View Full Version : Edward Snowden, concessa la cittadinanza russa. Usa: 'non cambia nulla'
Redazione di Hardware Upg
27-09-2022, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/edward-snowden-concessa-la-cittadinanza-russa-usa-non-cambia-nulla_110463.html
Già nel 2020 l'ex agente della National Security Agency (Nsa) aveva fatto sapere di aver interesse ad acquisire la cittadinanza russa, senza abbandonare quella americana
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ragerino
27-09-2022, 10:07
Sembra assurdo che debba nascondersi in un paese come la Russia. Al di là del dittatore, la guerra ecc, è abbastanza chiaro che i 'buoni ed i cattivi' sono solo questione di prospettiva. Gli USA fanno letteralmente il c@zzo che vogliono, sono solo più bravi nel marketing, si sanno vendere bene.
SinapsiTXT
27-09-2022, 10:43
Sembra assurdo che debba nascondersi in un paese come la Russia. Al di là del dittatore, la guerra ecc, è abbastanza chiaro che i 'buoni ed i cattivi' sono solo questione di prospettiva. Gli USA fanno letteralmente il c@zzo che vogliono, sono solo più bravi nel marketing, si sanno vendere bene.
Credo che nessuna persona dotata di buon senso potrebbe affermare "gli USA non sbagliano mai" o "gli USA portano avanti ideali e valori positivi e condivisi da tutto il mondo occidentale" ma due torti non fanno mai una ragione ergo la Russia rimane una dittatura che fa scelte sulla base di un suo semplice tornaconto.
Certo, per lui i "buoni" sono i russi che bombardano e uccidono bambini in Ucraina mentre per noi sono i "cattivi", ma gli americani che bombardavano e uccidevano bambini in Iraq erano comunque i "buoni"
Dark_Lord
27-09-2022, 10:45
Intanto nella terribile "dittatura" USA stanno mandando a processo il loro ex presidente.
Comunque cosa ci azzecca sta notizia con "Hardware" upgrade?
Credo che nessuna persona dotata di buon senso potrebbe affermare "gli USA non sbagliano mai" o "gli USA portano avanti ideali e valori positivi e condivisi da tutto il mondo occidentale" ma due torti non fanno mai una ragione ergo la Russia rimane una dittatura che fa scelte sulla base di un suo semplice tornaconto.
Vero, però francamente tra una dittatura ed una democrazia, per quanto imperfetta, preferisco quest'ultima. Perlomeno sei sicuro che ogni tot anni cambia il presidente. Mi pare che gli USA non ci abbiano mai minacciati con l'atomica tanto per fare un esempio, mentre non si può dire lo stesso di Putin.
Ragerino
27-09-2022, 10:56
Certo, per lui i "buoni" sono i russi che bombardano e uccidono bambini in Ucraina mentre per noi sono i "cattivi", ma gli americani che bombardavano e uccidevano bambini in Iraq erano comunque i "buoni"
Credo che nessuno abbia detto da nessuna parte che i russi siano i buoni.
Il punto è che lui ha scoperchiato il vaso di pandora delle bugie americane, e per questo gli tocca nascondersi in un paese ridicolo come la Russia.
Mi spiace che molta gente veda il mondo solo in bianco e nero. Tutta questa vicenda è quanto meno patetica, specialmente dal lato USA, che potrebbero tranquillamente concedergli l'amnistia.
Nessuno dici, secondo te Snowden cosa pensa?
a parti invertite Snowden sarebbe stato suicidato già da anni. L'onestà intellettuale...
la storia non si fa con i se' e con i ma.
---------
China has shown evidence of "thousands of cyberattacks" by the US National Security Agency on a Chinese university in a new report.
These attacks were discovered to have been carried out by the NSA-affiliated Special Access Operations Authority (TAO), which identified vulnerabilities and operational errors during the attack.
The technical analysis showed that the cyberattackers' working hours, language and demeanor, and skipping transactions also revealed their links to TAO. The report says that the true identities of 13 attackers have been established.
The report revealing the details of the US cyberattacks on a Chinese university was released to invite countries around the world to unite and effectively detect and prevent cyberattacks by the TAO.
-----------------
Peppe1970
27-09-2022, 11:10
Direi che tutti gli stati che detengono l'atomica fanno solamente ed esclusivamente i loro interessi: non è una questione di buoni o/e cattivi.
Sicuramente, quel che ha fatto Snowden tradendo la propria patria, in qualsiasi
paese del globo terrestre, sarebbe stato perseguito.
In compenso con la concessione della cittadinanza russa, diventa arruolabile
nella campagna putiniana contro l'Ucraina.
Toh! :doh: dimenticavo... se non ricordo male, ha fatto cambio di sesso e quindi, probabilmente verrà scartato :D
Direi che tutti gli stati che detengono l'atomica fanno solamente ed esclusivamente i loro interessi: non è una questione di buoni o/e cattivi.
Sicuramente, quel che ha fatto Snowden tradendo la propria patria, in qualsiasi
paese del globo terrestre, sarebbe stato perseguito.
In compenso con la concessione della cittadinanza russa, diventa arruolabile
nella campagna putiniana contro l'Ucraina.
Toh! :doh: dimenticavo... se non ricordo male, ha fatto cambio di sesso e quindi, probabilmente verrà scartato :D
ma quante cazzate che scrivi
ti stai cofondendo con chelsea manning
Snowden ha la compagna che pure lei ha chiesto la cittadinanza ,
è scritto nell'articolo.
metti pure la faccina del facepalm...dio che disagio. Il facepalm è per te.
Lasciamo stare il motivo per cui dovrebbe arruolare al fronte uno che
è bravo dietro a un pc. Farebbe molto + danno al nemico la dove
ha esperienza e abilità.
Ragerino
27-09-2022, 11:16
Nessuno dici, secondo te Snowden cosa pensa?
Hai ragione, sarebbe meglio tornare negli USA, subire la corte marziale ed essere rinchiuso a vita, per aver rivelato lo spionaggio americano nei confronti di mezzo mondo, alleati compresi. Se fosse stato un giornalista, pensi sarebbe cambiato molto?
Non mi risulta abbia mai 'lodato' la Russia, semplicemente è il posto più sicuro per non finire in carcere.
Cioè, mi pare di discutere con dei quattordicenni.
Il punto è che lui ha scoperchiato il vaso di pandora delle bugie americane, e per questo gli tocca nascondersi in un paese ridicolo come la Russia.
Mi spiace che molta gente veda il mondo solo in bianco e nero. Tutta questa vicenda è quanto meno patetica, specialmente dal lato USA, che potrebbero tranquillamente concedergli l'amnistia.
Se non l'hai capito si nasconde in Russia perchè lì c'è il suo datore di lavoro.
E' chiaro che sia gli USA che la Russia fanno/hanno fatto guerre per difendere i propri interessi, spiano altri paesi ecc... anche se lasciami dire che una guerra di conquista è un pelino diversa dalla guerra in Iraq.
In ogni caso il paragone non regge, perchè qualunque persona sana di mente se potesse scegliere preferirebbe andare a vivere negli USA (con tutti i suoi difetti) piuttosto che in Russia (con ancora più difetti). Quindi non è proprio indifferente uno o l'altro.
Ragerino
27-09-2022, 11:20
Se non l'hai capito si nasconde in Russia perchè lì c'è il suo datore di lavoro.
Bella questa, non l'avevo ancora sentita.
Quindi, qualunque persona preferirebbe vivere in carcere negli USA, invece che in libertà in Russia. Ok, ne prendo atto.
Bella questa, non l'avevo ancora sentita.
Quindi, qualunque persona preferirebbe vivere in carcere negli USA, invece che in libertà in Russia. Ok, ne prendo atto.
Se commetti un crimine finisci in carcere, mi sembra molto semplice come ragionamento.
Ragerino
27-09-2022, 11:23
Se commetti un crimine finisci in carcere, mi sembra molto semplice come ragionamento.
Va bene
Non mi risulta abbia mai 'lodato' la Russia, semplicemente è il posto più sicuro per non finire in carcere.
Ah si guarda, proprio il piu sicuro!
Ci metterei anche la Corea del nord e il Sudan come i posti piu sicuri per non finire in carcere assieme alla Russia!
Deve essere stato difficile scegliere!
Peppe1970
27-09-2022, 11:30
ma quante cazzate che scrivi
ti stai cofondendo con chelsea manning
Snowden ha la compagna che pure lei ha chiesto la cittadinanza ,
è scritto nell'articolo.
Ti ricordi di chelsea :D
tutte discussioni da "cortile"
metti pure la faccina del facepalm...dio che disagio. Il facepalm è per te.
Non capisci l'ironia ... sei tu che non capisci un benemerito cazzo! :D
Lasciamo stare il motivo per cui dovrebbe arruolare al fronte uno che
è bravo dietro a un pc. Farebbe molto + danno al nemico la dove
ha esperienza e abilità.
Snowden è ormai un fiammifero spento, così come le sue vecchie competenze.
nche se lasciami dire che una guerra di conquista è un pelino diversa dalla guerra in Iraq.
siamo arrivati al giudizio dei conflitti internazionali basati su morale ed etica.
Fra le conseguenze dell'invasione dell'iraq nel 2003 e il completo azzeramento del partito al potere il ba'th,che praticamente aveva in mano ogni ganglo dello stato iraqeno, ricordiamo la nascita dell'ISIS.
Gruppo armato d'ispirazione religiosa che ha poi travalicato i confini dell'iraq ed è finito a combattere in Siria dove ha provocato decine di migliaia di morti. Il tutto faceva comodo agli stessi americani poiché l'isis era ostile al governo di Assad,inviso allo stato americano.
Solo dopo, quando hanno iniziato a decapitare a destra e a manca e sono diventati impresentabili, hanno cominciato a bombardarli. Cmq sempre dopo che lo hanno fatto i russi.
In pratica il conflitto del 2003 ha una scia di sangue che ancora oggi è ben presente.
Il pelino forse è riferito a quelli hce ce l'hanno sullo stomaco e riescono a digerire qualsiasi cosa...
siamo arrivati al giudizio dei conflitti internazionali basati su morale ed etica.
Non c'è bisogno di scomodare conflitti internazionali, morale ed etica. Ha semplicemente infranto la legge di uno stato sovrano e per questo ne dovrebbe rendere conto nel tribunale competente.
Fra le conseguenze dell'invasione dell'iraq nel 2003 e il completo azzeramento del partito al potere il ba'th,che praticamente aveva in mano ogni ganglo dello stato iraqeno, ricordiamo la nascita dell'ISIS.
Gruppo armato d'ispirazione religiosa che ha poi travalicato i confini dell'iraq ed è finito a combattere in Siria dove ha provocato decine di migliaia di morti. Il tutto faceva comodo agli stessi americani poiché l'isis era ostile al governo di Assad,inviso allo stato americano.
Solo dopo, quando hanno iniziato a decapitare a destra e a manca e sono diventati impresentabili, hanno cominciato a bombardarli. Cmq sempre dopo che lo hanno fatto i russi.
In pratica il conflitto del 2003 ha una scia di sangue che ancora oggi è ben presente.
Il pelino forse è riferito a quelli hce ce l'hanno sullo stomaco e riescono a digerire qualsiasi cosa...
Vedremo quali saranno gli effetti a lungo termine della guerra in Ucraina, poi ne riparliamo.
randorama
27-09-2022, 12:27
l'isis usa windows o Osx ?
fabius21
27-09-2022, 12:47
Vero, però francamente tra una dittatura ed una democrazia, per quanto imperfetta, preferisco quest'ultima. Perlomeno sei sicuro che ogni tot anni cambia il presidente. Mi pare che gli USA non ci abbiano mai minacciati con l'atomica tanto per fare un esempio, mentre non si può dire lo stesso di Putin.
Ma ancora a parlare di democrazia? Prendi esempio dal referendum dell'acqua, alla fine fanno ciò che vogliono
Da come mi sembra di capire lì, in russia, putin è il più pacato, gli stanno rompendo le palle perchè sta usando la mano leggera, e di conseguenza la guerra dura molto.
Non c'è bisogno di scomodare conflitti internazionali, morale ed etica. Ha semplicemente infranto la legge di uno stato sovrano e per questo ne dovrebbe rendere conto nel tribunale competente.
questo è un tuo desiderio
ma non ricordo che per esempio, gli stati uniti siano stati condannati da qualche tribunale per l'invasione dell'Iraq,della Serbia o della Siria.
Vedremo quali saranno gli effetti a lungo termine della guerra in Ucraina, poi ne riparliamo.
ce li hai già sotto gli occhi.
fosse stato russo, al massimo avrebbe preso un the
:stordita:
questo è un tuo desiderio
ma non ricordo che per esempio, gli stati uniti siano stati condannati da qualche tribunale per l'invasione dell'Iraq,della Serbia o della Siria.
Non si stava parlando di Snowden? :wtf:
Non c'è dubbio che ci dovrebbero essere tribunali internazionali per tutte le guerre indipendentemente dalla bandiera, ma tornando IT: Snowden ha infranto la legge.
Vedo comunque un ragionamento ultrasemplificato di fondo. Non basta dire USA cattivi, Russia cattiva, quindi USA = Russia. Non stanno così le cose, il mondo non è bianco o nero.
ce li hai già sotto gli occhi.
Dubito che non ci saranno ulteriori sviluppi, siamo solo all'inizio. Giusto per fare un paragone veloce, in Iraq nessuno ha parlato di bombe nucleari o guerra mondiale. Per questo è giusto un pelino differente la situazione.
DanieleG
27-09-2022, 14:28
Quindi finisce al fronte?
Ma ancora a parlare di democrazia? Prendi esempio dal referendum dell'acqua, alla fine fanno ciò che vogliono
Da come mi sembra di capire lì, in russia, putin è il più pacato, gli stanno rompendo le palle perchè sta usando la mano leggera, e di conseguenza la guerra dura molto.
Mi pare che ogni 4 anni negli USA ci siano le elezioni presidenziali. O SBAGLIO? Putin invece quanti anni è che è lì e fa quello che cacchio gli pare e piace? Ha persino cambiato la costituzione per poter restare in carica fino al 2036, in pratica fino alla morte. Prova a fare una roba del genere negli USA.
Ragerino
27-09-2022, 15:03
Ah si guarda, proprio il piu sicuro!
Ci metterei anche la Corea del nord e il Sudan come i posti piu sicuri per non finire in carcere assieme alla Russia!
Deve essere stato difficile scegliere!
Capacità di comprensione del testo ne abbiamo?
A leggere certi commenti qua dentro, sembra proprio di no.
La differenza è abbastanza semplice, anche per un analfabeta: negli USA sarebbe in galera, mentre in Russia non lo è, e non può essere estradato.
Capacità di comprensione del testo ne abbiamo?
A leggere certi commenti qua dentro, sembra proprio di no.
La differenza è abbastanza semplice, anche per un analfabeta: negli USA sarebbe in galera, mentre in Russia non lo è, e non può essere estradato.
Ma in Italia sarebbe in galera? In Francia? In base alle leggi Statunitensi si configura come spionaggio quello che ha fatto, da qualche altra parte sarebbe trattato diversamente?
quando... difendedete Karola Rachete perché violando le leggi italiane ha cmq salvato delle vite...e la galera non se la merita (e infatti...)
e
invece...quando come in questo caso,anche mettendoci al corrente che siamo spiati DAGLI ALLEATI, ha comunque infranto le leggi del suo paese, quindi ha da finire al gabbio.
hwu
la patria degli psycho sinistrati sin da quando c'era spa.
quando... difendedete Karola Rachete perché violando le leggi italiane ha cmq salvato delle vite...e la galera non se la merita (e infatti...)
e
invece...quando come in questo caso,anche mettendoci al corrente che siamo spiati DAGLI ALLEATI, ha comunque infranto le leggi del suo paese, quindi ha da finire al gabbio.
hwu
Carola Rackete è stata in tribunale ed ha vinto la causa in cassazione perchè ha fatto ciò che stabilisce l'articolo 98 della Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare. Chi dovrebbe andare in carcere è Salvini, ma vabbè non si può avere tutto. Il tuo amico Snowden invece?
fabius21
27-09-2022, 16:25
Mi pare che ogni 4 anni negli USA ci siano le elezioni presidenziali. O SBAGLIO? Putin invece quanti anni è che è lì e fa quello che cacchio gli pare e piace? Ha persino cambiato la costituzione per poter restare in carica fino al 2036, in pratica fino alla morte. Prova a fare una roba del genere negli USA.
Io obbiettavo sul fatto che noi siamo in una democrazia, e ti ho riportato come riferimento il referendum dell'acqua per farti capire che la situazione non è molto diversa da quella loro.
SinapsiTXT
27-09-2022, 16:45
e
hwu
Pessimo esempio su Karola Rachete perchè se fosse vero quanto dici (ovvero ha violato le leggi italiani) allora il processo l'avrebbe vista come colpevole mentre non mi risulta che il processo sia andato in tal senso.
Stabilire se un determinato comportamento è reato lo fa un giudice e non l'utente X sul forum di HWupgrade, così funziona in uno Stato di diritto mentre in Russia si può finire in carcere semplicemente per aver espresso una propria opinione in un luogo pubblico.
Teoricamente in uno stato di diritto sarebbe così, ma ci sono delle logiche che fanno sì che queste cose non funzionino in tutti i casi. Pensiamo alla questione di alcuni italiani in carcere all'estero che per vari motivi non sono stati lasciati tornare in Italia come Chicco Forti o Patrick Zaki. Dal lato opposto, la questione del caso di Alma Shalabayeva.
Sandro kensan
27-09-2022, 19:57
Non ho letto l'articolo ma sono molto contento per Edward, non meritava di fare la fine di Assange nelle mani delle democrazie.
randorama
27-09-2022, 20:15
Teoricamente in uno stato di diritto sarebbe così, ma ci sono delle logiche che fanno sì che queste cose non funzionino in tutti i casi. Pensiamo alla questione di alcuni italiani in carcere all'estero che per vari motivi non sono stati lasciati tornare in Italia come Chicco Forti o Patrick Zaki. Dal lato opposto, la questione del caso di Alma Shalabayeva.
zaki è un cittadino egiziano che è stato in carcere nel suo paese.
Se il tornaconto é quello di non volere le bombe atomice davanti casa ha ragione. Lo schifo che fanno gli yankees va sembre bene perché sono i buoi e i bravi. Se invece di diventare il "territorio" cuscinetto e marionetta dei redneck l'Europa li avesse mandati a cagare una cinquantina d'anni fa il mondo sarebbe infinitamente migliore
Io obbiettavo sul fatto che noi siamo in una democrazia, e ti ho riportato come riferimento il referendum dell'acqua per farti capire che la situazione non è molto diversa da quella loro.
Ma per piacere.
Se il tornaconto é quello di non volere le bombe atomice davanti casa ha ragione. Lo schifo che fanno gli yankees va sembre bene perché sono i buoi e i bravi. Se invece di diventare il "territorio" cuscinetto e marionetta dei redneck l'Europa li avesse mandati a cagare una cinquantina d'anni fa il mondo sarebbe infinitamente migliore
Non berti la propaganda russa, è roba di pessima qualità.
Comunque se non fossimo stati marionette degli Yankees saremmo marionette dei russi. Permettimi di dubitare che il mondo sarebbe infinitamente migliore.
Ma per piacere.
Evidentemente confonde "democrazia" per "democrazia diretta" :doh:
fabius21
28-09-2022, 14:24
Evidentemente confonde "democrazia" per "democrazia diretta" :doh:
Fà parte delle regole democratiche, percui dovevano fare ciò che era uscito dall'esito. Ma invece fanno come vogliono.
Anche attualmente calpestando la costituzione, quando ripudiamo la guerra, ma loro interpretano la difese della patria , come se la patria fosse intesa di qualsiasi territorio. Due sono le cose o sono ignoranti a pensare ciò o sono scemi.
Come anche le armi vendute per bombardare lo yemen.
Fà parte delle regole democratiche, percui dovevano fare ciò che era uscito dall'esito. Ma invece fanno come vogliono.
Anche attualmente calpestando la costituzione, quando ripudiamo la guerra, ma loro interpretano la difese della patria , come se la patria fosse intesa di qualsiasi territorio. Due sono le cose o sono ignoranti a pensare ciò o sono scemi.
Non proprio, Amato sull'invio di armi ha dichiarato che non c'è violazione dell'art.11, se ne può discutere ma per avere tutte le tue certezze nel dare dell'ignorante a un Presidente di Corte Cost. qualche titolino bisognerebbe averlo...e occhio e croce...
fabius21
28-09-2022, 15:55
Non proprio, Amato sull'invio di armi ha dichiarato che non c'è violazione dell'art.11, se ne può discutere ma per avere tutte le tue certezze nel dare dell'ignorante a un Presidente di Corte Cost. qualche titolino bisognerebbe averlo...e occhio e croce...
Le parole sono scritte, e la difesa della patria è intesa come suolo italiano. Altrimenti potremmo dare anche le armi ai palestinesi, o all'epoca agli iracheni, o alla libia. Che poi la interpretano come vogliono, fatti loro, ma lo fanno in malafede.
La stessa cosa sulla sentenza della trattativa stato/mafia, era per un bene superiore e si poteva trattare ..........
Le parole sono scritte, e la difesa della patria è intesa come suolo italiano. Altrimenti potremmo dare anche le armi ai palestinesi, o all'epoca agli iracheni, o alla libia. Che poi la interpretano come vogliono, fatti loro, ma lo fanno in malafede.
La stessa cosa sulla sentenza della trattativa stato/mafia, era per un bene superiore e si poteva trattare ..........
Ehm...ok. :eek:
Fammi indovinare.. hai trovato un video su youtube intitolato: "quello che nessuno ti vuole dire sull'acqua" :asd:
Il referedum abrogativo è stato approvato e come da regole democratiche le norme sono state abrogate. Se poi questo non ha causato gli effetti sperati di chi ha indetto il referendum questo è un altro discorso, ma non andiamo in giro a dire che si è calpestata la costituzione perchè semplicemente non è vero.
fabius21
28-09-2022, 16:22
Fammi indovinare.. hai trovato un video su youtube intitolato: "quello che nessuno ti vuole dire sull'acqua" :asd:
Il referedum abrogativo è stato approvato e come da regole democratiche le norme sono state abrogate. Se poi questo non ha causato gli effetti sperati di chi ha indetto il referendum questo è un altro discorso, ma non andiamo in giro a dire che si è calpestata la costituzione perchè semplicemente non è vero.
nessun video, ho solo visto che è stato disattesito l'esito, doveva tornare ad essere una risorsa pubblica e invece è stata concessionata ugualmente. O cmq non avrebbero dovuto farci dei ricavi, ma solo il ritorno degli investimenti.
Edit:
è un pò come i finanziamenti ai partiti, che sono diventati rimborsi elettorali. Cambia la forma ma non la sostanza. E anche li ci fù un referendum :D
nessun video, ho solo visto che è stato disattesito l'esito, doveva tornare ad essere una risorsa pubblica e invece è stata concessionata ugualmente. O cmq non avrebbero dovuto farci dei ricavi, ma solo il ritorno degli investimenti.
Edit:
è un pò come i finanziamenti ai partiti, che sono diventati rimborsi elettorali. Cambia la forma ma non la sostanza. E anche li ci fù un referendum :D
Ma lo sai cos'è un referendum abrogativo? O pensi che il quesito fosse: "vuoi l'acqua pubblica? Sì/No".
Hanno fatto esattamente quello che c'era scritto nel quesito del referendum, che evidentemente non hai letto.
Ripeto, il fatto che non ha avuto gli effetti sperati non ha nulla a che vedere con la democrazia (indiretta).
fabius21
28-09-2022, 16:54
Ma lo sai cos'è un referendum abrogativo? O pensi che il quesito fosse: "vuoi l'acqua pubblica? Sì/No".
Hanno fatto esattamente quello che c'era scritto nel quesito del referendum, che evidentemente non hai letto.
Ripeto, il fatto che non ha avuto gli effetti sperati non ha nulla a che vedere con la democrazia (indiretta).
E ti ho scritto che avranno cambiato i termini ma la sostanza non è cambiata, e ti ho riportato l'esempio del finanziamento pubblico ai partiti. Cambiamo i termini ma è sempre la stessa solfa.
E ti ho scritto che avranno cambiato i termini ma la sostanza non è cambiata, e ti ho riportato l'esempio del finanziamento pubblico ai partiti. Cambiamo i termini ma è sempre la stessa solfa.
:doh:
Comunque cosa ci azzecca sta notizia con "Hardware" upgrade?Poi ti sospendono per tot giorni se si parla di politica o dell'invasione russa dell'Ucraina
Bah, valli a capire :asd::asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.