PDA

View Full Version : 27" 2K 144Hz con audio integrato... esiste?

kellone
03-10-2022, 14:31
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di uno schermo 27" risoluzione 2K 1440p con refresh 144Hz che abbia audio integrato e non riesco a trovare nulla.

Potreste aiutarmi?

Grazie.

radeon_snorky
15-10-2022, 08:28
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di uno schermo 27" risoluzione 2K 1440p con refresh 144Hz che abbia audio integrato e non riesco a trovare nulla.

Potreste aiutarmi?

Grazie.

se lo trovi fai un fischio che lo cerco pure io! :D

rosfe92
20-10-2022, 16:27
Benq EX2780Q.
27 pollici 2k, ips, freesync 144hz.
Ha 2 tweeter alle estremità in basso e un piccolo woofer in alto, nella parte centrale.
La resa sonora è, a mio parere, eccezionale.
Oltre al mini joystick, sul retro, per settaggi, accensione e spegnimento è dotato anche di un piccolo telecomando.
Difetti: non è assolutamente regolabile ed il tempo di risposta è 5ms (anche se i miei occhi non hanno mai notato ghosting)

kellone
20-10-2022, 21:19
Mi suggeriscono la possibilità di mettere alla base di un monitor privo di audio una piccola soundbar cablata direttamente al monitor stesso quando provvisto di USB power supply...

Questo apre decisamente ad una rosa ben più ampia di possibilità.

raxas
26-10-2022, 03:57
Benq EX2780Q.
27 pollici 2k, ips, freesync 144hz.
Ha 2 tweeter alle estremità in basso e un piccolo woofer in alto, nella parte centrale.
La resa sonora è, a mio parere, eccezionale.
Oltre al mini joystick, sul retro, per settaggi, accensione e spegnimento è dotato anche di un piccolo telecomando.
Difetti: non è assolutamente regolabile ed il tempo di risposta è 5ms (anche se i miei occhi non hanno mai notato ghosting)

Sono interessato a questo monitor,
per "non è assolutamente regolabile" quale ambito intendi?
come fai a calcolare che sia 5ms (sia pur non avvertibili) invece di 1ms?
tu lo usi anche per edit testi? al 100% grandezza caratteri, cioè la grandezza standard mi sembra di avere letto che non dia problemi

Mi suggeriscono la possibilità di mettere alla base di un monitor privo di audio una piccola soundbar cablata direttamente al monitor stesso quando provvisto di USB power supply...

Questo apre decisamente ad una rosa ben più ampia di possibilità.

il Benq EX2780Q citato poco sopra guarda che ha casse 2.1 integrate che, dalle recensioni, testimoniano qualità insuperabile, con casse TreVolo (che non conosco)
sempre se non vuoi risolvere con una soundbar a parte...

per le caratteristiche del monitor il Benq citato avrebbe inoltre qualità che si troverebbe solo su montor più costosi, che hanno lo stesso pannello IPS, di InnoLux (dicono :fagiano: ) tipo su un Gigabyte 27ik, non ricordo la sigla
a parte tutto questo (che non si metterebbe da parte :D ) l'audio sarebbe top (per delle casse integrate)

kellone
10-11-2022, 13:57
Pazzesco, avevo ordinato il monitor ‎AG274QXM che faceva perfettamente al caso mio da BMP Power e dopo due settimane di attesa questi cialtroni mi scrivono che il loro fornitore ha sbagliato articolo proponendomi una schifezza senza mini-led.
Ordine annullato e mai più acquisti da loro.

Adesso sono di nuovo punto ed a capo.