kernelex
25-09-2022, 18:38
sera ragazzi, qualcuno "esperto" di ffmpeg da riga di comando?
uso 2 script per convertire video.
il primo converte in MOV per essere manipolato da davinci resolve:
mkdir transcoded; for i in *.mp4; do ffmpeg -i "$i" -vcodec mjpeg -q:v 2 -acodec pcm_s16be -q:a 0 -f mov "transcoded/${i%.*}.mov"; done
crea una dir transcoded, e converte tutti i file mp4 in mov in questa dir.
il secondo deve fare operazione inversa con il lavoro concluso di davicni resolve.
semplicemente da mov ad mp4:
mkdir transfinish; for i in *.mov; do ffmpeg -i "$i" -c:v h264 -preset medium -crf 12 -f mp4 "transfinish/${i%.*}.mp4"; done
l'esigenza č molto semplice; adesso che ho una GPU adeguata, vorrei che almeno il secondo script usasse HEVC h264 o h264.
la codifica in gpu funziona perfetta, solo una questione di avviare con il comando giusto.
lavorando di gpu i tempi di codifica si abbassano del 80% e pių.
uso 2 script per convertire video.
il primo converte in MOV per essere manipolato da davinci resolve:
mkdir transcoded; for i in *.mp4; do ffmpeg -i "$i" -vcodec mjpeg -q:v 2 -acodec pcm_s16be -q:a 0 -f mov "transcoded/${i%.*}.mov"; done
crea una dir transcoded, e converte tutti i file mp4 in mov in questa dir.
il secondo deve fare operazione inversa con il lavoro concluso di davicni resolve.
semplicemente da mov ad mp4:
mkdir transfinish; for i in *.mov; do ffmpeg -i "$i" -c:v h264 -preset medium -crf 12 -f mp4 "transfinish/${i%.*}.mp4"; done
l'esigenza č molto semplice; adesso che ho una GPU adeguata, vorrei che almeno il secondo script usasse HEVC h264 o h264.
la codifica in gpu funziona perfetta, solo una questione di avviare con il comando giusto.
lavorando di gpu i tempi di codifica si abbassano del 80% e pių.