View Full Version : Un nuovo malware per Android può rubare i dati e registrare audio: ecco RatMilad
Redazione di Hardware Upg
05-10-2022, 16:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/un-nuovo-malware-per-android-puo-rubare-i-dati-e-registrare-audio-ecco-ratmilad_110744.html
Il nuovo malware di Android consente di recuperare diversi tipi di dati dai dispositivi vittima, ma al momento non sembra un pericolo in Europa
Click sul link per visualizzare la notizia.
toni.bacan
06-10-2022, 08:45
Mi si consenta,
anche questo fa parte del valore della tanto detestata concorrenza col logo che rimanda al peccato originale :stordita:
Si lo so, non c'entra nulla
Battute a parte.
Non è una novità che in ambiente Android girino svariati malware e/o app ufficiali con falle mostruose che mettono a serio rischio la sicurezza dei dati contenuti nello smartphone.
E se consideriamo che (sempre articolo postato qui) nell'ultimo anno si sono venduti più iphone che android, non possiamo nemmeno aggrapparci alla scusante che gli hackers puntano a colpire un sistema operativo diffuso su più larga scala, come potrebbe essere Windows vs OSX.
Inevitabile pensare che sia Android ad essere un colabrodo.
Il che rimanda alla mia prima frase.
Non è colpa di android se l'utente scarica dei virus al di fuori del playstore...
TorettoMilano
06-10-2022, 09:01
Mi si consenta,
anche questo fa parte del valore della tanto detestata concorrenza col logo che rimanda al peccato originale :stordita:
Si lo so, non c'entra nulla
Battute a parte.
Non è una novità che in ambiente Android girino svariati malware e/o app ufficiali con falle mostruose che mettono a serio rischio la sicurezza dei dati contenuti nello smartphone.
E se consideriamo che (sempre articolo postato qui) nell'ultimo anno si sono venduti più iphone che android, non possiamo nemmeno aggrapparci alla scusante che gli hackers puntano a colpire un sistema operativo diffuso su più larga scala, come potrebbe essere Windows vs OSX.
Inevitabile pensare che sia Android ad essere un colabrodo.
Il che rimanda alla mia prima frase.
forse ti riferisci all'articolo in cui i teenager americani preferiscono iphone. android vende e venderà sempre più di iphone ma al contrario di iphone i modelli più venduti sono quelli lowcost.
sul discorso sicurezza si finisce sullo stesso discorso, avere un os blindato da una parte è un male perchè non hai totale libertà di azione ma dall'altra riduci le possibilità di fare cappellate
gd350turbo
06-10-2022, 09:39
Io ho sempre trovato abberrante il fatto che persone esultino quando gli vengono negate delle libertà !
Apple mi ha tolto la possibilità di fare quello che voglio con il mio telefono, hip hip hurrà per apple !
A questo punto dovrebbero togliere anche la possibilità di visitare link web, perchè se ti arriva un messaggio in cui ti dicono:
Il tuo account icloud è stato bloccato inserisci qui user e pass per sbloccarlo, e da persona incapace di discernere il falso dal vero, il buono dal cattivo, ci clicchi e inserisci user e pass, allora tutta la sicurezza che vanta apple va a farsi friggere.
O se ti permettono ad esempio di inserire 1234 come password.
Ed infatti il fappening è ancora li !
come già ripetuto, per installare app fuori dallo store, devi andare in impostazioni, trovare lo switch da abilitare e ignorare l'avvertimento con cui android ti avverte che quello che stai per fare è MOLTO PERICOLOSO !
E' come se vai in auto e vedi un cartello che ti dice attenzione questa curva è molto pericolosa, tu te ne freghi e vai a sbattere è colpa della macchina che ti ha permesso di continuare ?
TorettoMilano
06-10-2022, 09:46
Io ho sempre trovato abberrante il fatto che persone esultino quando gli vengono negate delle libertà !
Apple mi ha tolto la possibilità di fare quello che voglio con il mio telefono, hip hip hurrà per apple !
A questo punto dovrebbero togliere anche la possibilità di visitare link web, perchè se ti arriva un messaggio in cui ti dicono:
Il tuo account icloud è stato bloccato inserisci qui user e pass per sbloccarlo, e da persona incapace di discernere il falso dal vero, il buono dal cattivo, ci clicchi e inserisci user e pass, allora tutta la sicurezza che vanta apple va a farsi friggere.
O se ti permettono ad esempio di inserire 1234 come password.
Ed infatti il fappening è ancora li !
come già ripetuto, per installare app fuori dallo store, devi andare in impostazioni, trovare lo switch da abilitare e ignorare l'avvertimento con cui android ti avverte che quello che stai per fare è MOLTO PERICOLOSO !
E' come se vai in auto e vedi un cartello che ti dice attenzione questa curva è molto pericolosa, tu te ne freghi e vai a sbattere è colpa della macchina che ti ha permesso di continuare ?
avrò scritto almeno un centinaio di volte di avere il jailbreak su iphone prima di utilizzarlo per pagamenti/gestione contanti.
riassumendo se ho voglia di smanettare non vado a giocare con la cassaforte di casa
gd350turbo
06-10-2022, 09:56
avrò scritto almeno un centinaio di volte di avere il jailbreak su iphone prima di utilizzarlo per pagamenti/gestione contanti.
riassumendo se ho voglia di smanettare non vado a giocare con la cassaforte di casa
Non centra nulla il jailbreak...
E non centra nulla lo smanettare...
E' solo questione di sapere cosa si sta facendo, io ho una schermata del telefono in cui vi sono app che uso e che non provengono dallo store, ma sono state create da persone fidate ed anch'io uso il telefono per pagamenti/gestione contanti e nessuno mi ha svuotato il conto o la carta.
Poi se come detto non si ha consapevolezza di cosa si sta facendo e si ha bisogno di un entità esterna che ci guidi, bè ognuno è libero di scegliere.
TorettoMilano
06-10-2022, 10:11
Non centra nulla il jailbreak...
E non centra nulla lo smanettare...
E' solo questione di sapere cosa si sta facendo, io ho una schermata del telefono in cui vi sono app che uso e che non provengono dallo store, ma sono state create da persone fidate ed anch'io uso il telefono per pagamenti/gestione contanti e nessuno mi ha svuotato il conto o la carta.
Poi se come detto non si ha consapevolezza di cosa si sta facendo e si ha bisogno di un entità esterna che ci guidi, bè ognuno è libero di scegliere.
non ho intenzione di sminuire le "app esterne di persone fidate" ma evidentemente se moltissima gente preferisce iphone significa che non si sente la necessità di queste app esterne. io stesso non credo di aver mai desiderato app non presenti su app store
Anche a me piace avere l'utente root abilitato nello smartphone. L'importante ed essere consci di come utilizzarlo correttamente.
Non so per quanto riuscirò ad avere "questo privilegio" - google ogni tot tenta (senza successo per fortuna) di bloccare sempre più app e servizi e comincia a diventare una battaglia logorante. Il prossimo smartphone android o meno, probabilmente rimarrà immacolato, almeno per tutto il periodo della garanzia, questo è certo. Finchè dura questo sono contento, spero un altro paio di anni almeno.
gd350turbo
06-10-2022, 11:04
non ho intenzione di sminuire le "app esterne di persone fidate" ma evidentemente se moltissima gente preferisce iphone significa che non si sente la necessità di queste app esterne. io stesso non credo di aver mai desiderato app non presenti su app store
Dipende dagli usi personali, se come la maggiorparte il telefono serve solo per interagire sui social, ovvio che non ti servono...
Anche a me piace avere l'utente root abilitato nello smartphone. L'importante ed essere consci di come utilizzarlo correttamente.
Non so per quanto riuscirò ad avere "questo privilegio" - google ogni tot tenta (senza successo per fortuna) di bloccare sempre più app e servizi e comincia a diventare una battaglia logorante. Il prossimo smartphone android o meno, probabilmente rimarrà immacolato, almeno per tutto il periodo della garanzia, questo è certo. Finchè dura questo sono contento, spero un altro paio di anni almeno.
Io è da tempo che non lo uso...
Sia perchè come dici giustamente è sempre più difficoltoso usarlo, sia perchè una volta era necessario, ora ne riesco a fare a meno
TorettoMilano
06-10-2022, 11:13
@gd350turbo: appunto, se per una grossa fetta l'uso personale è totalmente compatibile con ios non stupirti se la gente apprezza a pieno ios senza sentirsi "limitata". prima dicevo di non sentirmi limitato lato app, ora ti dico di non sentirmi limitato nemmeno lato utilizzo dell'os
@Saturn: in merito al root mi pare le app bancarie su android dovrebbero bloccarsi segnalando qualcosa tipo "l'app non va su android con root"
@Saturn: in merito al root mi pare le app bancarie su android dovrebbero bloccarsi segnalando qualcosa tipo "l'app non va su android con root"
Infatti si bloccano tutte o ti avvisano del "potenziale pericolo". Ma con Magisk esistono liste dove aggiungere le app, una per una facendo in modo che non avvertano la presenza di modifiche al sistema operativo.
Anche il pagamento contactless viene disattivato se non metti google pay in white list. E' questa "la battaglia logorante". :asd:
Invece per me è aberrante anche solo arrivare a fare certi ragionamenti.
Primo, Apple NON ti ha levato nessuna libertà, è cosi da sempre.
Secondo, vorrei proprio sapere quale sarebbe tutta questa LIBERTÀ, cosa mai sentirai il bisogno di fare con un cellulare che con un iPhone ti senti in gabbia??
Quali sono tutte queste cose che vuoi fare con il tuo telefono?
Installare gratis applicazioni a pagamento?
Installare applicazioni per uso "illecito"?
Sono davvero curioso
Terzo, ma non meno importante, NESSUNO ti obbliga a comprare iPhone.
Se vuoi avere la libertà di installare l APK del TomTom senza spendere nulla comprati un Android
Secondo, vorrei proprio sapere quale sarebbe tutta questa LIBERTÀ, cosa mai sentirai il bisogno di fare con un cellulare che con un iPhone ti senti in gabbia??
Sono davvero curioso
Lasciamo perdere Apple per un istante. La libertà è anche poter aprire un terminale, ovviamente a mio rischio e pericolo (magari invalidando la garanzia, non ho problemi) e scrivere "rm -rf * " - semplicemente per il gusto di farlo.
Ti rammento che sigillano anche i computer, anche i desktop talvolta per non farti cambiare i pezzi in autonomia...
Una volta addirittura qualche assemblatore (chiamiamoli così ma è esagerato, praticoni è il termine esatto), metteva LA TERMOCOLLA per fare in modo che NON ESTRAESSI le schede dalla motherboard.
Questo è quello che fa girare le scatole.
TorettoMilano
06-10-2022, 11:23
Lasciamo perdere Apple per un istante. La libertà è anche poter aprire un terminale, ovviamente a mio rischio e pericolo (magari invalidando la garanzia, non ho problemi) e scrivere "rm -rf * " - semplicemente per il gusto di farlo. Ti rammento che sigillano anche i computer, anche i desktop talvolta per non farti cambiare i pezzi in autonomia...
ci si adegua al mercato, la gente preferisce 1mm in meno di spessore e non smanettare con l'hw. se invece la maggior parte della clientela avesse le tue esigenze avresti prodotti a te congeniali. per me per esempio è assurdo avere buchi/notch sui display ma tant'è
Lasciamo perdere Apple per un istante. La libertà è anche poter aprire un terminale, ovviamente a mio rischio e pericolo (magari invalidando la garanzia, non ho problemi) e scrivere "rm -rf * " - semplicemente per il gusto di farlo. Ti rammento che sigillano anche i computer, anche i desktop talvolta per non farti cambiare i pezzi in autonomia...
Ma scusate ma XCHE deve essere OBBLIGATORIO avere qualunque libertà?
Non si puó lasciare perdere Apple perchè parlando di smartphone la "guerra" è tra Android e iOS.
Se iPhone viene venduto COSI, perche Apple ha deciso che il suo prodotto deve essere cosi, ma perche lamentarsi??
Io non vado a farmi dare in comodato d uso gratuito la macchina del caffè e poi dopo mi lamento che devo comprare le cialde solo da loro e non ho la libertá di comprarle dove mi pare.
Ma scusate ma XCHE deve essere OBBLIGATORIO avere qualunque libertà?
Non si puó lasciare perdere Apple perchè parlando di smartphone la "guerra" è tra Android e iOS.
Se iPhone viene venduto COSI, perche Apple ha deciso che il suo prodotto deve essere cosi, ma perche lamentarsi??
Io non vado a farmi dare in comodato d uso gratuito la macchina del caffè e poi dopo mi lamento che devo comprare le cialde solo da loro e non ho la libertá di comprarle dove mi pare.
Infatti ho esordito scrivendo "Lasciamo perdere Apple per un istante."
ci si adegua al mercato, la gente preferisce 1mm in meno di spessore e non smanettare con l'hw. se invece la maggior parte della clientela avesse le tue esigenze avresti prodotti a te congeniali. per me per esempio è assurdo avere buchi/notch sui display ma tant'è
La gente si pentirà troppo tardi di aver barattato qualche millimetro di spessore in più e non avere più il controllo di niente.
gd350turbo
06-10-2022, 12:12
Oh a me sentire dire " sono contento che apple non mi dia la possibilità di installare quello che mi pare", mi pare una cosa fuori dal mondo...
Installare quello che pare a me...
Cosa così strana ?
a per voi si !
Installare applicazioni per uso illecito"?
Questa te la potevi risparmiare non credi ?
Del pirata lo dai a tuo fratello non a me !
Sono davvero curioso
vuoi sapere i nomi delle app ?
ti do un hint, vai su telegram e cerca xcape.
Se vuoi avere la libertà di installare l APK del TomTom senza spendere nulla comprati un Android
Mai detto di volerlo, mai detto di volerlo cambiare,poi per il resto non meriti nemmeno un byte di commenti
Questa te la potevi risparmiare non credi ?
Del pirata lo dai a tuo fratello non a me !
Ho fatto delle domande, non ti ho dato del pirata.
Puoi rispondere, in italiano, che non sei interessato a quegli utilizzi, stop.
Mai detto di volerlo, mai detto di volerlo cambiare,poi per il resto non meriti nemmeno un byte di commenti
e allora EVITA di scrivere delle fesserie
perchè SOLO TU hai sentito le persone dire "sono felice che Apple non mi permette di fare quello che voglio"
Le persone NORMALI, come me e tanti altri, usano l'iPhone E BASTA, senza farsi troppe seghe mentali su cosa è bloccato e cosa no.
Cosa strana, per Te.
gd350turbo
06-10-2022, 12:52
Ho fatto delle domande, non ti ho dato del pirata.
Puoi rispondere, in italiano, che non sei interessato a quegli utilizzi, stop.
ed è una cosa da specificare secondo te ?
e allora EVITA di scrivere delle fesserie
Io esprimo il mio pensiero su quello che leggo..
Se non sei d'accordo, non significa che sia una fesseria, e non c'è nemmeno bisogno di andare a insinuare l'idea che venga utilizzata per apk "agratis" BASTA dire che non sei d'accordo...
TorettoMilano
06-10-2022, 13:01
Oh a me sentire dire " sono contento che apple non mi dia la possibilità di installare quello che mi pare", mi pare una cosa fuori dal mondo...
ti ho già spiegato a te personalmente come la penso, se non capisci dovrei cominciare male, ovviamente non è mio interesse offendere. personalmente invece ho capito i TUOI motivi per usare android e li reputo rispettabilissimi
gd350turbo
06-10-2022, 13:49
ti ho già spiegato a te personalmente come la penso, se non capisci dovrei cominciare male, ovviamente non è mio interesse offendere. personalmente invece ho capito i TUOI motivi per usare android e li reputo rispettabilissimi
Anch'io capisco benissimo le tue motivazioni, come detto è un modo di pensare che non mi trova d'accordo ma essendo tuo, lo rispetto e quindi non c'è alcun bisogno di offendere...
:mano:
TorettoMilano
06-10-2022, 13:58
Anch'io capisco benissimo le tue motivazioni, e non c'è alcun bisogno di offendere...
:mano:
l'app store esaudisce al 100% le mie necessità e quindi sono felice di avere bloccata l'installazione di app terze perchè così non posso, nemmeno involontariamente o truffaldinalmente, installare app terze.
prima di avere app bancarie e contanti me ne sbattevo le palle e anzi facevo jailbreak installando cose tamarre di cui l'effettiva utilità era pari a zero dai peggio server.
mi sono dilungato sulle motivazioni per eliminare eventuali fraintendimenti rimasti
gd350turbo
06-10-2022, 15:00
Eppure il limite mi pare chiaro, ovvero la possibilità di installare app non presenti nello store.
Poi può essere un non limite, per chi è soddisfatto di quello che trova sullo store, non sentirà alcun bisogno di installare cose non presenti e vivrà felice e contento.
Così come può esserlo, non siamo tutti uguali, ognuno ragiona a suo modo.
Io ad esempio non potrei mai passare ad apple in quanto non solo utilizzo app che non sono sullo store ma alcune app non ci sono nemmeno nello store apple.
Poi non vedo il problema nel moddare una lavatrice o un forno.
Rammento a tutti, se mai ce ne fosse bisogno, che anche la lavatrice che avete in casa oltre al forno a microonde sono sistemi chiusi dove non è possibile modificare un bella ceppa di nulla...:O
Funzionano come li hanno progettati loro, non come vorreste voi...:asd:
Un giorno o l'altro dovrò invitarti per una grigliata di carne. E allora ti mostrerò la mia lavatrice e il mio forno...rimarrai di sasso...non ti dico quello che fanno...ti dico quello che NON FANNO ! :D
gd350turbo
06-10-2022, 15:10
Un giorno o l'altro dovrò invitarti per una grigliata di carne. E allora ti mostrerò la mia lavatrice e il mio forno...rimarrai di sasso...non ti dico quello che fanno...ti dico quello che NON FANNO ! :D
Bè il cestello da lavatrice trasformato in griglia è un classico...
TorettoMilano
06-10-2022, 15:14
Eppure il limite mi pare chiaro, ovvero la possibilità di installare app non presenti nello store.
Poi può essere un non limite, per chi è soddisfatto di quello che trova sullo store, non sentirà alcun bisogno di installare cose non presenti e vivrà felice e contento.
Così come può esserlo, non siamo tutti uguali, ognuno ragiona a suo modo.
Io ad esempio non potrei mai passare ad apple in quanto non solo utilizzo app che non sono sullo store ma alcune app non ci sono nemmeno nello store apple.
Poi non vedo il problema nel moddare una lavatrice o un forno.
da parte mia comunque tutti questi ragionamenti fanno sorridere nel senso buono perchè da sempre uso solo e soltanto windows perchè determinati programmi ci sono solo li e quindi sono vincolato e invece sto benissimo con gli iphone e principalmente uso app di google :asd:
gd350turbo
06-10-2022, 17:18
A me non pare chiaro proprio nulla.
Semmai, inizio a dar ragione ad acqua84 che, in maniera velata, ti ha fatto capire che il vero limite e non poter installare app "auffa".
E' evidente che non è chiaro...
In quanto come ho gia detto al tuo socio, che NON CI SI DEVE PERMETTERE di insinuare il fatto che persone che non si conoscono installino e/o utilizzino app cracckate !
Poi del resto così facendo evidenziate al mondo che la vostra conoscenza del mondo android è solo quella che vi siete fatti leggendo queste news...
E non mi pare una cosa di cui andarne fieri!
Se ti vuoi fare una minima idea delle app legali che si possono installare senza passare dallo store apri telegram e cerchi xcape.
Detto questo, nello store di Apple sono presenti oltre un milione e mezzo di app.
È una fesseria pensare che ti servano davvero tutte oppure che ne manca qualcuna che usa anche solo il 3% dell'utenza in generale. Poi frega cavoli se te usi l'app che ti vai a cercare apposta con il lanternino e che non esiste per IOS. Non perdo neppure tempo a verificare se è vero quello che dici, figurati un po quanto me ne potrebbe fregare di un qualcosa che usa lo 0,0000001% dell'utenza mondiale....:asd:
Usare un milione e mezzo milione di app ?
Ma oggi siamo in trolling mode avanzato mi pare !
Tra l'altro, se vogliamo fare i seri, facciamo prima a contare le app che vengono usate da quel 3%, sia su Android che su Apple, e andare a vedere come funzionano su entrambi i sistemi.
Spiegami una cosa, tu installi un app in base a quanti la usano o la installi se ti serve ?
Se strava avesse 10 utenti, non la useresti ?
Se tale regola fosse vera, dovresti avere tik tok facebook instagram ed un altro "milione" di app spazzatura, ma utilizzate da milioni di persone.
Io l'ho fatto di persona è ho verificato su almeno 3 dispositivi (GPS per bici, Sportwatch, Drone, Gimball Camera) che la stessa app, funziona peggio (o non funziona affatto) su Android rispetto a IOS. Tanto mi basta per preferire il secondo al primo. :O
Vedi la differenza che c'è tra te e me ?
Io non ho un drone non ho un iphone, quindi non ho idea se l'app funzioni meglio o peggio, quindi prendo per buono quello che mi dici senza controbattere, non ne avrei ne motivo ne tanto meno interesse.
Tu invece non hai idea di che app usi io per android cosa siano e a cosa servano, e nonostante questo spari sentenze che non stanno ne in cielo ne in terra.
Adesso se lo fai perchè hai 5 minuti e ti prudono le dita e le vuoi sgranchire sulla tastiera ok, basta saperlo!
Mi sembra di parlare con un Nerd che non ha nient'altro da fare nella sua vita.
Il problema riguarda la sicurezza. Guarda caso, lo stesso problema di cui stiamo discutendo ma per Android...:asd:
ecco,sarebbe interessante aprire un dibattito per capire cosa centrino le lavatrici con le app android e la sua sicurezza, ma purtroppo il mio tempo a voi dedicato è terminato, quindi vi saluto e vi lascio il campo libero !
IMHO la possibilità per Android di installare app fuori dallo store di Google dovrebbe essere bloccata di default e sbloccabile solo dietro pagamento tipo 30-40 euro così la maggior parte delle persone (che magari cerca solo app piratate) rinuncerebbe e installerebbe solo app dallo store di Google riducendo di moltissimo il problema.
Se poi uno è smanettone e vuole lo stesso installare app da fuori allora basta pagare ed è felice pure lui. Ovviamente mostrando un avviso col teschio per il pericolo e obbligandolo a installare un antivirus.
IMHO la possibilità per Android di installare app fuori dallo store di Google dovrebbe essere bloccata di default e sbloccabile solo dietro pagamento tipo 30-40 euro così la maggior parte delle persone (che magari cerca solo app piratate) rinuncerebbe e installerebbe solo app dallo store di Google riducendo di moltissimo il problema.
Se poi uno è smanettone e vuole lo stesso installare app da fuori allora basta pagare ed è felice pure lui. Ovviamente mostrando un avviso col teschio per il pericolo e obbligandolo a installare un antivirus.
Ma si, arricchiamo un altro un po' google, che tengono tanto bisogno !
L' "obbligo" dell'antivirus poi...ragazzi ma siamo seri ???
La gente impari ad utilizzare i propri smartphone oppure si rivolga alle assistenze ufficiali, ma lasciamo in pace chi è perfettamente in grado di mettere le mani sui propri devices, computer, smarphones, che non è che esistano solo "le app piratate"...
Ma si, arricchiamo un altro un po' google, che tengono tanto bisogno !
L' "obbligo" dell'antivirus poi...ragazzi ma siamo seri ???
La gente impari ad utilizzare i propri smartphone oppure si rivolga alle assistenze ufficiali, ma lasciamo in pace chi è perfettamente in grado di mettere le mani sui propri devices, computer, smarphones, che non è che esistano solo "le app piratate"...
Il problema è proprio questo: la maggior parte delle persone NON sa usare i propri smartphone e NON imparerà mai. Ecco perché secondo me ci vogliono regole più rigide. E se gli tocchi il portafoglio molte persone lasceranno perdere le app fuori dal Google Store. Allora solo chi è veramente interessato come gli smanettoni le installeranno ma questi ultimi non sono degli sprovveduti.
L'importante è bloccare la marea di Utonti permettendo però agli smanettoni di usare ancora le app fuori store.
devilred
08-10-2022, 20:57
Ma dove sta scritto che ti fregano solo se installi app dal web??? Io ho appena perso una email e l'account facebook ad essa collegati, i malware li hanno trovati in app che si trovano su PlayStore.
TorettoMilano
08-10-2022, 21:10
Ma dove sta scritto che ti fregano solo se installi app dal web??? Io ho appena perso una email e l'account facebook ad essa collegati, i malware li hanno trovati in app che si trovano su PlayStore.
eh, io avrò scritto almeno mille volte su app store ci sono più controlli ed è un motivo per cui io preferisco iphone. finchè devo resettare una mail o facebook mi interessa relativamente ma ai soldi do invece un pò più importanza
devilred
09-10-2022, 06:39
eh, io avrò scritto almeno mille volte su app store ci sono più controlli ed è un motivo per cui io preferisco iphone. finchè devo resettare una mail o facebook mi interessa relativamente ma ai soldi do invece un pò più importanza
Per la mail frega poco pure a me , per l'account facebook no visto che ci sono varie app ad esso collegato. Comunque facebook non ti aiuta nemmeno per cercare di recuperarlo e io adesso non so che fare, ho provato varie guide ma nulla funziona. Questo malware l'hanno trovato pure su App store
Infatti nessuno ha detto questo. Il fatto è che installando app da web fuori da Google Store aumenta di molto la probabilità di installare malware. Nel Google Store ci sono controlli di Google (anche se non perfetti e ogni tanto qualche malware sfugge) e se in una app viene scoperto del malware (in seguito a controlli o su segnalazione degli utenti) viene tolta subito e forse anche cancellata da remoto sugli smartphone. Se invece lo installi da web allora non c'è nessun controllo garantito. Infatti la maggior parte delle infezioni di Android provengono proprio da app installate da web.
TorettoMilano
09-10-2022, 12:27
Per la mail frega poco pure a me , per l'account facebook no visto che ci sono varie app ad esso collegato. Comunque facebook non ti aiuta nemmeno per cercare di recuperarlo e io adesso non so che fare, ho provato varie guide ma nulla funziona. Questo malware l'hanno trovato pure su App store
per curiosità di quale malware parli?
Infatti nessuno ha detto questo. Il fatto è che installando app da web fuori da Google Store aumenta di molto la probabilità di installare malware. Nel Google Store ci sono controlli di Google (anche se non perfetti e ogni tanto qualche malware sfugge) e se in una app viene scoperto del malware (in seguito a controlli o su segnalazione degli utenti) viene tolta subito e forse anche cancellata da remoto sugli smartphone. Se invece lo installi da web allora non c'è nessun controllo garantito. Infatti la maggior parte delle infezioni di Android provengono proprio da app installate da web.
non credo ci sia da discutere quale tra app store e playstore sia più sicuro
Sono davvero curioso
A me non pare chiaro proprio nulla.
Semmai, inizio a dar ragione ad acqua84 che, in maniera velata, ti ha fatto capire che il vero limite e non poter installare app "auffa". Se il problema è quello, allora per me è un non problema visto che le app valide e che mi servono, sono tutte provviste di regolare licenza.
Siete così ignoranti, nel senso che ignorate così profondamente l'argomento di cui state parlando, che mi sanguinano gli occhi a leggervi :cry: :D
La punizione maggiore, come in un girone dantesco, è lasciarvi crogiolare nell'ignoranza e non vi metterò nemmeno un link :asd:
Ma al di lá di tutto, sta VPN su iOS funziona o no? :ciapet:
:confused: Forse volevi rispondere a Devilred? Io non ho mai detto niente su quale dei due sia più sicuro.
...non pervenuto...:asd:
devilred
09-10-2022, 19:24
per curiosità di quale malware parli?
Il malware che ha fregato le credenziali di facebook e cose varie, in questo mese per ammissione di facebook stessa e altre società che si occupano di sicurezza , è stato trovato in alcune app di iOS e Android. Bella fregatura
insane74
12-10-2022, 17:29
...non pervenuto...:asd:
in effetti iOS ha i suoi problemi con le VPN, ma a quanto pare anche Android si comporta allo stesso modo: https://9to5mac.com/2022/10/12/ios-vpn-apps-2/
dall'articolo:
Android communicates with Google services outside an active VPN connection, even with the options “Always-on” and “Block Connections without VPN.” I used a Pixel phone running Android 13.
purtroppo entrambi gli OS fanno qualcosa di poco pulito in questo frangente.
*infatti
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47969370&postcount=155
in effetti iOS ha i suoi problemi con le VPN, ma a quanto pare anche Android si comporta allo stesso modo: https://9to5mac.com/2022/10/12/ios-vpn-apps-2/
dall'articolo:
purtroppo entrambi gli OS fanno qualcosa di poco pulito in questo frangente.
Ho letto. Somari pure loro. Non ho parole.
Valgono gli stessi discorsi fatti per apple ovviamente.
insane74
12-10-2022, 19:42
*infatti
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47969370&postcount=155
Ho letto. Somari pure loro. Non ho parole.
Valgono gli stessi discorsi fatti per apple ovviamente.
Già. Entrambi sono decisamente nel torto. Speriamo risolvano, prima o poi.:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.