PDA

View Full Version : Schermata blu della morte sempre più frequente


Alessandra68
02-10-2022, 15:17
Buongiorno.
Laptop HP Pavilion, acquistato lo scorso dicembre - Windows 11 - Antivirus McAfee (versione a pagamento) - Windows defender attivo - Aggiornamenti automatici impostati - Non so se qualche altra informazione può essere utile?

Scrivo qui perché facendo qualche ricerca mi sembra di aver capito che si tratti di un problema diffuso fra gli utenti windows 11. Però non ho trovato una procedura da seguire, forse qualcuno potrebbe essere così gentile da darmi una mano?

Da qualche tempo a questa parte, senza che vi sia alcuna correlazione con il tipo di lavoro che sto svolgendo, i programmi che sto usando, le pagine internet che sto visitando, le app aperte etc. improvvisamente compare l'immagine che allego, cui segue il riavvio "coatto". Inizialmente capitava ogni tanto, adesso può succedere anche più volte al giorno. Il riavvio può richiedere un minuto, così come pochi secondi.

Ho provato a risolvere tramite l'assistenza HP, ma è veramente di scarsa qualità: tra una risposta e l'altra in chat passano ore, e quando si degnano di rispondere nuovamente bisogna spiegare tutto dall'inizio. Poi alle 18 finiscono di "assistere", e così da capo il giorno dopo.

Grazie mille in anticipo

Styb
02-10-2022, 16:16
Vedi se questa discussione ti può essere di aiuto: https://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Wireless-and-Networking/BSOD-with-rtux64w10-sys/td-p/8000168

Blue_screen_of_death
02-10-2022, 18:29
Quell'immagine non dice nulla. Manda tutti i minidump che trovi in C:\Windows\Minidump.

Alessandra68
03-10-2022, 05:04
Quell'immagine non dice nulla. Manda tutti i minidump che trovi in C:\Windows\Minidump.

Come posso inviarli? Quando provo ad allegarli qui ricevo un messaggio di invalid file. Grazie :)

Blue_screen_of_death
03-10-2022, 07:16
Puoi caricarli qui https://wetransfer.com/ e condividere il iink.

Alessandra68
03-10-2022, 09:02
Puoi caricarli qui https://wetransfer.com/ e condividere il iink.


https://we.tl/t-ZktjfQFH60 Eccoli. Grazie!

Alessandra68
03-10-2022, 09:03
Vedi se questa discussione ti può essere di aiuto: https://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Wireless-and-Networking/BSOD-with-rtux64w10-sys/td-p/8000168

Grazie Styb, vado a vedere.

Collision
12-10-2022, 10:25
Sarà un problema derivato da conflitti tra i duecento inutili software tra bloatware, shareware, updaters, tutti che fanno le stesse cose e rimbalzano tra loro, tipicamente installati su HP, Acer, Dell ecc... computers che quando arrivano a casa implorano in ginocchio un'installazione pulita di Windows.

oliverb
18-10-2022, 15:48
A me si trattava di un problema di driver.
Essendo un Hp con Amd e video integrata praticamente se installavi i driver ufficiali di Amd eri fottuto.
Perchè quei cialtroni di Hp non sono in grado di creare dei driver che sovrascrivino quelli esistenti.
Dovevo prima io provvedere ad una disinstallazione manuale dei componenti del chipset di Amd da gestione dispositivi prima di reinstallare i driver di Hp :muro: