PDA

View Full Version : Tablet esplode in mano ad un bambino a Padova, non è grave. Indaga la polizia

Redazione di Hardware Upg
26-09-2022, 16:09
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet/tablet-esplode-in-mano-ad-un-bambino-a-padova-non-e-grave-indaga-la-polizia_110450.html

È accaduto stamane a Padova, dove un bambino di 5 anni si è visto il suo tablet esplodere tra le mani. Il piccolo è stato ricoverato in ospedale, ma per fortuna non ha riportato gravi danni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankbel
26-09-2022, 16:47
Tutte le batterie sono a rischio di esplosione o combustione. La notizia ci sarebbe se un modello di tablet tende a questi problemi più della significatività statistica. Vedi per l'appunto il famigerato Note 7.

Ragerino
26-09-2022, 18:19
usare il tablet come babysitter, un classico dei nostri giorni :asd:

Sandro kensan
26-09-2022, 19:06
Io non so come sono andate le cose né che genere di dispositivo sia coinvolto ma noto un po' di ipocrisia. Di solito i giornali e i giornalisti parlando solo ed esclusivamente di ipad al posto del più appropriato "tablet". In questo caso noto che il termine ipad non è stato in nessun modo citato.

albatros_la
26-09-2022, 20:15
Forse è il caso di interrogarsi sul perché un bambino di 5 anni viene lasciato solo con il tablet. A parte la questione educativa, chi mi dice che non l'abbia piegato? Un bambino può non essere delicato con gli oggetti e certi oggetti possono essere pericolosi se trattati senza tante cautele.

Ursinho
26-09-2022, 20:18
La vera ( esplosiva e aggiungo orrenda) notizia è nascosta nell'articolo ed è che due genitori lasciano un bimbo di 5 anni a giocare con un tablet.

sk0rpi0n
26-09-2022, 22:30
Quelli che commentano contro i genitori immagino siano tutti genitori a loro volta, giusto?

sniperspa
26-09-2022, 22:56
La vera ( esplosiva e aggiungo orrenda) notizia è nascosta nell'articolo ed è che due genitori lasciano un bimbo di 5 anni a giocare con un tablet.

La vera notizia è se mi trovi un genitore che non fa giocare il figlio anche di 2 3 anni col smartphone/tablet di turno

E non parlo da genitore

albatros_la
26-09-2022, 23:15
Quelli che commentano contro i genitori immagino siano tutti genitori a loro volta, giusto?
Gli altri non so, io sì. Niente tablet, telefoni né TV fino ad almeno tre anni (ci sono linee guida su base scientifica che consigliano questo), poi meno sono e meglio è per ancora qualche anno. E per ora funziona bene.

albatros_la
26-09-2022, 23:16
La vera notizia è se mi trovi un genitore che non fa giocare il figlio anche di 2 3 anni col smartphone/tablet di turno

E non parlo da genitore
L'hai trovato, e ne conosco diversi.

euscar
26-09-2022, 23:42
Non sono genitore.
Ma mi rattrista vedere come molti genitori non sanno fare i genitori.
Lasciar giocare un bambino di pochi anni con tablet/smartphone non ha alcun senso logico, a meno di non volersene occupare direttamente. Ed è proprio qui il problema: c'è chi mette al mondo dei bambini e poi non sa come crescerli/educarli.

tallines
27-09-2022, 06:55
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet/tablet-esplode-in-mano-ad-un-bambino-a-padova-non-e-grave-indaga-la-polizia_110450.html

È accaduto stamane a Padova, dove un bambino di 5 anni si è visto il suo tablet esplodere tra le mani. Il piccolo è stato ricoverato in ospedale, ma per fortuna non ha riportato gravi danni.

Addirittura........:eek: :doh:

Mai piaciuti nè i tablet, nè i notebook :)

ferste
27-09-2022, 07:26
Quando sono le 17.09 e dovevi uscire alle 17:

genitori spaventati hanno portato il figlio chiamato immediatamente i soccorsi per assicurarsi delle sue condizioni fisiche.

:D

gianluca.f
27-09-2022, 07:26

esatto e a me neanche i bambini! :D

jdq76
27-09-2022, 07:47
Ne sentiremo a breve, con l'aumentare delle auto elettriche, esplosioni causa batterie....

Jack.Mauro
27-09-2022, 08:16
A maggior ragione se collegato un cavo universale e non a quello in dotazione al momento dell’acquisto, aspetto che potrebbe appunto causare un accumulo eccessivo di energia fra il trasformatore e la batteria, facendo aumentare in breve tempo la temperatura dell’intero dispositivo

Da elettronico voglio cavarmi gli occhi dopo averlo letto :D :D

igiolo
27-09-2022, 13:29
Da elettronico voglio cavarmi gli occhi dopo averlo letto :D :D

si era infilata li, come la polvere, nella fessura tra li e la
:(

Lampadina_17
27-09-2022, 15:43
la cosa realmente grave è come oggi i genitori moderni siano talmente immaturi a non saper gestire i propri figli, di conseguenza gli mollano il telefono o tablet per cercare di farli stare buoni

Unax
27-09-2022, 16:10
i bambini devono giocare all'aperto (https://www.bresciatoday.it/cronaca/salo-bomba-spiaggia.html) :D

radu81
27-09-2022, 21:24
Quoto pienamente, facile giudicare...
Comunque sì, mi figlia usa un tablet e non vedo nulla di male (mezz'ora al giorno da lunedì al venerdì e 1 ora/giorno nel weekend). Ovviamente ha diverse altre restrizioni oltre alla durata di utilizzo.

Nemmeno a me piacciono i tablet e odio i telefoni, però amo i notebook (che fino a qualche anno fa trovavo del tutto inutili) ;)