ficofico
04-10-2022, 17:53
Posto qui un po' di screenshot che ho preso col mio s10 con scheda iliad.... Domani mi arriva il huawei b618 (aggrega 2 bande) e sono indeciso se ridarlo indietro e prendere 818 che aggrega 5 bande
https://www.dropbox.com/s/dzso3c4mxd571mi/screenshots.rar?dl=0
Come si può vedere, ho fatto prima uno speed test senza limitare le bande, e s10 mi ha dato 129 in download (server sempre uania Milano), e ho poi limitato il cellulare ad usare una sola banda alla volta, la 1-3-7-20-28
La 20 prende da un altra cella, mentre le altre sono sempre dalla stessa...
Facendo la somma delle 4 bande della stessa cella viene un download combinato di 156 mega, in fondo non troppo dissimibile dai 129 ottenuti senza limitare le bande, mentre se sommo anche la banda b20 arrivo a 210 circa...
A guardare questi dati, mi viene da pensare che io avrei notevole vantaggio dal poter aggregare 4-5 bande rispetto a sole 2..., è coretto?
Un altra domanda, il huawei 818 saprebbe aggregare tutte e 5 le bande o solo quelle dello stesso palo?
Il Samsung s10 secondo voi quante bande mi ha aggregato?
Grazie..
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
https://www.dropbox.com/s/dzso3c4mxd571mi/screenshots.rar?dl=0
Come si può vedere, ho fatto prima uno speed test senza limitare le bande, e s10 mi ha dato 129 in download (server sempre uania Milano), e ho poi limitato il cellulare ad usare una sola banda alla volta, la 1-3-7-20-28
La 20 prende da un altra cella, mentre le altre sono sempre dalla stessa...
Facendo la somma delle 4 bande della stessa cella viene un download combinato di 156 mega, in fondo non troppo dissimibile dai 129 ottenuti senza limitare le bande, mentre se sommo anche la banda b20 arrivo a 210 circa...
A guardare questi dati, mi viene da pensare che io avrei notevole vantaggio dal poter aggregare 4-5 bande rispetto a sole 2..., è coretto?
Un altra domanda, il huawei 818 saprebbe aggregare tutte e 5 le bande o solo quelle dello stesso palo?
Il Samsung s10 secondo voi quante bande mi ha aggregato?
Grazie..
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk