PDA

View Full Version : Il PC si riavvia di continuo all'avvio

nickdc
25-09-2022, 11:28
Ciao ragazzi, ho il PC che dopo avermi dato qualche schermata blu nei giorni scorsi ora non mi si avvia più, si riavvia di continuo all'avvio, nessun segnale a schermo o bip

Che può essere, alimentatore?

nickdc
25-09-2022, 12:15
È un Corsair cx430, forse un po' ridimensionato ma ha tenuto sempre botta per anni con questo sistema.

Comunque ho fatto delle prove staccando le RAM e ho notato che è un problema del dual Channel. Se metto due banchi in dual non parte, se li metto non in dual parte normalmente.

Posso fare qualcosa dal BIOS? Perché ho altri due banchi che così non posso usare...

nickdc
25-09-2022, 12:22
Ma hai letto dopo che ho scritto?

DANY 76
25-09-2022, 12:47
È un Corsair cx430, forse un po' ridimensionato ma ha tenuto sempre botta per anni con questo sistema.

Comunque ho fatto delle prove staccando le RAM e ho notato che è un problema del dual Channel. Se metto due banchi in dual non parte, se li metto non in dual parte normalmente.

Posso fare qualcosa dal BIOS? Perché ho altri due banchi che così non posso usare...
hai provato ad usare un banco alla volta su tutti e 4 gli slot?
da bios puoi provare a fare un clear cmos per portare i parametri a def.

p.s.: l'ali cmq è piccolino.

nickdc
25-09-2022, 13:00
Ho tolto la batteria e reinstallato la CPU, ho letto su reddit che potrebbe essere una causa...

Devo ancora rimontare tutto... Dopo provo anche dal bios.

L'ali lo so che è piccolo ma non credo sia un problema relativo all'alimentazione a questo punto. Forse più la mobo...

Non voglio spenderci soldi visto che per fine anno sicuro cambio build.

nickdc
25-09-2022, 15:13
Fatte anche altre prove staccando tutto, aggiornando e resettando bios ma niente.

A sto punto direi un problema di scheda madre, provo a vedere se ne trovo una usata con lo stesso socket.