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View Full Version : Opel Astra è la prima vettura con il rinato marchio GSe. Plug-in con impostazioni sportive


Redazione di Hardware Upg
28-09-2022, 08:18
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/opel-astra-e-la-prima-vettura-con-il-rinato-marchio-gse-plug-in-con-impostazioni-sportive_110499.html

A due settimane dall'annuncio del ritorno del marchio GSe, Opel presenta le prime due vetture che saranno prodotte con una spiccata anima sportiva. Sono Astra e Astra Sports Tourer plug-in hybrid

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roccia1234
28-09-2022, 08:33
consumo WLTP di 1,2-1,1 litri ogni 100 km, e di conseguenza valori di emissioni pari a 26-25 g/km.

Si, certo, per i primi 20-30 km con la batteria carica... (batteria che mica si carica per grazia ricevuta)
Vorrei proprio vedere i consumi reali, e intendo reali, tipo il classico pieno-pieno.
Questo WLTP è più fuffa del precedente, per questo genere di auto.

Marko#88
28-09-2022, 10:01
Si, certo, per i primi 20-30 km con la batteria carica... (batteria che mica si carica per grazia ricevuta)
Vorrei proprio vedere i consumi reali, e intendo reali, tipo il classico pieno-pieno.
Questo WLTP è più fuffa del precedente, per questo genere di auto.

100 km con un euro e mezzo non si fanno nemmeno in bicicletta... solo la colazione per sta fuori quelle 3/4 ore costa di più :asd:

Una pagliacciata, concordo. Uso spritmonitor se voglio conoscere i consumi di un'auto, ovviamente deve essere in giro da un po'.

Ginopilot
28-09-2022, 11:02
Al solito consumera' un po' meno del motore a benzina nei tratti cittadini.
In ogni caso con i prezzi dell'energia di oggi, è pura follia, maggiore spesa iniziale irrecuperabile.

toni.bacan
28-09-2022, 15:17
Si, certo, per i primi 20-30 km con la batteria carica... (batteria che mica si carica per grazia ricevuta)
Vorrei proprio vedere i consumi reali, e intendo reali, tipo il classico pieno-pieno.
Questo WLTP è più fuffa del precedente, per questo genere di auto.
Il fatto è che per questi valori si sfrutta un cavillo tecnico per le omolgazioni.

Per il calcolo dei consumi è previsto un percorso di 70km e si misura il consumo di carburante.
Se i primi 50-55 li fai guidando in elettrico sfruttando tutta la batteria, poi ti restano solo gli ultimi 15-20km da fare a benzina.

Poi non resta altro che fare una bella proporzione Litri consumati x100/70 ed ecco la magia.

Di fatto il dichiarato di 1,2L/100km è in realtà 1,2/100*70= 0.84Litri per percorrere circa 15-20km
Ecco che si ritorna ad un banalissimo 23,5Km/litro = 4,25Litri/100km che è in grado di fare una qualsiasi altra vettura di codesto mondo.

E' come dire che le auto a metano consumano 0,05Litri di benzina su 100km. Ti credo. Stai viaggiando a metano :doh: