no-vax-che-hanno-bloccato-ottawa/) è uno degli articoli che ne parlano, poi la notizia è presente anche su altri siti. Anche io non ci avevo creduto inizialmente ma purtroppo è successo davvero.
Hiei3600
09-10-2022, 17:55
Paypal sembra che abbia fatto dietro front... per ora
"PayPal backtracks on its decision of penalising users $2500 for misinformation after backlash"
https://www.wionews.com/world/paypal-backtracks-on-its-decision-of-fining-users-2500-for-misinformation-after-backlash-523666
"PayPal ‘copped it’ over misinformation crackdown"
https://www.skynews.com.au/opinion/paul-murray/paypal-copped-it-over-misinformation-crackdown/video/156f298ca23880aabdbb2dfd57de9ec3
Questo (https://www.fanpage.it/attualita/il-canada-ha-congelato-i-conti-correnti-dei-camionisti-no-vax-che-hanno-bloccato-ottawa/) è uno degli articoli che ne parlano, poi la notizia è presente anche su altri siti. Anche io non ci avevo creduto inizialmente ma purtroppo è successo davvero.
appunto, l'hai riportata un po' deformata, e chissà quanto l'ha deformata fanpage.
intanto, un camionista con "un conto di elaborazione dei pagamenti del valore di 3,8 milioni di dollari" mi sembra fake a prescindere... cazzo fa il camionista se ha 4 milioni in banca?
secondo, si parla non di "una manifestazione" ma del perdurante blocco di una città, che a causa di questi manifestanti (diciamo meglio sovversivi) non riceveva più merci, ovvero qualcosa tipo milioni di persone senza mangiare.
Terzo, dovresti preoccuparti più di cose tipo il G8 di Genova (polizia che ammazza di botte persone addormentate e poi si inventa prove per dire che erano pericolosi) piuttosto che non di avere un conto corrente bloccato. Roba che manco il sudamerica o la Cina.
Ataru224
09-10-2022, 18:24
appunto, l'hai riportata un po' deformata, e chissà quanto l'ha deformata fanpage.
intanto, un camionista con "un conto di elaborazione dei pagamenti del valore di 3,8 milioni di dollari" mi sembra fake a prescindere... cazzo fa il camionista se ha 4 milioni in banca?
secondo, si parla non di "una manifestazione" ma del perdurante blocco di una città, che a causa di questi manifestanti (diciamo meglio sovversivi) non riceveva più merci, ovvero qualcosa tipo milioni di persone senza mangiare.
Terzo, dovresti preoccuparti più di cose tipo il G8 di Genova (polizia che ammazza di botte persone addormentate e poi si inventa prove per dire che erano pericolosi) piuttosto che non di avere un conto corrente bloccato. Roba che manco il sudamerica o la Cina.
Magari la notizia sarà arrivata in Italia un po' deformata ma è presente anche su altre testate come l'ANSA (https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2022/02/15/covid-trudeau-pugno-duro-contro-dimostranti-canada_a3e1392e-bc63-40b9-b3e3-7b3ed1ff878b.html), il New York Times (https://www.nytimes.com/2022/02/14/world/americas/justin-trudeau-emergencies-act-canada.html) e tantissime altre. Quindi direi che non è una notizia falsa.
Poi, a maggior ragione che la protesta era così grande reprimerla così è stato un'atto gravissimo. Se così tanta gente si è ribellata al punto di bloccare una città magari il problema non sono i manifestanti ma lo stato. Quindi è a dir poco vergognoso che lo stato ha represso la manifestazione senza nemmeno pensare che magari il problema era del governo.
Poi certo, questo è solo uno dei tanti casi di abuso di potere che sono avvenuti negli ultimi anni. Ho fatto questo esempio perchè si parlava di pagamenti, ci sono stati molti altri casi di abuso di potere anche da noi.
Ataru224
09-10-2022, 18:43
Mica ho detto che sono tutti violenti ma tanto le proteste sono di solito sbagliate. Non ho mai visto proteste se non con idee diverse da quello che pensavo. Percui sono di solito sempre malpensando a complotti e sempre contro il potere. Roba che io starei ben lontana :)
Idee diverse da quelle che tu pensi, però anche chi la pensa diversamente deve avere il diritto di esprimersi ed eventualmente protestare in modo non violento contro qualcosa
Questa mania di controllare sempre più spesso tutto e tutti sta diventando abbastanza asfissiante e noiosa. Sempre meno possibilità di libera scelta, meno male la chiamano democrazia.
Ataru224
09-10-2022, 20:00
Si ma tanto quelle proteste la pensano sempre in modo estremista tipo no tav no vax eccetera. A volte è meglio avere meno libertà perchè si fanno solo casini e traffico inutilmente nelle strade. Dalla parte mia si chiama libertà liberticida :D ci sarebbe anche un mondo migliore senza queste proteste.
La democrazia si fa solo in alcune aree dedicate non per forza in piazza.
Infatti chi ha da nascondere qualcosa non li piace essere controllato.
Che le proteste sono tutte estremiste non è vero, ormai come dicevo prima ogni parere leggermente diverso dalla massa è immediatamente etichettato come complottismo/estremismo.
No, non esistono aree in cui si può esercitare la democrazia e aree dove non si può. Manifestare in piazza è un diritto oltre ad essere l'unico modo vero di farsi sentire.
Non bisogna avere necessariamente qualcosa da nascondere per non voler essere controllati. Anzi, a maggior ragione se un cittadino si comporta onestamente è un abuso e un oltraggio controllarlo come se fosse un criminale. Per cui la retorica del "Chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere" è completamente sbagliata, non per niente l'autore di questa frase è Adolf Hitler.
Paypal si è stufata di avere Clienti mesa.
Idee diverse da quelle che tu pensi, però anche chi la pensa diversamente deve avere il diritto di esprimersi ed eventualmente protestare in modo non violento contro qualcosa
e appunto quelle in canada mi pare stessero proprio sfociando nella violenza...
... Per cui la retorica del "Chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere" è completamente sbagliata, non per niente l'autore di questa frase è Adolf Hitler.
sarà un caso che quelli più allergici ai controlli sono proprio i nipotini di Adolfo e Benito, che tempo qualche giorno ci troveremo al potere?
Forse il problema in italia è proprio che ci sono troppi pochi controlli e troppa "libertà" di fregare il prossimo....
sarà un caso che quelli più allergici ai controlli sono proprio i nipotini di Adolfo e Benito, che tempo qualche giorno ci troveremo al potere?
Forse il problema in italia è proprio che ci sono troppi pochi controlli e troppa "libertà" di fregare il prossimo....
Infatti ho appena ordinato la mia statuina della Madonna del Manganello :O
Ovviamente pagata con Paypal :O
Ckxmsjdksjdmfnfnfncjdsjsisksmms
Ataru224
09-10-2022, 20:33
e appunto quelle in canada mi pare stessero proprio sfociando nella violenza...
Non mi pare che fossero violenti (https://it.wikipedia.org/wiki/Convoglio_della_libert%C3%A0)
Un cittadino onesto non ha nulla da dover dimostrare allo stato, quindi controllare tutti a prescindere non è la soluzione ma è un abuso.
Douglas Mortimer
09-10-2022, 20:42
Solita censura e repressione con la scusa di prevenire la disinformazione.
La multa di 2500$ è un furto, dato che quella è proprietà privata e loro non sono un giudice.
Perfettamente in accordo con te , scritto oltretutto in modo molto chiaro
Ulteriore conferma che ci vogliono tutti schiavi del pensiero unico.
Non capisco come faccia la maggioranza delle persone, non solo in Italia ma in tutto il mondo occidentale, a rendersi conto di come vengono manipolati e dirottati dai media e dall'informazione in generale.
..Eppure è tutto così chiaro e fatto alla luce del sole!
- Paypal farà XY
- Ma no, non possono è un abominio giuridico
- Si, lo faranno, se ne fottono della Legge! Hanno troppo potere
An AUP notice recently went out in error that included incorrect information. PayPal is not fining people for misinformation and this language was never intended to be inserted in our policy. Our teams are working to correct our policy pages. We’re sorry for the confusion this has caused,” a spokesperson told National Review in a written statement.
s0nnyd3marco
10-10-2022, 09:29
- Paypal farà XY
- Ma no, non possono è un abominio giuridico
- Si, lo faranno, se ne fottono della Legge! Hanno troppo potere
An AUP notice recently went out in error that included incorrect information. PayPal is not fining people for misinformation and this language was never intended to be inserted in our policy. Our teams are working to correct our policy pages. We’re sorry for the confusion this has caused,” a spokesperson told National Review in a written statement.
Ci hanno provato. Bel tentativo. Mi spiegate come una multinazionale della dimensione di PayPal, cambia la policy aziendale e la rende pubblica, senza che questa non sia passata per n-mila riunioni, rivista da un team di legali, dal team di public relations, dal team di strategy ed infine dal top management. La scusa e' uscita "per sbaglio" e "non intendevamo dire questo" e' patetico. Evidentemente la shitstorm che gli e' arrivata addosso con centinaia di utenti a protestare e cancellare l'account ha servito. Che serva di lezione anche agli altri.
Ci hanno provato. Bel tentativo. Mi spiegate come una multinazionale della dimensione di PayPal, cambia la policy aziendale e la rende pubblica, senza che questa non sia passata per n-mila riunioni, rivista da un team di legali, dal team di public relations, dal team di strategy ed infine dal top management. La scusa e' uscita "per sbaglio" e "non intendevamo dire questo" e' patetico. Evidentemente la shitstorm che gli e' arrivata addosso con centinaia di utenti a protestare e cancellare l'account ha servito. Che serva di lezione anche agli altri.
Potrebbe essere, ma credo che molto prima delle proteste abbia potuto il fatto che era comunque legalmente inapplicabile, quantomeno in Europa, ma probabilmente anche in USA.
Mister24
10-10-2022, 09:56
Ci sta che Paypal crei delle norme sull'utilizzo dei suoi servizi, ma da qui a rubare 2500€ dal conto ce ne corre.
Cioè se violi una norma ti chiude il conto e ti restituisce tutti i soldi che avevi.
Se poi c'è anche un reato di mezzo può fare denuncia alle autorità, ma questa regola penso che sia illegale.
demonsmaycry84
10-10-2022, 09:57
mi basterebbe che tutti gli store ed i venditori russi e simili vengano bannati instant.
Invece continuano i trasferimenti verso la russia.
hanno fatto marcia indietro ma ad ogni modo fa talmente schifo in generale che ho cancellato account e buonanotte.
Ataru224
10-10-2022, 13:26
Io la penso proprio l'esatto contrio su tutto pensa te :D ma non voglio convincerti tranquillo. E' come parlare con i putiniani è inutile :) avranno sempre qualche discorso dalla sua parte e si va a ruota libera :D piuttosto l'unica cosa che cambierei sono le regole dei forum privati che fanno servizio pubblico. Dove io venivo zittito dalla massa perchè la pensavo diversamente. Infatti all'epoca mi ero cancellato l'account.
Comunque io nella mia famiglia e conoscenti non ho nessuno che è andato in piazza e mai. Che strano :)
Resta pure nelle tue convinzioni. Ma ripeto, non è che se tu non protesti mai allora protestare è sbagliato e le manifestazioni devono venire snobbate e represse. Ricordati che i più grandi cambiamenti della storia sono sempre partiti dal basso: dalle manifestazioni e dalle ribellioni del popolo. Se tutti l'avessero pensata così e nessuno si fosse mai lamentato adesso eravamo ancora fermi al sistema feudale. Ma scommetto che anche in quel caso ora mi dirai che ti sarebbe andato bene e non avresti mai protestato:D
Fa male pensare ai gomblotti :D
È tutto così evidente che fa veramente ridere derubricare il tutto a complotto. Ma ormai la gente è abituata a etichettare tutti come complottisti, putinisti, etc.
Ataru224
10-10-2022, 13:57
Mah non sono del tutto convinto quali sono le manifestazioni riuscite?
Cmq io vivo piu sereno cosi :) lascio a chi ha tempo per ste cose.
Le proteste di Martin Luther King contro la segregazione razziale negli Stati Uniti
Tutte le proteste del XX secolo per i diritti dei lavoratori in tutti i paesi
Proteste in Regno Unito nel XX Secolo per ottenere il suffragio femminile
Proteste in Regno Unito contro il governo della Thatcher per la Poll Tax
E queste sono solo alcune recenti. Andando indietro nella storia la lista sarebbe molto lunga.
Se nella storia nessuno avesse mai protestato oggi saremmo nel Medioevo.
Per cui scendi dal tuo piedistallo di superiorità e abbi rispetto per chi a differenza tua fa qualcosa per provare a cambiare le cose.
Ataru224
10-10-2022, 14:12
Ed in italia? Comunque sono solo rare manifestazioni che fanno qualcosa la maggiorparte e quelle moderne non servono.
Manifestazioni per il diritto all'aborto negli anni 70
Manifestazioni per ottenere il divorzio negli anni 70
Tutte le lotte per i diritti dei lavotatori tra XIX e XX secolo
E sono solo alcune.
Per cui ti ripeto, se a te non interessa manifestare non c'è problema ma abbi rispetto per chi invece con le manifestazioni ha cambiato la storia.
Ti stai arrampicando sugli specchi :D :mc:
Non mi pare che fossero violenti (https://it.wikipedia.org/wiki/Convoglio_della_libert%C3%A0)
wikipedia già è penosa per fatti oggettivi, figuriamoci per l'attualità politica...
cmq, già il fatto che fossero sostenuti da trump e dalla Le Pen ti dice che simpatici personaggetti erano.
[QUOTE]Un cittadino onesto non ha nulla da dover dimostrare allo stato, quindi controllare tutti a prescindere non è la soluzione ma è un abuso.
discorso senza senso.
nessuno ha mai parlato di "controllare tutti", ma solo situazioni "a rischio" (tipo chi dichiara 0 reddito e gira con ferrari)
Chi non vuole controlli è un ladro.
Ataru224
10-10-2022, 14:46
E di recenti quante manifestazioni sono state fatte e quante ne hanno accettate? Io non me le ricordo in 30 anni. Percui vedi te.
Continui imperterrito ad arrampicarti sugli specchi :asd: :asd: :asd: :mc:
Manifestazioni per le unioni civili, approvate nel 2016
Manifestazioni per sensibilizzare sulla violenza sulle donne, legge sul Codice Rosso approvata nel 2019
E sicuramente ce ne saranno altre che ora non mi ricordo.
Smettila di continuare a negare che le manifestazioni sono servite in Italia e nel mondo, se non fosse per le manifestazioni oggi non saremmo nemmeno qui con un computer d'avanti, probabilmente saremmo a lavorare 20 ore al giorno sfruttati in qualche fabbrica. La conversazione inizia davvero a diventare ridicola
Ataru224
10-10-2022, 14:50
wikipedia già è penosa per fatti oggettivi, figuriamoci per l'attualità politica...
cmq, già il fatto che fossero sostenuti da trump e dalla Le Pen ti dice che simpatici personaggetti erano.
discorso senza senso.
nessuno ha mai parlato di "controllare tutti", ma solo situazioni "a rischio" (tipo chi dichiara 0 reddito e gira con ferrari)
Chi non vuole controlli è un ladro.
Da nessuna parte si parla di violenza in quelle manifestazioni, Wikipedia non è l'unica fonte da cui ho letto. Da chi sono sostenuti non mi importa, hanno esercitato un loro diritto e per questo gli sono stati congelati i conti correnti.
La progressiva eliminazione del contante che sta avvenendo è un modo indiretto per controllare tutti a prescindere
Ho chiuso il mio account Paypal da anni ormai, quando hanno cominciato a chiudere arbitrariamente gli account di persone "politicamente scorrette".
Come hanno detto altri, questi autocrati tecnologici vogliono imporre il loro pensiero agli altri con la forza: non dire quello che non ci piace, altrimenti ti taglieremo fuori.
EDIT: Oh, e caro Demon77: io sono pro-vita e non mi sento mica disadattato.
Ataru224
10-10-2022, 15:01
E su quante manifestazioni sono state utili solo 2? Io ricordo ogni anno diverse tutte inutili. Cmq quelle leggi si potevano anche farne a meno sinceramente non avrebbero cambiato nulla :)
Inutili PER TE. Sappi che nel nel mondo non esisti solo tu, c'è gente che grazie a quelle leggi ora può vivere meglio e più serenamente.
E comunque la tua argomentazione è fallace, sei arrivato ad affermare che le manifestazioni sono inutili ignorando tutta una lunga serie di manifestazioni che hanno cambiato la storia restringendo sempre di più il campo, non vedi oltre il tuo naso.
EDIT: Oh, e caro Demon77: io sono pro-vita e non mi sento mica disadattato.
Ma certo.
Anche i terrapiattisti pensano di essere i soli che conoscono la verità. :ciapet:
Ataru224
10-10-2022, 15:48
Mah guarda sull aborto non tutti pensano che sia giusto ci sono anche i pro vita. Dunque proprio successoni di manifestazioni non direi :)
Stai sempre prendendo in esame un caso particolare, e comunque sta alle donne esprimere il giudizio sull'aborto visto che la questione riguarda la gravidanza. E in più l'aborto è un diritto inviolabile universalmente riconosciuto. Dai, continui ad arrampicarti sugli specchi con argomentazioni che non stanno in piedi piuttosto che ammettere l'evidenza che le manifestazioni servono e non lo dico io, lo dice la storia. Te lo ripeto per la terza o quarta volta: se non fosse per le manifestazioni, le proteste e le riolte popolari oggi saremmo nel MEDIOEVO, M E D I O E V O. Quindi per favore basta continuare a negare l'evidenza.
E in più l'aborto è un diritto inviolabile universalmente riconosciuto.
OT ma... no. Non é menzionato nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Grazie a Dio.
Ataru224
10-10-2022, 16:07
OT ma... no. Non é menzionato nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Grazie a Dio.
Non mi riferivo alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, mi riferivo al fatto che in gran parte dei paesi ormai è un diritto riconosciuto e garantito
Ataru224
10-10-2022, 16:29
Non sono d accordo e comunque se hanno fatto il diritto dell aborto non è grazie alle manifestazioni ma una scelta politica. Vedi in america che non è cambiato nulla.
Non si tratta di essere d'accordo o no, si tratta di accettare la REALTA'. Non puoi negare che se non fosse per tutte le proteste e le manifestazioni avvenute durante la storia oggi lavoreremmo 20 ore al giorno ED E' UN DATO DI FATTO, non si tratta di opinioni personali. E negare questo signifoca negare la storia. E' inutile nascondersi dietro un dito con argomentazioni traballanti e tendenziose.
:mc:
Non ho mai parlato infatti di manifestazioni per l'aborto in USA, questa è una cosa che hai aggiunto tu.
Parlavo delle manifestazioni in Italia che hanno fatto forti pressioni sulla politica, che la legge l'avrebbero fatta lo stesso lo dici tu, ma la storia non si fa con i se e con i ma. La storia è scritta e che ti piaccia o meno molte pagine importanti sono state scritte da rivoluzioni, manifestazioni e proteste :rolleyes:
Non sono d accordo e comunque se hanno fatto il diritto dell aborto non è grazie alle manifestazioni ma una scelta politica. Vedi in america che non è cambiato nulla.
Tu hai un po' un punto fisso con sta cosa della manifestazione "inutile".
Tralasciando completamente ragioni e/o schieramento.. la manifestazione NON è inutile.
La manifestazione serve a mostrare pubblicamente un sentimento di popolo ad un governo.. il quale comunque sia ne è influenzato.
Se c'è una manifestazione di piazza e (sempre indipendentemente da ragioni e/o schieramento) ci vanno due gatti è chiaro che c'è parecchia differenza rispetto ad una manifestazione che mobilita il paese.
Non mi riferivo alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, mi riferivo al fatto che in gran parte dei paesi ormai è un diritto riconosciuto e garantito
Eh.. magari.
E' un diritto riconosciuto e garantito nei paesi CIVILI e progrediti... e pure in questi neanche da chissà poi quanto. Andiamoci piano a parlarne come fosse cosa consolidata ed inattaccabile.
Di fatto in un gran numero di paesi sottosviluppati domiunati da governi teocratici o filoreligiosi è ancora utopia.
Questo ed altri diritti che da noi esistono.
Per me rimane per estremisti invece dato che non servono. Quelle che ci sono state sono anche state marginali. Per me le facevano lo stesso il cambiamento non c'era di certo bisogno delle proteste. Guarda nel mondo quante proteste e non fanno nulla.
In america l'ho detto io ma anche tu hai parlato inizialmente dell'america dunque vale anche in questo caso :)
Due cose:
in primis una protesta in piazza non è "per esremisti".
manifestare il proprio dissenso con un corteo non violento non ha nulla di estremista.
In secondo luogo non è oggettivamente vero che non fanno nulla.
Come ho detto prima manifestre il proprio dissenso è un evento che comunque sia arriva all'attenzione di un determinato governo.
Fatto questo è poi il tal governo a decidere se seguire la voce della protesta o ignorare la cosa (nota che non scendo nel dettaglio delle motivazioni perchè chiaramente possono essere le più disparate)
Sta comunque di fatto che sono molteplici i casi in cui un governo ha modificato la sua linea a seguito di dissenso popolare (anche qui senza entrare nel merito di nulla)
Il dissenso sui no vax e no tav per me sono estremisti :) per non parlare di quei finti pacifisti che dicono della pace ma in realtà pensano solo al loro torna conto, bollette, invece di pensare ad essere altruisti verso l'ukraina.
E infatti mi citi casi molto specifici.. io come detto sto parlando in senso generale.
Quelli che hai citato sono in entrambi i casi gruppetti molto ristretti che di certo non rappresentano in alcun modo il pensiero della maggioranza.
Si aggiunga anche che hanno delle ragioni ampiamente criticabili (senza stare qui a scndere nel dettaglio).
In questi casi mi pare sacrosanto che un governo tiri dritto, ci mancherebbe pure.
Nella giurisprudenza di molti paesi sarebbe considerata appropriazione indebita, e sarebbero processati.
I reati di opinione o che mettono a rischio le persone vanno giudicati e sanzionati dai tribunali, chi ca**o sono questi signori che ti giudicano e ti sanzionano pure?
Riguardo la multa Paypal ha già ritrattato da ore, asserendo che si è trattato di un errore.
Al momento si discute sul nulla.
Comunque Paypal (che ricordo è una Banca) ha tutto il diritto di chiudere account indesiderati, come d'altronde se necessario fanno le banche italiane e quelle di tutto il mondo.
Riguardo la multa Paypal ha già ritrattato da ore, asserendo che si è trattato di un errore.
Al momento si discute sul nulla.
Comunque Paypal (che ricordo è una Banca) ha tutto il diritto di chiudere account indesiderati, come d'altronde se necessario fanno le banche italiane e quelle di tutto il mondo.
Indesiderati per quale motivo? Se hanno commesso crimini economici relativi all'uso del conto, certo.
Ma se hanno le "opinioni sbagliate"?
Ataru224
10-10-2022, 18:23
Il dissenso sui no vax e no tav per me sono estremisti :) per non parlare di quei finti pacifisti che dicono della pace ma in realtà pensano solo al loro torna conto, bollette, invece di pensare ad essere altruisti verso l'ukraina.
Appunto, per te sono estremisti. Ma anche se non sei d'accordo con loro devono avere il diritto di manifestare in modo non violento senza essere repressi con violenza (cosa che è successa con manifestanti assolutamente non violenti che sono stati menati). Comunque quello che hai detto sull'Ucraina è il colmo :asd: :asd: prima dici che non ti interessava nulla delle leggi sulle unioni civili e sul codice rosso e che per quanto ti riguarda potevano anche non farle e ora pretendi che a noi freghi qualcosa di difendere senza nulla in cambio un paese che non è nemmeno nostro alleato né membro dell'UE? E in più per fare i paladini della giustizia dobbiamo anche quadruplicarci le bollette? Spero tu stia scherzando :asd: :asd:
Indesiderati per quale motivo? Se hanno commesso crimini economici relativi all'uso del conto, certo.
Ma se hanno le "opinioni sbagliate"?
Indesiderate per vari motivi.
Io banca ad esempio posso chiuderti il conto perché non ti lavi.
Oppure posso chiuderti il conto perché lavi il denaro sporco oppure finanzi gruppi terroristici e a quel punto oltre che chiudertelo posso anche decidere se segnalarti alle autorità, se non lo faccio poi rischio anche io banca in termini penali, di responsabilità amministrativa e di immagine.
Lo stesso vale per Paypal.
Indesiderate per vari motivi.
Io banca ad esempio posso chiuderti il conto perché non ti lavi.
Oppure posso chiuderti il conto perché lavi il denaro sporco oppure finanzi gruppi terroristici e a quel punto oltre che chiudertelo posso anche decidere se segnalarti alle autorità, se non lo faccio poi rischio anche io banca in termini penali, di responsabilità amministrativa e di immagine.
Lo stesso vale per Paypal.
Quindi una persona puó essere privata dell'accesso al conto in banca per motivi assolutamente arbitrari, come ad esempio il sostenere opinioni che taluni reputano "offensive"?
Attenzione, perché una banca non é semplicemente un altro servizio privato, é un prerequisito per molti altri servizi fondamentali.
La banca può chiuderti il conto senza dartene motivazioni, è scritto sul contratto. :read:
La banca È un servizio privato, ma soggetta a una serie di responsabilità richieste da leggi e organi dello stato.
Resta il fatto che se non ti lavi può chiuderti il conto, e gli altri clienti saranno felici. :D
"É un servizio privato" é un pó una foglia di fico - svolge una funzione pubblica. Ci sono giá avvisaglie - tanto in Cina quanto in Occidente - dell'uso politico dei servizi bancari o finanziari per punire il dissenso.
Questo é un precedente molto pericoloso.
Ataru224
10-10-2022, 18:58
Dunque tu faresti perdere un popolo la libertà, per le manifestazioni si stranamente, per le bollette? Ecco appunto perchè a me non mi piacciono le manifestazioni :) credono di sapere, come te, piu degli altri ma tanto il governo l'aiuterà per buona pace delle manifestazioni contro vedrai ;)
Detto papale papale che cosa me ne dovrebbe fregare a me dell'Ucraina? Cosa ci viene in tasca se la aiutiamo? Te lo dico io: un bel niente, e in più ci siamo inimicati la Russia da cui siamo dipendenti per il GAS quindi ora avremo le bollette quadruplicate. Tutto questo per aiutare un paese che con noi non c'entra niente e con un governo di dubbia democrazia
Ataru chi ragiona come te non conosce la storia, non ha prospettiva e vive nell'ignoranza.
Ataru224
10-10-2022, 19:09
Ataru chi ragiona come te non conosce la storia, non ha prospettiva e vive nell'ignoranza.
Spiegami dove secondo te il mio ragionamento è sbagliato e perché
maxmix65
10-10-2022, 19:56
certo che paypal ha ritrattato... se fossimo tutti coesi ,certi atteggiamenti dispotici neanche passerebbero per la mente a certi personaggi....ne a nessun governo..
https://i.postimg.cc/9zHPdkRX/rdtrdtrdtur.jpg (https://postimg.cc/9zHPdkRX)
Ataru224
10-10-2022, 20:06
Infatti ecco perchè li interessano le manifestazioni :) comunque chi se ne frega della guerra aiuta putin ad attaccare piu paesi ed un futuro anche l'italia. Non credere che siamo inattaccabili.
Poi vorrei vedere se nessuno ci aiuta perchè pensano "ma che ce ne frega della guerra in italia" come ti senti.
1. Noi siamo nella Nato e nell'UE (a differenza dell'Ucraina) quindi se qualcuno ci attacca Nato e UE sono obbligati a difenderci perchè siamo alleati, all'Ucraina invece non dobbiamo assolutamente niente.
2. E' assurdo pensare che la Russia possa attaccare noi, non siamo nella "sua" zona e storicamente non abbiamo mai avuto niente a che fare con loro, siamo paesi e popoli completamente diversi. Questa mi sembra davvero una visione estremamente fantasiosa sicuramente alimentata dai giornali.
3. Sarebbe ovvio che un paese che non c'entra niente con noi se ne fregherebbe altamente di noi e non vedo quale sia il problema, si sta parlando di nazioni non di enti di beneficienza. Dai, un po' di realismo
Ataru224
10-10-2022, 21:43
Proprio questo il problema tu pensi solo ai paesi nato quando quelli sprovvisti possono anche morire. Comunque vedrai che ti smentirà putin attaccando qualche paese nato prossimamente. Poi magari dirai che è stato provocato :)
Esattamente, dei paesi che non sono nostri alleati non mi importa minimamente. Abbiamo già i nostri problemi, non possiamo pensare anche a loro.
Se qualche paese Nato verrà attaccato allora sarà giusto reagire, ma ho i miei dubbi che la Russia faccia una mossa così rischiosa, se attaccasse direttamente un paese Nato succederebbe il finimondo e penso che questo lo sanno.
Da giovine quando ero all'itis ho fatto qualche manifestazione anche io : contro l' aumento del prezzo degli alcolici, a favore della marja, contro la Jervolino ( feci uno striscione anche : Jervolino vattene, l'era dei dinosauri è finita! ) e poco altro...
Cjxndndsmjsmsmdmdsm
Hiei3600
10-10-2022, 22:18
Invece dobbiamo aiutarli perchè la gente non è egoista :) che abbiamo problemi nostri non è una giustificazione. E comunque figurati cosa se ne frega di putin del finimondo.
Domanda (e ti sfido a rispondere senza evitare l'argomento come fai sempre):
Se un paese non alleato viene "Protetto" da un'allenza internazionale tipo la nato o l'EU......
... perché ca**o dobbiamo stare nella Nato o nell' EU (sorbendoci gli svariati costi) se tanto se veniamo attaccati ci aiutano in ogni caso? che ca**o di senso hanno queste associazioni internazionali se tanto sei dentro o sei fuori vieni trattato quasi come un membro? rispondi a questa domanda o continua a fare il troll con le tue frasi evasive :mc:
Ataru224
10-10-2022, 22:25
Invece dobbiamo aiutarli perchè la gente non è egoista :) che abbiamo problemi nostri non è una giustificazione. E comunque figurati cosa se ne frega di putin del finimondo.
Birbante :D non si fa :P
Il mondo non va avanti ad altruismo. Va avanti (giustamente) a soldi, convenienza e furbizia. Quindi non si tratta di egoismo, si tratta di capire come va il mondo.
Non credo proprio che Putin voglia scatenare il finimondo attaccando la Nato perché ne resterebbe coinvolto anche lui e non gli converrebbe fare una cosa del genere
Hiei3600
10-10-2022, 22:30
Il mondo non va avanti ad altruismo. Va avanti (giustamente) a soldi, convenienza e furbizia. Quindi non si tratta di egoismo, si tratta di capire come va il mondo.
Non credo proprio che Putin voglia scatenare il finimondo attaccando la Nato perché ne resterebbe coinvolto anche lui e non gli converrebbe fare una cosa del genere
Infatti, quello che certa gente imbecille non capisce che con "altruismo" sfrenato altro non si ottiene che lo sfaldamento della società civile.
E' la stessa logica di quelli che vogliano dare un alloggio gratuito ai disoccupati...e magari dei ticket per dei pasti gratuiti... e magari le bollette della corrente e dell'acqua gliele paga lo stato con i soldi delle tasse (altrui ovviamente).... si finisce puntualmente che la gente si rompe gli zebedei e nessuno vuole più lavorare perché tanto "Ci sono i fessi che si credono altruisti che mi aiutano e mi danno cose aggrattis che me ne frega di fare la mia parte nella società se tanto ne ottengo comunque buona parte dei benefici?"
Sarebbe la cosa più """ Divertente """ del mondo se dopo domani Putin decidesse di ritirarsi dall'Ucrania, ed Mr. Presidente come si chiama si girasse verso l'EU e dicesse "Grazie per l'aiuto comunque ci ho ripensato non entro più nel' EU bye bye e grazie per i free money" FORSE e dico FORSE la gente aprirebbe gli occhi di quanto è demenziale questa mentalità ....
Hiei3600
10-10-2022, 22:37
Vabbé abbiamo capito sei un troll che non risponde a nessuna domanda(Come volevasi dimostrare) e spara solo idiozie a vanvera disconnesse da ogni realtà - ti blocco e ti saluto, per sempre.
Ataru224
10-10-2022, 23:17
La nato è immediata come difesa invece gli ukraini si stanno difendendo da soli. Ecco la differenza. Comunque voi credete in putin dunque siete putiniani dunque sarebbe impossibile convincervi.
Vi dico solo che tra poco vi darà le radiazioni putin e poi vediamo se sarà solo affare loro :) anche se cade solo in ukraina le bombe. Poi direte che è stata provocata come tutti i putiniani.
Ecco perchè non manifesto proprio perchè sono pieni di putiniani, no vax e no tav. Senza contare le frasi d'odio tipo "vattene" e roba del genere.
Anche la manifestazione della pace sarà strumentalizzata come mezzo dei putiniani per dire che sono tanti e di non dare le armi a kiev tra quei politici di 5 stalle e italexit. Per fortuna le daranno ugualmente e tireranno dritto :)
Edit: Comunque preferisco essere altruista piuttosto che come voi. E non dico offese come dicono i manifestanti ed anche un utente. Siete dalla parte sbagliata della storia.
E riecco che continui con lo sport di etichettare tutti. Te lo ripeto, scendi dal piedistallo e smetti di arrampicarti sugli specchi visto che fino ad ora l'unica cosa che hai fatto è stata sviare la conversazione ed etichettare tutti quelli con cui non eri d'accordo come putinisti no-tav no-vax etc. Solo questo sai fare :asd: :asd: :asd: :asd:. Detto questo, fine della conversazione. Non mi piace parlare al muro.
Vabbé abbiamo capito sei un troll che non risponde a nessuna domanda(Come volevasi dimostrare) e spara solo idiozie a vanvera disconnesse da ogni realtà - ti blocco e ti saluto, per sempre.
Mi sa che faccio lo stesso anche io. Tanto è inutile sprecare fiato a parlare con gente cosi, abbiamo già sprecato troppo tempo a rispondergli
Nel frattempo:
"PayPal perde 6 miliardi, le ricerche su come "cancellare PayPal" aumentano del 1300% dopo l'annuncia della politica di "disinformazione"."
https://www.dailywire.com/news/paypal-value-down-6-billion-delete-paypal-searches-soar-1300-after-daily-wire-report-exposes-misinformation-policy?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=dwbrand
pheasant_killer
11-10-2022, 07:47
Paypal e' troppo comodo, non lo cancellerei comuncue anche se dovrei rinunciare alla mia liberta'.
pheasant_killer
11-10-2022, 08:06
Infatti. Chi ha la coscienza apposto non ha problemi.
Al limite compili un questionario prima di creare l'acount per verificare se sei adatto ad usarlo.
Al limite compili un questionario prima di creare l'acount per verificare se sei adatto ad usarlo.
Come i questionari sugli aerei che vanno negli Usa...
" Sei un terrorista ?
Si - No "
:O
Cjxbdbsbshsksosisuyssvsusbsisn
Come i questionari sugli aerei che vanno negli Usa...
" Sei un terrorista ?
Si - No "
:O
Cjxbdbsbshsksosisuyssvsusbsisn
SEI TU UN DIO ???? :O
s0nnyd3marco
11-10-2022, 10:30
Nel frattempo:
"PayPal perde 6 miliardi, le ricerche su come "cancellare PayPal" aumentano del 1300% dopo l'annuncia della politica di "disinformazione"."
https://www.dailywire.com/news/paypal-value-down-6-billion-delete-paypal-searches-soar-1300-after-daily-wire-report-exposes-misinformation-policy?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=dwbrand
E' stata una svista dolorosa :sofico:
Non é una svista: hanno solo detto che hanno "pubblicato per errore" (per errore un cazzo, ci mancherebbe che non controllano quello che finisce nel loro contratto) la frase in cui parlano di "disinformazione", ma rimane nei loro termini d'uso la clausola secondo la quale possono multarti di $2500 se promuovi "intolleranza" o "discriminazione".
E loro si riservano il diritto di decidere unilateralmente cosa costituisce "intolleranza" o "discriminazione":
https://reason.com/volokh/2022/10/09/paypal-still-threatens-2500-fines-for-promoting-discriminatory-intolerance-even-if-not-misinformation/
Una compagnia privata ora puó decidere di prendersi i tuoi soldi se non é d'accordo con quello che dici. Chi continua per scelta ad usare i loro servizi é un folle.
Io invece faccio INFORMAZIONE, e informo che PayPal è una grandissima inculata per chi vende.
Non mi hanno protetto PER NIENTE.
E cosi ho perso sia l oggetto venduto che i soldi dell oggetto venduto che i soldi usati per spedire l oggetto.
COMPLIMENTI PAYPAL!
:D
Io invece faccio INFORMAZIONE, e informo che PayPal è una grandissima inculata per chi vende.
Non mi hanno protetto PER NIENTE.
E cosi ho perso sia l oggetto venduto che i soldi dell oggetto venduto che i soldi usati per spedire l oggetto.
COMPLIMENTI PAYPAL!
esattamente come Amazon.
Compri su Amazon?
pheasant_killer
11-10-2022, 16:06
No? :stordita:
E allora... MUORI!!
No? :stordita:
E allora... MUORI!!
Comunque al di là delle discussioni politiche, se non ci fosse Paypal non ci sarebbe concorrenza perché la gente non si fiderebbe a comprare su siti piccoli o nuovi e comprerebbe solo sui soliti 3 o 4 famosi.
Inoltre Paypal in tanti anni mi ha salvato da tantissime fregature da parte di venditori disonesti o poco onesti, quindi:
Viva Paypal!!
amd-novello
12-10-2022, 09:35
Nel frattempo:
come godo
esattamente come Amazon.
Compri su Amazon?
Amazon è una cosa diversa
Paypal è fatto APPOSTA per i pagamenti, millantando una gran sicurezza, quando evidentemente non fanno nemmeno i controlli. E quando succede qualcosa, è uguale come non averlo.
Aqua84 finiscila di sparare a caso contro Paypal solo perché ha protetto un acquirente rispetto a te venditore.
L'acquirente quando ha pagato ha fatto il suo, poi se te venditore sei stato poco onesto o semplicemente poco accorto non rispettando quello che offrivi è un problema tuo.
E' proprio per questo che non comprerei mai da gente che non conosco senza Paypal.
E te lo dice uno che compra tantissimo su internet da decenni e ne ha viste di tutte.
Ed ho anche venduto con Paypal e mai avuto problemi, dato che sono una persona onesta e accorta.
[...]
Ed ho anche venduto con Paypal e mai avuto problemi, dato che sono una persona onesta e accorta.
Anch'io non ho [quasi] mai avuto problemi con PayPal pur usandolo da 20+ anni a questa parte, ma quello di cui sopra è un non sequitur: puoi benissimo essere una persona onesta e prendere una fregatura.
Una delle tipiche truffe che ho visto segnalata fin troppe volte si svolge così: l'acquirente compra qualcosa, lo riceve e dice che non è conforme (non funziona, non corrisponde alla descrizione, etc.), per cui chiede il reso e la restituzione dei soldi; a quel punto il venditore onesto (esattamente come te) accetta il reso, lo riceve e nel pacco trova... un pacco; e siccome non può dimostrare che l'acquirente non gli abbia rimandato l'articolo che gli aveva venduto, se lo prende in quel posto.
Attenzione quindi alle generalizzazioni affrettate: che non ti sia mai accaduto non vuole minimamente dire che non ti accadrà mai, o che PayPal sia perfetto.
Aqua84 finiscila di sparare a caso contro Paypal solo perché ha protetto un acquirente rispetto a te venditore.
L'acquirente quando ha pagato ha fatto il suo, poi se te venditore sei stato poco onesto o semplicemente poco accorto non rispettando quello che offrivi è un problema tuo.
E' proprio per questo che non comprerei mai da gente che non conosco senza Paypal.
E te lo dice uno che compra tantissimo su internet da decenni e ne ha viste di tutte.
Ma se NON SAI la storia ma di che cavolo ti metti a parlare??
La persona non onesta era proprio l acquirente, ma nel culo l ha preso il venditore, cioé io, grazie alla super protezione INESISTENTE di PayPal.
Evita di fare figure d m…. parlando di cose che non sai.
Amazon è una cosa diversa
Paypal è fatto APPOSTA per i pagamenti, millantando una gran sicurezza, quando evidentemente non fanno nemmeno i controlli. E quando succede qualcosa, è uguale come non averlo.
esattamente come amazon. il venditore non ha nessuna tutela.
Ma se NON SAI la storia ma di che cavolo ti metti a parlare??
La persona non onesta era proprio l acquirente, ma nel culo l ha preso il venditore, cioé io, grazie alla super protezione INESISTENTE di PayPal.
Evita di fare figure d m…. parlando di cose che non sai.
Come no, 5 o 6 post che spari su Paypal ma la tua storia mica l'hai raccontata, uno cosa dovrebbe pensare?
Poi per carità la truffa ci sta che capiti, ma per quello a meno che non riprendi l'apertura del pacco con una telecamera né Paypal né la polizia postale può farci nulla.
Paypal o Amazon non devono dare tutela al venditore (se lo facessero perderebbero la fiducia dei consumatori), ma fanno altro: gli danno un marchio di garanzia. Ripeto io da chi non accetta Paypal (a meno che non sia Amazon) non compro.
Come no, 5 o 6 post che spari su Paypal ma la tua storia mica l'hai raccontata, uno cosa dovrebbe pensare?
Poi per carità la truffa ci sta che capiti, ma per quello a meno che non riprendi l'apertura del pacco con una telecamera né Paypal né la polizia postale può farci nulla.
Paypal o Amazon non devono dare tutela al venditore (se lo facessero perderebbero la fiducia dei consumatori), ma fanno altro: gli danno un marchio di garanzia. Ripeto io da chi non accetta Paypal (a meno che non sia Amazon) non compro.
Sparo su PayPal perché quando ho avuto bisogno di loro se ne sono fregati, dicendomi solo un É COSÌ PURTROPPO. E allora loro che ci stanno a fare?
Il problema nn sta nel “pacco” da aprire con la telecamera accesa, il problema sta nel pagamento, per quello che ho tirato in ballo PayPal.
PayPal non deve dare tutela al venditore??? Tu sei fuori di testa, nn ha nemmeno senso continuare a parlarne.
Paypal e' troppo comodo, non lo cancellerei comuncue anche se dovrei rinunciare alla mia liberta'.
Annamo bene :asd:
Annamo bene :asd:
Diciamo che, fra complottismo e analfabetismo, nessuna delle due parti ci sta facendo una grande figura, né sta portando acqua al proprio mulino.
Anch'io non ho [quasi] mai avuto problemi con PayPal pur usandolo da 20+ anni a questa parte, ma quello di cui sopra è un non sequitur: puoi benissimo essere una persona onesta e prendere una fregatura.
Una delle tipiche truffe che ho visto segnalata fin troppe volte si svolge così: l'acquirente compra qualcosa, lo riceve e dice che non è conforme (non funziona, non corrisponde alla descrizione, etc.), per cui chiede il reso e la restituzione dei soldi; a quel punto il venditore onesto (esattamente come te) accetta il reso, lo riceve e nel pacco trova... un pacco; e siccome non può dimostrare che l'acquirente non gli abbia rimandato l'articolo che gli aveva venduto, se lo prende in quel posto.
Attenzione quindi alle generalizzazioni affrettate: che non ti sia mai accaduto non vuole minimamente dire che non ti accadrà mai, o che PayPal sia perfetto.
Per questo motivo l'unpackaging del prodotto restituito va sempre filmato.
Per questo motivo l'unpackaging del prodotto restituito va sempre filmato.
Il filmato non prova assolutamente niente.
Se io sono un venditore disonesto, apro il pacco (ovviamente non dalla parte in cui ci sono etichette&c.), tiro fuori l'articolo buono, ne metto uno farlocco, nascondo per bene la parte aperta (o magari faccio in modo di non filmarla), lo apro una seconda volta e dico, "Oh! L'acquirente mi ha fregato!", e nessuno può dire il contrario.
Aqua84 continui a non raccontare cosa ti è successo quindi lasci il tempo che trovi.
Comunque tutto dipende, non penso che Paypal neghi il rimborso ad un venditore con 1000 vendite e 5 stelle contro un compratore al secondo acquisto.
Ma se non è questa la situazione in assenza di prove Paypal deve dare ragione al compratore, per definizione la 'parte debole'.
giuliop se sei un venditore disonesto con la convenzione con Paypal ci duri poco, e quando non ce l'hai più compreranno da te solo gli sciocchi.
randorama
16-10-2022, 18:14
oh, ma è successo solo a me che su amazon ho ordinato un mobiletto da 80 euro e mi è arrivato un divano da giardino che costava 3 volte tanto? :D
A me una nota catena mi ha inviato un tablet molto costoso e si è dimenticata addebitarlo (non era un acquisto immediato).
Allora filma anche la parte di sotto :D
Il punto è che nessuno può dire in che condizioni fosse il pacco quando è stato spedito, o è arrivato: l'acquirente può filmare e poi comprometterlo prima di spedirlo, e il venditore può comprometterlo prima di filmarlo.
giuliop se sei un venditore disonesto con la convenzione con Paypal ci duri poco, e quando non ce l'hai più compreranno da te solo gli sciocchi.
Ma se l'acquirente non può dimostrare che sei un venditore disonesto allora non risulti essere disonesto. Poi chiaro che se lo fai sempre allora il sospetto viene, ma se il venditore (o l'acquirente) non sono così stupidi da farlo sempre non c'è alcun modo per capire di chi sia la colpa.
Il filmato non prova assolutamente niente.
Se io sono un venditore disonesto, apro il pacco (ovviamente non dalla parte in cui ci sono etichette&c.), tiro fuori l'articolo buono, ne metto uno farlocco, nascondo per bene la parte aperta (o magari faccio in modo di non filmarla), lo apro una seconda volta e dico, "Oh! L'acquirente mi ha fregato!", e nessuno può dire il contrario.
A parte che hai iniziato parlando di acquirenti disonesti contro venditori onesti e mi hai risposto parlando del caso totalmente opposto: una giravolta completa che dimostra solo che ti stai arrampicando... E quindi ho ragione io a dire che il venditore DEVE filmare l'unpackaging di una restituzione perchè è un'ottima auto-tutela.
Comunque, anche seguendoti su tutt'altro sentiero, ti rispondo che non prova nulla se il mittente/acquirente onesto a sua volta non ha foto o riprese del pacco (magari fatte in posta prima di spedirlo) e può dimostrare che tu, venditore disonesto, l'hai contraffatto.
E sempre tu, venditore disonesto, nemmeno lo sai.
Corri il rischio?
Si va nel penale...
P.S.
Tra l'altro se all'unpackaging non inquadri il pacco bene da tutte le angolazioni, come suggerisci tu fingendoti un ipotetico disonesto, dimostri direttamente la tua malafede, senza nemmeno la necessità che il mittente produca prove.
oh, ma è successo solo a me che su amazon ho ordinato un mobiletto da 80 euro e mi è arrivato un divano da giardino che costava 3 volte tanto? :D
A me è arrivato una sd di memoria sbagliata e me l'hanno regalata spedendomene la giusta :) ma questo tipo 10 anni fa.
A me una nota catena mi ha inviato un tablet molto costoso e si è dimenticata addebitarlo (non era un acquisto immediato).
gratis per voi, gratis per amazon, tutto a spese del venditore.
cosa che ad aqua va bene solo se lui è l'acquirente, ma non se è il venditore...
A parte che hai iniziato parlando di acquirenti disonesti contro venditori onesti e mi hai risposto parlando del caso totalmente opposto: una giravolta completa che dimostra solo che ti stai arrampicando...
Ma quale giravolta :doh: :muro:
Ti ho mostrato che il venditore disonesto può avere la stessa identica "prova" di quello onesto, è così difficile capire che a questo punto la prova non vale niente?
Prima di partire con facili accuse, fai il favore (soprattutto a te stesso) di cercare di capire quello che leggi, perché così l’unica cosa che ottieni è fare la figura di quello poco sveglio e pure presuntuoso.
E quindi ho ragione io a dire che il venditore DEVE filmare l'unpackaging di una restituzione perchè è un'ottima auto-tutela.
No, anche se io avessi parlato di tutt’altro e avessi avuto torto, tu non avresti automaticamente ragione: è la solita falsa dicotomia.
P.S.: Fra l'altro ho visto anche segnalazioni di acquirenti disonesti che hanno comprato elettronica vecchia (tipo Hi-Fi), tirato fuori i componenti che gli servivano e rimpacchettato tutto, e a quel punto ti voglio vedere a dimostrare che quello che avevi mandato non corrisponde a quello che ti è stato restituito.
Comunque, anche seguendoti su tutt'altro sentiero, ti rispondo che non prova nulla se il mittente/acquirente onesto a sua volta non ha foto o riprese del pacco (magari fatte in posta prima di spedirlo) e può dimostrare che tu, venditore disonesto, l'hai contraffatto.
E anche questo è falso, perché il venditore disonesto può dire che l'acquirente ha manomesso il pacco *dopo* averlo filmato e *prima* di spedirlo, cosa che appunto l'acquirente disonesto può benissimo fare.
P.S.
Tra l'altro se all'unpackaging non inquadri il pacco bene da tutte le angolazioni, come suggerisci tu fingendoti un ipotetico disonesto, dimostri direttamente la tua malafede, senza nemmeno la necessità che il mittente produca prove.
È irrilevante, puoi anche inquadrarlo, sopra ho detto "nascondi bene la parte aperta": basta rimettere lo scotch in modo che sia plausibile che il pacco sia stato spedito così, e puoi benissimo inquadrarlo.
randorama
16-10-2022, 23:04
gratis per voi, gratis per amazon, tutto a spese del venditore.
cosa che ad aqua va bene solo se lui è l'acquirente, ma non se è il venditore...
tralasciando il fatto che l'ho reso, penso proprio la rogna se la sarebbe dovuta smazzare amazon. l'articolo spedito era di un altro venditore.
2017 ... Ordinata AMD RX570 taglio 4 GBytes , arriva in taglio 8 GBytes :D
tralasciando il fatto che l'ho reso, penso proprio la rogna se la sarebbe dovuta smazzare amazon. l'articolo spedito era di un altro venditore.
ci sono casi in cui amazon dichiara ai venditori che NON ha ricevuto da parte loro il materiale che loro mandano ai magazzini amazon... cioè in pratica si incamera gratis del materiale e NON lo paga a chi vende. Si vede che poi magari lo "smaltisce" spedendolo "gratis" a qualcuno...
Chiaro abuso di posizione dominante, non solo teorico ma proprio capestro.
ci sono casi in cui amazon dichiara ai venditori che NON ha ricevuto da parte loro il materiale che loro mandano ai magazzini amazon... cioè in pratica si incamera gratis del materiale e NON lo paga a chi vende. Si vede che poi magari lo "smaltisce" spedendolo "gratis" a qualcuno...
Chiaro abuso di posizione dominante, non solo teorico ma proprio capestro.
Se il ricevimento è firmato il venditore è tranquillo, se non è firmato risponde l'assicurazione del corriere (che di base è ridicola ma tant'è).
Il materiale incamerato così viene spedito a casa di qualche magazziniere, penso che difficilmente amazon faccia delle spedizioni senza documenti di viaggio o falsifichi il magazzino.
2010 ordinata su Amazon la PS3 e mi arrivò la ps5 ...
Ckxndbdbsjsdjdbxbsnsdn
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.