SaintTDI
26-09-2022, 12:17
Ciao a tutti!
Mi serve una mano per capire come progettare e cosa comprare per la parte rete di casa nuova.
Quello che volevo fare era mettere un Rack sotto la scrivania (profonda 60, alta circa 70) dove poter inserire:
1 o più Patch Panel da 24 porte
1 o più switch da 24 porte 1 Gbit managed oppure unmanaged... devo ancora capire
Eventuale spazio per il futuro
Inoltre all'infuori del Rack, avrò il Router Asus Rog AX6000, un raspberry per pihole, qualche hub per la domotica (philips HUE, Tado) che pensavo di mettere sopra il Rack. Forse l'Asus per le sue mega antenne lo dovrò mettere sopra la scrivania.
I cavi ethernet arriveranno da dietro il muro dove starà il mobile rack
Inoltre ho un UPS esterno dove collegare ovviamente tutte le unità di rete.
I miei dubbi sono:
Che tipo di mobile rack devo prendere?
Immagino che deve essere di 19 pollici giusto?
Da quante unità mi serve?
Serve fissarlo al muro oppure visto che poggia per terra non c'è problema?
Vanno messe delle ventole per far arieggiare ? Non vorrei che facesse tanto rumore visto che cmq sto alla scrivania a lavorare.
Situazione polvere?
Mi sapete consigliare quale mobile rack, switch e patch panel acquistare? Purtroppo non so che tipo di prezzi girano per il tutto. Non voglio esagerare :D ma neanche prendere delle ciofeche :D
Grazie a chi mi sappia aiutare!
Mi serve una mano per capire come progettare e cosa comprare per la parte rete di casa nuova.
Quello che volevo fare era mettere un Rack sotto la scrivania (profonda 60, alta circa 70) dove poter inserire:
1 o più Patch Panel da 24 porte
1 o più switch da 24 porte 1 Gbit managed oppure unmanaged... devo ancora capire
Eventuale spazio per il futuro
Inoltre all'infuori del Rack, avrò il Router Asus Rog AX6000, un raspberry per pihole, qualche hub per la domotica (philips HUE, Tado) che pensavo di mettere sopra il Rack. Forse l'Asus per le sue mega antenne lo dovrò mettere sopra la scrivania.
I cavi ethernet arriveranno da dietro il muro dove starà il mobile rack
Inoltre ho un UPS esterno dove collegare ovviamente tutte le unità di rete.
I miei dubbi sono:
Che tipo di mobile rack devo prendere?
Immagino che deve essere di 19 pollici giusto?
Da quante unità mi serve?
Serve fissarlo al muro oppure visto che poggia per terra non c'è problema?
Vanno messe delle ventole per far arieggiare ? Non vorrei che facesse tanto rumore visto che cmq sto alla scrivania a lavorare.
Situazione polvere?
Mi sapete consigliare quale mobile rack, switch e patch panel acquistare? Purtroppo non so che tipo di prezzi girano per il tutto. Non voglio esagerare :D ma neanche prendere delle ciofeche :D
Grazie a chi mi sappia aiutare!