PDA

View Full Version : IP cam scompare

alfomega80
24-09-2022, 11:03
Salve, ho una rete di cam ip con DVR appena questa rete viene collegata al router Fastweb nexxt, una di queste telecamere va offline. Questo accade solo con questo modem sulla stessa rete. Nel caso venga usato come gate con due reti separate funziona. Come è possibile una cosa del genere? Inutile dire che non vi sono regole e impostazioni particolari su mac o altro.Qualcuno che mi possa dare qualche dritta?
Aggiornamento:
Ho provato a usare un altro router nexxt non connesso alla rete internet ed il sistema funziona correttamente. A questo punto comincio a pensare che sia un problema legato al singolo router...

ciop71
25-09-2022, 23:58
Potrebbe essere un conflitto di indirizzi ip, hanno indirizzi fissi o c'è un dhcp?

alfomega80
26-09-2022, 11:59
Potrebbe essere un conflitto di indirizzi ip, hanno indirizzi fissi o c'è un dhcp?

Indirizzi Ip statici

ciop71
27-09-2022, 12:52
Prova a controllare la subnet del router, può essere che ci sia un numero molto limitato di apparati che possono connettersi, in alcuni casi ho trovato delle /28.

alfomega80
27-09-2022, 19:37
Prova a controllare la subnet del router, può essere che ci sia un numero molto limitato di apparati che possono connettersi, in alcuni casi ho trovato delle /28.

Consentiti 254 device. Cmq nella rete sono presenti 3 ipcam un dvr collegati con un hub di alimentazione a loro volta collegati al router di fatweb. Un tablet in wifi. Questo è tutto.

alfomega80
27-09-2022, 19:39
Io ho pensato a qualche incompatibilità con apparato fastweb ma non saprei cosa nello specifico.

ciop71
29-09-2022, 00:20
Io ho pensato a qualche incompatibilità con apparato fastweb ma non saprei cosa nello specifico.
Può essere, spesso i gestori mettono delle configurazioni strane nei loro router.
Servirebbe qualcuno che li conosce bene.