Redazione di Hardware Upg
03-10-2022, 11:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ubisoft-rendera-disponibili-su-pc-i-giochi-di-google-stadia_110641.html
Ubisoft sta lavorando su una procedura che consentirà agli utenti proprietari di giochi Stadia di trasferirli su PC tramite la piattaforma Ubisoft Connect
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gringo [ITF]
03-10-2022, 11:19
- Onore a Ubisoft
Attendiamo:
Il resto degli sviluppatori (Si Anche a Te .... Square Enix).
La differenza fra un servizio e una console fisica è questo. Quando il servizio non sarà più conveniente, verrà fermato e tutti i giochi nolegiati o acquistati persi.
Una console con giochi su supporti fisici quando il produttore decide di non produrla più, ti rimane. Fra 20 anni non potremmo più fare retrogaming con videogame prubblicati ora. Se siamo fortunati li dovremmo riacquistare per la 2-3 volta.
Consoliamoci però nessuno dei giochi attuali è in grado di competere con i vecchi giochi del passato che sono intramontabili come Tetris, Super Mario...
La differenza fra un servizio e una console fisica è questo. Quando il servizio non sarà più conveniente, verrà fermato e tutti i giochi nolegiati o acquistati persi.
Una console con giochi su supporti fisici quando il produttore decide di non produrla più, ti rimane. Fra 20 anni non potremmo più fare retrogaming con videogame prubblicati ora. Se siamo fortunati li dovremmo riacquistare per la 2-3 volta.
Consoliamoci però nessuno dei giochi attuali è in grado di competere con i vecchi giochi del passato che sono intramontabili come Tetris, Super Mario...
Non mi pare che se compri fisico su PS5/Xbox series la cosa sia tanto diversa, tra patch alcune delle quali al day one, contenuti da scaricare a parte e giochi che richiedono la convalida online o che comunque richiedono una connessione. Tra 20 anni se spengono i server comunque ti ritrovi con un fresbiee.
Alvaro.boni
03-10-2022, 11:49
Non mi pare che se compri fisico su PS5/Xbox series la cosa sia tanto diversa, tra patch alcune delle quali al day one, contenuti da scaricare a parte e giochi che richiedono la convalida online o che comunque richiedono una connessione. Tra 20 anni se spengono i server comunque ti ritrovi con un fresbiee.
Se non si danneggia prima
Se non si danneggia prima
O lo perdi o presti a qualcuno che non lo ritorna indietro e poi ti scordi, roba che mi è capitata innumerevoli volte in passato :asd:
Axios2006
03-10-2022, 12:55
Ubisoft ha elencato quali saranno i DLC single player tagliati dopo lo spegnimento dei server di alcuni suoi giochi, che avverrà questa settimana.Inizialmente lo spegnimento dei server doveva avvenire il 1° settembre, ma è stata posticipata al 1° ottobre 2022
Non solo spengono i server, rimuovono pure l'accesso ai DLC pagati...
Xbox Gamepass e PS Now mi pare siano pure giochi a noleggio... Interrotto l'abbonamento, non resta nulla. Oppure basta che esce un gioco dal catalogo e tanti saluti.
Alvaro.boni
03-10-2022, 13:18
O lo perdi o presti a qualcuno che non lo ritorna indietro e poi ti scordi, roba che mi è capitata innumerevoli volte in passato :asd:
Ancora mi rode dopo decenni di aver prestato il Gameboy al nipote e la buona a nulla della madre lo buttò via...
wolverine
03-10-2022, 13:58
Bene, almeno i giochi che uno ha pagato non se li vede "andar su per il camino" come si dice dalle mie parti. :D :fagiano:
Ancora mi rode dopo decenni di aver prestato il Gameboy al nipote e la buona a nulla della madre lo buttò via...
Lasciamo perdere... Io in modo simile ho perso la cartuccia originale (in tedesco però :asd: ) di Zelda II, Hidden and Dangerous, Deus ex e Soul Reaver (e molti altri che non ricordo), dove quest'ultimo non so dove diavolo sia andato a finire.
Meno male che da quando il fisico interessa sempre meno questi "scrocconi" non si son fatti più vedere :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.