PDA

View Full Version : Ancora colpi di pistola contro una Tesla: un arresto per aggressione aggravata. Il video

Redazione di Hardware Upg
06-10-2022, 09:36
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ancora-colpi-di-pistola-contro-una-tesla-un-arresto-per-aggressione-aggravata-il-video_110761.html

Ennesimo episodio in cui un pazzo ha deciso di farsi giustizia da solo contro una Tesla, non curante delle videocamere che riprendono tutto costantemente. Ora l'uomo affronterà un processo per aggressione aggravata

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
06-10-2022, 09:48
Ennesimo episodio in cui un pazzo ha deciso di farsi giustizia da solo contro una Tesla, non curante delle videocamere che riprendono tutto costantemente. Ora l'uomo affronterà un processo per aggressione aggravata

Secondo me...ma proprio secondo me eh...l'aggressore non ce l'aveva con la Tesla ma con chi la guidava ! :asd:

Probabilmente sarebbe successo lo stesso se avuto un diesel o un'auto a benzina.

p.s. notizie e video così ce ne sono a decine tutti i santi giorni, eh...

Ragerino
06-10-2022, 09:51
Secondo me...ma proprio secondo me eh...l'aggressore non ce l'aveva con la Tesla ma con chi la guidava ! :asd:

Probabilmente sarebbe successo lo stesso se avuto un diesel o un'auto a benzina.

Scommetto che se succedeva a qualsiasi altra auto, con tanto di filmati, non finiva per essere postato qua. :asd:
L'importante è scrivere 't3sla' nel titolo, il clickbaiting ormai ha superato ogni limite.

gd350turbo
06-10-2022, 09:51
Bè che gli americani abbiano le armi acquistabili al supermercato, con tutto quello che ne consegue, è cosa nota...:rolleyes:
Ogni tanto qualcuno perde la bussola e le usa impropiamente !
Ma magari... Il tizio con la tesla... Qualcosina lo ha fatto...
Dico questo perchè proprio pochi giorni fa ad un semaforo, corsia di destra riservata a chi volta a destra e vuota, corsia di sinistra per chi procede diritto e con ovvia coda.
Io devo andare diritto e sono sulla corsia di sinistra in prima fila davanti al semaforo, si affianca un auto sulla destra che non avevo nemmeno notato, viene verde e il tizio sulla macchina a destra che guarda caso era una tesla, sfruttando la sua accelerazione si butta sulla sinistra tagliandomi la strada...
Adesso spararli mi pare eccessivo ecco, ma metterli in corto la batteria,da remoto, magari !

D4N!3L3
06-10-2022, 10:02
Bè che gli americani abbiano le armi acquistabili al supermercato, con tutto quello che ne consegue, è cosa nota...:rolleyes:
Dico questo perchè proprio pochi giorni fa ad un semaforo, corsia di destra riservata a chi volta a destra e vuota, corsia di sinistra per chi procede diritto e con ovvia coda.
Io devo andare diritto e sono sulla corsia di sinistra in prima fila davanti al semaforo, si affianca un auto sulla destra che non avevo nemmeno notato, viene verde e il tizio sulla macchina a destra che guarda caso era una tesla, sfruttando la sua accelerazione si butta sulla sinistra tagliandomi la strada...
Adesso spararli mi pare eccessivo ecco, ma metterli in corto la batteria,da remoto, magari !

Questo prova che chi guida le Tesla è un criminale.

Saturn
06-10-2022, 10:07
Ragazzi un consiglio. In caso di litigate stradali, rimanete sempre in auto qualunque cosa succeda e appena possibile andatevene. Poi segnalate targa e fate eventuale denuncia a polizia/carabinieri.

Troppe storie potrei raccontarvi di persone, anche nella ragione, che sono scese per parlare e si sono ritrovate anche con una cacciavite (non scherzo) in pancia.

La gente ormai è matta. Di questi tempi sarebbe di tenere anche una dashcam.

Unax
06-10-2022, 10:08
il texano ha sparato alla Tesla perchè essendo molto pesante non riusciva ad impiccarla ad un albero :D

D4N!3L3
06-10-2022, 10:09
Ragazzi un consiglio. In caso di litigate stradali, rimanete sempre in auto qualunque cosa succede e appena possibile andetevene.

Troppe storie potrei raccontarvi di persone, anche nella ragione, che sono scese per parlare e si sono ritrovate anche con una cacciavite (non scherzo) in pancia.

La gente ormai è matta. Di questi tempi sarebbe di tenere anche una dashcam.

Montanta nella macchina di mia moglie, davanti e dietro.

A breve anche in scooter la metto.

riaw
06-10-2022, 10:09

welcome to NovellaUpgrade by Massimiliano Zocchi :)

Saturn
06-10-2022, 10:10
Montata nella macchina di mia moglie, davanti e dietro.

A breve anche in scooter la metto.

Mi manderesti, con comodo ovviamente, un link di un prodotto che reputi valido (davanti/dietro) per auto ?

Dammi un secondo che abilito i pvt. Grazie mille.

MoM
06-10-2022, 10:48
Io sono anni che cerco una con copertura 360° (anche multicam, non per forza con singolo sensore e fisheye) con funzionalità parcheggio e connettività 3g o wifi che non costi più di quanto vale la macchina.

In parcheggio mi hanno rovinato le fiancate a suon di sportellate ed alla guida mi farebbe comodo immortalare la moltitudine di gente che fa sorpassi alla morte o anche solo si butta in mezzo senza mettere le frecce e guardare dallo specchietto

MorgaNet
06-10-2022, 11:11
Si continua col giornalismo di qualità qui su Hardware Upgrade..... :rolleyes: :muro:

sbaffo
06-10-2022, 11:48
welcome to NovellaUpgrade by Massimiliano Zocchi :)

Si continua col giornalismo di qualità qui su Hardware Upgrade..... :rolleyes: :muro:
E con questa oggi siamo già alla quarta notizia su tesla o auto elettriche, e non è ancora ora di pranzo.
Una volta era un sito di informatica, va bene un po' allargare il tiro, ma fino a un certo punto. Se invece in compenso si perdono le news di informatica...

MoM
06-10-2022, 11:56
penso che alla fin fine sia pure colpa nostra
probabilmente dovremmo iniziare a snobbare le notizie di questo tipo

se la redazione vede che gli utenti ci cliccano sopra, leggono e commentano in massa (magari anche facendo baruffa come negli articoli dove si va a parlare di guerra e politica in generale) loro sono solo che contenti

gd350turbo
06-10-2022, 12:57
Girava una battuta tempo fa... non tutti quelli che hanno la Golf sono cretini, ma tutti i cretini hanno la Golf.

Direi che sono d'accordo !

D4N!3L3
06-10-2022, 12:59
No, ma un'idea che mi sono fatto da un certo tempo è che dato che il marketing di auto diverse fa leva su idee diverse, è più probabile che un personaggio con un certo carattere acquisti una determinata marca di auto piuttosto che altre.

Girava una battuta tempo fa... non tutti quelli che hanno la Golf sono cretini, ma tutti i cretini hanno la Golf.

La mia era solo una battuta per sdrammatizzare.

Unrue
06-10-2022, 13:01
Io sono anni che cerco una con copertura 360° (anche multicam, non per forza con singolo sensore e fisheye) con funzionalità parcheggio e connettività 3g o wifi che non costi più di quanto vale la macchina.

In parcheggio mi hanno rovinato le fiancate a suon di sportellate ed alla guida mi farebbe comodo immortalare la moltitudine di gente che fa sorpassi alla morte o anche solo si butta in mezzo senza mettere le frecce e guardare dallo specchietto

In parcheggio però serve a poco, a meno di non tenerla accesa praticamente sempre.

barzokk
06-10-2022, 13:06
toccato il fondo, si comincia a scavare [cit.] :asd:

ma dai che senza le trollate su Tesla, come fareste a divertirvi :D

barzokk
06-10-2022, 13:09
penso che alla fin fine sia pure colpa nostra
probabilmente dovremmo iniziare a snobbare le notizie di questo tipo

se la redazione vede che gli utenti ci cliccano sopra, leggono e commentano in massa (magari anche facendo baruffa come negli articoli dove si va a parlare di guerra e politica in generale) loro sono solo che contenti
oppure invece potremmo entrare, e commentare su tutt'altro, per esempio i... vaccini :eek: :sofico: :asd:

Giuss
06-10-2022, 13:10

La notizia dice se si è fatto giustizia contro la Tesla, mi sembra giusto :) :)

Forse era l'amante della sua macchina? O aveva qualche debito con lei? Boh

MoM
06-10-2022, 13:10
In parcheggio però serve a poco, a meno di non tenerla accesa praticamente sempre.

l'idea è quella, o per lo meno che sia molto sensibile alle vibrazioni o si attivi con il sensore di movimento

certo che la batteria ne potrebbe risentire ma se ogni giorno si fanno una cinquantina di km l'alternatore dovrebbe recuperare bene

MoM
06-10-2022, 13:12
oppure invece potremmo entrare, e commentare su tutt'altro, per esempio i... vaccini :eek: :sofico: :asd:

azzz

a sto punto mettiamoci anche terra piatta, schie chimiche e cambiamento climatico :yeah: :asd:

Saturn
06-10-2022, 14:17
E non sdrammatizzate !!!!
Se un evento è drammatico perchè volete sdrammatizzarlo, eh ??? :mad: :mad: :mad: :mad:

:ciapet:

D4N!3L3
06-10-2022, 14:31
Anche la mia! :)

Ci siamo fatti una battuta a vicenda prendendoci sul serio a vicenda.

Figo, ora devo capire il significato di tutto questo..

E non sdrammatizzate !!!!
Se un evento è drammatico perchè volete sdrammatizzarlo, eh ??? :mad: :mad: :mad: :mad:

:ciapet:

Perché così evento drammatico - drammatico = evento. ;)

Saturn
06-10-2022, 22:23
Comunque per un caso difficile come questo dell'aggressione ci vorrebbe il nostro Ispettore Gadget de noaltri (https://www.youtube.com/watch?v=67sE3zfH8nA&t=56s)...scusate ma ho trovato questa chicca nel tubo mentre che aggiornavo un server e mi sto scompisciando dalle risate ! :D

oh - è solo per far due risate, nessuna presa in giro al personaggio reale o volontà di sfociare in politica ! :)

barzokk
07-10-2022, 08:04
Oggi è un nuovo giorno, e io sono già in ansia per le cazz^^^^, volevo dire, pregiate notizie su Tesla che verranno pubblicate oggi :asd:

WarDuck
07-10-2022, 08:06
Non so come sono finito sul forum di Guns Upgrade :mbe:

biffuz
07-10-2022, 09:15
Io toglierei d'ufficio metà dei punti della patente a chiunque compri una 500 Abarth.

MoM
07-10-2022, 09:51
Io toglierei d'ufficio metà dei punti della patente a chiunque compri una 500 Abarth.
tranquillo che statisticamente è molto probabile che gli porteranno via l'auto intera e la troverà (forse) mezza smontata abbandonata da qualche parte :ciapet:

Saturn
07-10-2022, 10:44
Si ok...ma ci sono anche quelli che armati di coltello, sono finiti in ospedale con il loro stesso coltello infilato nella pancia perché dall'altra parte hanno trovato il tizio, magari ex-militare dell'esercito...;)....che sa come difendersi...:asd:
La gente è matta, ma è anche pieno di gente che questi matti li sistema una volta per tutte...:fiufiu:

Ti dico una cosa e qualunque persona che veramente abbia praticato sport da combattimento seri o sia stata addestrata come soldato potrà confermarvi: disarmare a mani nude un aggressore armato di coltello richiede un'abilità estrema, nervi saldi e aggiungerei una certa abitudine maturata sul campo al combattimento estremo corpo a corpo. Specie se chi ve lo punta lo sa maneggiare come si deve. Se poi parliamo di pistole lasciate ogni speranza o voi che tentate. Ho praticato una decina d'anni di kickboxing ma non mi sognerei MAI di tentare imprese simili. Dovrei essere messo all'angolo e dovrebbe essere l'unica possibilità di sopravvivere, solo allora tenterei.

Ovviamente se dall'altra parte trovi un ubriacone barcollante con il coltello che non si regge in piedi forse si riesce a disarmare. Io eviterei comunque, dovresti comunque metterlo fuori combattimento a quel punto e se nel farlo dovesse riportare lesioni gravi o peggio rimanerci secco, ci sarebbe solo da perdere. Mi dirai, meglio un brutto processo che un bel funerale. Certo, ma stai tranquillo che per una decina d'anni almeno farai avanti indietro con i tribunali, se poi ci resta secco è abbastanza sicura la galera, soprattutto se scoprono che hai conoscenze marziali o di lotta.

É vero i matti molto spesso incontrano loro pari, ma fidati sempre meglio evitare. Conosco un tipo che si è preso, solo per essere sceso dall'auto a discutere, così dal nulla, una cacciavitata nello stomaco anni fa. É guarito, ma se l'è vista brutta. E tutto per un parcheggio o qualcosa del genere.

p.s. qualcuno porta mazze o martelli nell'abitacolo...si possono servire - per autodifesa - ma occhio che se le trovano le forze dell'ordine scatta la denuncia anche per quelle.
Meglio spray al peperoncino...

NighTGhosT
07-10-2022, 13:55

Non era una model 3 bianca eh spero :asd:

A parte gli scherzi :D io non ho mai fatto numeri del genere.....come te, di solito li subisco......e anzi....mi scappa sempre da ridere....in tangenziale, mi ritrovo COSTANTEMENTE l'Audi o la Mercedes o la BMW di turno attaccata al culo anche se sto facendo i 100....appena posso mi sposto a destra (sempre indicando con frecce).....mi superano......per poi piantarsi ai 90-100....ovvero la mia velocita' :asd:

Domanda.......perche' si attaccano al mio paraurti?!?! Solo per superarmi?!?! :asd:

Saturn
07-10-2022, 14:04
Domanda.......perche' si attaccano al mio paraurti?!?! Solo per superarmi?!?! :asd:

Per mettersi nella tua "scia" e sorpassare ! :D

NighTGhosT
07-10-2022, 14:09
Per mettersi nella tua "scia" e sorpassare ! :D

Ah....di certo non perche' li intossico con gli scarichi..... :asd:

La domanda e'....che senso ha attaccarsi al mio paraurti....superarmi quando mi sposto....per poi piantarsi alla mia stessa velocita'. Se mi stanno dietro....magari mantenendo non dico la distanza di sicurezza ma almeno 5 metri dal mio paraurti......ci fanno una figura migliore senza dubbio :)

E non sono l'unico eh......parlando nel Tesla club, siamo in tanti ad aver notato questo.......addirittura c'e' uno che ogni volta che incontra delle Stelvio le svernicia a prescindere.......dato che costantemente provano loro a superarlo attaccandosi dietro :asd:

Non so spiegarmelo.....quando vedono la T di Tesla davanti non capisco cosa prenda a sta gente.... :D

Saturn
07-10-2022, 14:19
Ah....di certo non perche' li intossico con gli scarichi..... :asd:

La domanda e'....che senso ha attaccarsi al mio paraurti....superarmi quando mi sposto....per poi piantarsi alla mia stessa velocita'. Se mi stanno dietro....magari mantenendo non dico la distanza di sicurezza ma almeno 5 metri dal mio paraurti......ci fanno una figura migliore senza dubbio :)

E non sono l'unico eh......parlando nel Tesla club, siamo in tanti ad aver notato questo.......addirittura c'e' uno che ogni volta che incontra delle Stelvio le svernicia a prescindere.......dato che costantemente provano loro a superarlo attaccandosi dietro :asd:

Non so spiegarmelo.....quando vedono la T di Tesla davanti non capisco cosa prenda a sta gente.... :D

Ti mettono addosso "pressione psicologica". Lo fanno anche a me che non ha una Tesla. Specie in auto-super strada. Rallento e cerco a mio volta di avere una buona distanza dal veicolo che mi precede per ogni evenienza, fino a che non mi sorpassano, alla pelle e alla macchina ci tengo...:stordita:

Tanto parecchi di questi sub-umani a volte li vedi qualche chilometro dopo fermati da polizia-carabinieri o peggio schiantati contro qualcosa.

MoM
07-10-2022, 15:18
dimenticate l'effetto scia... se stai vicino a chi ti precede a velocità costante consumi di meno... di sti tempi con i prezzi di gasolio e benzina tutto aiuta :D

Cromwell
07-10-2022, 18:01
Io invece se sto facendo un sorpasso ed arriva il fenomeno di turno che ti sfanala già da 10 Km di distanza, faccio durare il sorpasso il più a lungo possibile; del tipo macchina da sorpassare che va a 90km/h io vado a 91

gd350turbo
07-10-2022, 18:35

A parte gli scherzi :D io non ho mai fatto numeri del genere.....come te, di solito li subisco......e anzi....mi scappa sempre da ridere....in tangenziale, mi ritrovo COSTANTEMENTE l'Audi o la Mercedes o la BMW di turno attaccata al culo anche se sto facendo i 100....appena posso mi sposto a destra (sempre indicando con frecce).....mi superano......per poi piantarsi ai 90-100....ovvero la mia velocita' :asd:

Nono il modello suv...
poi a bologna difficile che ti trovo !

Ti superano per via della T che hai dietro...
Poi vanno piano perchè in tangenziale ci sono gli autovelox !

barzokk
08-10-2022, 08:04

sei tu questo ? :D
https://citynews-arezzonotizie.stgy.ovh/~media/horizontal-hi/34389876574378/anziano-volante-2.jpg

Facevi lo sborone che giravi con Alonso e sverniciavi Montezemolo, e adesso ti fai passare da un Suzuki Jimny :ciapet:

Io invece se sto facendo un sorpasso ed arriva il fenomeno di turno che ti sfanala già da 10 Km di distanza, faccio durare il sorpasso il più a lungo possibile; del tipo macchina da sorpassare che va a 90km/h io vado a 91
Ottimo. E' valida anche la tecnica dell'elastico, accelerare e rallentare di 5km/h. :asd:
Quando vedo una Audi nello specchietto, so già che è un coglione che vuole passare. Invece se l'Audi va piano, è perchè sta messaggiando al telefono :rolleyes:

Perchè? In Audi devi firmarlo nel contratto che devi guidare come un coglione ? Me lo spiegate ? Gli rode che ha speso una barca di soldi e adesso deve vantarsi ? :confused:

gd350turbo
08-10-2022, 09:28
Quando vedo una Audi nello specchietto, so già che è un coglione che vuole passare. Invece se l'Audi va piano, è perchè sta messaggiando al telefono :rolleyes:

Perchè? In Audi devi firmarlo nel contratto che devi guidare come un coglione ? Me lo spiegate ? Gli rode che ha speso una barca di soldi e adesso deve vantarsi ? :confused:

L'ho riscontrata anch'io questa cosa...
Ma non ho mai capito il motivo !
Magari nel contratto c'è scritto che hanno la precedenza sugli altri veicoli ?

Cromwell
10-10-2022, 07:25
I vostri post dimostrano in maniera inequivocabile che se non ci fosse gente provocatoria come voi, non esisterebbero neppure quelli che sfanalano per chiedere strada.
I primi padroni della strada sono proprio quelli che si piazzano su una corsia (quasi sempre quella centrale o quella più a sinistra), e se ne sbattono i coglioni di quello che avviene attorno a loro. ;)

Ma io proprio per niente. Sono sempre su quella a destra, ma quando devo fare un sorpasso non tollero che il pistola di turno da km di distanza inizia a sfanalare pur vedendo che sono in fase di sorpasso. Con pazienza aspetti il tuo turno rispettando una giusta distanza e che abbia finito. Se mi ti metti appiccicato al mio tubo di scappamento... bhè... aspetterai un po' di più.

barzokk
10-10-2022, 07:49
I vostri post dimostrano in maniera inequivocabile che se non ci fosse gente provocatoria come voi, non esisterebbero neppure quelli che sfanalano per chiedere strada.
I primi padroni della strada sono proprio quelli che si piazzano su una corsia (quasi sempre quella centrale o quella più a sinistra), e se ne sbattono i coglioni di quello che avviene attorno a loro. ;)
milanese con Audi detected :asd:

MoM
10-10-2022, 09:21
io invece sono quello che sfanala...

... i crucchi in A22 o sulle tangenziali in corsia di sorpasso con la destra libera ben al di sotto del limite :ciapet:

riaw
10-10-2022, 09:43
E lasciamo perdere la scusa del limite a 130km/h. È del tutto lecito, oltre che educato verso gli altri, superare il limite per brevi tratti per velocizzare la manovra di sorpasso.

Ma chi cavolo ti ha dato la patente??????????

barzokk
10-10-2022, 10:44
Cioè... fai l'italiano, non conosci il codice della strada, scrivi cose palesemente false, non sai nemmeno in quali circostanze uno occupi la corsia di sorpasso (se supero a 120 un camion che va a 90 sto compiendo una manovra lecita, sicura e che non ostacola nessuno, e se uno arriva da dietro a 150 sfanalando e attaccandosi al mio paraurti posteriore l'ignorante arrogante è solo e solamente lui), e poi sono io il provocatore?

Mi vergogno come un ladro a pensare di essere compatriota di gente come te, perché sono proprio questi mindset a rendere l'italia la fogna che è attualmente.
Una domenica pomeriggio-sera prova a fare l'autostrada che va dalla Liguria a Milano, la A26 e poi la A7 :D
Ogni minuto ne vedi uno così, chi è attaccato agli abbaglianti, chi ha la freccia a sinistra fissa, e velocità rigorosamente >150km/h :asd:
Mi chiedo se la Polizia Stradale sta a menarsi il belino o cosa, perchè a farci girare la auto civetta con la telecamera, c'è da farci tanti verbali che ci ripaghiamo il debito pubblico italiano :D

PS: Il tutor a che serve ? funziona ? boh

barzokk
10-10-2022, 11:00
...

Il tutor funziona ma non lo tarano certo sulle medie di 130km/h come sei portato a pensare.
Lo tarano su medie più alte. Questo per favorire per l'appunto quelli che superano il limite per brevi tratti per facilitare per l'appunto i sorpassi a tir, vecchi con riflessi lenti, donne che si truccano al volante, gente che si fa i cabazisi suoi con lo smartphone oppure che spippola l'Infotainment...
Mah, non mi sembra che funzioni. Fatti la A26-A7, per es. da Arenzano verso Milano alla domenica sera quando i milanesi sono belli caricati da una giornata in riviera :asd:
anche a 150kmh c'è sempre l'Audi che ti sfanala perchè deve sorpassare per andare più veloce... oh sarà un obbligo contrattuale :D
Il tutor così non serve ad una beata fava.

Comunque oggi è già mezzogiorno, e non c'è ancora un articolo su Tesla, sono preoccupato :(

MoM
10-10-2022, 13:37
Comunque oggi è già mezzogiorno, e non c'è ancora un articolo su Tesla, sono preoccupato :(

mah, oggi mi pare di vedere meno news in generale
di solito ce ne sono molte di più

venerdì 7 27 news in totale, oggi siamo ancora a 6

!fazz
10-10-2022, 14:45
rimanete in topic