PDA

View Full Version : Recensione ROG Phone 6D Ultimate: la vera innovazione è l'AeroActive Portal

Redazione di Hardware Upg
19-09-2022, 15:02
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6379/recensione-rog-phone-6d-ultimate-la-vera-innovazione-e-l-aeroactive-portal_index.html

ROG Phone 6D Ultimate è uno smartphone estremo, anche per i canoni della famiglia. Con AeroActive Portal consente un livello di dissipazione termica molto elevato per uno smartphone e garantisce lunghe sessioni di gaming senza il rischio di surriscaldamenti e limitando il più possibile il throttling. Certo, lo sfruttamento del piccolo "portale" richiede l'uso di un accessorio voluminoso, e non è questo l'unico limite del nuovo gaming phone di ASUS.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

demon77
19-09-2022, 16:41
Va bene, è lo smartphone più mega potentissimo di sempre.
Va bene, c'ha addirittura il dissipatore potenziato.

...ma che senso ha sta cacata? :mbe:
Cioè.. mi prendo un cellulare con l'hardware di una astronave (CHE COSTA DUE RENI) per farci cosa? Per giocarci sullo schermetto da babbo sul tram?
Chi è il target di sta roba? Il figlio dodicenne super nerd di un petroliere?
E soprattutto.. per quale ragione sulla terra dovrei spendere sti soldi per sto mattone rovente quando per meno mi posso prendere diretamente una switch o altra console per giocare infinitamente meglio?

Davvero, sono domande serie.

frankie
19-09-2022, 18:37
Perchè non han testato ancora iPhone 14 Pro.
:asd:

deggial
19-09-2022, 19:38
:sbavvv:

E' stra-bellissimo, è il mio sogno, è TTOOOOOOOOOPPPPPP :oink:

E' così il mio sogno che oggi ho rotto il salvadanaio e sono andato al mediamondo con in mano 1499€ per comprarmelo :ubriachi:

Però al mediamondo ancora non era arrivato, così con 1499€ mi sono comprato:
una switch
una playstation
una xbox
e mi è pure avanzato qualche spicciolo...

jepessen
20-09-2022, 08:55
Aaahhhhh... il fantastico mondo degli utenti del forum, dove se una cosa non va bene a loro allora deve essere per forza una cagata oggettiva....... Perche' il fatto che la gente e' diversa e ha bisogni diversi non puo' essere presa in contemplazione... Se a me non serve allora DEVE essere una cagata per tutti...

FA.Picard
20-09-2022, 08:57
Davvero un bel giocattolino, un po' overprized :asd:

Sfranto
20-09-2022, 09:19
Perchè non han testato ancora iPhone 14 Pro.
:asd:

Guarda che per il gaming non è importante solo il picco di potenza.
1) Bisogna vedere l'ottimizzazione con i giochi ed eventuali CAP in termini di FPS
2) Cosa più importante di tutte, la dissipazione. Se il dispositivo riesce a spingere ma per 5 minuti, onestamente non lo si può considerare in ambito gaming.

Sfranto
20-09-2022, 09:20
Aaahhhhh... il fantastico mondo degli utenti del forum, dove se una cosa non va bene a loro allora deve essere per forza una cagata oggettiva....... Perche' il fatto che la gente e' diversa e ha bisogni diversi non puo' essere presa in contemplazione... Se a me non serve allora DEVE essere una cagata per tutti...

Veramente :muro:

no_side_fx
20-09-2022, 09:36
solo 70€ in meno della versione snapdragon? :rolleyes:
scaffale!

demon77
20-09-2022, 09:42

Per me visto il prezzo e visto le alternative è di fatto una cagata oggettiva al 100%. Lo ribadisco.

Le motivazioni le ho dette subito e ho chiesto di spegarmi sul serio chi si compra sto coso a quel prezzo.. e soprattutto perchè non si compra una console portatile appositamnte realizzata per molto meno.

TorettoMilano
20-09-2022, 09:57
Per me visto il prezzo e visto le alternative è di fatto una cagata oggettiva al 100%. Lo ribadisco.

Le motivazioni le ho dette subito e ho chiesto di spegarmi sul serio chi si compra sto coso a quel prezzo.. e soprattutto perchè non si compra una console portatile appositamnte realizzata per molto meno.

quando scrivi "posso prendermi una switch" fai già un passaggio di troppo. un fotografo può prendere un determinato smartphone per avere all'occorrenza il migliore prodotto per fare le foto, lo stesso discorso si può applicare a chi vuole giocare. la comodità dello smartphone è proprio quella di non dover portare NECESSARIAMENTE altro con sè e di avere tutto in tasca senza zainetti o marsupi.

detto questo, per i miei gusti, è difficile pensare a uno smartphone per il gaming se non passatempi "semplici" tipo giochi di carte/simil candy crush

Zappz
20-09-2022, 10:16

Che poi basterebbe un po' di logica, se decidono di produrre un oggetto del genere è perché sanno di venderlo ad una determinata clientela.

demon77
20-09-2022, 10:49
quando scrivi "posso prendermi una switch" fai già un passaggio di troppo. un fotografo può prendere un determinato smartphone per avere all'occorrenza il migliore prodotto per fare le foto, lo stesso discorso si può applicare a chi vuole giocare. la comodità dello smartphone è proprio quella di non dover portare NECESSARIAMENTE altro con sè e di avere tutto in tasca senza zainetti o marsupi.

detto questo, per i miei gusti, è difficile pensare a uno smartphone per il gaming se non passatempi "semplici" tipo giochi di carte/simil candy crush

Scusami ma mi pare il discorso non sense.
Se il fotografo non ha la reflex ed usa il telefono è un conto.. qui che fai? Se non hai la switch e senti il bisogno irreferenabile di fare una partita devi avere il telefono da MILLESEICENTO EURO?? :D :D

Giusto per dire, questo telefono costa 1600 euro.
Una Nintendo switch 260 circa
Una steam deck versione top 680.

TorettoMilano
20-09-2022, 11:16
Scusami ma mi pare il discorso non sense.
Se il fotografo non ha la reflex ed usa il telefono è un conto.. qui che fai? Se non hai la switch e senti il bisogno irreferenabile di fare una partita devi avere il telefono da MILLESEICENTO EURO?? :D :D

Giusto per dire, questo telefono costa 1600 euro.
Una Nintendo switch 260 circa
Una steam deck versione top 680.

come smartphone per la gente va benissimo qualsiasi smartphone di 5 anni fa, lo smartphone è uno sfizio. a un ragazzo piace giocare e all'occorrenza poter giocare su smartphone? può seriamente valutare smartphone maggiormente predisposti per il gaming nel momento in cui lasciasse a casa switch o steam deck

demon77
20-09-2022, 11:36
come smartphone per la gente va benissimo qualsiasi smartphone di 5 anni fa, lo smartphone è uno sfizio. a un ragazzo piace giocare e all'occorrenza poter giocare su smartphone? può seriamente valutare smartphone maggiormente predisposti per il gaming nel momento in cui lasciasse a casa switch o steam deck

E grazie al cazzo. :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Con sta logica non è criticabile nulla sul pianeta.

cioè.. c'è la switch o la steam deck per giocare da dio in mobilità ad un terzo del prezzo... ma metti caso che me le dimentico a casa o non c'ho cazzi de portà lo zainetto mi sono fatto un telefono che costa IL TRIPLO DELLA CONSOLE per giocare lo stesso in emergenza. (ma mi devo ricodare il dissipatore speciale sennò se scalda)

OK. Ha senso. :asd:
https://i.memeful.com/media/post/jRj7amd_700wa_0.gif

TorettoMilano
20-09-2022, 11:43
...

mi sfugge il perchè fossilizzarsi sui prezzi oltretutto su un forum in cui moltissima gente ha speso cifre folli nei pc per aumentare un pò i fps o risoluzione nei videogame.
comunque per te è un prodotto inutile e costa troppo, pensiero legittimo

Zappz
20-09-2022, 12:33
Che poi è una cifra alta in Italia, ma in tanti altri paesi sono una settimana di stipendio...

demon77
20-09-2022, 13:55
mi sfugge il perchè fossilizzarsi sui prezzi oltretutto su un forum in cui moltissima gente ha speso cifre folli nei pc per aumentare un pò i fps o risoluzione nei videogame.
comunque per te è un prodotto inutile e costa troppo, pensiero legittimo

Che poi è una cifra alta in Italia, ma in tanti altri paesi sono una settimana di stipendio...

Regà non è che mi fossilizzo sul prezzo.. e se è per questo c'è gente che ne può comprare dieci al giorno di telefoni così.
Il punto è che si valuta in prodotto, come si fa per ogni cosa.
E per valutarlo è fondamentale il prezzo.

Mi fai un telefono da gaming (quindi fai una console che telefona) e me la fai pagare AL MASSIMO come una console mobile normale ha un senso.. sacrifico maggiore schermo ed ergonomia in cambio della massima portabilità.. ma se me la fai pagare come tre consoles di fascia alta allora il discorso va totalmente a donnine..

TorettoMilano
20-09-2022, 14:23
Regà non è che mi fossilizzo sul prezzo.. e se è per questo c'è gente che ne può comprare dieci al giorno di telefoni così.
Il punto è che si valuta in prodotto, come si fa per ogni cosa.
E per valutarlo è fondamentale il prezzo.

Mi fai un telefono da gaming (quindi fai una console che telefona) e me la fai pagare AL MASSIMO come una console mobile normale ha un senso.. sacrifico maggiore schermo ed ergonomia in cambio della massima portabilità.. ma se me la fai pagare come tre consoles di fascia alta allora il discorso va totalmente a donnine..

stai oggettivando ciò che sono esigenze e gusti personali, io non comprerò mai questo prodotto ma per chi ama i giochi mobile ed è imprescindibile non avere zainetti/marsupi è l'acquisto perfetto

no_side_fx
20-09-2022, 16:39

considera che un Iphone 14 Pro Max costa uguale ma se ci vuoi giocare non è performante uguale al rog phone
a modo suo è quasi conveniente :asd: :asd:

demon77
20-09-2022, 20:18
considera che un Iphone 14 Pro Max costa uguale ma se ci vuoi giocare non è performante uguale al rog phone
a modo suo è quasi conveniente :asd: :asd:

Si si verissimo. Ma infatti ho sempre criticato fortemente i prezzi assolutamente folli dei prodotti Apple.
Nel caso di Apple c'è più una questione modaiola che ha anche parecchio più presa e mercato rispetto ad un telefono gaming come questo.

TorettoMilano
21-09-2022, 09:12
Si si verissimo. Ma infatti ho sempre criticato fortemente i prezzi assolutamente folli dei prodotti Apple.
Nel caso di Apple c'è più una questione modaiola che ha anche parecchio più presa e mercato rispetto ad un telefono gaming come questo.

una moda che dura da quando è uscito il primo iphone :asd:
forse apple viene vista come sinonimo di qualità e la gente si fida a comprare i loro prodotti :boh:

demon77
21-09-2022, 09:50
una moda che dura da quando è uscito il primo iphone :asd:
forse apple è viene vista come sinonimo di qualità e la gente si fida a comprare i loro prodotti :boh:

La qualità è senza dubbio alta ma i prezzi lo sono di gran lunga di più di quello che dovrebbero essere. Ampiamente oltre il senso logico facendogli fare profitti enormi per ogni singolo terminale venduto.

Non è che sia una novità.. ma del resto ognuno spende i propri soldi come vuole.
C'è pure gente che va ai concerti di Povia ed è pure contenta. :stordita:

cagnaluia
21-09-2022, 14:16
che leamèr :oink: