View Full Version : [GE/SV + sped] Blocco mini ITX 1151 - CPU - MB - RAM - DISSI
Cpu Intel I3-6100 con dissipatore ARCTIC Alpine 12 PWM
16gb DDR4 Ballistix Sport LT 2400 (2 banchi da 8gb)
Scheda madre MSI H110I pro mini itx
Tutto funzionante (usato come PC principale fino a qualche giorno fa)
Mai overclockato
Prezzo € 120,00 spedito
Se interessati mettersi prima in coda nel thread, poi PM
Coda max 24 ore
Abbasso il prezzo ragazzi, accorrete :D
coda ti faccio sapere a breve.
cosa è incluso? la mascherina della mobo soprattutto mi interessa se c'è
Non ho la scatola originale di nessun componente perché l'ho smontata da un itx che avevo acquistato qui sul forum 2 anni fa.
E' presente quello che ho scritto nel primo post, sicuramente ho anche la mascherina della scheda madre, devo solo controllare per sicurezza
ciao X360X confermo che ho la mascherina. Ne ho approfittato per fare una foto:
https://i.ibb.co/0B8z7dY/Whats-App-Image-2022-10-04-at-21-21-43-1.jpg (https://ibb.co/0B8z7dY) https://i.ibb.co/YNb3cMZ/Whats-App-Image-2022-10-04-at-21-21-43.jpg (https://ibb.co/YNb3cMZ)
Apfelsine
07-10-2022, 21:14
Coda.
Dal manuale della mobo dovrebbe esserci un connettore M.2 nella parte inferiore.
Quali dimensioni di SSD M.2 sono installabili ?
E' presente la piccola vite per fissare l'SSD M.2 ?
P.s.: Quale spedizione è inclusa ? Preferisco una assicurata.
Coda.
Dal manuale della mobo dovrebbe esserci un connettore M.2 nella parte inferiore.
Quali dimensioni di SSD M.2 sono installabili ?
E' presente la piccola vite per fissare l'SSD M.2 ?
P.s.: Quale spedizione è inclusa ? Preferisco una assicurata.
Ciao, domattina ti dico tutto!
Apfelsine
08-10-2022, 07:50
Se non è di troppo disturbo mi sarebbe utile sapere se nel bios c'è qualche riferimento al WOL (wake on lan), vorrei usare il pc come piccolo server.
Apfelsine
08-10-2022, 17:13
Sono sempre interessato all'acquisto.
Non avendo ricevuto risposta dal venditore, e visto che la coda è max 24 ore, rinnovo la coda per l'intero lotto (non mi ricordo più come funziona, non acquisto qui sul mercatino da diverso tempo).
Se ancora disponibile attendo un qualche tipo di contatto.
Grazie, a presto.
Ciao, scusa ma sono stato un po’ incasinato coi bimbi e sono fuori casa per un paio di giorni, ti dico tutto entro domani sera o lunedì al più tardi. Grazie per la pazienza
Apfelsine
08-10-2022, 23:19
Grazie per la disponibilità, non c'è comunque alcuna fretta, una volta stabilito che sono primo in coda.
Mi scuso ma sono anni che non acquisto qui sul mercatino e sono un po' arrugginito sul "come funziona".
Con tutto comodo, domani, lunedì o anche nei giorni successivi, fammi sapere nel limite del possibile.
Comunque in ogni caso sono interessato all'acquisto a prescindere, chiaramente se non ci sono problemi seri/gravi sull'hardware (per es. la ram ha errori con MemTest o simili).
Ciao, a presto.
Grazie per la disponibilità, non c'è comunque alcuna fretta, una volta stabilito che sono primo in coda.
Mi scuso ma sono anni che non acquisto qui sul mercatino e sono un po' arrugginito sul "come funziona".
Con tutto comodo, domani, lunedì o anche nei giorni successivi, fammi sapere nel limite del possibile.
Comunque in ogni caso sono interessato all'acquisto a prescindere, chiaramente se non ci sono problemi seri/gravi sull'hardware (per es. la ram ha errori con MemTest o simili).
Ciao, a presto.
Ciao, tranquillo ci mancherebbe :)
Direi che sei al momento l'unico in coda in quanto X360X non ha più fatto sapere nulla...
Ecco la foto del retro della MB dove si vede il connettore M2:
https://i.ibb.co/VS6Pp1M/Whats-App-Image-2022-10-09-at-22-57-07.jpg (https://ibb.co/VS6Pp1M)
Per quanto riguarda il resto,
- nessun problema per la spedizione assicurata, devo solo guardare quanto costa ed eventualmente ci mettiamo d'accordo sul prezzo;
- può montare M2 da 4.2, da 6 e da 8 cm;
- c'è la sua vite che è poi quella che usavo io per il mio m2;
- non ho trovato riferimenti in merito alla wake on lan nel manuale ma stando al sito MSI (link (https://it.msi.com/support/technical_details/MB_Wake_On_LAN)) si tratta di una funzione presente in tutte le schede madri MSI e attivabile sia da BIOS che da windows.
Direi che se hai altre domande o sei interessato all'acquisto possiamo scambiarci i numeri via PM
Grazie!
Apfelsine
10-10-2022, 08:33
Perfetto grazie mille per i chiarimenti più che esaustivi.
Ti scrivo in PM.
Pagamento ricevuto e corriere prenotato :)
Apfelsine
12-10-2022, 21:00
Pacco arrivato oggi pomeriggio. Confezionato molto bene.
Spedizione velocissima.
Purtroppo ho dovuto tribolare per più di due ore provando quattro PSU diverse (due le avevo a portata di mano e le altre due smontando due pc), resettando il bios staccando la batteria tampone e poi smontando e rimontando le ram prima una stecca alla volta e poi in coppia...
Alla fine si è acceso, credo che durante il trasporto le stecche di ram si sono mosse in qualche modo dando poi errore tentando il boot (si accendevano due led rossi sulla mobo, ma sul manuale non sono indicati i significati e i codici di errore).
In questo momento sto facendo un memtest e sembra tutto ok, lo lascio andare questa notte e domattina vediamo come va (ma credo che sarà tutto ok). Purtroppo questa sera non ho più tempo per fare altre prove, che posporrò nei prossimi giorni per mancanza di tempo.
Alla fine tutto è bene quel che finisce bene... un peccato per l'inconveniente che mi ha fatto perdere così tanto tempo, ma purtroppo sono cose che capitano quando ci sono i corrieri di mezzo.
Edit: Il memtest (come previsto) non ha segnalato nessun errore. Ottimo così, ed un ringraziamento al venditore molto cortese e disponibile.
Pacco arrivato oggi pomeriggio. Confezionato molto bene.
Spedizione velocissima.
Purtroppo ho dovuto tribolare per più di due ore provando quattro PSU diverse (due le avevo a portata di mano e le altre due smontando due pc), resettando il bios staccando la batteria tampone e poi smontando e rimontando le ram prima una stecca alla volta e poi in coppia...
Alla fine si è acceso, credo che durante il trasporto le stecche di ram si sono mosse in qualche modo dando poi errore tentando il boot (si accendevano due led rossi sulla mobo, ma sul manuale non sono indicati i significati e i codici di errore).
In questo momento sto facendo un memtest e sembra tutto ok, lo lascio andare questa notte e domattina vediamo come va (ma credo che sarà tutto ok). Purtroppo questa sera non ho più tempo per fare altre prove, che posporrò nei prossimi giorni per mancanza di tempo.
Alla fine tutto è bene quel che finisce bene... un peccato per l'inconveniente che mi ha fatto perdere così tanto tempo, ma purtroppo sono cose che capitano quando ci sono i corrieri di mezzo.
Edit: Il memtest (come previsto) non ha segnalato nessun errore. Ottimo così, ed un ringraziamento al venditore molto cortese e disponibile.
Perfetto sono contento che sia andato tutto a posto alla fine!
Ero indeciso circa il fatto di lasciare collegate o meno le RAM, ovviamente ho fatto la scelta sbagliata :doh:
Tutta arte che entra per la prossima spedizione.
A presto e grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.