PDA

View Full Version : Il Canada fornirà energia pulita alla città di New York grazie a un’enorme centrale idroelettrica

Redazione di Hardware Upg
22-09-2022, 17:53
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energie-rinnovabili/il-canada-fornira-energia-pulita-alla-citta-di-new-york-grazie-a-un-enorme-centrale-idroelettrica_110379.html

Il rapporto fra Stati Uniti a Canada, ultimamente, è sempre più stretto con le due nazioni impegnate a promuovere un futuro a emissioni zero

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sandro kensan
22-09-2022, 18:50
Il rapporto Canada USA è lo stesso che doveva esserci tra Europa e Russia.

Notturnia
22-09-2022, 19:56
l'unica cosa carina del progetto e su cui non si è detto molto è che il cavo è in corrente continua
per il resto è un'articolo inutile visto che si parla della posa di un cavo..

ah.. scusate.. ho visto adesso.. l'articolo finisce con TESLA..

chiedo scusa.. non avevo visto la pubblicità li in fondo..

giova22
22-09-2022, 20:49

beh certo. Una è una dittatura, l'altra una democrazia. Proprio uguali :doh:

david-1
23-09-2022, 03:05
beh certo. Una è una dittatura, l'altra una democrazia. Proprio uguali :doh:

… che doveva esserci…..

Giuss
23-09-2022, 06:49

Tutto sommato mi sembra che ci fosse un buon rapporto, prima che impazzissero tutti quanti

aqua84
23-09-2022, 07:24
Tutto sommato mi sembra che ci fosse un buon rapporto, prima che impazzissero tutti quanti

evidentemente è quello che si voleva mostrare al mondo
difficilmente però il nuovo Zar del Canada deciderà di invadere gli Stati Uniti per fermare i neonazisti...

phmk
23-09-2022, 11:40
Allora qualcuno mi spiega perchè il progetto Desertec che poteva fornire elettricità a tutta Europa dal Sahara fu affossato ANCHE perchè qualcuno diceva che la linea di trasmissione era troppo lunga e non conveniva ??
E qui non è troppo lunga?? :D :D :D
Capisco i motivi di instabilità politica (per me l'unico vero reale motivo) ma per il resto sarebbe stato un progetto formidabile....

AlexSwitch
23-09-2022, 12:11
Allora qualcuno mi spiega perchè il progetto Desertec che poteva fornire elettricità a tutta Europa dal Sahara fu affossato ANCHE perchè qualcuno diceva che la linea di trasmissione era troppo lunga e non conveniva ??
Capisco i motivi di instabilità politica (per me l'unico vero reale motivo) ma per il resto sarebbe stato un progetto formidabile....

Proprio per i motivi di instabilità politica... Si commetterebbe lo stesso errore fatto con la politica del " tubo " per il metano, mettendo nelle mani di altri la dipendenza elettrica di una o più nazioni europee.
In più c'è il discorso europeo della borsa elettrica dominato da forti lobbies dei produttori e distributori di energia elettrica; in questi mesi di speculazioni folli sono stati fatti margini inimmaginabili solamente un anno fa.

david-1
23-09-2022, 13:02

AlexSwitch ha già risposto: instabilità politica.
É come dare le chiavi di casa a uno che conosci a malapena….

Non conoscevo il progetto, ma metti che il/i Paese/i dove si ha la produzione di energia per ricatto blocchino la trasmissione….. caxxi amari!

zappy
24-09-2022, 16:37
l'unica cosa carina del progetto e su cui non si è detto molto è che il cavo è in corrente continua...

in effetti è l'unica cosa che ho notato, senza leggere tutto l'articolo.

ma l'alternata non era stata scelta perchè il trasporto è più efficiente?:confused:
oltretutto fosse generato da uan fonte che produce in continua,... ma l'idroelettrico di solito è prodotto con alternatori...

boh, il motivo della continua sarebbe?:mbe: