Hellspawn83
05-10-2022, 10:00
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere un consiglio per un upgrade del PC
Qui di seguito la configurazione attuale:
CPU AMD Ryzen 7 3800XT Box
MOBO Asus Prime B550M-A (WI-FI)
RAM HyperX Fury 16GB Kit DDR4-3200 (HX432C16FB3K2/16)
CASE Lian Li LANCOOL 205M
PSU Fortron FSP Hydro GE 550 (80+ Gold) modulare
VGA Powercolor Radeon RX 5600 XT V2 [AXRX 5600XT 6GBD6-3DHV2/OC]
SSD Crucial P2 500GB NVME PCIe M.2
FAN Arctic Freezer 34 eSports 120mm Rosso [ACFRE00056A]
Premetto che la configurazione mi é stata consigliata due anni fa su questo forum e ne approfitto per ringraziare ancora la community. In due anni di utilizzo posso dire di essere soddisfattissimo :D
Ho del budget (3/400 Euro) che potrei investire in un upgrade.
Considerato che il mio utilizzo é prevalentemente per lavoro (simulazioni, image analysis oltre al normale pacchetto office naturalmente) e per gaming (giochi online come LOL, Diablo, COD:Warzone e in genere 3A di un paio di anni fa), mi conviene usare questo budget? E in caso positivo, quale sarebbe la prioritá?
Ho diviso le mie ricerche fra CPU e scheda grafica e forse la seconda potrebbe essere l'obiettivo. Ad ogni modo non saprei bene, converrebbe rimanere su AMD per sfruttare la CPU dello stesso produttore o passare a NVIDIA?
Avete qualche spunto? :)
vorrei chiedere un consiglio per un upgrade del PC
Qui di seguito la configurazione attuale:
CPU AMD Ryzen 7 3800XT Box
MOBO Asus Prime B550M-A (WI-FI)
RAM HyperX Fury 16GB Kit DDR4-3200 (HX432C16FB3K2/16)
CASE Lian Li LANCOOL 205M
PSU Fortron FSP Hydro GE 550 (80+ Gold) modulare
VGA Powercolor Radeon RX 5600 XT V2 [AXRX 5600XT 6GBD6-3DHV2/OC]
SSD Crucial P2 500GB NVME PCIe M.2
FAN Arctic Freezer 34 eSports 120mm Rosso [ACFRE00056A]
Premetto che la configurazione mi é stata consigliata due anni fa su questo forum e ne approfitto per ringraziare ancora la community. In due anni di utilizzo posso dire di essere soddisfattissimo :D
Ho del budget (3/400 Euro) che potrei investire in un upgrade.
Considerato che il mio utilizzo é prevalentemente per lavoro (simulazioni, image analysis oltre al normale pacchetto office naturalmente) e per gaming (giochi online come LOL, Diablo, COD:Warzone e in genere 3A di un paio di anni fa), mi conviene usare questo budget? E in caso positivo, quale sarebbe la prioritá?
Ho diviso le mie ricerche fra CPU e scheda grafica e forse la seconda potrebbe essere l'obiettivo. Ad ogni modo non saprei bene, converrebbe rimanere su AMD per sfruttare la CPU dello stesso produttore o passare a NVIDIA?
Avete qualche spunto? :)