PDA

View Full Version : ricariche producers


t4-maxx
09-08-2002, 21:27
Salve... come molti di voi sono alle prese con le ricariche delle cartucce... mi hanno già parlato abbastanza bene delle cartucce della refill... ma oggi cercando per la rete ho trovato il sito www.producers.it e mi son reso conto di come siano terribilmente più convenienti... praticamente costano meno di un terzo di quelli refill.

Ora mi chiedo... come qualità gli inchiostri della producers sono buoni? danno problemi durante la ricarica? etc.
Morale della favola... pensate siano un buon acquisto?

Altra cosetta: sto pensando di prendere un flacone anche per la mia Epson Stylus Color C20UX ... solo che sopra ci sono cartucce compatibili. Le ricariche fungono solo sulle originali, oppure essendo appunto compatibili son ricaricabili anche quelle?


Grazie sin d'ora a chi mi darà qualche info :)

t4-maxx
10-08-2002, 11:39
nessuno mi sa aiutare?! :(

essegi
11-08-2002, 00:43
per ora ho usato circa mezzo litro di nero x varie Canon ed un Hp, senza problemi e con qualità indistinguibile da quella Refill, quindi ok

le ricariche si fanno nello stesso modo indipendentemente dalla marca dell'ink (anzi no, x alcuni modelli ognuno consiglia una procedura un pò diversa, quindi hai la possibilità di confrontare e di scegliere quella che più ti aggrada)

non sono esperto di Epson, x Canon x esempio preferisco in alcuni casi (vedi BCI-3) ricaricare le compatibili xché è più facile e veloce!

ciao

t4-maxx
11-08-2002, 11:34
bene ... incoraggiante, quindi posso andare tranquillo sui prodotti producers ... e quindi posso anche ricaricare dalle compatibili... splendido ;)

Grazie delle info ;)

sliver80
11-08-2002, 19:12
calma calma.
per esperienza epson ti posso dire che non è detto che potrai ricaricare le compatibili.
mi spiego meglio....la marca delle compatibili che avevo io (quelle con la guida per fagli scorrere il chip riprogrammato), hanno il foro dove si inietta l'inchiostro (quello al centro della cartuccia) coperto da una biglia di metallo :rolleyes: (vedi che bastardi :D ).
volendo le puoi ricaricare iniettando l'inchiostro con la siringa senza ago dal foro da dove esce l'inchiostro. se hai culo viene perfetto, se hai sfiga potrebbe sbavarti (mi è capitato 1 volta).
ciao.

ps: cmq almeno per la mia stampante (stylus photo 875 dc) non si risparmia proprio niente con producers rispetto a refill....anzi :(