PDA

View Full Version : NUC Enthusiast 'Serpent Canyon', CPU Core di 12a generazione e GPU Arc A770M

Redazione di Hardware Upg
19-09-2022, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/nuc-enthusiast-serpent-canyon-cpu-core-di-12a-generazione-e-gpu-arc-a770m_110262.html

Intel ha presentato il nuovo NUC 12 Enthusiast equipaggiato con una CPU Core i7 e una GPU Arc top di gamma di stampo mobile. Il Mini PC ad alte prestazioni si presenta con prezzi a partire da 1699 dollari.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
19-09-2022, 15:46
So che ci sono degli affezionati dei NUC che mi sfanculeranno ma io lo trovo una bestemmia molto peggio dei famigerati portatili da gaming.

Se sono un gamer mi interessano le PRESTAZIONI.
Le voglio al top, pertanto ventole a cannone e dissipatori abbondanti.

Quale gamer sulla terra vorrebe ammazzare prestazioni, calore dissipato e possibilità di aggiornare o personalizzare per prendersi invece sta scatoletta di tonno? Per 1600 euro e passa poi. :muro:

Nui_Mg
19-09-2022, 16:30
Il Mini PC ad alte prestazioni
Alle cpu attuali servono ancora tutta una serie di mitigazioni le quali, una volta applicate,.... :nono:

mackillers
19-09-2022, 17:10
So che ci sono degli affezionati dei NUC che mi sfanculeranno ma io lo trovo una bestemmia molto peggio dei famigerati portatili da gaming.

Se sono un gamer mi interessano le PRESTAZIONI.
Le voglio al top, pertanto ventole a cannone e dissipatori abbondanti.

Quale gamer sulla terra vorrebe ammazzare prestazioni, calore dissipato e possibilità di aggiornare o personalizzare per prendersi invece sta scatoletta di tonno? Per 1600 euro e passa poi. :muro:

Guarda me per esempio, a casa ho un desktop midtower molto grosso ed ingombrante con 6 ventole da 14cm solo per il case.
però nella mia attività ho scelto di usare anche dei mini pc potenti simili a questo (non i NUC perché sovrapprezzati).

capita di aver bisogno di potenza in ambiti in cui lo spazio è molto poco e magari tale potenza serve per brevi periodi e la dissipazione non è così critica.

oppure un gamer potrebbe usarlo come HTPC accanto alla TV ed alla Play o in sostituzione di essa (una sorta di Xbox potenziata e di utilizzo più generalista ).

è ovvio che si tratta di una nicchia e che questo specifico prodotto è pure caro anche per quella nicchia ed è destinato solo ai fan Intel (diversamente si propenderebbe per le varianti con cpu più potente e scheda Nvidia).