PDA

View Full Version : iPhone 14: migliora dove serviva. È l'iPhone per tutti? La recensione

Redazione di Hardware Upg
30-09-2022, 15:50
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/apple/6388/iphone-14-migliora-dove-serviva-e-l-iphone-per-tutti-la-recensione_index.html

iPhone 14 è un iPhone a prima vista poco distinguibile dal suo predecessore iPhone 13. Esteticamente cambia solo nelle colorazioni e mantiene, a differenza del fratello maggiore Pro, il notch. Sempre due i sensori fotografici che però migliorano come migliora anche l’autonomia. Ecco come si comporta questo nuovo iPhone.*

Click sul link per visualizzare l'articolo.

demon77
30-09-2022, 16:35
Iphone 14: E' il 13 ma un po' meglio qui e lì.
Che alla fine è quello che accade da un decennio e passa per tutti i telefoni di tutti imarchi. :stordita:

Telefono per tutti?
Direi che per essere per tutti dovrebbe cominciare ad avere il modello base ad un terzo del prezzo. :fagiano:

gd350turbo
30-09-2022, 16:37
Telefono per tutti?
Direi che per essere per tutti dovrebbe cominciare ad avere il modello base ad un terzo del prezzo. :fagiano:
A me potrebbe interessare, se però tirano via uno zero... :sofico:

carloUba
30-09-2022, 16:39
Questi spot della Apple sono un insulto alla professionalità del sito.
Con lo stesso numero di caratteri ci fate di solito articoli per una dozzina di smartphone di altri brand.
Vergognatevi

demon77
30-09-2022, 16:44
Con lo stesso numero di caratteri ci fate di solito articoli per una dozzina di smartphone di altri brand.
Vergognatevi

Beh oddio.. se vogliamo parlare di marchette nude e crude ogni tanto qui sopra se ne leggono di imbarazzanti, altro che.
Ma qui non direi, alla fine il melacoso ha il suo peso nel panorama tecnologico (nel bene e nel male) e ci sta tutta una recensione di dettaglio.. e per inciso se vai a vedere anche altri smartphone importanti hanno lo stesso trattamento.

Semmai non gradisco il nuvolone di news inconsistenti a base Apple su rumors e minchiate. Su quello devo dare ragione.

ningen
30-09-2022, 16:58
Per tutti :asd:

s0nnyd3marco
30-09-2022, 17:47
Telefono per tutti?

I povery non rientrano nella definizione di "tutti" sul vocabolario di Apple. :sofico:

Wikkle
30-09-2022, 18:12
Peccato la gragnuola dietro... orrendo, come sempre!

unnilennium
30-09-2022, 19:17
al netto delle varie considerazioni, che in parte condivido, sui prezzi apple, e sull'evoluzione che non c'è... dovendo scegliere, il 13 resta un ottimo terminale, non penso che il foro nello schermo possa convincere a spendere la cifra in più..

agonauta78
30-09-2022, 19:24
In realtà è ai poveri che vendono di più, perché i poveri si indebitano per dimostrare di essere come chi i soldi li ha. Ho visto più iPhone in mano a straccioni che a gente con i soldi

DjLode
30-09-2022, 20:00
In realtà è ai poveri che vendono di più, perché i poveri si indebitano per dimostrare di essere come chi i soldi li ha. Ho visto più iPhone in mano a straccioni che a gente con i soldi

Cambia compagnia che vuoi che ti dica :asd:

demon77
30-09-2022, 22:54
al netto delle varie considerazioni, che in parte condivido, sui prezzi apple, e sull'evoluzione che non c'è... dovendo scegliere, il 13 resta un ottimo terminale, non penso che il foro nello schermo possa convincere a spendere la cifra in più..

A parte un ristretto gruppo di esaltati non credo che chi ha già un iphone 13 abbia il minimo interesse a spendere soldi per passare al 14.

Therinai
30-09-2022, 23:53

Hai tristemente ragione, stavo giusto per scrivere "per tutti... a rate".
Tra le persone che conosco e quelle che posso solo osservare (di solito sui mezzi pubblici) i possessori di aifon sono quasi sempre dei poveracci.

jepessen
01-10-2022, 09:49
A parte un ristretto gruppo di esaltati non credo che chi ha già un iphone 13 abbia il minimo interesse a spendere soldi per passare al 14.

Infatti personalmente non vedo una motivazione che sia una per cambiare il mio 13 pro max... Anche l'isola magica e dinamica del 14 pro a me sinceramente non fa impazzire, e sicuramente non vale la differenza di prezzo nel rivendere il mio ed acquistare quello.

Personalmente il 13 Pro e' il mio primo iPhone ma, anche se non fa assolutamente statistica, in genere tutti i miei amici che hanno un iPhone da molto piu' tempo lo cambiano ogni 4-5 anni in media...

LMCH
01-10-2022, 09:59
É così "per tutti" che Apple sta rivalutando quanti produrne:
https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-09-28/apple-iphone-14-sales-not-strong-enough-to-trigger-production-boost

Invece il 14 pro vende molto meglio del previsto.

s0nnyd3marco
01-10-2022, 10:04
É così "per tutti" che Apple sta rivalutando quanti produrne:
https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-09-28/apple-iphone-14-sales-not-strong-enough-to-trigger-production-boost

Invece il 14 pro vende molto meglio del previsto.

Dato interessante: probabilmente chi e' disposto a spendere certe cifre e' anche disposto ad aumentarle per avere il modello top di gamma.
Sarebbe interessante capire se la scelta di indirizzarsi principalmente sul mercato di fascia alta / ultra alta avra' conseguenze sulla diffusione dei loro dispositivi e di conseguenza con i loro ricavi.

frankie
01-10-2022, 10:22
Vergognatevi

Ho letto tre righe.
Non è spottone, ma i toni:

ha aumentato l'autonomia del 40% ed adesso è incrediBBile.
Tecnicamente mi piace sottolineare...
È un pannello di qualità assoluta
...decisamente più godibile di altri device della concorrenza

Certo ll'autonomia prima era scarsa e adesso forse è comparabile alla concorrenza.

Cito Henry Ford:
"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti"

a oltre 1k€

jepessen
01-10-2022, 10:32
Tecnicamente mi piace sottolineare...
È un pannello di qualità assoluta
...decisamente più godibile di altri device della concorrenza

Che e' tutto vero, quindi?

Certo ll'autonomia prima era scarsa e adesso forse è comparabile alla concorrenza.

Non hanno detto questo, anche perche' non capisco come possa essere scarsa un'autonomia con cui ci fai quasi due giorni pieni con uso discretamente impegnativo (parlo del mio 13 Pro). Dicono semplicente che adesso e' migliorata rispetto al precedente modello.

Cito Henry Ford:
"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti"

a oltre 1k€

Perche' Ford ti metteva le macchine come sorprese dentro i pacchetti delle patatine invece... E come fanno a diventare per tutti se prima non diventano "per pochi" e poi "per molti"? Quando nacque la televisione la maggior parte delle famiglie non se la poteva permettere, e la gente si radunava nei bar e nelle piazze per vedere le trasmissioni, e interi paesi ne erano sprovvisti. Non era progresso allora?

TorettoMilano
01-10-2022, 14:35
da iphoniano penso l' "iphone per tutti" siano gli iphone nuovi e confezionati ma usciti due/tre prima. spendi 500/600 e hai un cellulare sicuro con os e app ottimizzate e aggiornate per anni a venire. tenendo conto lo smartphone ormai moltissima gente li usa per pagamenti/gestione contanti mi sembra una cifra oggettivamente ragionevole

s0nnyd3marco
01-10-2022, 14:52
da iphoniano penso l' "iphone per tutti" siano gli iphone nuovi e confezionati ma usciti due/tre prima. spendi 500/600 e hai un cellulare sicuro con os e app ottimizzate e aggiornate per anni a venire. tenendo conto lo smartphone ormai moltissima gente li usa per pagamenti/gestione contanti mi sembra una cifra oggettivamente ragionevole

Si pero' con un iPhone di due o tre anni prima perdo i due o tre anni di supporto. Allora perche' non rivolgersi direttamente ad un produttore Android che si impegna a garantire almeno 2-3 anni di aggiornamenti? Quando devo valutare un dispositivo, sono interessato principalmente alle caratteristiche tecniche e soprattutto al supporto che si riceve.

Purtroppo il rialzo dei prezzi degli iPhone, dal mio punto di vista, gli toglie molto dell'appetibilita', perche' rende il rapporto anni supporto / costo simile a quello di un Android.
Ovviamente delle peculiarita' di iOS frega meno di zero.

TorettoMilano
01-10-2022, 15:03
Si pero' con un iPhone di due o tre anni prima perdo i due o tre anni di supporto. Allora perche' non rivolgersi direttamente ad un produttore Android che si impegna a garantire almeno 2-3 anni di aggiornamenti? Quando devo valutare un dispositivo, sono interessato principalmente alle caratteristiche tecniche e soprattutto al supporto che si riceve.

Purtroppo il rialzo dei prezzi degli iPhone, dal mio punto di vista, gli toglie molto dell'appetibilita', perche' rende il rapporto anni supporto / costo simile a quello di un Android.
Ovviamente delle peculiarita' di iOS frega meno di zero.

lato aggiornamenti per preferire un android a un iphone di 2/3 anni fa mi pare l'unica alternativa sia solo e soltanto samsung.
poi io continuo a preferire un iphone di 2/3 anni sempre per i motivi prima elencati ma evito di dilungarmi, che ognuna prenda lo smartphone a sè più congeniale

s0nnyd3marco
01-10-2022, 15:07
lato aggiornamenti per preferire un android a un iphone di 2/3 anni fa mi pare l'unica alternativa sia solo e soltanto samsung.
poi io continuo a preferire un iphone di 2/3 anni sempre per i motivi prima elencati ma evito di dilungarmi, che ognuna prenda lo smartphone a sè più congeniale

Guarda, il mio telefono attuale e' un SE 2020, preso, oltre per il discorso aggiornamenti e sicurezza, perche' mi piace tornare ad un telefono di dimensione umane. Se togliamo quest'ultimo fattore, anche la serie Pixel di Google offre un buon periodo di aggiornamenti (il 6a se non sbaglio sono 3 major + altri 2 anni di sicurezza).
Personalmente, la differenza tra iOS ed Android mi sono relative, visto che entrambe le piattaforme hanno sia vantaggi che svantaggi. Ovviamente my 2c.

TorettoMilano
01-10-2022, 15:25
Guarda, il mio telefono attuale e' un SE 2020, preso, oltre per il discorso aggiornamenti e sicurezza, perche' mi piace tornare ad un telefono di dimensione umane. Se togliamo quest'ultimo fattore, anche la serie Pixel di Google offre un buon periodo di aggiornamenti (il 6a se non sbaglio sono 3 major + altri 2 anni di sicurezza).
Personalmente, la differenza tra iOS ed Android mi sono relative, visto che entrambe le piattaforme hanno sia vantaggi che svantaggi. Ovviamente my 2c.

lato android brandizzati google ero esaltatissimo ai tempi del primissimo nexus, poi ho visto come google li crei tanto per. probabilmente anche per non inimicarsi i produttori android e non mi risulta ci siano centri di riparazioni fisici google. i parametri in gioco/gusti/preferenze da valutare all'acquisto di uno smartphone sono infiniti e come dici te ci sono sia vantaggi che svantaggi (il mio iphone8 e il tuo iphone2020 hanno batterie imbarazzanti :D)

unnilennium
02-10-2022, 11:37
Al momento google vende terminali, almeno sul suolo americano dove ha un buon nome, anche per guadagnarci, visto il prezzo da segmento premium. Negli altri paesi la quota di mercato è risibile, ma almeno o in America vende bene e i prodotti nascono per combattere coi patì segmento degli altri produttori. Detto questo, continua anche a usare i terminali e gli utenti per testare nuove soluzioni, al pari di cone faceva coi nexus. Sulla carta il fatto di avere un hardware pers9nalizzato gli permette di poter garantire un buon periodo di aggiornamenti, ma apple resta meglio almeno su questo aspetto. Alla fine al.nett9 dei gusti dipende dalla profondità delle tasche e dalla voglia di spendere in questa famiglia di articoli.

hellkitchen
02-10-2022, 20:02
Inizio a pensare che o in redazione sono tutti Apple fanboi oppure vi pagano per scrivere articoli di parte...

s0nnyd3marco
02-10-2022, 21:04
lato android brandizzati google ero esaltatissimo ai tempi del primissimo nexus, poi ho visto come google li crei tanto per. probabilmente anche per non inimicarsi i produttori android e non mi risulta ci siano centri di riparazioni fisici google. i parametri in gioco/gusti/preferenze da valutare all'acquisto di uno smartphone sono infiniti e come dici te ci sono sia vantaggi che svantaggi (il mio iphone8 e il tuo iphone2020 hanno batterie imbarazzanti :D)

Sono d'accordo con te, le batterie di 8, SE2020 e SE2022 sono decisamente sotto la media degli smartphone nel 2022. Pero' molto dipende dall'uso che se ne fa: io passo tutto il giorno davanti un PC per lavoro, e la sera a casa ho il PC se dovessi fare qualcosa di piu' di scrivere un messaggio su telegram. Quindi per il mio uso super basico dello smartphone, la batteria e le schermo piccolo hanno uno scarso effetto negativo.
In futuro prendero' un altro iPhone? Non lo so ancora, ma ovviamente la mia scelta dipendera' dal rapporto di quelli che per me sono i benefici e le feature che mi interessano per il costo da pagare. Non ho nessun "credo" ideologico o volonta' di fare l'esibizionista che mi forzi a comprare un iPhone se non fosse vantaggioso per me.

TorettoMilano
03-10-2022, 08:55
Sono d'accordo con te, le batterie di 8, SE2020 e SE2022 sono decisamente sotto la media degli smartphone nel 2022. Pero' molto dipende dall'uso che se ne fa: io passo tutto il giorno davanti un PC per lavoro, e la sera a casa ho il PC se dovessi fare qualcosa di piu' di scrivere un messaggio su telegram. Quindi per il mio uso super basico dello smartphone, la batteria e le schermo piccolo hanno uno scarso effetto negativo.
In futuro prendero' un altro iPhone? Non lo so ancora, ma ovviamente la mia scelta dipendera' dal rapporto di quelli che per me sono i benefici e le feature che mi interessano per il costo da pagare. Non ho nessun "credo" ideologico o volonta' di fare l'esibizionista che mi forzi a comprare un iPhone se non fosse vantaggioso per me.

beh, come ho scritto più volte, ora che il cell lo uso per pagamenti/gestione contanti scelgo solo e soltanto uno smartphone con l'os blindato e aggiornato e quindi la scelta d'obbligo va su ios. poi non credo con un iphone8 possa rientrare tra gli esibizionisti :asd:

futu|2e
03-10-2022, 09:21
È l'iPhone per tutti?

Certamente a quel prezzo.

gd350turbo
03-10-2022, 09:27
Sembra che la domanda di iPhone 14 e 14 Plus sia davvero molto, molto bassa. Nel mercato dell’usato spuntano i primi problemi: questi dispositivi (sì, c’è già chi li rivende) si sono deprezzati in modo significativo e tutto questo sta incidendo nella catena di approvvigionamento dei partner della mela

(https://www.telefonino.net/notizie/iphone-14-e-14-plus-il-loro-valore-nel-mercato-dellusato-e-bassissimo/)

Magari li comprano con le varie offerte dei provider, a rate, li rivendono e smettono di pagare le rate, così dopo qualche tempo, il provider blocca l'imei, e lo sfortunato acquirente si trova con una mattonella tecnologica.

DjLode
03-10-2022, 09:37
Magari li comprano con le varie offerte dei provider, a rate, li rivendono e smettono di pagare le rate, così dopo qualche tempo, il provider blocca l'imei, e lo sfortunato acquirente si trova con una mattonella tecnologica.

E' un sito per fare comparazioni di altri siti che vendono/comprano usato.
Non ha senso farci una notizia sopra (infatti ce la fa Telefonino che su 100 notizie scrive 101 stronzate) nè tantomeno commentare...
Per dire, se si prende un Galaxy Fold 4 te lo pagano tra i 600 e gli 800$, secondo quel sito, a fronte di un prezzo di 1800$.

TorettoMilano
03-10-2022, 09:40
Sembra che la domanda di iPhone 14 e 14 Plus sia davvero molto, molto bassa. Nel mercato dell’usato spuntano i primi problemi: questi dispositivi (sì, c’è già chi li rivende) si sono deprezzati in modo significativo e tutto questo sta incidendo nella catena di approvvigionamento dei partner della mela

(https://www.telefonino.net/notizie/iphone-14-e-14-plus-il-loro-valore-nel-mercato-dellusato-e-bassissimo/)

come dicevo nel thread ufficiale non mi stupisce iphone 14 e plus seguano le svalutazioni simili alle versionie "SE" essendo effettivamente un iphone 13 e 13 plus. non a caso è il primo anno in cui la versione iphone pro max molto probabilmente sarà lo smartphone più venduto al mondo

gd350turbo
03-10-2022, 09:47
come dicevo nel thread ufficiale non mi stupisce iphone 14 e plus seguano le svalutazioni simili alle versionie "SE" essendo effettivamente un iphone 13 e 13 plus. non a caso è il primo anno in cui la versione iphone pro max molto probabilmente sarà lo smartphone più venduto al mondo

Bè se lo prendi a rate, come presumo facciano quasi tutti, tra scegliere di pagare 30€ (esempio) per il plus e 40€ per il pro/max, ovvio che la scelta vada su questo !

gd350turbo
03-10-2022, 09:50
Non ha senso farci una notizia sopra (infatti ce la fa Telefonino che su 100 notizie scrive 101 stronzate) nè tantomeno commentare...
Assolutamente vero !
Da portale di riferimento per la telefonia mobile che era anni fa, ora è diventato il novella 3000 della telefonia mobile !

demon77
03-10-2022, 09:50
beh, come ho scritto più volte, ora che il cell lo uso per pagamenti/gestione contanti scelgo solo e soltanto uno smartphone con l'os blindato e aggiornato e quindi la scelta d'obbligo va su ios. poi non credo con un iphone8 possa rientrare tra gli esibizionisti :asd:

...che altro non è che una meravigliosa illusione. :read:
Android è blindato tanto quianto IOS o se preferisci IOS è fallato tanto quanto Android.

Il tuo timore "percepito" che un ipotetico hacker possa rubarti i soldi violandoti il telefono sfuttando "le falle del sistema" è una cosa concreta solo nei telefilm su italia 1.
Nel mondo reale ci sono le stesse possibilità di fare 6 al superenalotto.. anche meno credo.

Il modo migliore per sputtanare per bene il sistema e farti fottere dati e credenziali è quello di mettere su tonnellate di APP fogna di origine varia. Il sistema blindato è una leggenda metropolitana

TorettoMilano
03-10-2022, 10:00
...che altro non è che una meravigliosa illusione. :read:
Android è blindato tanto quianto IOS o se preferisci IOS è fallato tanto quanto Android.

Il tuo timore "percepito" che un ipotetico hacker possa rubarti i soldi violandoti il telefono sfuttando "le falle del sistema" è una cosa concreta solo nei telefilm su italia 1.
Nel mondo reale ci sono le stesse possibilità di fare 6 al superenalotto.. anche meno credo.

Il modo migliore per sputtanare per bene il sistema e farti fottere dati e credenziali è quello di mettere su tonnellate di APP fogna di origine varia. Il sistema blindato è una leggenda metropolitana

grazie per l'analisi tecnica, ne avevo già lette di simili su questo forum. mi sento comunque più sicuro con ios :D

Bè se lo prendi a rate, come presumo facciano quasi tutti, tra scegliere di pagare 30€ (esempio) per il plus e 40€ per il pro/max, ovvio che la scelta vada su questo !

tutta questa ovvietà non la vedo, su questo forum ho visto gente ripudiare la madre pur di passare da 7 euro al mese a 6 euro al mese di piano tariffario della sim facendo le triangolazioni più assurde possibili :asd:

DjLode
03-10-2022, 10:21
Assolutamente vero !
Da portale di riferimento per la telefonia mobile che era anni fa, ora è diventato il novella 3000 della telefonia mobile !

Così come, nel "settore" Apple, è diventato iSpazio.
Ma si sa, questi portali si mantengono con la pubblicità e una notizia come quella che linki tu fa sicuramente più click di una sul Fold 4 (tanto per dire).
Dopo che ci ho trovato un articolo che consigliava di mettere lo sfondo scuro per risparmiare batteria, su un modello di iPhone con LCD (eravamo all'epoca del 6 o qualcosa di simile) ho smesso di leggere.
L'unica cosa che si salva di Telefonino è il forum, dove almeno lato "gestori" è bello attivo e utile.
Scusate l'OT.

gd350turbo
03-10-2022, 10:25
tutta questa ovvietà non la vedo, su questo forum ho visto gente ripudiare la madre pur di passare da 7 euro al mese a 6 euro al mese di piano tariffario della sim facendo le triangolazioni più assurde possibili :asd:

Il piano/operatore telefonico è una cosa, il cellulare dove metterlo è un altra !

gd350turbo
03-10-2022, 10:26
L'unica cosa che si salva di Telefonino è il forum, dove almeno lato "gestori" è bello attivo e utile.
Scusate l'OT.

E anche qui, sono perfettamente d'accordo !

TorettoMilano
03-10-2022, 10:31
Il piano/operatore telefonico è una cosa, il cellulare dove metterlo è un altra !

appunto, ha più senso risparmiare su qualcosa a cui sei vincolato per anni rispetto a un piano che puoi cambiare quando vuoi. da qui la mia personale riflessione per cui spendere 10 euro in più al mese per anni non venga preso alla leggera

gd350turbo
03-10-2022, 10:34
appunto, ha più senso risparmiare su qualcosa a cui sei vincolato per anni rispetto a un piano che puoi cambiare quando vuoi. da qui la mia personale riflessione per cui spendere 10 euro in più al mese per anni non venga preso alla leggera

Non potrebbe essere:
Aspetta che prendo il max, poi vedo come fare per risparmiare X€ al mese saltando da un provider all'altro ?

TorettoMilano
03-10-2022, 10:41
Non potrebbe essere:
Aspetta che prendo il max, poi vedo come fare per risparmiare X€ al mese saltando da un provider all'altro ?

tutto può essere :D

demon77
03-10-2022, 12:02
grazie per l'analisi tecnica, ne avevo già lette di simili su questo forum. mi sento comunque più sicuro con ios :D

Già.
Ti SENTI più sicuro.. che è diverso dall'esserelo davvero. :stordita:

*aLe
03-10-2022, 21:55
al netto delle varie considerazioni, che in parte condivido, sui prezzi apple, e sull'evoluzione che non c'è... dovendo scegliere, il 13 resta un ottimo terminale, non penso che il foro nello schermo possa convincere a spendere la cifra in più..E tra l'altro resta la scelta praticamente obbligata per chi vuole un telefono decente sotto i 6" (visto che il 14 mini non c'è e l'SE... Boh, non mi convince ganché sinceramente).
Peccato che se lo facciano pagaer l'ira di Dio, ma a quello ormai purtroppo siamo abituati (non che gli altri top di gamma costino molto meno tra l'altro eh).

Personalmente il 13 Pro e' il mio primo iPhone ma, anche se non fa assolutamente statistica, in genere tutti i miei amici che hanno un iPhone da molto piu' tempo lo cambiano ogni 4-5 anni in media...Pure per me il 13 mini (per il discorso fatto poco sopra) è il primo iCoso*, ho deciso di passare a qualcosa di più piccolo dopo che ho inavvertitamente rottamato il mio povero Huawei PSmart da 5,65" ma che grazie ai bordi risultava poco più grande di un iPhone "normale" (comunque prossimo ai 4 anni di età, quindi sulla via del pensionamento in ogni caso), e ovviamente spero che anche a me duri dai 5 anni in su.
Ho amici che hanno ancora iPhone 8 e che lo usano ancora più che bene, quindi sono ottimista... E con quello che costano, vorrei ben vedere. :mbe:

*non in senso dispregiativo eh... Nel senso di iDispositivo: non ho mai avuto roba Apple prima del 13 mini. Né iPhone, né iPod, nulla.

This being said, definirlo "per tutti" mi pare un po' una forzature ovviamente. Anche se ormai, a rate, è vero che il top di gamma di qualsiasi marca se lo possono permettre tutti o quasi...

Utonto_n°1
07-10-2022, 10:54

Qualche anno fa, invece di buttare una vecchia asciugatrice, funzionava ma consumava un sacco, ho pensato di provare a venderla a 100 euro, i due nord Africani che sono venuti a prenderla volevano pure trattare sul prezzo, "abbiamo in tasca solo 80 euro...", gli ho detto che quella era la cifra pattuita, etc., poi, uno dei due si è offerto di lasciarmi in pegno il suo fantastico iPhone nuovo modello super figo mentre andavano a prendere i soldi mancanti, senza star lì a scaricarla dall'auto.
Sunto di tutta questa storiella, poracci che cercano di trattare i 20 euro per roba usatissima, ma con il mega phone in tasca... :doh:

demon77
07-10-2022, 11:15
Qualche anno fa, invece di buttare una vecchia asciugatrice, funzionava ma consumava un sacco, ho pensato di provare a venderla a 100 euro, i due nord Africani che sono venuti a prenderla volevano pure trattare sul prezzo, "abbiamo in tasca solo 80 euro...", gli ho detto che quella era la cifra pattuita, etc., poi, uno dei due si è offerto di lasciarmi in pegno il suo fantastico iPhone nuovo modello super figo mentre andavano a prendere i soldi mancanti, senza star lì a scaricarla dall'auto.
Sunto di tutta questa storiella, poracci che cercano di trattare i 20 euro per roba usatissima, ma con il mega phone in tasca... :doh:

...mmm si beh.. quel mega iphone mi sa che era arrivato nelle mani del tizio con un premio di produzione.. :stordita:

*aLe
08-10-2022, 08:10
...mmm si beh.. quel mega iphone mi sa che era arrivato nelle mani del tizio con un premio di produzione.. :stordita:
Non so se ho capito correttamente quello che intendi, ma...
Beh sarò io che sono ingenuo, ma se mai dovessero rubarmi il telefono io la denuncia con conseguente blocco IMEI la farei.
Figurati se non la fa la MediaMondo di turno che ne dovrebbe ricevere 100 su un camion e invece ne riceve 80 (ipotizzo) perché "eh gli altri 20 sono caduti".

Poi non ho idea se l'IMEI di un telefono possa essere contraffatto eh... Magari denunciare è inutile.
Però credo sia la primissima cosa che uno fa, soprattutto per un telefono che attualmente viaggia tra i poco meno di 500 (per la fascia più bassa) e i nonsoquantimilamanonlovuoisapere euro (per il non plus ultra).

demon77
08-10-2022, 12:34
Non so se ho capito correttamente quello che intendi, ma...
Beh sarò io che sono ingenuo, ma se mai dovessero rubarmi il telefono io la denuncia con conseguente blocco IMEI la farei.
Figurati se non la fa la MediaMondo di turno che ne dovrebbe ricevere 100 su un camion e invece ne riceve 80 (ipotizzo) perché "eh gli altri 20 sono caduti".

Poi non ho idea se l'IMEI di un telefono possa essere contraffatto eh... Magari denunciare è inutile.
Però credo sia la primissima cosa che uno fa, soprattutto per un telefono che attualmente viaggia tra i poco meno di 500 (per la fascia più bassa) e i nonsoquantimilamanonlovuoisapere euro (per il non plus ultra).

Si ovviamente intendo che se uno così ha un telefono da mille euro probabilmente è arrivato per giri molto strani.
Poi non so.. :stordita:

TorettoMilano
08-10-2022, 14:37
perdonate la domanda ma discutere su ipotesi di persone che si sono procurate illecitamente un iphone quale spunto di riflessione porta al thread?

mrk-cj94
09-10-2022, 01:40

mannaggia toretto ci azzecchi poco con le crypto e ancora meno coi sistemi operativi, se puoi darmi 84 numeri mi gioco gli altri 6 e poi smezziamo la vincita, ti va? :D

mrk-cj94
09-10-2022, 01:41
Così come, nel "settore" Apple, è diventato iSpazio.
Ma si sa, questi portali si mantengono con la pubblicità e una notizia come quella che linki tu fa sicuramente più click di una sul Fold 4 (tanto per dire).
Dopo che ci ho trovato un articolo che consigliava di mettere lo sfondo scuro per risparmiare batteria, su un modello di iPhone con LCD (eravamo all'epoca del 6 o qualcosa di simile) ho smesso di leggere.
Scusate l'OT.
l'ultima cosa che ho visto di telefonino.net è stata... l'ultima recensione di galeazzi su quel sito :eek:

demon77
09-10-2022, 11:47
perdonate la domanda ma discutere su ipotesi di persone che si sono procurate illecitamente un iphone quale spunto di riflessione porta al thread?

E' l'ennesimo melacoso clone dei precendenti che come i precedenti costa due reni senza assolutamente nessuna ragione.

Davvero cerchi spunti di riflessione? :D

TorettoMilano
09-10-2022, 13:22
E' l'ennesimo melacoso clone dei precendenti che come i precedenti costa due reni senza assolutamente nessuna ragione.

Davvero cerchi spunti di riflessione? :D

non ho capito il collegamento con la domanda precendente ma mi sono dato una risposta da solo