View Full Version : iPhone 14 Pro Max ha il miglior display al mondo secondo DisplayMate! Ecco perché
Redazione di Hardware Upg
29-09-2022, 08:38
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-14-pro-max-ha-il-miglior-display-al-mondo-secondo-displaymate-ecco-perche_110548.html
Lo smartphone con il migliore display del momento è il nuovo iPhone 14 Pro Max. A dirlo è DisplayMate ossia la società indipendente che effettua test accurati su tutti i display degli ultimi prodotti tech del momento. Per iPhone 14 Pro Max ci sono molteplici punti a suo favore rispetto al secondo ossia iPhone 13 Pro Max.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
29-09-2022, 08:45
all'atto pratico mi chiedo quali siano i reali benefici ma per un prodotto premium è piacevole si continui a perfezionare il perfezionabile
demonsmaycry84
29-09-2022, 09:08
è come il device parla al mondo direi che di benefici ce ne sono molti...primo tra tutti vederlo sotto il sole in certe situazioni non è da poco.
Che dire però credo che la cosa non sorprenda nessuno..quello è veramente un iphone dopo tanti anni.
che bello altro non si può dire.
TorettoMilano
29-09-2022, 09:25
è come il device parla al mondo direi che di benefici ce ne sono molti...primo tra tutti vederlo sotto il sole in certe situazioni non è da poco.
Che dire però credo che la cosa non sorprenda nessuno..quello è veramente un iphone dopo tanti anni.
che bello altro non si può dire.
la mia era semplice curiosità, sul discorso del sole c'è qualche schermo dei prodotti premium degli ultimi 3 anni con problemi? al sole il problema mi pare sia solo la disattivazione automatica della luminosità e non la qualità del display
agonauta78
29-09-2022, 10:00
Con quello che costa dovrebbero regalarti un'automobile. La domanda è, vale la pena spendere tutti questi soldi? Domanda che vale per tutti gli smartphone che costano più di 500 euro. Perché con l'iphone non ci lavori, non è un portatile.
TorettoMilano
29-09-2022, 10:04
Con quello che costa dovrebbero regalarti un'automobile. La domanda è, vale la pena spendere tutti questi soldi? Domanda che vale per tutti gli smartphone che costano più di 500 euro. Perché con l'iphone non ci lavori, non è un portatile.
è la stessa domanda da porsi per auto, macchine fotografiche, pc e prodotti tecnologici in generale. spesso e volentieri sono sfizi, se ce li si può permettere ha senso in tutte le casistiche prima elencate.
il discorso "lavoro" invece lascia molto il tempo che trova, oggigiorno i lavori "social" vanno molto e in quel settore iphone può dire la sua. poi se mi parli del muratore/panettiere probabilmente loro non lo utilizzano per lavoro
lucasantu
29-09-2022, 10:09
non c'è bisogno di un portatile per lavorare in giro , c'è chi lavora leggendo/rispondendo mail , chi controlla da remoto roba , chi crea annunci online ed altri mille mila casi dove ti basta un semplice telefono ( semplice per modo di dire , veloce e con schermo grande , reattivo e che non si blocca mai , che sia iphone samsung o altro )
io lo uso un po' per tutto sinceramente , non farei mai cambio con altro perchè non ho mai avuto problemi . In parallelo ho provato altri telefoni ma non mi hanno mai convinto a cambiare per una cosa che sinceramente è perfetta.
Per il fatto che valga il prezzo ? sni , chi lo usa per lavoro e lo scarica se ne frega , importante che non abbia problemi ma sono sempre le solite minestre che si dicono , c'è che chi non concepisce un telefono che costa più di 200€ , chi lo cambia tutti gli anni.
il discorso "lavoro" invece lascia molto il tempo che trova, oggi giorno i lavori "social" vanno molto e in quel settore iphone può dire la sua. poi se mi parli del muratore/panettiere probabilmente loro non lo utilizzano per lavoro
esattamente , sei stato anche troppo vago , ma il succo è quello
Gringo [ITF]
29-09-2022, 11:24
Capolavoro Assoluto, non capisco perchè gli altri produttori insistano a produrre smartphone, arrendetevi.
no_side_fx
29-09-2022, 11:57
ci sta che il telefono più costoso al mondo abbia lo schermo migliore del mondo
ma purtroppo non è un monitor dove ci fai fotoritocco o grafica che me ne faccio della massima fedeltà del bianco o massima fedeltà dei colori su un display da 6.7"??? mah
la tua domanda IN SE è anche giusta, ma non ci sarà MAI una sola risposta.
vale la pena spendere dei soldi per guardare una partita?
vale la pena spendere dei soldi per un certo modello di auto?
vale la pena spendere dei soldi per un gioiello?
vale la pena...
ognuno avrà il proprio pensiero su dove/come/quando/quanto spendere i propri soldi e il proprio tempo.
@demonsmaycry84
L'unico vantaggio è solo la possibilità di poter visualizzare il display agilmente al sole, ma questo è offerto anche da molti altri smartphone, per esempio nel mio smartphone con display super amoled la visualizzazione al sole è più che accettabile nonostante che il mio è uno smartphone da poco più di 400 €
Per quanto riguarda l'ampio gammut RGB non serve proprio a nulla mica con uno smartphone ci si fa grafica professionale ...
dai non siamo ridicoli ..
è come se uno acquista per il proprio PC un monitor IPS da mille e passa euro appositamente concepito per la grafica professionale e neanche ci fa grafica
Come al solito Apple non è capace di offrire uno smartphone dal costo più contenuto e bilanciato dal punto di vista delle features offerte si perde nell'offrire features che non servono a nulla e ne omette altre che per uno smartphone sono essenziali ...
@lucasantu
Guarda che anche io ci faccio di tutto con il mio smartphone e non ho un iphone, ho semplicemente uno smartphone di fascia medio alta
La differenza tra me e te e che io valuto la tecnologia che mi si offre rapportata al prezzo
te invece basta che è un iphone marchiato Apple per concludere che è il migliore in assoluto costi quel che costi
Io non ne faccio una questione di prezzo ne faccio una questione di prezzo rapportato a ciò che offre e da questo punto di vista gli iPhone fanno semplicemente pena per non usare termini più volgari
TorettoMilano
30-09-2022, 07:46
@HW2021: sono il primo ad aver chiesto per curiosità "a che serve questa perfezione" ma per capirne un eventuale utilizzo. oltre a un discorso di visibilità al sole immagino pure il perfezionista delle foto voglia vedere i colori al meglio per poter estrarre il miglior risultato. ovviamente avere il display migliore è intrinsecamente un qualcosa di piacevole per l'utente finale, anche per il più stupido/incapace.
invece il discorso "prezzo" è la solita storia già affrontata mille volte pure su questo thread, iphone costa di più e la gente percepisce il valore reale infatti si mantiene nel tempo (oltretutto iphone pro max sta vendendo uno sproposito).
android costa mediamente di meno ma la gente percepisce un valore fallato e infatti si svalutano prima di subito.
quindi sul discorso prezzo, adeguandosi a ciò che percepisce il mercato, il prezzo di iphone è corretto mentre quello dei prodotti android no
quindi sul discorso prezzo, adeguandosi a ciò che percepisce il mercato, il prezzo di iphone è corretto mentre quello dei prodotti android no
forse sto giro hanno sbagliato prezzo però
Apple: domanda iPhone debole e il titolo crolla
TorettoMilano
30-09-2022, 08:33
forse sto giro hanno sbagliato prezzo però
Apple: domanda iPhone debole e il titolo crolla
iphone 14 pro max non è disponibile da nessuna parte. per il resto non credo ci sia bisogno di dilungarsi, sappiamo la situazione mondiale
sarà come dici tu però..
copia e incolla da web:
Le azioni Apple sono scese di oltre il 4% dopo che Bank of America ha declassato il titolo tecnologico a neutrale da buy e ha tagliato il suo obiettivo di prezzo, citando la domanda dei consumatori più debole per il produttore di iPhone
TorettoMilano
30-09-2022, 08:41
sarà come dici tu però..
copia e incolla da web:
Le azioni Apple sono scese di oltre il 4% dopo che Bank of America ha declassato il titolo tecnologico a neutrale da buy e ha tagliato il suo obiettivo di prezzo, citando la domanda dei consumatori più debole per il produttore di iPhone
immagino vuoi arrivare alla conclusione "iphone 14 non piace al mercato". io ho detto un'altra cosa "gli iphone hanno un prezzo corretto e mantengono il prezzo nel tempo". quindi stai dibattendo su qualcosa che non ho mai detto, fregaca**i del successo di apple. anzi spero i produttori android si sveglino e spero in un terzo competitor
no so benissimo che iphone piace. dico che per quanto bello se lo piazzi ad un prezzo "sbagliato" la domanda comunque scende.
ho messo sbagliato tra virgolette perché può anche essere che apple abbia deciso di vendere di meno e fare più margine.
TorettoMilano
30-09-2022, 08:55
no so benissimo che iphone piace. dico che per quanto bello se lo piazzi ad un prezzo "sbagliato" la domanda comunque scende.
ho messo sbagliato tra virgolette perché può anche essere che apple abbia deciso di vendere di meno e fare più margine.
se il prezzo è sbagliato lo vedremo da eventuali svalutazioni nei prossimi mesi, a memoria non mi risulta ci siano mai state. magari questo sarà la prima generazione in cui succederà (difficilmente tale svalutazione riguarderà iphone 14 pro max visto il successo incredibile), chissà, solo il tempo ci darà risposte
gd350turbo
30-09-2022, 09:18
perdona, ma il fatto che il max sia introvabile non è direttamente associabile al fatto che abbia un enorme successo...
per poter determinare se ha un enorme successo, bisogna conoscere quanti esemplari hanno prodotto/distribuito per ogni modello.
Se ad esempio hanno prodotto 1 milione di normali e 10 mila max (numeri a caso) la sua "introvabilità" è dovuta alla scarsa produzione e/o distribuzione.
Se ne hanno prodotto 1 milione ed 1 milione, allora si, hanno avuto un enorme successo, anche se non si direbbe:
https://tg24.sky.it/economia/2019/01/03/apple-crolla-borsa
TorettoMilano
30-09-2022, 09:22
ho letto entusiasmo nei vari siti di tecnologia e leggo di negozi in cui ci sono iphone base ma non iphone max pro con liste di attesa assurde.
può tranquillamente essere apple abbia sbagliato le proporzioni di produzione del pro max magari abbassandole rispetto all'anno scorso come volete alludere :boh: quando arriveranno i dati faremo le dovute analisi
edit: un dato a caso trovato
https://www.counterpointresearch.com/apple-leads-top-smartphone-list-april-2022/
i 13 pro (max e non) hanno venduto come il 13 base.
con la serie 14 apple ha spinto con l'acceleratore sulla versione "pro" differenziando i processori, la mia sensazione apple abbia prodotto più versioni "pro" rispetto agli anni passati. rimane comunque una mia sensazione
no_side_fx
30-09-2022, 09:35
qualsiasi persona attenta al mercato e che si informa avrà benissimo realizzato che il 14 e il 13 sono di fatto la stessa cosa tranne la fotocamera principale e il soc leggermente più veloce ma a fronte di aumento di prezzo troppo spropositato viste le differenze
pertanto si può dire che è corretto che il prezzo sia fuori luogo (non che prima sia mai stato consono)
se poi consideriamo che tutto l'occidente è alle prese con la più grande inflazione mai vista negli ultimi 40 anni sparare così alto potrebbe essere fatto apposta già sapendo del calo della domanda in modo che se anche ne vendono di meno almeno ci guadagnano sempre uguale :boh:
gd350turbo
30-09-2022, 09:38
se poi consideriamo che tutto l'occidente è alle prese con la più grande inflazione mai vista negli ultimi 40 anni sparare così alto potrebbe essere fatto apposta già sapendo del calo della domanda in modo che se anche ne vendono di meno almeno ci guadagnano sempre uguale :boh:
Ipotesi plausibile...
Potrebbe anche darsi che nei prossimi mesi se ne trovino parecchi sui mercatini dell'usato.
megamitch
30-09-2022, 10:58
Amazon mi ha rimborsato un iphone SE 2020 della mia ragazza dopo che per più di un mese in assistenza non era ancora tornato.
Coi soldi in mano, vedo che se voglio comprare un iphone Nuovo (inteso come non usato) che abbia maggiore autonomia trovo minimo 600 euro per un iphone 11, 750 euro per un iphone 12.
Il mio iphone era stato pagato 430 euro.
Iphone SE 2022 (che scarterei per l'autonomia ) siamo a 550 euro.
Insomma per comprare un prodotto con un po più di autonomia devi spendere almeno il 50% in più e comprare un prodotto vecchio.
Non è proprio un gran bell'affare per chi compra.
OvErClOck82
30-09-2022, 11:15
Amazon mi ha rimborsato un iphone SE 2020 della mia ragazza dopo che per più di un mese in assistenza non era ancora tornato.
Coi soldi in mano, vedo che se voglio comprare un iphone Nuovo (inteso come non usato) che abbia maggiore autonomia trovo minimo 600 euro per un iphone 11, 750 euro per un iphone 12.
Il mio iphone era stato pagato 430 euro.
Iphone SE 2022 (che scarterei per l'autonomia ) siamo a 550 euro.
Insomma per comprare un prodotto con un po più di autonomia devi spendere almeno il 50% in più e comprare un prodotto vecchio.
Non è proprio un gran bell'affare per chi compra.
lascia perdere i SE, il 2020 lato autonomia è una barzelletta (e di quelle che nemmeno fanno ridere). Non so il 2022 ma dubito si discosti particolarmente...
fonte: lo uso per lavoro e ci bestemmio sopra tutti i giorni :stordita:
megamitch
30-09-2022, 12:58
lascia perdere i SE, il 2020 lato autonomia è una barzelletta (e di quelle che nemmeno fanno ridere). Non so il 2022 ma dubito si discosti particolarmente...
fonte: lo uso per lavoro e ci bestemmio sopra tutti i giorni :stordita:
Appunto avrei voluto passare a qualcosa con una autonomia superiore ma a questi prezzi è dura.
TorettoMilano
30-09-2022, 13:05
Appunto avrei voluto passare a qualcosa con una autonomia superiore ma a questi prezzi è dura.
non mi ringraziare, non ce n'è bisogno
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2968868
megamitch
30-09-2022, 13:14
non mi ringraziare, non ce n'è bisogno
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2968868
Grazie ma non compro telefoni usati. Infatti nel mio post parlavo di nuovo
Considerato come li configura Sico, avrà fatto 10Mb di traffico in tutto :asd:
TorettoMilano
30-09-2022, 14:07
simil dimensioni all'se ma con batteria infinitamente migliore c'è iphone mini 12 a 599 nuovo sulla baia, e con questo chiudo il mercatino in questo thread :asd:
p.s. mi è venuta la scimmia di fare l'upgrade al mio iphone8, non ricordavo la serie 12 avesse già il 5g :asd:
megamitch
30-09-2022, 14:09
simil dimensioni all'se ma con batteria infinitamente migliore c'è iphone mini 12 a 599 nuovo sulla baia, e con questo chiudo il mercatino in questo thread :asd:
p.s. mi è venuta la scimmia di fare l'upgrade al mio iphone8, non ricordavo la serie 12 avesse già il 5g :asd:
Appunto sono 200 euro in più rispetto al mio. Prezzi importanti
Ps lo prenderei anche più grande a sto punto ma i prezzi sempre quelli sono
gd350turbo
30-09-2022, 14:12
Ammesso che ti colleghi ad una cella 5g vera, ed a milano con vodafone non dovrebbe essere difficile, dopo aver postato i primi due speedtest, l'unica differenza che noterai nel normale utilizzo giornaliero sarà l'icona 5g al posto del 4g.
Non mi interessa il discorso del telefono, mi incuriosisce il giudizio "visivamente indistinguibile dalla perfezione"
Significa che è un giudizio visivo dato da persone, o sono misure strumentali?
Ci sarebbe da capire anche cosa intendono con "perfezione"
TorettoMilano
30-09-2022, 15:29
Non mi interessa il discorso del telefono, mi incuriosisce il giudizio "visivamente indistinguibile dalla perfezione"
qui c'è scritto come fanno i test
https://www.dxomark.com/?p=51951&preview=true
megamitch
01-10-2022, 09:05
Considerato come li configura Sico, avrà fatto 10Mb di traffico in tutto :asd:
Chiede cmq 500 euro per un telefono usato di 3 anni con due precedenti proprietari.
no_side_fx
01-10-2022, 10:29
sono test fatti con strumenti specifici di calibrazione
differenze che nel mondo reale ad occhio nudo non vedrai mai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.