PDA

View Full Version : problemi lan con Intel I225-V 2.5Gb scheda madre asus b550xe gaming

fabry1987
26-09-2022, 14:03
Salve a tutti, ho problemi di con la connessione da 1gb su scheda madre asus b550xe gaming.
ogni tanto la scheda lan Intel I225-V 2.5Gb mi perde velocitį passa da 1000/1000 a 100/100 se stacco e attacco il cavo lan torna tutto normale c'é qualcuno che ha riscontrato problemi simili con la fibra da 1gb?

ho aggiornato sia bios che driver lan

egounix
30-09-2022, 11:33
Salve a tutti, ho problemi di con la connessione da 1gb su scheda madre asus b550xe gaming.
ogni tanto la scheda lan Intel I225-V 2.5Gb mi perde velocitį passa da 1000/1000 a 100/100 se stacco e attacco il cavo lan torna tutto normale c'é qualcuno che ha riscontrato problemi simili con la fibra da 1gb?

ho aggiornato sia bios che driver lan

č la scheda di rete, le 2.5g di intel e di realtek hanno problemi noti, riducono la velocitą oppure ti disconnettono

in alcuni casi gravi, a me č capitato, quando crasha la scheda di rete ti fa crashare l'intera lan locale... no non č una cazzata, succede veramente

queste 2.5gbit sono una cagata pazzesca

fabry1987
02-10-2022, 20:27
č la scheda di rete, le 2.5g di intel e di realtek hanno problemi noti, riducono la velocitą oppure ti disconnettono

in alcuni casi gravi, a me č capitato, quando crasha la scheda di rete ti fa crashare l'intera lan locale... no non č una cazzata, succede veramente

queste 2.5gbit sono una cagata pazzesca

sto diventando scemo mentre gioco me lo fa su rainbow six ad un certo punto si blocca tutto e la scheda di rete si disabilita e non so chefare é andato sempre bene :muro: quali sono schede ethernet buone?

fabry1987
03-10-2022, 22:27
Anche io giocavo a rainbow comunque si potrebbe dare problemi queste lan.

Perņ comprare apposta una scheda di rete boh.

lo so ma ho fatto diverse prove seguendo anche il sito ufficiale asus rog niente e ci sono parecchi problemi con questa scheda di rete da almeno 2 anni e la mia é la versione b3 :cry: ho anche settato la velocita ad 1gb uguale su r6 salta sempre, se navigo gioco su steam o fortnite va una bomba mi é stato detto di mandare la scheda madre in assistenza :mad:

Telstar
10-10-2022, 12:49
lo so ma ho fatto diverse prove seguendo anche il sito ufficiale asus rog niente e ci sono parecchi problemi con questa scheda di rete da almeno 2 anni e la mia é la versione b3

La seconda revisione del chipset di rete dovrebbe essere ok.

Telstar
10-10-2022, 12:59
Ed a quando risale?

Buona domanda, credo un 6 mesi fa?
Ne ho sentito parlare in un video, ma non ricordo quale mobo stessero analizzando. Le z790 e le nuove AMD non dovrebbero avere pił problemi con la lan.