PDA

View Full Version : Nuovo visore VR all-in-one PICO 4, Realtà Virtuale accessibile a tutti

Redazione di Hardware Upg
22-09-2022, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/nuovo-visore-vr-all-in-one-pico-4-realta-virtuale-accessibile-a-tutti_110347.html

PICO ha presentato il suo nuovo headset VR all-in-one leggero PICO 4. È ora disponibile per il pre-ordine a partire da €429, ecco tutte le specifiche

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
22-09-2022, 14:09
molto molto interessante ma dovrebbero mantenere uno store comune questo store, se prendo quest 2 e passo a questo devo ripagare tutti i giochi. mi sembra un'assurdità per un prodotto di nicchia

sniper_red
22-09-2022, 14:53
sono fuori dal mondo VR da un po'... Avrei BeatSaber su Steam (avevo il rift S), se volessi giocarci di nuovo, quale potrebbe essere la soluzione più economica possibile? (anche usato) Questo nell'articolo costa 429e ma per un solo gioco vorrei spendere molto meno :) Ps mi piacerebbe riuscire ad usare la versione di steam perché ci sono tante canzoni "3party"

TorettoMilano
22-09-2022, 14:59
sono fuori dal mondo VR da un po'... Avrei BeatSaber su Steam (avevo il rift S), se volessi giocarci di nuovo, quale potrebbe essere la soluzione più economica possibile? (anche usato) Questo nell'articolo costa 429e ma per un solo gioco vorrei spendere molto meno :) Ps mi piacerebbe riuscire ad usare la versione di steam perché ci sono tante canzoni "3party"

penso la prima versione dell'oculus quest o l'oculus go sia la scelta più economica, essendo degli allinone hai anche la possibilità di giocare diversi giochini senza cavi. io comunque ho solo provato il psvr in vita mia quindi il mio è un consiglio a naso :D

demon77
22-09-2022, 15:43
Tutto molto bello ma questa non è una recensione ma una marchetta visto che l'intera news è una sbrodolata di leccamento che pare scritta direttamente dal marketing di PICO.
Ergo un test VERO e possibilmente imprziale sarebbe gradito.

Come già detto cè pure il fatto che ha uno store differente da QUEST.. ed è una rottura se cambiando visore cambio anche store.

Bluvetro
25-09-2022, 22:29
Accessibile a tutti...chi?
Cioè, se uno stipendio è di 1500, 500 vanno per mutuo/affitto, 500 per enel, più benzina, gas, e altre spese...dobbiamo scegliere se non mangiare per un mese?

Sentitemi...io ho un vero odio per i VR. Come mai? Perchè costano quanto una consolle...perchè sono delle consolle. Fate che sia uno schermo, con un accellerometro, più controller....ma che sia il PC a fare tutto il resto.
Ho provato quei visori in cui metti lo smartphone dentro, ed è stata una buona esperienza.
E costano 30€. Dai. Siate onesti, cavolo.

demon77
26-09-2022, 09:51
Accessibile a tutti...chi?
Cioè, se uno stipendio è di 1500, 500 vanno per mutuo/affitto, 500 per enel, più benzina, gas, e altre spese...dobbiamo scegliere se non mangiare per un mese?

Sentitemi...io ho un vero odio per i VR. Come mai? Perchè costano quanto una consolle...perchè sono delle consolle. Fate che sia uno schermo, con un accellerometro, più controller....ma che sia il PC a fare tutto il resto.
Ho provato quei visori in cui metti lo smartphone dentro, ed è stata una buona esperienza.
E costano 30€. Dai. Siate onesti, cavolo.

Va beh adesso non la tirare sui massimi sistemi. Se c'hai 1500 euro al mese col mutuo e famiglia va da sè che non ti compri ne questo nè la playstation. Ma è un altro discorso.

Il visorino da 30 euro con lo smartphone ti da una buona esperienza per guardare due cazzate in 3d ma da possessore di quest 2 ti assicuro che l'esperienza d'uso è di ben altro livello. Imparagonabile in fase di gioco.
Parlo in generale eh, non di questo Pico della news.