Redazione di Hardware Upg
21-09-2022, 21:37
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/completato-il-test-criogenico-di-nasa-sls-per-artemis-i-ora-si-analizzeranno-i-dati_110343.html
Nella giornata di oggi si è tenuto il test criogenico per il grande razzo spaziale NASA SLS (Space Launch System) della missione Artemis I. Non tutto è andato come previsto con almeno due perdite rilevate, ma il test è stato concluso.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pasquale_1965
22-09-2022, 08:59
mi chiedo, sembra un vero miracolo l'allunaggio del 1969, un vero miracolo alla luce di queste notizie e difficoltà tecniche di oggi !!!
mi chiedo, sembra un vero miracolo l'allunaggio del 1969, un vero miracolo alla luce di queste notizie e difficoltà tecniche di oggi !!!
Questo perché è un progetto completamente nuovo, e come tutti i nuovi progetti richiede tempi e ci sono millemila contrattempi all'inizio.. Chiaramente prima di rischiare di far esplodere il tutto devono essere strasicurissimi.
Ti ricordo che meno di un anno fa hanno lanciato il telescopio Webb, quindi non è che nel frattempo si sono rincoglioniti.
Esatto, oggi giustamente si utilizzano protocolli di sicurezza di un tale livello che se fossero stati applicati all'epoca non sarebbero neanche mai riusciti a partire.
Pasquale_1965
22-09-2022, 14:16
con questo tipo di motori non credo che l'umanità andrà molto lontano, costosi, fragili, inquinanti. Speriamo si creino e migliorino sistemi a propulsione magnetica ed antigravitazionale.
con questo tipo di motori non credo che l'umanità andrà molto lontano, costosi, fragili, inquinanti. Speriamo si creino e migliorino sistemi a propulsione magnetica ed antigravitazionale.
Sì certo, l'alabarda spaziale e i razzi fotonici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.