PDA

View Full Version : schermata blu, Ripristino automatico impossibile

britpoprule
18-09-2022, 13:05
Salve amici. Purtroppo mi si e' presentata una schermata blu. Le ho provate tutte.
Il messaggio dice : Ripristino automatico. Ripristino automatico impossibile ripristinare il tuo PC. Scegli 'Opzioni avanzate' per provare a ripristinare il PC in altro modo oppure 'Arresta il sistema' per spegnere il PC. File di log F:\Recovery\WindowsRE\Winre.wim\System32\Logfiles\Srt\SrtTrail.txt
Poi sotto come opzioni 'Arrestta il sistema' o 'Opzioni avanzate'.

Ho gia' provato a seguire delle guide su youtube utilizzando il prompt comandi, purtroppo senza alcun successo.

Cosa mi consigliate? Probabilmente lo portero' a qualche negozio di riparazione.

alecomputer
19-09-2022, 19:54
Se il ripristino non funziona ti consiglierei di reinstallare windows tramite dvd o pennetta di installazione .
Se hai dati personali da recuperare lo devi fare prima della nuova installazione .
E un operazione che in teoria potresti fare anche da solo seguendo le varie guide su internet o chiedendo qui sul forum .

HDDaMa
20-09-2022, 09:09
Hai toccato qualcosa sul bios o sul registro di configurazione di windows prima che si presentasse questo problema?
Se si, spiega esattamente cosa hai modificato o che software hai utilizzato.

Alcune software di "pulizia" possono causare questi problemi.
Comunque potrebbe anche essere un problema hardware, è difficile capirlo senza fare delle prove e senza sapere cosa è stato fatto poco prima che il problema si presentasse.

giacomo_uncino
20-09-2022, 16:02
alimentatore
ram

temperature
scheda madre

in genere con le prime due risolvevo i problemi, più raramente le altre