PDA

View Full Version : Il McDonald's di Lugano ora accetta pagamenti in Bitcoin e Tether

Redazione di Hardware Upg
06-10-2022, 15:59
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il-mcdonald-s-di-lugano-ora-accetta-pagamenti-in-bitcoin-e-tether_110765.html

La celebre catena di fast food americana accetterà pagamenti in Bitcoin e Tether nella città svizzera di Lugano, entrando a far parte del "Plan B". La notizia è stata confermata da un tweet di Bitcoin Magazine

Click sul link per visualizzare la notizia.

pengfei
06-10-2022, 17:06
https://imgflip.com/i/6vyy52

Saturn
06-10-2022, 17:09
........più guuuuusto diiiii burghyyyyyy, nessuno, nessuno, ti daaaaaa.......!!!!!! :D

Zappz
06-10-2022, 18:53
Se continua a crollare così ci troviamo il bigmac ad 1 btc... :D

pengfei
06-10-2022, 19:56
Se continua a crollare così ci troviamo il bigmac ad 1 btc... :D

Io voglio vedere 2 pizze comprate con 10 mila bitcoin così si chiude il cerchio :D

filippo1980
07-10-2022, 07:59
Nei commenti noto la mia stessa curiosità, va bene che ogni moneta ha un certo margine di volatilità ma le crypto sono notoriamente molto volatili quindi come si traduce questa iniziativa? Cambia il prezzo del panino in base al valore "giornaliero" o il prezzo, per dire e semplificare, è un btc e poi sarà MC Donald a preoccuparsi della volatività?

MikTaeTrioR
07-10-2022, 08:03
Nei commenti noto la mia stessa curiosità, va bene che ogni moneta ha un certo margine di volatilità ma le crypto sono notoriamente molto volatili quindi come si traduce questa iniziativa? Cambia il prezzo del panino in base al valore "giornaliero" o il prezzo, per dire e semplificare, è un btc e poi sarà MC Donald a preoccuparsi della volatività?

Usano uno degli N sistemi che garantiscono immediatezza di esecuzione e conversione a valore fisso automatico ed in tempo reale

robix761
07-10-2022, 08:10

Che McDonald utilizzi un prezzo variabile per i suoi prodotti, mi sembra poco probabile. Credo che abbiano fatto la loro fortuna guardando al sodo (non del prodotto, come concetto intendo).
Più probabile che il prezzo in btc cambi ogni giorno, secondo me.
Ma credo che nemmeno un possessore di cryptovalute sarebbe contento di pagare un menu l'equivalente di 15€ un giorno e 6€ il giorno dopo (e viceversa).

TorettoMilano
07-10-2022, 08:25

esci di casa pensando di spendere X e arrivato al mcdonald ti potresti ritrovare a dover spendere il doppio :asd:

robix761
07-10-2022, 09:26
esci di casa pensando di spendere X e arrivato al mcdonald ti potresti ritrovare a dover spendere il doppio :asd:

Se esci di casa pensando di spendere X arrivi al McD in SVIZZERA, sicuramente ti ritrovi a spendere anche più del doppio :D

TorettoMilano
07-10-2022, 10:42
https://i.ytimg.com/vi/-1qju6V1jLM/mqdefault.jpg
https://www.reuters.com/technology/hackers-steal-around-100-million-cryptocurrency-binance-linked-blockchain-2022-10-07/

randorama
07-10-2022, 11:09
si, ma.... proprio ora che, bene o male, è stabile attorno a un range ristretto di valore vi mettete a fare battute sul valore?

aqua84
07-10-2022, 11:25
Si tratta SOLO di marketing, delle criptovalute non gliene frega assolutamente nulla, ci posso scommettere.

I prezzi dei panini/menu rimarrà invariato, ovviamente, al momento di pagare verrà fatto in tempo reale e in automatico la "quotazione" in base al valore attuale.

Quindi se in quel momento 1 btc vale 20 dollari pagherai il tuo menu 1 btc, se in quel momento 1 btc vale 10 dollari pagherai il tuo menu 2 btc.

Ma alla fine sempre valuta FUFFA era era valuta FUFFA rimane, perche fino a quando per avere un "valore" deve essere rapportata/convertita ad una valuta FIAT, è del tutto uguale come se andassi a pagare in altre valute.

Zappz
07-10-2022, 11:48
Ma alla fine sempre valuta FUFFA era era valuta FUFFA rimane, perche fino a quando per avere un "valore" deve essere rapportata/convertita ad una valuta FIAT, è del tutto uguale come se andassi a pagare in altre valute.

E secondo la tua logica con cosa dovrebbe avere per avere un "valore"?

MikTaeTrioR
07-10-2022, 13:04
vedo un sacco si struZzi nascondere la testa sotto la sabbia.. :asd:

poi magari la fazione cryptoscettica, in futuro, potrà anche avere ragione, chi lo sa....ma per ora fanno bene a nascondere la testolina imho :)

mrk-cj94
09-10-2022, 14:03
vedo un sacco si struZzi nascondere la testa sotto la sabbia.. :asd:

poi magari la fazione cryptoscettica, in futuro, potrà anche avere ragione, chi lo sa....ma per ora fanno bene a nascondere la testolina imho :)

io pinguini :D