Samu impossibile
24-09-2022, 17:03
Buonasera a tutti sono Samuele e sono un neofita in campo stampanti, volevo chiedervi un parere su un problema che sto riscontrando: ho acquistato una hp deskjet 3720 e dato che volevo stampare qualche foto su eBay ho acquistato della carta fotografica allego foto tuttavia quando vado a stamparci sopra delle foto la stampa perdere colore, inchiostro quando la tocco anche se la lascio asciugare per tempo non cambia niente , sempre la stessa storia , quando tocco la stampa , prima cosa la carta non è più lucida come prima di stampare ma sembra che ci sia uno strato di polvere sopra che in realtà è il colore che al semplice contatto con le mani sporca di inchiostro, lasciando poi le impronte della dita sulla carta stampata. Secondo voi il problema è relativo alla stampante quindi a quando in fase di stampa devo scegliere il tipo di carta fotografica con cui voglio stampare (glossy, lucida, glossy inkjet...) O deriva semplicemente dal tipo di carta fotografica che non è adatta alla mia stampante, grazie in anticipo per le risposte, Samuele:) . Il link per la foto della carta utilizzata è questo : https://www.ebay.it/itm/174630980068?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=49VnBMFUSee&sssrc=2349624&ssuid=xIgLgfawSRm&var=&widget_ver=artemis&media=COPY