PDA

View Full Version : Errori Dropbox

Rastakhan
18-09-2022, 12:19
Ciao a tutti, da qualche giorno ho i seguenti msg di errori da Dropbox.
Dropbox sembra funzionare regolarmente.

Posso risolvere in qualche modo?

P.s.: sono al limite di utilizzo dello spazio gratis, c'è qualche modo o coupon per risparmiare qualcosa sull'acquisto di ulteriore spazio di archiviazione?

Graziehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220918/1b1b1a1872a1871eeed4a92a3c86dca7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220918/b684e0a966a46305a6342df8ea0fbad5.jpg

Perseverance
18-09-2022, 18:49
Controlla di non avere problemi al computer, alla ram, al disco fisso. Eventualmente reinstallallo. Fai qualche passata di antivirus o antimalware.

Per la questione cloud storage io posso consigliarti MEGA che secondo me è il migliore come costo, supporto a tutti i sistemi operativi e cellulari, estrema leggerezza e semplicità del client, presenza di alternative varie per scripting e riga di comando, versioni dei file, banda...

Rastakhan
20-09-2022, 21:41
Ciao, grazie per la risposta, se decidessi di passare a Mega come faccio per passarci tutti i file che ho archiviato su Dropbox e i file che uso sincronizzati con eventuali sw?

Grazie

Perseverance
21-09-2022, 11:38
Quando scarichi il client ti chiederà già in fase di installazione quali cartelle sincronizzare, a quel punto gli specifichi le stesse cartelle che hai con dropbox. Alla fine partirà la sincronizzazione. Per il materiale che hai caricato su dropbox ma non è sincronizzato col tuo pc (cioè è solo su dropbox online), dovrai ributtarlo giù e ricaricarlo su mega.

C'è un servizio online di terze parti che si chiama multicloud.com che effettua la copia dei file tra i due servizi, il problema è che devi dare le tue credenziali a questo sito e per una questione di sicurezza e privacy non è consigliabile, anche xkè se hai una connessione in fibra o fttc dovresti fare abbastanza in fretta a fare la copia a mano da te.

In ogni caso finché non avrai completato il lavoro di migrazione lascia pure installato dropbox, poi quando hai visto che va tutto bene lo togli successivamente.

Ricordati di salvare\esportare\stampare la masterkey o chiave di recupero xkè se perdi la password di accesso e non hai la masterkey perderai tutti i file salvati online.

Rastakhan
22-09-2022, 14:21
Quando scarichi il client ti chiederà già in fase di installazione quali cartelle sincronizzare, a quel punto gli specifichi le stesse cartelle che hai con dropbox. Alla fine partirà la sincronizzazione. Per il materiale che hai caricato su dropbox ma non è sincronizzato col tuo pc (cioè è solo su dropbox online), dovrai ributtarlo giù e ricaricarlo su mega.

C'è un servizio online di terze parti che si chiama multicloud.com che effettua la copia dei file tra i due servizi, il problema è che devi dare le tue credenziali a questo sito e per una questione di sicurezza e privacy non è consigliabile, anche xkè se hai una connessione in fibra o fttc dovresti fare abbastanza in fretta a fare la copia a mano da te.

In ogni caso finché non avrai completato il lavoro di migrazione lascia pure installato dropbox, poi quando hai visto che va tutto bene lo togli successivamente.

Ricordati di salvare\esportare\stampare la masterkey o chiave di recupero xkè se perdi la password di accesso e non hai la masterkey perderai tutti i file salvati online.

Ok, credo di aver capito quasi tutto, di quale servizio dovrei salvare la Masterkey?

Se dovessi decidere per un servizio a pagamento, cosa potrei scegliere di conveniente?
Sempre Mega?

Grazie

Perseverance
23-09-2022, 13:19
Salva la masterkey di mega quando avrai l'account. Al momento e da un bel po' di tempo non c'è niente migliore di MEGA, il più che si avvicina è pCloud ma ancora non ha la versatilità ed i prezzi dell'altro.

Rastakhan
23-09-2022, 18:13
grazie!