Alessandra68
02-10-2022, 15:17
Buongiorno.
Laptop HP Pavilion, acquistato lo scorso dicembre - Windows 11 - Antivirus McAfee (versione a pagamento) - Windows defender attivo - Aggiornamenti automatici impostati - Non so se qualche altra informazione può essere utile?
Scrivo qui perché facendo qualche ricerca mi sembra di aver capito che si tratti di un problema diffuso fra gli utenti windows 11. Però non ho trovato una procedura da seguire, forse qualcuno potrebbe essere così gentile da darmi una mano?
Da qualche tempo a questa parte, senza che vi sia alcuna correlazione con il tipo di lavoro che sto svolgendo, i programmi che sto usando, le pagine internet che sto visitando, le app aperte etc. improvvisamente compare l'immagine che allego, cui segue il riavvio "coatto". Inizialmente capitava ogni tanto, adesso può succedere anche più volte al giorno. Il riavvio può richiedere un minuto, così come pochi secondi.
Ho provato a risolvere tramite l'assistenza HP, ma è veramente di scarsa qualità: tra una risposta e l'altra in chat passano ore, e quando si degnano di rispondere nuovamente bisogna spiegare tutto dall'inizio. Poi alle 18 finiscono di "assistere", e così da capo il giorno dopo.
Grazie mille in anticipo
Laptop HP Pavilion, acquistato lo scorso dicembre - Windows 11 - Antivirus McAfee (versione a pagamento) - Windows defender attivo - Aggiornamenti automatici impostati - Non so se qualche altra informazione può essere utile?
Scrivo qui perché facendo qualche ricerca mi sembra di aver capito che si tratti di un problema diffuso fra gli utenti windows 11. Però non ho trovato una procedura da seguire, forse qualcuno potrebbe essere così gentile da darmi una mano?
Da qualche tempo a questa parte, senza che vi sia alcuna correlazione con il tipo di lavoro che sto svolgendo, i programmi che sto usando, le pagine internet che sto visitando, le app aperte etc. improvvisamente compare l'immagine che allego, cui segue il riavvio "coatto". Inizialmente capitava ogni tanto, adesso può succedere anche più volte al giorno. Il riavvio può richiedere un minuto, così come pochi secondi.
Ho provato a risolvere tramite l'assistenza HP, ma è veramente di scarsa qualità: tra una risposta e l'altra in chat passano ore, e quando si degnano di rispondere nuovamente bisogna spiegare tutto dall'inizio. Poi alle 18 finiscono di "assistere", e così da capo il giorno dopo.
Grazie mille in anticipo