View Full Version : iPhone deve passare ad USB-C: lo dice anche il papà dell'iPod
Redazione di Hardware Upg
08-10-2022, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-deve-passare-ad-usb-c-lo-dice-anche-il-papa-dell-ipod_110833.html
L'ex-ingegnere Apple che sviluppò iPod sostiene che la Mela dovrebbe decidere finalmente di adottare il connettore USB-C su iPhone: "E' la cosa giusta da fare"
Click sul link per visualizzare la notizia.
randorama
08-10-2022, 13:45
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-deve-passare-ad-usb-c-lo-dice-anche-il-papa-dell-ipod_110833.html
L'ex-ingegnere Apple che sviluppò iPod sostiene che la Mela dovrebbe decidere finalmente di adottare il connettore USB-C su iPhone: "E' la cosa giusta da fare"
Click sul link per visualizzare la notizia.
"il miglior connettore di sempre"
AlexSwitch
09-10-2022, 08:53
Correggerei le parole di Fadell: Apple con il connettore Lightning per iPhone e iPad base ha già una posizione di monopolio soprattutto nei confronti di produttori terzi.
Ogni accessorio Lightning prodotto da terzi deve pagare una royalties ad Apple altrimenti questo non verrà riconosciuto da iOS e non funzionerà!!
Prevedo quindi che i prossimi iPhone e iPad aumenteranno ancora di prezzo per rientrare dei profitti che svaniranno con USB-C...
Implementazione della sola ricarica wireless e aumento del prezzo di 50 euro per i prossimi modellivenduti in UE; in questo modo è risolto il problema di dover sottostare alle regole della UE.
agonauta78
09-10-2022, 18:04
50 euro in più? Ne spendono 1000, se ne spendono 50 in più sono più contenti. È tutto valore aggiunto, il prezzo alto è una feature per i lobotomizzati della mela
il momento giusto era con iPhone X o quantomeno con 11 quando hanno introdotto la denominazione Pro
su iPad sono passati da un pezzo inutile tirarla per le lunghe con iPhone, Lighting era il connettore migliore 10 anni fa quando lo hanno introdotto in iPhone 5 e l'alternativa erano i mini/micro USB ma ora basta...
purtroppo il problema rifiuti rimane, perché tutti i Lighting esistenti non serviranno più, ma più si va avanti peggio è
predator87
09-10-2022, 19:15
50 euro in più? Ne spendono 1000, se ne spendono 50 in più sono più contenti. È tutto valore aggiunto, il prezzo alto è una feature per i lobotomizzati della mela
Dimenticavo che chi usa Android è un essere superiore.
Non ne posso più di leggere sti commenti, ma non sapete commentare una notizia senza essere sprezzanti?
PS: ho un motorola da 130€ con Android, sono un essere supremo.
Tanto apple trova sempre una maniera per costringerti a comprare i loro costosissimi accessori, glielo si lascerà fare anche stavolta.
Notturnia
10-10-2022, 06:35
Ma tutte queste colpi che non riescono a prendere l’uva si lamentano anche che esistono le Ferrari, le Porsche ? Le ville, e gli hotel etc ?
O semplicemente sono veramente volpi ?
Perchè è triste leggere sempre commenti da bambini invidiosi che offendono (lobotomizzati) gli altri per incapacità proprie..
Dimenticavo che chi usa Android è un essere superiore.
Non ne posso più di leggere sti commenti, ma non sapete commentare una notizia senza essere sprezzanti?
PS: ho un motorola da 130€ con Android, sono un essere supremo.
Ma tutte queste colpi che non riescono a prendere l’uva si lamentano anche che esistono le Ferrari, le Porsche ? Le ville, e gli hotel etc ?
O semplicemente sono veramente volpi ?
Perchè è triste leggere sempre commenti da bambini invidiosi che offendono (lobotomizzati) gli altri per incapacità proprie..
Il tizio in questione vive i suoi 4 secondi di gloria quando esce una notizia su Apple, arriva da dei "lobotomizzati" agli utenti Apple e poi torna in classe. Perchè non penso vada oltre la 2° superiore... o almeno voglio ben sperare altrimenti abbiamo dei seri problemi :asd:
TorettoMilano
10-10-2022, 08:35
vabbè raga ormai è una costante da anni (forse da sempre?) l'offendere l'aquirente iphone: è lobotomizzato/idiota/ignorante/spendaccione/ladro eccetera.
ovviamente è impossibile per certi personaggi anche solo lontanamente ipotizzare iphone semplicemente piaccia, ma tant'è.
e come sempre se le persone in questione spendono migliaia di euro in passioni fanno bene e hanno validi motivi, se invece un'altra persona compra iphone sbaglia a priori :boh:
vabbè raga ormai è una costante da anni (forse da sempre?) l'offendere l'aquirente iphone: è lobotomizzato/idiota/ignorante/spendaccione/ladro eccetera.
ovviamente è impossibile per certi personaggi anche solo lontanamente ipotizzare iphone semplicemente piaccia, ma tant'è.
e come sempre se le persone in questione spendono migliaia di euro in passioni fanno bene e hanno validi motivi, se invece un'altra persona compra iphone sbaglia a priori :boh:
Su questo sono d'accordo anch'io. I gusti sono gusti...
https://comb.io/yEW0Va.gif
toni.bacan
10-10-2022, 09:26
Per me lobotomizzato è chi spende 6€/giorno per un pacchetto di sigarette (2000€/anno letteralmente buttati in fumo per rovinarsi la salute) ma tant'è..
Marko#88
10-10-2022, 10:02
La tua fidanzata/compagna/moglie ti ha cornificato con uno con l'iPhone o hai preso un sacco di botte da uno con l'iPhone?
Qualcosa deve essere successo però.
randorama
10-10-2022, 11:52
La tua fidanzata/compagna/moglie ti ha cornificato con uno con l'iPhone o hai preso un sacco di botte da uno con l'iPhone?
Qualcosa deve essere successo però.
ascolta... a me frega abbastanza poco; 1000 e passa cocuzze per un telefono io non le spendo a prescindere dal fatto che ci abbia una mela morsicata sopra o un robottino verde.
non è che non me lo possa permettere; semplicemente, per quello che serve a me, sarebbe uno spreco.
questo premesso, concorderai con me se dico che apple, si fa strapagare per cose che non hanno un gran valore aggiunto.
ora, io posso capire che apple si faccia pagare un telefono 1000 mentre "altri produttori" vogliano, a parità di specifiche, 700 (valori a caso).
ripeto: lo capisco. non compri solo l'hardware ma anche l'environment che lo circonda.
quello che non capisco è come riesca a farsi pagare gli accessori 5 volte il prezzo del resto del mondo.
ma oh, chissenefrega... cacchi di chi li compra :D
Marko#88
10-10-2022, 13:04
ascolta... a me frega abbastanza poco; 1000 e passa cocuzze per un telefono io non le spendo a prescindere dal fatto che ci abbia una mela morsicata sopra o un robottino verde.
non è che non me lo possa permettere; semplicemente, per quello che serve a me, sarebbe uno spreco.
questo premesso, concorderai con me se dico che apple, si fa strapagare per cose che non hanno un gran valore aggiunto.
ora, io posso capire che apple si faccia pagare un telefono 1000 mentre "altri produttori" vogliano, a parità di specifiche, 700 (valori a caso).
ripeto: lo capisco. non compri solo l'hardware ma anche l'environment che lo circonda.
quello che non capisco è come riesca a farsi pagare gli accessori 5 volte il prezzo del resto del mondo.
Il punto non è comprare o non comprare un telefono da 1000 euro (per la cronaca, nemmeno il mio costa mille euro), così come non è se li valga o meno. Onestamente a me fottesega di quello che fanno gli altri, però andare in ogni notizia sugli iphone (e forse anche altri prodotti apple) ad insultare chi li compra mi pare indice di qualche disturbo. Che sia qualcosa di radicato o semplice voglia di "rompere i coglioni" non lo so... sono abituato al vivi e lascia vivere.
TorettoMilano
10-10-2022, 13:16
iphone ha touchid, la concorrenza non usa quasi mai moduli per riconoscimento 3d, l'hw aggiuntivo costa?
avere anni di aggiornamenti in più costa?
avere centri ufficiali a pochi minuti da casa costa?
il prezzo dell'iphone non perde nel tempo perchè la gente lo riconosce come veritiero, invece gli android da un giorno all'altro puoi vedertelo deprezzato. quindi tra 3 anni un android dovrai pregare per rivenderlo mentre un iphone ci puoi fare qualcosina e la gente ti verrà a cercare per comprarlo.
detto questo ho speso 1500 euro TOTALI di iphone nuovi in 12 anni
predator87
10-10-2022, 14:46
Il tizio in questione vive i suoi 4 secondi di gloria quando esce una notizia su Apple, arriva da dei "lobotomizzati" agli utenti Apple e poi torna in classe. Perchè non penso vada oltre la 2° superiore... o almeno voglio ben sperare altrimenti abbiamo dei seri problemi :asd:
Grazie per il chiarimento, ma non avevo dubbi :asd:
randorama
10-10-2022, 15:02
detto questo ho speso 1500 euro TOTALI di iphone nuovi in 12 anni
più o meno tre volte quello che credo di aver speso io a partire dal 2013.
ma sicuramente tu con il telefono ci hai fatto cose molto più produttive di quelle che ci ho fatto io.
edit:
tutta la tiritera che hai scritto era compresa in
lo capisco. non compri solo l'hardware ma anche l'environment che lo circonda
che non spiega perchè debba pagare un cavo lighting 10 volte uno USB.
ma, ripeto ancora una volta... chemmifrega?
TorettoMilano
10-10-2022, 15:14
più o meno tre volte quello che credo di aver speso io a partire dal 2013.
ma sicuramente tu con il telefono ci hai fatto cose molto più produttive di quelle che ci ho fatto io.
? una buona fetta di conoscenti con android hanno speso meno di me in 12 anni
in merito agli accessori non ho mai comprato accessori marchiati apple eccetto airtag, acquisto fantastico
randorama
10-10-2022, 15:36
? una buona fetta di conoscenti con android hanno speso meno di me in 12 anni
in merito agli accessori non ho mai comprato accessori marchiati apple eccetto airtag, acquisto fantastico
furbo tu e e fessi loro, cosa ti devo dire?
TorettoMilano
10-10-2022, 15:44
furbo tu e e fessi loro, cosa ti devo dire?
ho fatto il discorso economico per far capire che difendo chi spende 1000 e passa euro per smartphone quando io ne spendo nettamente meno.
io non ho passioni costose ma qui sul forum c'è chi spende cifre molto più elevate per sfizi diversi, hw pc, fotocamere, bici, eccetera. stupidamente io non ho mai avuto una fotocamera (non mi è mai interessata) eppure se qualcuno mi dice di spenderci migliaia di euro e di sentirsi appagato dall'utilizzo io non mi metto a fare analisi se ha speso troppo. se è felice e può permettersi di spendere quei soldi la mia conclusione sarà sempre "ha fatto bene"
Radagast82
10-10-2022, 16:37
al solito discussione in vacca...
non ho letto il regolamento UE, ma una "soluzione" per Apple non potrebbe essere dotare tutti i nuovi iphone etc di convertitore lightning-usbC? così non modificano nulla, restano con il loro standard ma OTT funziona anche con i cavi usbC
O no?
al solito discussione in vacca...
non ho letto il regolamento UE, ma una "soluzione" per Apple non potrebbe essere dotare tutti i nuovi iphone etc di convertitore lightning-usbC? così non modificano nulla, restano con il loro standard ma OTT funziona anche con i cavi usbC
O no?
per me no, se devi avere USB-C serve la presa sul device
quello che ci sarà semmai sarà proliferare di adattatori Lighting -> USB-C per poter riutilizzare i cavi esistenti che diventeranno inutili o impiegabili solo su dispositivi vecchi
l'alternativa che hanno è usare solo Qi per caricare, è uno standard e non un connettore proprietario come Lighting e probabilmente sarebbero a posto legalmente, ma spero proprio che non lo facciano perché si perde energia con quello quindi va bene come sistema da usare ad esempio in auto quando lo appoggi mentre guidi ecc. ma non come unico sistema di carica per tutti quanti
pheasant_killer
11-10-2022, 08:09
Che noia sta EU, sempre ad imporre paletti...
TorettoMilano
11-10-2022, 08:10
non vedo motivi per apple per boicottare l'usb c. mi immagino piuttosto per marketing possa fare uscire una versione di iphone impermeabile al massimo quindi senza prese e valutarne le vendite
randorama
11-10-2022, 08:49
Non lo capisci perché, come molti vedi solo il logo Apple nelle tue pupille e basta.
a quanto pare non lo capisce neanche fadell; fortuna che ci sei tu.
le discussioni almeno leggile per intero... così ti risparmi figuracce.
qualcuna, almeno.
quelli come te vedrebbero solo Apple brutta e cattiva mentre tutti gli altri produttori al mondo sono gentili e fanno beneficienza.
non credo di averlo mai scritto.
mentre invece ho detto - e lo confermo - che la percentuale di gonzi tra gli utenti apple è più elevata della media.
TorettoMilano
11-10-2022, 08:57
non credo di averlo mai scritto.
mentre invece ho detto - e lo confermo - che la percentuale di gonzi tra gli utenti apple è più elevata della media.
eppure le news del tipo "non scaricate questa app scaricata milioni di volte" sono esclusive android.
poi magari e una mia sensazione ma ho provato a scrive "malware app hwupgrade" su google e sono usciti in prima pagina solo risultati in cui si parla di android :boh:
felice di far parte dei gonzi compratori di iphone :asd:
randorama
11-10-2022, 09:22
eppure le news del tipo "non scaricate questa app scaricata milioni di volte" sono esclusive android.
poi magari e una mia sensazione ma ho provato a scrive "malware app hwupgrade" su google e sono usciti in prima pagina solo risultati in cui si parla di android :boh:
felice di far parte dei gonzi compratori di iphone :asd:
non ho neppure mai scritto che l'ambiente apple non abbia i suoi vantaggi tra i quali, ad esempio, una maggior sicurezza.
personalmente però non mi piace il prezzo da pagare per quella sicurezza.
e voglio sperare che non sia necessario evidenziare che prezzo =! costo
TorettoMilano
11-10-2022, 09:26
non ho neppure mai scritto che l'ambiente apple non abbia i suoi vantaggi tra i quali, ad esempio, una maggior sicurezza.
personalmente però non mi piace il prezzo da pagare per quella sicurezza.
e voglio sperare che non sia necessario evidenziare che prezzo =! costo
senti la necessità di sminuire il compratore di iphone, io personalmente non ho necessità di dare identikit ai compratori di smartphone indipendentemente dalla marca. conosco persone molto intelligenti e molto stupide sia con android e sia con iphone
randorama
11-10-2022, 09:29
senti la necessità di sminuire il compratore di iphone,
non corretto neppure questo. rileggi meglio.
Tanto volendo sarebbero capaci di mettere l'usb-c ma di renderlo compatibile solo con i loro accessori originali
TorettoMilano
11-10-2022, 09:44
non corretto neppure questo. rileggi meglio.
avrò frainteso questa parte :boh:
ho detto - e lo confermo - che la percentuale di gonzi tra gli utenti apple è più elevata della media.
avere anni di aggiornamenti in più costa?
huawei ha appena aggiornato a emui 12 il mate 10... visto che ios 16 può essere installato al massimo dall'iphone 8 (2017) e il mate 10 è di aprile 2017, abbiamo appena sfatato il mito che devi spendere 1200 € per avere gli aggiornamenti (valore aggiunto)...
ieri si è aggiornato anche il mio mate 20, pagato 240€ a fine 2018...
l'iphone è un pezzo di tecnologia che costa a nuovo almeno 3 volte il valore reale e vi lamentate quando ve lo fanno notare...
bio
Per me lobotomizzato è chi spende 6€/giorno per un pacchetto di sigarette (2000€/anno letteralmente buttati in fumo per rovinarsi la salute) ma tant'è..
Quelli io li reputo semplicemente stupidi.
Per quanto riguarda i fan della mela, ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole. Io non ho mai acquistato un prodotto della apple perché dal mio punto di vista sono troppo cari, anche se potrei permettermeli (rinunciando ad altro magari).
TorettoMilano
11-10-2022, 10:24
huawei ha appena aggiornato a emui 12 il mate 10... visto che ios 16 può essere installato al massimo dall'iphone 8 (2017) e il mate 10 è di aprile 2017, abbiamo appena sfatato il mito che devi spendere 1200 € per avere gli aggiornamenti (valore aggiunto)...
ieri si è aggiornato anche il mio mate 20, pagato 240€ a fine 2018...
l'iphone è un pezzo di tecnologia che costa a nuovo almeno 3 volte il valore reale e vi lamentate quando ve lo fanno notare...
bio
il prezzo lo decide il mercato. iphone costa di più? eppure si svaluta di meno degli android. quindi il mercato ha deciso essere veritiero il prezzo di iphone e troppo alto quello di android.
su emui 12 mi pare sia basato su android 10 o 11 quindi bello huaweii faccia aggiornamenti ma hanno messo una versione di android vecchia almeno di due anni.
detto questo se proprio fossi dovuto passare a android probabilmente sarei passato a huawei (prima del ban)
randorama
11-10-2022, 12:14
vedo che avete seri problemi di comprensione dell'italiano scritto.
ve lo riscrivo un'altra volta, in modo semplice.
nelle mani del decerebrato di turno (calciatore, velina, terza media a calci in culo... a scelta vostra) è più facile trovare un iphone che non un altro telefono.
non sanno nemmeno come usarlo, ma fa figo.
è grazie a costoro che la "media gonzi" sale.
poi è ovvio che ci sono utenti superfighi - come voi - che contribuiscono ad annacquare la media dei gonzi.
superfighi ma con la coda di paglia; come mai vi sentite in carico alla quota gonzi?
TorettoMilano
11-10-2022, 13:05
nelle mani del decerebrato di turno (calciatore, velina, terza media a calci in culo... a scelta vostra) è più facile trovare un iphone che non un altro telefono.
poi è ovvio che ci sono utenti superfighi - come voi - che contribuiscono ad annacquare la media dei gonzi.
superfighi ma con la coda di paglia; come mai vi sentite in carico alla quota gonzi?
a me del tuo parere su di me non interessa nulla e faccio spesso autoironia qui sul forum, fortunatamente non sono quasi per nulla permaloso.
quello che reputo stucchevole è dare pareri non necessari, chi se ne frega dell'identikit dell'iphoniano? risposta: a nessuno.
poco fa un utente ha ritenuto utile far notare come sul suo smartphone sia uscito un aggiornamento nato vecchio almeno di due anni. per me è un'assurdità, per altri è motivo di lode. ognuno di noi è libero di vivere lo smartphone come meglio vuole, non è necessario entrare nelle offese. te reputi il prezzo dell'iphone esagerato, il mercato lo reputa idoneo. magari hai ragione te ma tant'è
Marko#88
11-10-2022, 13:15
A me rimane da capire una cosa, magari tu lo sai; come mai in ogni discussione di un qualunque prodotto Apple è pieno di gente che denigra chi li compra (con insulti velati, insulti veri e propri, aria di superiorità etc) mentre nelle discussioni sui prodotti concorrenti non mi pare di vedere orde di Applefan pronte a dare del pezzente a chi ha speso "solo" 400 euro per uno smartphone o a insultare uno che si compra un prodotto che andrà fuori assistenza sw dopo tot anni o simili.
Se hai la risposta ti ascolto.
Fermo restando che -come già detto- io sono molto vivi e lascia vivere. Gli iPhone sono cari, sono d'accordo, ma sono anche beni futili. Nessuno obbliga a comprarli né sono gli unici disponibili. All'utente la scelta se comprare uno smartphone da 100 euro o uno da 1300 (che esistono anche con Android eh).
Ma ripeto, se sei in grado di spiegarmi il "vostro" atteggiamento vai pure perché sono curioso, l'aspetto sociologico della cosa mi interessa.
Eppure dall’altro lato, Android, sarebbe avere come avere dei premi Nobel se si parla di opposti. Non ne vedo però…tranne un paio qui sul forum :asd:
randorama
11-10-2022, 14:34
A me rimane da capire una cosa, magari tu lo sai; come mai in ogni discussione di un qualunque prodotto Apple è pieno di gente che denigra chi li compra (con insulti velati, insulti veri e propri, aria di superiorità etc) mentre nelle discussioni sui prodotti concorrenti non mi pare di vedere orde di Applefan pronte a dare del pezzente a chi ha speso "solo" 400 euro per uno smartphone o a insultare uno che si compra un prodotto che andrà fuori assistenza sw dopo tot anni o simili.
Fermo restando che -come già detto- io sono molto vivi e lascia vivere. Gli iPhone sono cari, sono d'accordo, ma sono anche beni futili. Nessuno obbliga a comprarli né sono gli unici disponibili. All'utente la scelta se comprare uno smartphone da 100 euro o uno da 1300 (che esistono anche con Android eh).
Ma ripeto, se sei in grado di spiegarmi il "vostro" atteggiamento vai pure perché sono curioso, l'aspetto sociologico della cosa mi interessa.
faccio fatica a darti una risposta; compro un telefono sulla base di quello che davvero devo farci e per quello (che non credo sia poco) mi basta un telefono che costa meno della metà.
probabilmente questo è un mio limite ma davvero non riesco a concepire il lato futile di quello che per me è uno strumento; lo trovo assurdo tanto quanto usare un forcone di acciaio cromato e manico di rovere per spalare letame.
dichiarati i miei limiti, provo comunque a darti una risposta.
ci sono altri telefoni che costano cifre simili è vero, come è vero che spesso sono in mano a gente che non li sa usare o che li usa per una frazione delle loro potenzialità.
però perlomeno non sono comprati fideisticamente per il marchio.
a lato di questo, c'è un'altra cosa che molti trovano abbastanza particolare.
a mio parere apple è - da sempre - all'avanguardia.
trovo inutile il solito menone che l'interfaccia grafica l'ha inventata xerox, che il primo telefono "smart" è stato l'LG Prada e che c'era qualcosa che riproducesse gli mp3 prima dell'IPOD; MacOS, Iphone e Ipod hanno definito i canoni, punto.
di contro su alcune cose è rimasta ottusamente indietro.
ci può stare, come ci può stare che a un certo punto, finalmente, "ceda" di fronte alla manifesta utilità della cosa.
quello che invece è ridicolo è che quando questo accade, i fanboy la fanno diventare la rivoluzione copernicana che ha rivoluzionato il mercato.
megamitch
11-10-2022, 14:50
boh io ho un iPhone (2 se conto quello della mia ragazza) ed altri prodotti Apple e secondo me obiettivamente costano di più di quello che valgono.
in ogni caso funziona abbastanza bene, a parte la batteria ridicola (ho SE 2020 ) e il fatto che ad uno dei due si è guastato lo schermo dopo 1 anno e mezzo, mai successo con nessun telefono android avuto (è il mio primo iPhone), ma sarà stata sfiga non fa statistica.
TorettoMilano
11-10-2022, 15:11
faccio fatica a darti una risposta; compro un telefono sulla base di quello che davvero devo farci e per quello (che non credo sia poco) mi basta un telefono che costa meno della metà.
probabilmente questo è un mio limite ma davvero non riesco a concepire il lato futile di quello che per me è uno strumento; lo trovo assurdo tanto quanto usare un forcone di acciaio cromato e manico di rovere per spalare letame.
ci sono altri telefoni che costano cifre simili è vero, come è vero che spesso sono in mano a gente che non li sa usare o che li usa per una frazione delle loro potenzialità.
trovo inutile il solito menone che l'interfaccia grafica l'ha inventata xerox, che il primo telefono "smart" è stato l'LG Prada e che c'era qualcosa che riproducesse gli mp3 prima dell'IPOD; MacOS, Iphone e Ipod hanno definito i canoni, punto.
ci può stare, come ci può stare che a un certo punto, finalmente, "ceda" di fronte alla manifesta utilità della cosa.
quello che invece è ridicolo è che quando questo accade, i fanboy la fanno diventare la rivoluzione copernicana che ha rivoluzionato il mercato.
ma frequenti un ambiente in cui chi ha iphone ha atteggiamenti particolari? prima hai lanciato una frecciatina chiamandoli gonzi e ora parli di fanboy e di fideisti. da una parte sono dispiaciuto, magari prova a cambiare ambiente. dove sto io (dal nick si capisce) chi ha iphone e android si comportano praticamente allo stesso modo
edit: a favore della "stupideria spendacciona modaiola iphoniana" in questi giorni sta succedendo qualcosa di unico nel panorama smartphone. il cliente iphone si è accorto di come convenga investire su iphone13 e stanno aumentando prezzi di usato e ricondizionati
https://www.phonearena.com/news/refurbished-iphone-pricing-affected-by-5g-support_id142998
Marko#88
11-10-2022, 17:04
Su certe cose posso anche concordare ma io ho chiesto perché l'hater medio senta il bisogno di commentare ogni notizia sull'iPhone (come dicevo, spesso insultando) mentre l'iPhoniano medio vive sereno e non va a commentare ogni notizia sul telefono xyz con Android.
boh io ho un iPhone (2 se conto quello della mia ragazza) ed altri prodotti Apple e secondo me obiettivamente costano di più di quello che valgono.
in ogni caso funziona abbastanza bene, a parte la batteria ridicola (ho SE 2020 ) e il fatto che ad uno dei due si è guastato lo schermo dopo 1 anno e mezzo, mai successo con nessun telefono android avuto (è il mio primo iPhone), ma sarà stata sfiga non fa statistica.
Mi trovi d'accordo, anche io ritengo che gli iPhone sia sovraprezzati rispetto alle caratteristiche su carta. Ho un 13 Mini, del quale sono molto contento, che onestamente trovo "sensato" costi quello che costa perché è l'unico compatto in giro ma in generale anche io li trovo cari.
Nel mio caso non avevo scelta dando priorità alle dimensioni, nel caso di iPhone medi e grandi probabilmente mi guarderei attorno.
randorama
11-10-2022, 17:07
ma frequenti un ambiente in cui chi ha iphone ha atteggiamenti particolari? prima hai lanciato una frecciatina chiamandoli gonzi e ora parli di fanboy e di fideisti.
ancora una volta mostri dei limiti nella comprensione della tua lingua madre
io ho scritto e tu hai addirittura quotato
la percentuale di gonzi tra gli utenti apple è più elevata della media.
il che non significa dire "chi ha un iphone è un gonzo" ma "c'è una quota di utenti di iphone che è un gonzo".
se vuoi farmi una chiosa, al limite dimmi che non è vero che tale percentuale è più elevata del resto dell'universo di utenti di smartphone.
da una parte sono dispiaciuto, magari prova a cambiare ambiente. dove sto io (dal nick si capisce) chi ha iphone e android si comportano praticamente allo stesso modo
credimi, sono più dispiaciuto io per te visto dove vivi :)
edit: a favore della "stupideria spendacciona modaiola iphoniana" in questi giorni sta succedendo qualcosa di unico nel panorama smartphone. il cliente iphone si è accorto di come convenga investire su iphone13 e stanno aumentando prezzi di usato e ricondizionati
https://www.phonearena.com/news/refurbished-iphone-pricing-affected-by-5g-support_id142998
si chiama "vorrei ma non posso"; per carità, sono scelte, non le discuto.
quello che pure non discuto ma che non posso fare a meno di trovare risibile è la mentalità di una buona fetta dell'utenza apple.
facciamo un esempio terra-terra; esempio assai facilmente verificabile avendo la pazienza di scorrere queste stesse pagine.
negli anni passati gli schermi dei telefoni hanno iniziato a ingrandirsi.
non è un gioco a "chi ce l'ha più grande" ma l'adeguamento a uno stato di fatto; lo smartphone comincia a essere utilizzato per altre cose per cui è nato.
apple rimane pervicacemente legata al suo 4".
gli utenti apple a perculare il resto del mondo per i padelloni "che non entrano in tasca, non si può usare con una mano sola, lo schermo grande compensa il piccolo che avete nelle mutande".
questo finchè apple non esce con lo schermo più grande di sempre.
"geniale! finalmente il telefono diventa usabile; mica come quelle merde da 5,5 pollici".
embeh...
randorama
11-10-2022, 17:11
Su certe cose posso anche concordare ma io ho chiesto perché l'hater medio senta il bisogno di commentare ogni notizia sull'iPhone (come dicevo, spesso insultando) mentre l'iPhoniano medio vive sereno e non va a commentare ogni notizia sul telefono xyz con Android.
e io che ne so? come ti ho scritto più volte sono tutto tranne che un hater di apple.
pur avendo perso buona parte dello spirito innovativo che aveva quando c'era Jobs, i prodotti apple sono spessissimo "oltre".
per quanto mi riguarda però, il costo da pagare (e spero che sia chiaro che non mi riferisco a quello monetario) è troppo elevato.
Comunque si, stucchevole alcuni commenti che vogliono insegnarti come risparmiare, come ottimizzare gli acquisti eccetera
iPhone per me è imbattibile per l’interazione che ha con MacBook, Watch e iPad. Per lavoro fa la differenza in quanto agiliza molte cose. Voglio sottolineare come qualcuno giudica iPhone dichiarando candidamente di non aver mai avuto un iPhone: scusate, è inammissibile.
In secondo luogo ci sono telefoni che hanno iOS 16 dopo 5/6 anni. Oltre al 13 pro Max uso un X. Be, praticamente va fluido come il 13….
Poi sono belli con materiali fantastici e dettagli stupendi. Ho 47 anni e lavoro e ho famiglia ben mantenuta: sarò libero di comprare una cosa secondo i miei giudizi?
In Italia c’è sempre questa cultura del denigrare.
Tornando alle cose serie, spiegatemi una cosa.
Al di là del fattore ambientale, discutibile, dietro la storia della usb-c c’è pure la presunzione di facilitare la vita alle persone? Se si, l’idea di fare un iPhone solo wireless non è una grande rottura di palle? Vai in giro con una base QI nel taschino? Perché non è che trovi basi di ricarica wireless ad ogni angolo…..
megamitch
12-10-2022, 06:36
Comunque si, stucchevole alcuni commenti che vogliono insegnarti come risparmiare, come ottimizzare gli acquisti eccetera
iPhone per me è imbattibile per l’interazione che ha con MacBook, Watch e iPad. Per lavoro fa la differenza in quanto agiliza molte cose. Voglio sottolineare come qualcuno giudica iPhone dichiarando candidamente di non aver mai avuto un iPhone: scusate, è inammissibile.
In secondo luogo ci sono telefoni che hanno iOS 16 dopo 5/6 anni. Oltre al 13 pro Max uso un X. Be, praticamente va fluido come il 13….
Poi sono belli con materiali fantastici e dettagli stupendi. Ho 47 anni e lavoro e ho famiglia ben mantenuta: sarò libero di comprare una cosa secondo i miei giudizi?
In Italia c’è sempre questa cultura del denigrare.
Tornando alle cose serie, spiegatemi una cosa.
Al di là del fattore ambientale, discutibile, dietro la storia della usb-c c’è pure la presunzione di facilitare la vita alle persone? Se si, l’idea di fare un iPhone solo wireless non è una grande rottura di palle? Vai in giro con una base QI nel taschino? Perché non è che trovi basi di ricarica wireless ad ogni angolo…..
Ritengo che si possa giudicare un prodotto anche senza possederlo, viviamo nel mondo della informazione e ci sono dati a bizzeffe e prove disponibili in rete. Serve anche a valutare prima dell’eventuale acquisto
Ritengo che si possa giudicare un prodotto anche senza possederlo, viviamo nel mondo della informazione e ci sono dati a bizzeffe e prove disponibili in rete. Serve anche a valutare prima dell’eventuale acquisto
Ma lo valuti tu se può andare bene a te personalmente. Non vai a fare la morale agli altri soprattutto non accettando le opinioni degli altri ;)
TorettoMilano
12-10-2022, 07:49
si chiama "vorrei ma non posso"; per carità, sono scelte, non le discuto.
quello che pure non discuto ma che non posso fare a meno di trovare risibile è la mentalità di una buona fetta dell'utenza apple.
facciamo un esempio terra-terra; esempio assai facilmente verificabile avendo la pazienza di scorrere queste stesse pagine.
negli anni passati gli schermi dei telefoni hanno iniziato a ingrandirsi.
non è un gioco a "chi ce l'ha più grande" ma l'adeguamento a uno stato di fatto; lo smartphone comincia a essere utilizzato per altre cose per cui è nato.
apple rimane pervicacemente legata al suo 4".
gli utenti apple a perculare il resto del mondo per i padelloni "che non entrano in tasca, non si può usare con una mano sola, lo schermo grande compensa il piccolo che avete nelle mutande".
questo finchè apple non esce con lo schermo più grande di sempre.
"geniale! finalmente il telefono diventa usabile; mica come quelle merde da 5,5 pollici".
embeh...
tu hai chiamato "fideisti" gli acquirenti iphone e io ti ho dimostrato come si sia creato un episodio unico nel mondo smartphone e questo sia l'episodio più razionale possibile: moltissime persone hanno aspettato l'uscita di iphone14 per prendere il 13 ed erano così tanti da aver fatto aumentare il prezzo dell'usato.
posso confermare direttamente il tutto, voglio un 13 mini e il prezzo del nuovo è altissimo e i prezzi dei ricondizionati/usati sono quasi pari al nuovo.
ti invito inoltre a fare attenzioni nei diversi di tecnologia i commenti alle recensioni delle versioni "pro" di iphone, mi capita sovente di leggere "criticavo iphone fino a ieri, ora ho un iphone e ho svoltato, pensavo anche di prendere questo e quest'altro prodotto apple".
in merito al prezzo poi ti posso anche appoggiare il "costa troppo" ma quando apple non ha concorrenza (lo dimostrano pure le percentuali di fidelizzazione) può fare il bello e cattivo tempo e imporre i prezzi a proprio piacimento, più volte ho auspicato a un miglioramento della concorrenza e magari all'inserimento di un nuovo competitor con nuovo os.
ho trovato informazioni a riguardo del livello scolastico della fidelizzazione ho trovato questo articolo, curiosa questa parte "A preferire Apple sono le persone con una educazione scolastica universitaria, mentre quelle con una esperienza scolastica che si è fermata alle classi superiori preferiscono Samsung.".
https://www.solotablet.it/blog/mercato-tablet/apple-e-samsung-alla-prova-fidelizzazione.-vince-apple
in questo altro articolo leggo una frase quasi profetica visto l'andazzo di quest'anno: "il 25% afferma che Apple offre il miglior rapporto svalutazione/prezzo nel corso del tempo.".
https://www.cellulare-magazine.it/apple-il-marketing-della-privacy-funziona-e-genera-fidelizzazione/
si può magari iniziare a rivedere le definizioni degli acquirenti di iphone come gonzi, modaioli, fideisti, spendaccioni, idioti, eccetera :boh:
randorama
12-10-2022, 15:06
Se talmente sicuro di ciò che dici che non metti mai in dubbio di dire sciocchezze.
Dovresti frequentare altri forum, al di fuori di questo.
Ti accorgeresti che ci sono quelli che comprano fideisticamente BMW e Audi per quanto riguarda il settore auto, oppure Pinarello o Trek per quello che riguarda il settore delle bici. Tutti prodotti anche quelli spesso in mano a semplici appassionati e non perché realmente hanno il bisogno di acquistare quella bici oppure quella particolare automobile.
Su Xerox si sono spesi fiumi di parole. Sta di fatto che non ci hanno mai creduto in quella interfaccia grafica e molti ingegneri Xerox sono poi finiti alla Apple. Il resto è storia.
Ma andiamo avanti..l'LG prada non era minimamente paragonabile al primo Iphone.
Aveva tasti fisici per terminare e rispondere alla chiamate, esattamente come molti cellulari dell'epoca, e l'interfaccia aveva ancora la solita barra laterale per scorrere la rubrica. Tutte cose totalmente assenti nel primo Iphone dove potevi scorrere la rubrica con un semplice gesto, rispondere alle chiamate senza premere nessun bottone, ingrandire una foto semplicemente pizzicando lo schermo ecc ecc.
E sono solo pochi e semplici esempi che dimostrano quanto di smart, il tuo bel LG prada avesse poco o nulla in comune con il primo Iphone.
Purtroppo, da quello che scrivi, non si direbbe.
Sia chiaro...a me non danno fastidio gli hater, danno fastidio quelle persone che lo sono ma però lo negano...:asd:
Bha...anche questo, se guardo alla precisione e alla sicurezza che ti viene garantita in operazioni delicate con ad esempio il FaceID, direi che di innovazioni se ne sono viste parecchie. Poi se per te innovare signifrca piazzare una fotocamera da ventordici megapixel con la scritta Leica Engineering" allora io mi dissocio...;)
Partendo dal presupposto che nessuno ti punta la pistola alla tempia per acquistare un prodotto Apple, se non ti riferisci a quello monetario allora di preciso a cosa ti riferisci?
A vite umane in gioco?
È solo per capire dove vuoi andare a parare con questo discorso senza senso che porti avanti...:rolleyes:
grazie per aver confermato la tesi di cui sopra.
Non capis
ce ne siamo accorti.
@randorama
Scusa, ma dove vuoi andare a parare?
Saranno ca..i loro se vogliono spendere il doppio per un oggetto di marca, no?
Il mondo è pieno di esempi di questo tipo, in tutti i settori.
Marko#88
12-10-2022, 15:17
Probabilmente non vedrai mai nessuno con una Pinarello da 10.000€, scalare lo Stelvio tanto per farti un semplice esempio pratico. Ma se la producono, è perché vogliono venderla, non trovi? :D
Io ho una Pinarello, non l'ho pagata 10K ma nuova costava forse poco meno, ho fatto lo Stelvio da Prato diverse volte :D
randorama
12-10-2022, 15:44
@randorama
Scusa, ma dove vuoi andare a parare?
Saranno ca..i loro se vogliono spendere il doppio per un oggetto di marca, no?
Il mondo è pieno di esempi di questo tipo, in tutti i settori.
chi ha detto niente? il punto non è questo.
mettiamola così.
a mario piace essere fustigato da una dominatrice; lo rende molto felice.
chi sono io per giudicarlo? va bene così.
mario sostiene che questo lo fa sentire bene, le endorfine che il suo organismo secerne quando viene sbattuto come un tappeto lo portano al settimo cielo.
chi sono io per dire che non è vero? non sono mica mario.
però se mario mi viene a dire che le fustigate fanno bene alla sua pelle, permettimi che un giudizio non particolarmente lusinghiero su mario posso anche farlo.
uscendo di metafora.
l'utente apple medio è andato avanti per anni a magnificare il suo display da 4", magnificandone la qualità e l'ergonomia; "perchè 4" puoi swipare con il pollice tenendo il telefono con una mano sola".
ok!
l'utente apple medio percula il resto del mondo per i padelloni "schermo grande per compensare altro piccolo"!
"manco ti entra in tasca!" "pendi a destra tanto che pesa".
ok!
apple, nelle sua divina bontà, fa uscire un telefono da 6"
UN PASSO STORICO CHE RIVOLUZIONA IL MONDO DEI DEVICE PORTATILI
sei d'accordo con me che ci si copre di ridicolo?
quasi quanto il pistola che arriva in ufficio con l'iphone scarico e vaga per le scrivanie alla ricerca di un cavo lighting.
Marko#88
12-10-2022, 20:46
Da prato è più duro che da Bormio.
Io ho fatto Stelvio e UmbraillPass nello stesso giorno e sono schiattato...:asd:
Il punto che volevo dire è che molti acquistano un prodotto perché gli piace e basta.
E non c'è assolutamente nulla di male in tutto questo.
Mi stupisce il fatto che uno come randorama (e altri), non capiscono che oltre alla moda e al marchio di sono milioni di altri fattori e sfumature in mezzo a queste scelte.
L'Umbrail è bellissimo in discesa col suo asfalto perfetto e i curvoni in cui vedi l'uscita :oink:
Da Prato la salita merita un sacco, se non l'hai mai fatta falla, è dura ma se hai già fatto gli altri due assieme non avrai problemi. Basta gestirla bene e ricordarsi che la parte più dura è alla fine. :D
Concordo col resto; quasi nessuno compra solo ed esclusivamente oggetti necessari e al minimo indispensabile. Magari c'è chi compra lo smartphone più base del mondo e poi ha una macchina "figa", magari c'è chi della macchina non ha interesse e gira in Punto ma va 3 volte l'anno a fare un Safari con 20mila euro di attrezzatura fotografica, c'è quello con la Dogma F che costa come un'utilitaria che viene sverniciato da uno più forte ma che gira con la Triban, etc etc.
randorama
12-10-2022, 22:16
Guarda che a continuare a ripetere sta manfrina, non è che diventa automaticamente credibile.
Il dato di fatto incontrovertibile è che Apple è stata l'ultima Azienda al mondo a togliere dal suo catalogo il form factor da 4". E considerato che oggi, a catalogo hanno ancora un telefono che è appena 23 mm più grande dell'ultimo 4" che hanno prodotto, direi che la tua teoria non regge.
Abbiamo capito che sei un Hater. Non c'è bisogno di ulteriori conferme dai...;)
Ah...io sono ancora per l'ergonomia. Ho un Iphone 12 mini e per me è perfetto da portare in giro.
Di certo, chi si compra i padelloni fa bene a prenderli se riesce poi a gestirli altrettanto comodamente. Una donna, ha una borsa e non ha problemi. Un uomo, magari in futuro di sposterà sempre di più sui 4" piegati e che aperti diventano 8.
Questo per dire che il mercato è in continua evoluzione e Apple, di certo non sta a vedere quello che dicono e clienti, chi percula, chi sfotte ecc ecc.
Come ogni Azienda pensa solo ai profitti e basta.
ok.
chi ha detto niente? il punto non è questo.
mettiamola così.
a mario piace essere fustigato da una dominatrice; lo rende molto felice.
chi sono io per giudicarlo? va bene così.
mario sostiene che questo lo fa sentire bene, le endorfine che il suo organismo secerne quando viene sbattuto come un tappeto lo portano al settimo cielo.
chi sono io per dire che non è vero? non sono mica mario.
però se mario mi viene a dire che le fustigate fanno bene alla sua pelle, permettimi che un giudizio non particolarmente lusinghiero su mario posso anche farlo.
uscendo di metafora.
l'utente apple medio è andato avanti per anni a magnificare il suo display da 4", magnificandone la qualità e l'ergonomia; "perchè 4" puoi swipare con il pollice tenendo il telefono con una mano sola".
ok!
l'utente apple medio percula il resto del mondo per i padelloni "schermo grande per compensare altro piccolo"!
"manco ti entra in tasca!" "pendi a destra tanto che pesa".
ok!
apple, nelle sua divina bontà, fa uscire un telefono da 6"
UN PASSO STORICO CHE RIVOLUZIONA IL MONDO DEI DEVICE PORTATILI
sei d'accordo con me che ci si copre di ridicolo?
quasi quanto il pistola che arriva in ufficio con l'iphone scarico e vaga per le scrivanie alla ricerca di un cavo lighting.
Nel momento in cui hai cominciato ad esagerare hai perso credibilità.
Per mia esperienza l’utente medio non si vantava dei 4”, anzi… io stesso avrei voluto uno schermo un po’ più grande e ci hanno messo molto.
Devi pensare che l’idea “del pollice” era di Jobs e non degli utenti medi. ALCUNI utenti ci hanno creduto ma devi considerare però che eravamo appena usciti da un’epoca dove il cellulare fico era quello più piccolo di tutti. Devi ricordare alcuni di micro Alcatel, Ericsson, Nokia ecc….
Poi non capisco la storia del pistola che arriva in ufficio con iPhone scarico
Tutti abbiamo opinioni, ma quello che devi capire è che le persone si sentono in dovere di difendere la categoria degli amanti di iPhone perché chi si vanta del 4”, chi arriva in ufficio con iPhone scarico, che grida alla rivoluzione per iPhone col display grande, ecc ecc é una minoranza. Sono una minoranza.
Io resterei con iPhone anche se dovessi caricarlo 3 volte al giorno
Perché?
Perché è più fluido di qualunque altro telefono anche dopo 5/6 anni
Ma soprattutto perché con iPad, MacBook e Watch e Apple TV non potrei pensare di rinunciare a AirDrop, AirPlay, l’integrazione con le cuffie con chip H1 (uso le Beats Fit Pro) che possono passare da un dispositivo all’altro solo avvicinandomi, rispondere a telefonate con qualunque dispositivo e passare la telefonata solo avvicinandomi, la funzione Continuity e Handoff (sei col Mac e fai foto o scannerizzo con iPhone e il file va sul desktop, scrivo note o mail col iPad e se mi fermo continuo sul Mac o su iPhone come nulla fosse, metto iPad senza fili di lato del MacBook e il puntatore del mouse senza far niente passa su iPad, sapendo se è a dx o sx, e altre trenta cose utilissime per lavoro.
Senza parlare dello sblocco (o blocco) dei dispositivi trâmite Watch, o della sincronizzazione dei dispositivi, la sicurezza biometrica, Apple Pay ecc ecc ecc
Quindi penso di non essere un utente di Apple che compra iPhone da oltre 1000 euro per usare Facebook o whatsapp.
E allora sento che dici a destra e a manca che gli utenti Apple sono idioti… mi sento in dovere di difendere la categoria degli utenti Apple come me che, per inciso, non sono pochi.
Quindi o ti spieghi meglio sennò fai come vuoi, ma penserò che lo fai per flammare
randorama
13-10-2022, 00:12
Nel momento in cui hai cominciato ad esagerare hai perso credibilità.
Per mia esperienza l’utente medio non si vantava dei 4”, anzi… io stesso avrei voluto uno schermo un po’ più grande e ci hanno messo molto.
basta avere la pazienza di cercare su questo forum e troverai non pochi riscontri.
poi vabbeh, il "più <a scelta> di sempre" ormai è diventata una presa per i fondelli talmente nota
Devi pensare che l’idea “del pollice” era di Jobs e non degli utenti medi. ALCUNI utenti ci hanno creduto
alcuni; chi hai mai detto il contrario?
per inciso... lui era un genio (uno stronzo figlio di madre ignota ma un genio); ma anche chi ne è uscito convinto, a modo suo è un fenomeno.
ma devi considerare però che eravamo appena usciti da un’epoca dove il cellulare fico era quello più piccolo di tutti. Devi ricordare alcuni di micro Alcatel, Ericsson, Nokia ecc….
io me li ricordo (non fosse altro per tutte le volte che ho pensato di aver perso l'one touch 512, mentre era in fondo al taschino della giacca, sotto il fazzoletto o sa dio dove altro.).
io, ricordo; tu un pò meno.
dimentichi che "in mezzo" c'è stata il periodo symbian, dove era normale avere schermi da 3, 3,5 pollici..
dimentichi anche che, persino dopo, non si è passati da 4 a 6 e rotti pollici d'emblèe ma si è andati per step.
dimenti, soprattutto, che non era una corsa a "chi ce l'ha più grosso" (come è stato invece quella al piccolo), ma la risposta a effettive necessità dettati dai nuovi utilizzi del telefono.
io un telefono da 4 pollici ce l'ho ancora. a renderlo non funzionale non sono i rallentamenti: con quello schermo ci fai molto poco altro che telefonare e mandare 3 messaggi.
Poi non capisco la storia del pistola che arriva in ufficio con iPhone scarico
non ci vuole molto a capirlo.
arriva con l'iphone scarico, non ha trovato nessuno con un alimentatore/cavo con cui ricaricarlo.
avevo decine di alimentari, di docking station, di cavi dati.
cazzarola, tutti usb.
Tutti abbiamo opinioni, ma quello che devi capire è che le persone si sentono in dovere di difendere la categoria degli amanti di iPhone perché chi si vanta del 4”, chi arriva in ufficio con iPhone scarico, che grida alla rivoluzione per iPhone col display grande, ecc ecc é una minoranza. Sono una minoranza.
si. i gonzi, come si è detto poco sopra.
l'abbiamo sempre detto che sono una quota parte, mi pare.
E allora sento che dici a destra e a manca che gli utenti Apple sono idioti… mi sento in dovere di difendere la categoria degli utenti Apple come me che, per inciso, non sono pochi.
Quindi o ti spieghi meglio sennò fai come vuoi, ma penserò che lo fai per flammare
peccato che non l'ho mai scritto; quello che è scritto, è che tra gli utenti c'è una fetta di gonzi.
che non è una anomalia; c'è in ogni mercato.
sono certo sarai d'accordo con la quantità di gonzi che compra Iphone "perchè è figo" è un tantino più alta di chi fa lo stesso, chessò con oppo?.
se poi mi ribadisci che è altrettanto alta di quella degli acquirenti di un foldable samsung ti darò ragione.
con la differenza però che questi almeno lo comprano perchè è foldable; non perchè è samsung. ma de minimis non curat praetor.
[...]
però perdonami, con tutto il rispetto per il tuo uso avanzato, uno che spende 1500 euro per un device (di qualunque marca, beninteso) e poi si fa i selfie e usa whatsapp non è diverso da uno che compra il cayenne (magari a rate) per andare a fare la spesa.
lascio a te qualificarlo come meglio preferisci.
per il resto che ti posso dire? buona parte di quelli che per te sono vantaggi vengo annullati dal fatto di essere legato mani e piedi ad un singolo produttore.
già mi sta sulle palle il fatto di aver legato il telefono a un account google (di farlo con quello del produttore davvero non ci penso).
tralasciando il fatto che, se voglio che del materiale vada dal telefono al computer (uno qualunque, non per forza uno della stessa marca) voglio essere io a deciderlo.
anche a costo di schiacciare ben 2 tasti per fare un pairing.
ps.
l'ho già scritto vero che, credo che molto prodotti apple, per quanto stravalutati sono ottimi (anche se non li userei mai)?
TorettoMilano
13-10-2022, 07:42
la parte del tizio in giro per l'ufficio a cercare il cavo mi ha fatto sorridere, me l'hai fatta! pensavo le tue fossero critiche serie :D grande
TorettoMilano
13-10-2022, 09:08
Che poi oggi, se vogliamo parlare in modo serio, il problema si ripropone anche con i moderni cavi USB-C.
Sono pochi quelli che lo hanno, la maggior parte in circolazione sono ancora tutti micro-USB (alla faccia degli standard). Quindi se uno nel cassetto della sua scrivania non ha i cavi che gli servono per ricaricare i suoi dispositivi, la colpa non può essere certo imputabile a chi questi dispositivi li produce.
Io tengo anche quelli per ricaricare lo sportwatch e il sensore cardio frequenzimetro che sono si USB da una parte, ma hanno l'attacco magnetico proprietario dall'altra.
Ma ovviamente, sono tutte cose che al randorama di turno sfuggono perché vive in un realtà tutta sua dove al mondo c'è solo il connettore lighthing di Apple e gli utenti gonzi che lo usano...:asd:
quante volte ho visto gente chiedere cavo usb e stare li a guardare quale andasse bene scrutandone le forme. vabbè ma ci stava trollando, te l'ha fatta pure a te :D
TorettoMilano
13-10-2022, 13:37
ma fare una guerra android vs iphone sui caricatori probabilmente vince apple avendone avuti solo due. piuttosto allietiamoci sul caricatore unico sperando venga reso obbligatorio il prima possibile
Ti stai attaccando al marketing?
Davvero?
Io non ho mai visto un'azienda, dire che il nuovo modello è peggio del precedente.
Tutti puntano al "più <a scelta> di sempre".
Decidiamoci però. Hai detto che Apple ha perso quello spirito di innovazione quando c'era Jobs, però era lui in primis a non volere schermi più grandi di 4"...:asd:
Ce l'ho anche io e ti ripeto: è solo 23mm più lungo di un iphone 12 mini che hanno prodotto fino allo scorso anno e che oggi ancora uso.
Dai...è chiaro che ci stai prendendo per il culo a tutti.
Il bello è che certe cose le scrivi anche dopo le ore 24:00, quando molti hanno di meglio da fare. Hai una vita abbastanza frustrata lasciatelo dire.
Ma comunque...ci stai forse dicendo che uno arriva in ufficio con il proprio telefono, si siede alla propria scrivania PERSONALE piena di PC con porte USB (mio figlio ne ha una sul retro della lampada da tavolo LED giusto per farti capire la sciocchezza che hai detto), non può ricaricare il suo iphone e la colpa è di Apple?
Dai ti prego...non ci credo che tu l'abbia anche solo pensata una cosa del genere...
Mentre quelli come te che arrivano in ufficio con il telefono scarico e si lamentano perché non riescono a ricaricarlo invece come li definisci? Io dei veri geni!
E qua confermi di essere un vero hater invece!
Perché non metti minimamente in dubbio che, magari, lo comprano perché è pieghevole, diverso da tutti gli altri, e quindi possono sfoggiare qualcosa di diverso.
Stesso ragionamento che stai facendo con i prodotti Apple...:asd:
Ma fammi capire: c'è scritto da qualche parte come devi usare un Cayenne, un telefono e una bici che costa 10.000€?
A me non pare proprio. Quindi questa tua polemica ad oltranza che porti avanti è abbastanza surreale, lasciatelo dire!
Embhè te pareva.
Secondo te, se gli esatti vantaggi che ti hanno elencato ci fossero con Android e un PC windows la gente continuerebbe ad acquistare Apple?
Io avrei la possibilità di scegliere senza alcun tipo di problema.
Ma siccome solo Apple è riuscita ad integrare alla perfezione questo ecosistema che, ti dirò, funziona anche piuttosto bene con indubbi vantaggi sulla produttività, mi pare ovvio che ci sia anche qualcuno che continua a sfruttare queste caratteristiche.
Io li chiamo "persone intelligenti". Tu li chiami gonzi, questa è la differenza....
Aahhaha mai dai. Invece l'utente Apple di notte si trova tutte le foto e i documenti sincronizzate dal PC al telefono e viceversa senza aver deciso nulla prima.
Ma ti rendi conto delle fesserie che stai sparando?
Si, lo hai scritto.
Ma come ti ho detto, preferisco un hater che non si finge tale, piuttosto che uno che dice di non esserlo ma invece lo conferma ad ogni post.
Sia chiaro, anche a me molti prodotti non mi piacciono. Ma quello che non farò mai, è dare delle "etichette" a chi invece li preferisce.
Non trovo alcuna differenza tra chi fa le rate per una TV OLED da 2.000 che usa solo per guardare programmi a bassa definizione, e chi usa un telefono da 1.500€ per mandare qualche mail, usarlo con in social network e watzapp.
Entrambi hanno speso soldi per qualcosa che A LORO piaceva. FINE!
Si, tutto più o meno condivisibile.
A parte l’odio che hai verso chi compra un telefono da 1500 euro o una bici da 10.000 o un orologio da 20.000 o una moto da 60.000 o un’auto da 200.000, il tutto SOLO perché gli piace.
Poi se questo fa fatica a pagare la bolletta della luce son cavoli suoi: se riesce a mangiare, a rispettare gli altri ed è felice, ben per lui. Non condivido, ma lo posso accettare. In questi casi molti sono patologici, ma non tutti.
YetAnotherNewBie
13-10-2022, 14:02
Correggerei le parole di Fadell: Apple con il connettore Lightning per iPhone e iPad base ha già una posizione di monopolio soprattutto nei confronti di produttori terzi.
Ogni accessorio Lightning prodotto da terzi deve pagare una royalties ad Apple altrimenti questo non verrà riconosciuto da iOS e non funzionerà!!
Prevedo quindi che i prossimi iPhone e iPad aumenteranno ancora di prezzo per rientrare dei profitti che svaniranno con USB-C...
Si, il Lightning sembra pensato per mungere royalties dai costruttori di accessori.
Ma questo imposizione non è stata aggirata (giustamente) dagli stessi costruttori con l'adozione massiccia del Bluetooth?
Esistono ancora accessori che si connettono fisicamente all'iPhone?
Mi ricordo che quando l'iPhone aveva il vecchio connettore (più di 10 anni fa) c'erano molte docking station alle quali si connetteva, ad esempio per riprodurre musica.
TomTom ad esempio, aveva un apposito accessorio per l'auto.
Ma dopo, non ricordo nessun accessorio Lightning. Per la musica, si va di casse Bluetooth e ciaone al Lightning.
megamitch
13-10-2022, 14:10
Si, tutto più o meno condivisibile.
A parte l’odio che hai verso chi compra un telefono da 1500 euro o una bici da 10.000 o un orologio da 20.000 o una moto da 60.000 o un’auto da 200.000, il tutto SOLO perché gli piace.
Poi se questo fa fatica a pagare la bolletta della luce son cavoli suoi: se riesce a mangiare, a rispettare gli altri ed è felice, ben per lui. Non condivido, ma lo posso accettare. In questi casi molti sono patologici, ma non tutti.
se fa fatica a pagare la bolletta ed ha famiglia è un problema sociale, e la società giustamente deve assorbire i suoi costi per aiutare la famiglia e i figli.
per cui secondo me in questi casi patologici è giusta la condanna
se fa fatica a pagare la bolletta ed ha famiglia è un problema sociale, e la società giustamente deve assorbire i suoi costi per aiutare la famiglia e i figli.
per cui secondo me in questi casi patologici è giusta la condanna
Ho detto che fa fatica, non che non paga…
Poi non ho parlato della eventuale famiglia, perché se per il Porsche mi tiri sulla qualità di vita dei figli…. allora mi incazzo pure io
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.