View Full Version : Maserati entra nell'elettrico col botto: ecco la GranTurismo Folgore
Redazione di Hardware Upg
03-10-2022, 11:40
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/maserati-entra-nell-elettrico-col-botto-ecco-la-granturismo-folgore_110651.html
Svelata ufficialmente la Maserati GranTurismo, la prima della storia disponibile anche in versione 100% elettrica. Tecnologia ai massimi livelli, per un ingresso nell'elettrico non certo in punta di piedi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Axios2006
03-10-2022, 11:56
Maserati entra nell'elettrico col botto
Si, le batterie esplodono bene... :rolleyes:
s0nnyd3marco
03-10-2022, 12:08
Macchina esteticamente stupenda. Vorrei vedere la differenza di peso tra la termica e l'elettrica.
Macchina esteticamente stupenda. Vorrei vedere la differenza di peso tra la termica e l'elettrica.
pesa gia' 1800kg la termica
lucasantu
03-10-2022, 13:00
mi aspetto un prezzo oltre 200mila :rolleyes: :rolleyes:
come linea è molto bella...
Ps. perchè ci sono più notizie di auto elettriche che di tutto il resto ?
Ps. perchè ci sono più notizie di auto elettriche che di tutto il resto ?
Attirano i click degli anti elettriche e fanatici del gasolio che non vedono l'ora di esprimere il proprio disappunto e mandano avanti discussioni che incrementano click e interazioni.
Te lo dimostra anche il fatto che hanno incluso "botto" nel titolo ed è già arrivato il primo a dimostrare che non ha la minima idea del fatto che i motori a combustione interna sono più soggetti - in percentuale e in valore assoluto - a prendere fuoco senza motivo, che le batterie hanno dimostrato di essere difficilissime da danneggiare e che in ogni caso non si ha un'esplosione, come invece si può avere con un bel serbatoio di benzina.
Parti con professionalità e attiri pubblico appassionato;
Una volta che hai il pubblico riduci la professionalità per massimizzare il guadagno;
Quando perdi pubblico e nonostante il risparmio guadagni meno di prima trovi articoli acchiappa click;
Quando l'acchiappaclick a causa di un tempo di permanenza medio di 5 secondi riduce gli introiti, butti tutto in caciara sperando che la gente perda ore sul sito pur di litigare.
È*il modo in cui stanno andando avanti Facebook e Instagram: Niente più contenuti di chi segui o di ciò che ti interessa, ma solo contenuti polemici da parte di terzi messi lì con il preciso scopo di creare polemica e caciara.
Benvenuto nel giornalismo del 2022!
schwalbe
03-10-2022, 15:10
Ps. perchè ci sono più notizie di auto elettriche che di tutto il resto ?
Perché chi vive di gratis, che poi non lo è, è pubblicità, e vive se gli articoli son guardati, quindi più ce n'è e più vuol dire che è un'argomento che interessa.
Non necessariamente per pensiero positivo, ma dai loro dati son articoli aperti.
Non dico letti perché gli interessa per gratifica personale, ma gli sghei vengono dall'apertura e dalle relative pubblicità, non dalla lettura!
gli sghei vengono dall'apertura e dalle relative pubblicità, non dalla lettura!
In realtà no. La pubblicità paga pochissimo se il tempo di visione è praticamente nullo. Per questo motivo trovi pubblicità molto invadenti: Sperano di essere notate. Oppure articoli sulle eccezionali offerte con i commenti bloccati. Sono pubblicità.
Un articolo ben fatto, con il lettore che perde tempo per leggere e vedere, proporzionalmente genera più entrate pubblicitarie di un clickbait. Certo, per fare questo devi avere un contenuto di qualità, mentre un clickbait ti costa pochi minuti e male che vada hai guadagnato poco.
Poi, ci sono anche testate che campano con gli utenti affezionati, come per esempio Il Post. Ma qui, per chiedere soldi alla gente, devi poterti permettere di offrire effettivamente contenuti di qualità.
HwUpgrade per me avrebbe il potenziale per poter guadagnare più di adesso con meno pubblicità e una selezione migliore degli articoli proposti. Ma è più difficile, richiede più impegno e se vuoi un articolo fatto bene devi anche pagare bene chi lo scrive, perché si da per scontato sia più competente di uno scribacchio di clickbait qualsiasi.
Perché farlo quando puoi semplicemente mettere più pubblicità e più clickbait?
ruezzana
03-10-2022, 15:32
Perché chi vive di gratis, che poi non lo è, è pubblicità, e vive se gli articoli son guardati, quindi più ce n'è e più vuol dire che è un'argomento che interessa.
Non necessariamente per pensiero positivo, ma dai loro dati son articoli aperti.
Non dico letti perché gli interessa per gratifica personale, ma gli sghei vengono dall'apertura e dalle relative pubblicità, non dalla lettura!
Si, vabbhè, ma il coupon sui copperttoni, mi ha fotto starnutire per 3 min di seguito :doh:
Macchina esteticamente stupenda. Vorrei vedere la differenza di peso tra la termica e l'elettrica.
Si, davvero molto bella...riguardo al peso online riportano 2260 kg.
Bella se fosse termica, non capisco per quale motivo devono metterci quella finta presa d'aria anteriore e quel finto scarico posteriore per farla sembrare un'auto a benzina.
Bella se fosse termica, non capisco per quale motivo devono metterci quella finta presa d'aria anteriore e quel finto scarico posteriore per farla sembrare un'auto a benzina.
La granturismo folgore non ha nessun finto scarico posteriore, c'è solo l'estrattore d'aria, che condivide con la versione Trofeo...la presa d'aria anteriore c'è perché la macchina quella è, ne hanno fatto solo una versione elettrica.
Ps. perchè ci sono più notizie di auto elettriche che di tutto il resto ?
E che dire di quando si facevano vagonate di review di schede video quando era impossibile comprarle :muro:
Informative
04-10-2022, 13:14
Bella, ma costa più della Plaid e va meno, con meno autonomia. La qualità costruttiva da sola per i miei gusti non giustifica (è comunque decente anche sulle S).
Attendo il nuovo roadster se mai arriverà per valutare quella fascia di prezzo.
Bella, ma costa più della Plaid e va meno
La potenza non è tutto. Suppongo che la distribuzione dei pesi e la vocazione sportiva di questa Maserati sia su un altro livello rispetto alla Tesla.
Informative
07-10-2022, 13:38
Certo. Personalmente come dicevo però questo non mi giustifica quel sovrapprezzo.
A meno che uno voglia proprio la Maserati come oggetto del desiderio di per sè.
NighTGhosT
07-10-2022, 14:01
Si, davvero molto bella...riguardo al peso online riportano 2260 kg.
Cioe' 30 kg in meno della BMW i4 M50........:doh:
Cioe' 30 kg in meno della BMW i4 M50........:doh:
La i4 M50 ha una batteria da 83,9 kWh, la Maserati invece dovrebbe avere una 92,5 kWh...a meno di miracoli tecnologici il peso di una elettrica con batterie di queste dimensioni non può essere che quello, che la Folgore abbia 30 kg meno con una batteria leggermente più grande vuol dire che hanno fatto un lavorone per abbassare il peso di tutto il contorno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.