View Full Version : iPhone 14: tornano dopo anni le lunghe code per accaparrarsi i nuovi smartphone di Apple
Redazione di Hardware Upg
16-09-2022, 13:02
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-14-tornano-dopo-anni-le-lunghe-code-per-accaparrarsi-i-nuovi-smartphone-di-apple_110219.html
In seguito al lancio della nuova serie iPhone 14 sono tornate le lunghe file fuori dagli Apple store di tutto il mondo. A causa del COVID-19 era ormai da anni che non si vedevano cosi tante persone in fila per comprare i nuovi gioielli di Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
Con tanto di "applausi" dei dipendenti degli apple-store, che compassione che mi fanno...:rolleyes:
"Ne usciremo migliori" si diceva durante la pandemia...si....proprio....come al solito l'unica speranza è che scappi qualche animale feroce dai circhi vicini ai suddetti negozi...è l'unica cura. :asd:
gd350turbo
16-09-2022, 13:21
Tutto ciò conferma la grande passione degli utenti Apple per i prodotti della line up appena presentata
Eh no, non sono d'accordo !
Questa non credo possa essere definita passione, ma con qualche termine psichiatrico.
Scie chimiche... Terra piatta... Fine del mondo... Vaccini e 5G... Paul McCartney...
sono tutte cose VERE
L'UNICA cosa davvero inventata a questo punto è LA CRISI
Se con tutto quello che sta succedendo nel mondo, ormai da 3 anni a questa parte (non contando dal 2008 del famoso Lehman Brothers), si fanno le code per acquistare "un telefono" da oltre 1000€, è palese che non si può parlare di crisi.
"Non ce n'è CRISI, non ce n'è CRISI!"
gd350turbo
16-09-2022, 13:31
Se con tutto quello che sta succedendo nel mondo, ormai da 3 anni a questa parte (non contando dal 2008 del famoso Lehman Brothers), si fanno le code per acquistare "un telefono" da oltre 1000€, è palese che non si può parlare di crisi.
Secondo me, in molti non stanno pensando a quello che succederà quest'inverno quando si vorranno riscaldare...
E sempre secondo me si troveranno parecchi 14 in vendita sui mercatini dell'usato.
Scie chimiche... Terra piatta... Fine del mondo... Vaccini e 5G... Paul McCartney...
sono tutte cose VERE
Ci sono due tipi di persone in crisi:
1) Quelli che lo sono davvero, ciò che fanno fatica ad arrivare a fine mese nonostante mille sacrifici
2) Quelli per cui la crisi c'è solo per pagare le tasse od ogni cosa a loro non gradita, ma per i cazzi loro poi i soldi li hanno sempre, anche per telefoni da mille e passa euro.
carloUba
16-09-2022, 13:47
Penso che 4 articoli al giorno su Apple siano troppo pochi.
Ok vuoi acquistare l'ultimo modello e ci sta, ma perché ostentare l'acquisto?
agonauta78
16-09-2022, 14:07
Se prendo un giorno di ferie perdo 300 euro lordi di stipendio. Questa è tutta gente malata, sia per il costo del prodotto, sia per la fila per accaparrarsi qualcosa di cui la settimana prossima saranno pieni tutti i negozi del mondo. Ci vorrebbe una guerra globale per farci capire il valore della vita e delle cose semplici
Quando si parla di dipendenza e fanatismo, queste foto sono molto eloquenti
sono tutte cose VERE
Ci sono due tipi di persone in crisi:
1) Quelli che lo sono davvero, ciò che fanno fatica ad arrivare a fine mese nonostante mille sacrifici
2) Quelli per cui la crisi c'è solo per pagare le tasse od ogni cosa a loro non gradita, ma per i cazzi loro poi i soldi li hanno sempre, anche per telefoni da mille e passa euro.
Forse volevate dire oltre 1300 euro per l'iPhone 14 PRO. Con 1000 euro prendi solo il 14 liscio che non ha la Dynamic Island ma il vecchio notch. Se non si può sfoggiare la nuova Dynamic Island allora si fa la figura dei barboni! :Prrr:
Hacker21
16-09-2022, 14:16
Se volessi comprare uno smartphone da 2000€ col cavolo che avrei voglia di fare la fila.
Se prendo un giorno di ferie perdo 300 euro lordi di stipendio. Questa è tutta gente malata, sia per il costo del prodotto, sia per la fila per accaparrarsi qualcosa di cui la settimana prossima saranno pieni tutti i negozi del mondo. Ci vorrebbe una guerra globale per farci capire il valore della vita e delle cose semplici
Quando si parla di dipendenza e fanatismo, queste foto sono molto eloquenti
Che lavoro fai che voglio entrarci anch'io?:D
Forse volevate dire oltre 1300 euro. Con 1000 euro prendi solo il 14 liscio che è da barboni
scusa... pensavo che "da oltre 1000€" includesse anche 1300€...
grazie per la imprescindibile puntualizzazione :muro:
Quoto.
Ai primi poi, difficilmente gli viene concesso credito. Probabile che ne hanno già aperti altri per pagarsi altro.
Per comprare uno smartphone a rate con operatore non ti chiedono stipendio o debiti precendenti. Basta una carta di credito su cui addebitare 40-50 euro al mese.
Ok vuoi acquistare l'ultimo modello e ci sta, ma perché ostentare l'acquisto?
Perchè chi compra questi telefoni lo fa proprio per ostentare l'acquisto e come status symbol, non vedo altri motivi logici
TorettoMilano
16-09-2022, 14:21
Perchè chi compra questi telefoni lo fa proprio per ostentare l'acquisto e come status symbol, non vedo altri motivi logici
quasi tutti li mettono in cover (con quel prezzo vorrei ben vedere). o prendi la cover con scritto "son figo, ho l'iphone 14 pro max" o il discorso dello status symbol viene meno.
magari, lo ripeto sottovoce "magari", molta gente si trova bene con determinati prodotti ed è disposta a spendere di più
quote retroattivo
Esatto!
Io nel 2018 quando acquistai non uno ma due iPhone XS per i primi mesi andavo in giro a mostrarlo a tutti (il telefono)
non avevo proprio nessun altro motivo logico!!
:asd:
Esatto!
Io nel 2018 quando acquistai non uno ma due iPhone XS per i primi mesi andavo in giro a mostrarlo a tutti (il telefono)
EDIT: era ironico se non si fosse capito
scusa... pensavo che "da oltre 1000€" includesse anche 1300€...
grazie per la imprescindibile puntualizzazione :muro:
Hai ragione ma la mia era una battuta però fino a un certo punto. Infatti perché stare ore in fila per prendere il 14 liscio che è come il 13 PRO anzi peggio perché ha una fotocamera in meno? Perciò scommetto che la stragrande maggioranza di quelli in fila ha preso il PRO da oltre 1300 euro. Inoltre con il PRO puoi sfoggiare la Dynamic Island così tutti vedono che non sei un barbone con il vecchio notch.
TorettoMilano
16-09-2022, 14:27
Hai ragione ma la mia era una battuta però fino a un certo punto. Infatti perché stare ore in fila per prendere il 14 liscio che è come il 13 PRO anzi peggio perché ha una fotocamera in meno? Perciò scommetto che la stragrande maggioranza di quelli in fila ha preso il PRO da oltre 1300 euro. Inoltre con il PRO puoi sfoggiare la Dynamic Island così tutti vedono che non sei un barbone con il vecchio notch.
ti svelo un segreto, parte di chi sta in fila è li per motivi lavorativi (per esempio chi per essere tra i primi a fare recensioni e chi viene pagato dal riccone di turno per stare in coda al posto suo)
MikTaeTrioR
16-09-2022, 14:28
"mi sono coppato l' iPhone"
Esatto!
EDIT: era ironico se non si fosse capito
Noi scherziamo ma c'è anche gente che lo fa sul serio. Conoscevo un tizio anni fa che ogni volta che comprava qualcosa (cellulare e non esistevano ancora gli iphone, fotocamera etc.) veniva a raccontartelo. Si portava i gadget perfino a cena per mostrarli! Una volta si è presentato con un ricevitore GPS bluetooth! (era molti anni fa).
Ovviamente la maggior parte non sono così per fortuna, né possessori di iPhone né di altro.
ti svelo un segreto, parte di chi sta in fila è li per motivi lavorativi (per esempio chi per essere tra i primi a fare recensioni e chi viene pagato dal riccone di turno per stare in coda al posto suo)
Vero ma come hai detto tu qualcuno lo fa per il riccone di turno...
quasi tutti li mettono in cover (con quel prezzo vorrei ben vedere). o prendi la cover con scritto "son figo, ho l'iphone 14 pro max" o il discorso dello status symbol viene meno.
La cover non copre le 3 fotocamere posteriori ma soprattutto con copre lo schermo quindi il discorso status symbol non viene meno.
magari, lo ripeto sottovoce "magari", molta gente si trova bene con determinati prodotti ed è disposta a spendere di più
Ovviamente esistono entrambe le categorie, sono d'accordo. Però la categoria status symbol esiste soprattutto o quasi solo per iPhone perché sono gli smartphone più costosi e più riconoscibili.
TorettoMilano
16-09-2022, 14:37
La cover non copre le 3 fotocamere posteriori ma soprattutto con copre lo schermo quindi il discorso status symbol non viene meno.
Ovviamente esistono entrambe le categorie, sono d'accordo. Però la categoria status symbol esiste soprattutto o quasi solo per iPhone perché sono gli smartphone più costosi e più riconoscibili.
ahhhhh uno guarda le fotocamere. le conta e vede il design e intuisce che modello di iphone e in automatico capisce se rispettare o reputare un barbone la persona di fronte a lui (dall'iphone12 in giù va considerato un barbone e evitato), capisco e ti ringrazio per la spiegazione :asd:
ahhhhh uno guarda le fotocamere. le conta e vede il design e intuisce che modello di iphone e in automatico capisce se rispettare o reputare un barbone la persona di fronte a lui (dall'iphone12 in giù va considerato un barbone e evitato), capisco e ti ringrazio per la spiegazione :asd:
Per fortuna non è sempre così, ma non mi stupirei più di tanto se succede veramente. Non esageriamo parlando di rispetto e di barboni, ma è innegabile che può avere un valore di status symbol in certi ambienti
TorettoMilano
16-09-2022, 14:41
Per fortuna non è sempre così, ma non mi stupirei più di tanto se succede veramente
facciamo i seri, per favore
Non ho detto che dalle fotocamere si capisce che il modello di iPhone ma si capisce che è un iPhone (dato che nessun produttore le mette in quel modo) e non un Android da "poveri".
Inoltre ho scritto che la cover non copre lo schermo dove c'è la Dynamic Island ma su questo vedo che hai sorvolato...
TorettoMilano
16-09-2022, 14:42
Non ho detto che dalle fotocamere si capisce che il modello di iPhone ma si capisce che è un iPhone (dato che nessun produttore le mette in quel modo) e non un Android da "poveri".
Inoltre ho scritto che la cover non copre lo schermo dove c'è la Dynamic Island ma su questo vedo che hai sorvolato...
dai va bene hai ragione, spero per te che non credi davvero a ste baggianate
La carta di credito è legata a un conto corrente. Non vive di vita propria.
Si pensa sempre che quelli che tirano fuori 40/50€ al mese così senza pensarci vivano tutti in Italia.
Ma l'Italia si è sempre dimostrata essere uno tra i paesi dove la popolazione risparmia i soldi e non li butta nelle rate.
Certo che non vive di vita propria ma non ti controllano la tua situazione finanziaria.
Ovvio che non tutti tirano fuori 40-50 euro al mese senza pensarci ma conosco molti che si prendono lo smartphone costoso a rate perché evidentemente non hanno 1000-1500 euro da parte.
Se invece hai soldi a sufficienza lo paghi tutto subito perché non ha senso fare rate e legarsi a un operatore e a una tariffa per 30 mesi e pagarlo a prezzo di listino.
Io quando sono con gli amici, guardo le tette il culo e le gambe delle donne.
Devo farmi vedere da uno bravo, avrò qualche problema...:asd:
Allora siamo in due ad avere lo stessa problema... :Prrr:
Per fortuna non è sempre così, ma non mi stupirei più di tanto se succede veramente. Non esageriamo parlando di rispetto e di barboni, ma è innegabile che può avere un valore di status symbol in certi ambienti
Quoto.
facciamo i seri, per favore
dai va bene hai ragione, spero per te che non credi davvero a ste baggianate
Non sono baggianate. Si vedi che non ha mai frequentato certi ambienti o certe persone dove conta soprattutto l'apparenza. E fidati che non ti sei perso nulla!
Poi è ovvio che la maggior parte di acquirenti di iPhone NON sono così ma una parte sì.
TorettoMilano
16-09-2022, 14:53
Non sono baggianate. Si vedi che non ha mai frequentato certi ambienti o certe persone dove conta soprattutto l'apparenza. E fidati che non ti sei perso nulla!
Poi è ovvio che la maggior parte di acquirenti di iPhone NON sono così ma una parte sì.
rispondevo a chi diceva "chi compra questi telefoni lo fa proprio per ostentare l'acquisto e come status symbol".
probabilmente avevi perso questo messaggio. siamo d'accordo e ne sono felice (non perchè la pensi come ma sono felice che non pensi a certe baggianate)
Ma davvero pensi che durante un aperitivo tra colleghi, una riunione o quello che vuoi, ci sia qualcuno che fissa lo smartphone davanti e dietro per capire se è un Iphone o un Android da povery?
Ma dai su...spero che non hai superato gli "anta", perché altrimenti c'è da preoccuparsi.
Come detto anche da Giuss, in certi ambienti dove conta l'apparenza sì. Fidati, è triste ma è così. E comunque non occorre fissare lo smartphone, basta uno sguardo fugace. Poi è ovvio che non lo fanno tutti.
Prova ad andare in certi ambienti di grandi città dove girano tanti soldi e poi vedi che razza di persone ci sono e come giudicano. Roba da vomito ma ti assicuro che esistono.
Per esempio tu credi che tutti gli acquirenti di Ferrari e Lamborghini le comprano perché a loro piace guidare sportivo o in pista? Alcuni sì ma altri proprio no.
Non bisogna mai generalizzare in un senso o nell'altro. E' sbagliato dire che chi compra iPhone lo fa perché è uno status symbol ma è anche sbagliato pensare che nessuno lo faccia.
Lo stesso vale anche per orologi, scarpe, vestiti, borse delle donne, gioielli etc. Secondo voi perché alcune donne comprano borse da 10.000 euro?
TorettoMilano
16-09-2022, 15:13
...
Non bisogna mai generalizzare in un senso o nell'altro. E' sbagliato dire che chi compra iPhone lo fa perché è uno status symbol ma è anche sbagliato pensare che nessuno lo faccia.
Lo stesso vale anche per orologi, scarpe, vestiti, borse delle donne, gioielli etc. Secondo voi perché alcune donne comprano borse da 10.000 euro?
dillo agli hater della mela, si convincono delle teorie più assurde :asd:
poi c'è chi usa le lamborghini come mobilio in soggiorno ma reputo inutile citare certi casi limite come unità di misura
Io penso che oggi, chi davvero vuole ostentare qualcosa di veramente diverso, non si presenta certo con un Iphone ma semmai con un Foldable.
Quello davvero si riconosce a metri di distanza che non è un Iphone.
Ma tutti gli altri, ormai si somigliano praticamente tutti dai. Sarà che come ho detto io guardo altro, ma francamente faccio fatica a vedere differenze.
Un foldable non ha marchio Apple quindi meno conosciuto dal grande pubblico. Un iPhone invece lo conoscono tutti, anche gli anziani. Negli oggetti di lusso il marchio è MOLTO importante. Il marchio Samsung non è un marchio di lusso perché la maggior parte dei suoi smartphone venduti sono di fascia medio bassa. Un foldable per ora è più una roba da geek, una curiosità per appassionati di tecnologia. E comunque un iphone 14 PRO MAX costa come un foldable Samsung.
In certi ambienti conta il marchio. Secondo voi perché alcune donne comprano borse da 10.000 euro? Perché hanno un certo marchio.
Una volta in un negozio Dolce&Gabbana ho visto una cover di gomma per iPhone a 140 euro (con il marchio Dolce&Gabbana stampato in bella vista). La gomma valeva 140 euro? Ne dubito eppure ne vendevano. Poi è ovvio che Apple non è solo un marchio vuoto perché c'è molta tecnologia dentro ma è solo per far capire che ad alcune persone (triste ma vero) interessa solo il marchio.
TorettoMilano
16-09-2022, 15:20
Un foldable non ha marchio Apple quindi meno conosciuto dal grande pubblico. Un iPhone invece lo conoscono tutti, anche gli anziani. Negli oggetti di lusso il marchio è MOLTO importante. Il marchio Samsung non è un marchio di lusso perché la maggior parte dei suoi smartphone venduti sono di fascia medio bassa. Un foldable per ora è più una roba da geek, una curiosità per appassionati di tecnologia. E comunque un iphone 14 PRO MAX costa come un foldable Samsung.
In certi ambienti conta il marchio. Secondo voi perché alcune donne comprano borse da 10.000 euro? Perché hanno un certo marchio.
hai detto tu stesso si tratti di una stretta minoranza, possiamo citare pure chi usa iphone come poggiabicchieri :boh:
bona, ci siamo capiti, andiamo avanti
dillo agli hater della mela, si convincono delle teorie più assurde :asd:
poi c'è chi usa le lamborghini come mobilio in soggiorno ma reputo inutile citare certi casi limite come unità di misura
Non so purtroppo quanto siano limiti certi casi. Nelle zone più lussuose di grandi città come Milano etc. non è raro vedere Ferrari usate per andare a passeggio in centro... Roba che Enzo Ferrari si rivolta nella tomba. Ma poi i proprietari le hanno mai usate in pista? Boh...
Comunque sì, andiamo avanti che è meglio perché ormai siamo OT.
Va beh.. solito discorso trito e ritrito per il solito fatto visto e rivisto.
Inutile stare a discutere. Non siamo tutti uguali, ci sono persone normodotate e poi tutta una serie di gradi a scalare verso il basso o a salire verso l'alto.
Ci sono quelli che credono alla scie kimike.
Ci sono quelli che credono all terra piatta.
Ci sono quelli che si buttano nudi sopra cactus giganti con spine lunghe 3cm solo per ottenre visualizzazioni su youtube.
E poi ci sono quelli che si alzano all'alba per mettersi in coda fuori da un centro commerciale per farsi inculare dai 1000 ai 2000 euro per il nuovo iphone.
Va bene così.
C'è margine per alzare i prezzi direi. :)
sertopica
16-09-2022, 15:45
Quoto.
Ai primi poi, difficilmente gli viene concesso credito. Probabile che ne hanno già aperti altri per pagarsi altro.
I secondi, si fanno unboxing di Iphone 14 davanti a un buon Brunello di Montalcino...:asd:
O davanti a un buon video del bruno mucciarello :D
ECCO :O :O
no_side_fx
16-09-2022, 16:02
E' sbagliato dire che chi compra iPhone lo fa perché è uno status symbol ma è anche sbagliato pensare che nessuno lo faccia
in genere la giustificazione é: "l'iphone è meglio" (facendo l'associazione col prezzo alto)
poi se gli chiedi di spiegarti il perché almeno il 99% non ti sa dare risposte tecniche oggettive innegabili (anche perché a parte giusto le fotocamere del modello da 2k non ce ne sono :asd:)
al massimo ti rispondono con le classiche banalità inutili non sanno manco quanta ram c'è dentro per esempio...
megamitch
16-09-2022, 16:07
In realtà ho visto tante cover che coprono le fotocamere con uno sportellino basculante
TorettoMilano
16-09-2022, 16:11
in genere la giustificazione é: "l'iphone è meglio" (facendo l'associazione col prezzo alto)
poi se gli chiedi di spiegarti il perché almeno il 99% non ti sa dare risposte tecniche oggettive innegabili (anche perché a parte giusto le fotocamere del modello da 2k non ce ne sono :asd:)
al massimo ti rispondono con le classiche banalità inutili non sanno manco quanta ram c'è dentro per esempio...
nel momento in cui con prodottoA ti trovi meglio che con prodottoB non devi giustificare il perchè tecnico ti trovi meglio con prodottoA. lo perpepisci come migliore per le tue necessità e quindi sei disposto a spendere di più per averlo.
quindi avere una preferenza trascende le competenze tecniche, si può pensare siano preferenze superficiali ma tant'è. io personalmente spero di non dover mai offendere le scelte sui prodotti del prossimo come invece succede tutti i giorni su questo forum (e non parlo solo di smartphone)
no_side_fx
16-09-2022, 16:14
nel momento in cui con prodottoA ti trovi meglio che con prodottoB non devi giustificare il perchè tecnico ti trovi meglio con prodottoA. lo perpepisci come migliore per le tue necessità e quindi sei disposto a spendere di più per averlo.
quindi avere una preferenza trascende le competenze tecniche, si può pensare siano preferenze superficiali ma tant'è. io personalmente spero di non dovermi mai accanire o offendre le scelte dei prodotti del prossimo come invece succede tutti i giorni su questo forum (e non parlo solo di smartphone)
sicuramente ma a quel punto allora mi dici "lo preferisco" non "è il migliore"
sono due cose ben diverse
ma purtroppo non è quello che accade quasi sempre
non voglio offendere le scelte di nessuno ma se nel 2022 mi proponi un telefono a 1,5k con 6gb di ram e le stesse specifiche hw di un android da 500/600€ per quanto mi riguarda mi stai f@ttendo ma sempre mia opinione, chi è contento di darli apple glieli dia pure
TorettoMilano
16-09-2022, 16:19
sicuramente ma a quel punto allora mi dici "lo preferisco" non "è il migliore"
sono due cose ben diverse
ma purtroppo non è quello che accade quasi sempre
non offendo le scelte di nessuno ma se nel 2022 mi proponi un telefono a 1,5k con 6gb di ram e le stesse specifiche hw di un android da 500/600€ per quanto mi riguarda mi stai f@ttendo ma sempre mia opinione, chi è contento di darli apple glieli dia pure
se lo preferisco significa che lo percepisco come migliore per me, ci mancherebbe una persona compri il prodotto ritenuto peggiore :boh:
e non offendi ma ci tieni a sottolineare come "non sanno di star spendendo troppo" (di sicuro non è un complimento eh). io un iphone 14 mini pro fosse esistito avrei speso bei soldi semplicemente perchè voglio un iphone e lo voglio piccolo. per gusti personali non voglio android
no_side_fx
16-09-2022, 16:32
se lo preferisco significa che lo percepisco come migliore per me
eh appunto quello che manca di solito è la parolina magica alla fine -per me-
e non offendi ma ci tieni a sottolineare come "non sanno di star spendendo troppo" (di sicuro non è un complimento eh)
non è che lo sottolineo é che di solito le specifiche di cosa sto comprando o voglio comprare io le guardo...
più che scrivere "mia opinione" non saprei cos'altro fare
AlexSwitch
16-09-2022, 16:35
Il disagio mentale... non so trovare altre parole per descrivere questi comportamenti!!
Tra un anno questi iPhone saranno " vecchi " e dimenticati da mamma Apple che troverà un altra supercazzola migliore di sempre per i prossimi " Pro " ed allora ricominceranno gli psicodrammi di chi si sentirà un minus habens...
Ma così è la vita... purtroppo... e non solo per iPhone!
porradeiro
16-09-2022, 17:17
Inutili sia le critiche contro coloro che si mettono in fila, sia il fatto stesso di passare del tempo in attesa. Personalmente, come ogni anno, mi presento al centro del mio operatore e cambio l’iPhone con l’ultimo disponibile, senza aspettare più di 15 minuti.
Penso che la coda sia un fenomeno sociale, e sottolineo che fino a quando ci saranno saremo fortunati, perché la nostra società può permettersi anche questo.
Era più una notizia dire delle mancate file ai negozi causa covid, piuttosto che tornare a ripetere ogni volta delle solite file per acquistare il nuovo iPhone.
Come dire, hanno fatto i fuochi d'artificio a capodanno :D
Comunque per tutti quelli che puntualmente criticano l'utenza Apple considerandoli dei polli, per coerenza dovrebbero anche andare nella sezione forum dell'hardware per PC a fare la stessa ramanzina a quelli che spendono ogni anno migliaia di euro in hardware per guadagnare qualche fps e effetto grafico in più nei giochi.
Ovviamente verrebbero massacrati di insulti, anche se in realtà ho notato che molti di quelli che aggiornano costantemente il PC esclusivamente per i giochi, sono poi gli stessi che impettiti vengono ad irridere e sbeffeggiare chi spende altrettanto denaro per un nuovo iPhone. Abbastanza curiosa come cosa :asd:
no_side_fx
16-09-2022, 19:19
Comunque per tutti quelli che puntualmente criticano l'utenza Apple considerandoli dei polli, per coerenza dovrebbero anche andare nella sezione forum dell'hardware per PC a fare la stessa ramanzina a quelli che spendono ogni anno migliaia di euro in hardware per guadagnare qualche fps e effetto grafico in più nei giochi.
Ovviamente verrebbero massacrati di insulti, anche se in realtà ho notato che molti di quelli che aggiornano costantemente il PC esclusivamente per i giochi, sono poi gli stessi che impettiti vengono ad irridere e sbeffeggiare chi spende altrettanto denaro per un nuovo iPhone. Abbastanza curiosa come cosa :asd:
per come la vedo io:
se fai un upgrade dell'hardware del pc almeno ci guadagni qualcosa che siano qualche fps nei giochi, la possibilità di salire di risoluzione o anche 10 secondi in meno di tempi di lettura/scrittura, ecc... cose che per chi ci gioca o lavora possono avere un senso
se invece cambi iphone ogni anno non guadagni nulla perchè non fai meglio le telefonate o i messaggi di whatsapp, al massimo ti apre facebook in 1 secondo in meno del modello prima con il soc precedente che va a 100mhz in meno..
bodomTerror
16-09-2022, 21:41
si dice sempre che chi si compra un iphone è perchè può permetterselo, in realtà no, lo compra soprattutto chi non può permetterselo e vendono un rene per averlo
TorettoMilano
16-09-2022, 21:58
eh appunto quello che manca di solito è la parolina magica alla fine -per me-
non è che lo sottolineo é che di solito le specifiche di cosa sto comprando o voglio comprare io le guardo...
più che scrivere "mia opinione" non saprei cos'altro fare
ma guarda siamo nel 2022, davvero se compri un iphone rispetto a un android bisogna fare comparative ram e batteria? è stradimostrato a pari ram e a pari batteria iphone sia avanti anni luce (è lapalissiano avendo un os ad hoc per l'hw).
inoltre il tuo discorso "chi cambia iphone ogni anno" a chi è riferito? io le uniche persone conosciute in merito sono gli amministratori delegati. se la tua frase "era tanto per dire" mi sembra tu voglia di proposito portare la discussioni a livelli bassi. oltretutto dai primi test sembra, tanto per dirne una, la batteria di iphone 14 pro max umilii la batteria del 13 pro max. ma immagino mi dirai "chi se ne frega della batteria su uno smartphone".
cerchiamo di rendere le discussioni più piacevoli e non una gara di celodurismo
Pasquale_1965
16-09-2022, 22:45
povera gente ! povera gioventù !
Evangelion01
17-09-2022, 02:05
"Stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere
Come lucertole s'arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano
Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno
Spendono, spandono e sono quel che hanno…"
Capisco di essere sulla strada giusta, quando accanto vedo la coda per il finanziamento.
no_side_fx
17-09-2022, 13:18
ma guarda siamo nel 2022, davvero se compri un iphone rispetto a un android bisogna fare comparative ram e batteria?
io la comparativa la faccio di tutto non solo su ram e batteria
come ho già detto se guardiamo l'hw quello dell'iphone equivale ad un android che costa la metà circa è un dato di fatto se tu te ne freghi affari tuoi
è stradimostrato a pari ram e a pari batteria iphone sia avanti anni luce (è lapalissiano avendo un os ad hoc per l'hw).
dimostrato dove??
avanti anni luce in cosa??
vogliamo le prove non solo le frasi fatte da fanboy :D
inoltre il tuo discorso "chi cambia iphone ogni anno" a chi è riferito? io le uniche persone conosciute in merito sono gli amministratori delegati. se la tua frase "era tanto per dire" mi sembra tu voglia di proposito portare la discussioni a livelli bassi.
cerchiamo di rendere le discussioni più piacevoli e non una gara di celodurismo
innanzitutto io ne conosco tanti invece che lo cambiano ogni anno o quasi tanto la maggior parte li comprano a debito cioè a rate..
in secondo luogo era riferito ad un altro commento che faceva riferimento a chi ogni anno cambia iphone vs hw del pc, quindi il "tanto per dire" te lo stai inventando te..
in ultimo a me sembra che qua sei tu quello che cerca di difendere in ogni modo apple
è evidente che sei uno di quelli che comprerebbe iphone in ogni caso anche se dentro e fuori fosse uguale a un wiko da 80euri
quindi è inutile proseguire con te qualsiasi tipo di discorso che sia di basso o alto livello
megamitch
17-09-2022, 13:21
in tutti questi discorsi non capisco una cosa però: perché chi compra una cosa a rate è per forza un "pezzente" che non può permettersi la spesa ?
Io in passato ho fatto delle rate con operatori su tariffe che comprendevano anche il dispositivo (nel mio caso un iPad, anni e anni fa) perché era conveniente.
TorettoMilano
17-09-2022, 13:39
@no_side_fx
iphone 13 pro max 4373 mAh
samsung s22 ultra 5000 mAh
https://youtube.com/shorts/llbUxktkK60?feature=share
no_side_fx
17-09-2022, 15:54
@no_side_fx
iphone 13 pro max 4373 mAh
samsung s22 ultra 5000 mAh
https://youtube.com/shorts/llbUxktkK60?feature=share
:D :D
ci sta che s22 ultra consuma di più ha lo schermo più grosso :D
s22 ultra comunque lo paghi meno e ha in più:
- più leggero di 11 grammi
- 2 gb di ram 8 vs 6
- fotocamera posteriore 108+12+10+10 vs 12+12-12
- fotocamera frontale 40mp vs 12
- zoom ottico 10x vs 3x
- video rec. 8k vs 4k
- impronta digitale
- radio fm
- risoluzione schermo più alta
https://www.hdblog.it/compara/5272-5075.html
TorettoMilano
17-09-2022, 16:22
batte pure i top gamma android con schermi più piccoli ma sinceramente penso tu voglia semplicemente trollare, comunque tieni. poi se davvero vuoi spippettarti sui numeri e negare l'ottimizzazione degli iphone fai pure
https://www.youtube.com/watch?v=zp9MN4BfmlE
no_side_fx
17-09-2022, 17:19
e allora insistiamo con sta batteria
si va bene iphone dura di più
tutte il resto per te non esiste?
TorettoMilano
17-09-2022, 18:25
e allora insistiamo con sta batteria
si va bene iphone dura di più
tutte il resto per te non esiste?
eri tu a negare su iphone non ci fosse ottimizzazione e ti ho dimostrato empiricamente come stanno realmente i fatti :boh: che sulla carta, lato specifiche tecniche, android possa essere meglio non l'ho mai negato nè in questo nè in altri thread
- 2 gb di ram 8 vs 6
- zoom ottico 10x vs 3x
- video rec. 8k vs 4k
- impronta digitale
- radio fm
Un po’ flame… hai ragione in parte.
Perché segnalare 11 grammi in meno? Sono pochi e comunque sono gli stessi materiali?
Segnalate la differenza di RAM quando si sa bene che sono SO molto diversi, con Android un famoso “RAMgivero”
Sui 108 megapixel neanche sto a commentarli
Radio FM….
carloUba
17-09-2022, 19:02
- 2 gb di ram 8 vs 6
- zoom ottico 10x vs 3x
- video rec. 8k vs 4k
- impronta digitale
- radio fm
Si ma così lo stai uccidendo
nickname88
17-09-2022, 19:39
Alla vista di queste persone a volte si ci chiede se tutti gli individui siano realmente classificabili "homo sapiens sapiens" o con un "sapiens" in meno.
MikTaeTrioR
17-09-2022, 19:40
Alla vista di queste persone a volte si ci chiede se tutti gli individui siano realmente classificabili "homo sapiens sapiens" o con un "sapiens" in meno.
eeeeeeeeh....
ora l'intelligenza si misura in base alle preferenze verso un brand o un altro!?!...bhe si non fa una piega in effetti... :asd:
no_side_fx
18-09-2022, 08:27
eri tu a negare su iphone non ci fosse ottimizzazione e ti ho dimostrato empiricamente come stanno realmente i fatti :boh: che sulla carta, lato specifiche tecniche, android possa essere meglio non l'ho mai negato nè in questo nè in altri thread
i tuoi video di youtuber (non propriamente le fonti più attendibili) fanno vedere solo che dura più di più non è questione di ottimizzazione semplicemente che il Bionic di apple consuma meno delle controparti snapdragon e exynos
i quali tuttavia hanno performance migliori nei giochi e peggiori in altre cose e via dicendo...
il "migliore" non è quello che dura di più ma quello che ha il migliore compromesso tra autonomia e potenza di quello che uno ci fa col telefono,
la tua "dimostrazione empirica" è banale e fine a se stessa
Un po’ flame… hai ragione in parte.
Perché segnalare 11 grammi in meno? Sono pochi e comunque sono gli stessi materiali?
Segnalate la differenza di RAM quando si sa bene che sono SO molto diversi, con Android un famoso “RAMgivero”
Sui 108 megapixel neanche sto a commentarli
Radio FM….
era solo per dire che hai più cose a prezzo più basso,
poi che siano utili o meno dipende dalle esigenze personali ma intanto sono in più
per esempio gli 11 grammi in meno perché lo guardo sempre il peso, visto che in genere il telefono lo tengo in tasca è un dato che mi interessa
MikTaeTrioR
18-09-2022, 08:39
Mha, se volete l empirica
A me fa riderissimo che spesso in montagna, l iPhone della fidanzata ( da me regalato :D ) muore per il freddo...e il mio note9 ricondizionato resta arzillo come una lepre
Solo una testimonianza :D
Spero non ci sia alcuna ripercussione da parte dell iSis
MikTaeTrioR
18-09-2022, 09:11
Pensa che io ho un iPhone mini (che non è certo parsimonioso in termini di batteria) e la mia amica che mi accompagna sempre in trekking che durano tutto il giorno ha un note.
Arriva sera, è il suo é com0letamente scarico mentre il mio ha ancora un bel 50% di carica.
Forse perché passa tutto il tempo a spippolarlo, mentre io invece occupo il mio tempo con le foto, fatte con la reflex e le riprese con il, drone? :asd:
Mha, in montagna a sciare anche una donna non ha tutta sta voglia di "spippolare" a mani nude il cell...
Anche a pari utilizzo non c è confronto, è anche vero che i note brillano particolarmente sulla batteria...ma devo dire che quando avevo s6 edge idem, s3 idem (lei aveva iPhone 5 s in quel periodo)
E quindiiii :D
TorettoMilano
18-09-2022, 09:21
i tuoi video di youtuber (non propriamente le fonti più attendibili) fanno vedere solo che dura più di più non è questione di ottimizzazione semplicemente che il Bionic di apple consuma meno delle controparti snapdragon e exynos
i quali tuttavia hanno performance migliori nei giochi e peggiori in altre cose e via dicendo...
il "migliore" non è quello che dura di più ma quello che ha il migliore compromesso tra autonomia e potenza di quello che uno ci fa col telefono,
la tua "dimostrazione empirica" è banale e fine a se stessa
era solo per dire che hai più cose a prezzo più basso,
poi che siano utili o meno dipende dalle esigenze personali ma intanto sono in più
per esempio gli 11 grammi in meno perché lo guardo sempre il peso, visto che in genere il telefono lo tengo in tasca è un dato che mi interessa
alla gente (la maggioranza) cosa interessa?
-batteria che duri
-non dover riavviare/formattare
-avere un sistema stabile e veloce nel tempo
ti posto un video di un iphone vecchiotto che addirittura diventa più veloce nel tempo
https://www.youtube.com/watch?v=c_C93aykCc0
ti posto dei "piccoli problemi" col samsung s22
https://global.techradar.com/it-it/news/galaxy-s22-un-problema-di-throttling-fa-crollare-il-prezzo
poi sicuramente ci sono MOLTE persone a preferire android a iphone (non ho mai discusso le preferenze personali, ognuno prenda lo smartphone più congeniale a se) ma negare l'ottimizzazione di iphone mi sembra semplicemente assurdo, la maggioranza degli utenti android del forum ammettono gli iphone sfruttino meglio l'os del resto è cucito su misura per l'hw
MikTaeTrioR
18-09-2022, 09:24
-batteria che duri
ti posto un video di un iphone vecchiotto che addirittura diventa più veloce nel tempo
i posto dei "piccoli problemi" col samsung s22
https://global.techradar.com/it-it/news/galaxy-s22-un-problema-di-throttling-fa-crollare-il-prezzo
poi sicuramente ci sono MOLTE persone a preferire android a iphone ma negare l'ottimizzazione di iphone mi sembra semplicemente assurdo, la maggioranza degli utenti android del forum ammettano gli iphone sfruttino meglio l'os del resto è cucito su misura per l'hw
E ci mancherebbe, almeno quello :asd:
Anche se ad essere sincerissimi non c è più questo divario...magari 10 anni fa...
Edit:
Non c'è più questo enorme divario*
TorettoMilano
18-09-2022, 09:28
E ci mancherebbe, almeno quello :asd:
Anche se ad essere sincerissimi non c è più questo divario...magari 10 anni fa...
fosse per me avrei evitato da due pagine di discutere di una ovvietà :D
io avevo scritto:
"è stradimostrato a pari ram e a pari batteria iphone sia avanti anni luce (è lapalissiano avendo un os ad hoc per l'hw)."
e mi è stato risposto:
"dimostrato dove??
vogliamo le prove non solo le frasi fatte da fanboy :D"
:boh:
MikTaeTrioR
18-09-2022, 09:39
fosse per me avrei evitato da due pagine di discutere di una ovvietà :D
io avevo scritto:
"è stradimostrato a pari ram e a pari batteria iphone sia avanti anni luce (è lapalissiano avendo un os ad hoc per l'hw)."
e mi è stato risposto:
"dimostrato dove??
:boh:
Anni luce è un po' esagerato...magari 10 anni fa...
Soprattutto considerando che avere un iphone ha, per alcuni tipi di utenti, anche degli svantaggi rispetto ad android
TorettoMilano
18-09-2022, 09:48
Anni luce è un po' esagerato...magari 10 anni fa...
Soprattutto considerando che avere un iphone ha, per alcuni tipi di utenti, anche degli svantaggi rispetto ad android
se ferisce nell'orgoglio "anni luce" dirò "molto avanti" :boh:
mi auguro chi compra android, e sono tantissimi, vedano effettivamente dei vantaggi rispetto a iphone (sicuramente il prezzo è uno di quelli). sui gusti personali non ho mai discusso e non ho mai avuto interesse a far passare a iphone qualcuno del forum, per ora apple non mi paga (o non mi paga abbastanza :asd:) :fagiano:
MikTaeTrioR
18-09-2022, 10:30
se ferisce nell'orgoglio "anni luce" dirò "molto avanti" :boh:
mi auguro chi compra android, e sono tantissimi, vedano effettivamente dei vantaggi rispetto a iphone (sicuramente il prezzo è uno di quelli). sui gusti personali non ho mai discusso e non ho mai avuto interesse a far passare a iphone qualcuno del forum, per ora apple non mi paga (o non mi paga abbastanza :asd:) :fagiano:
Ci sono anche altri aspetti oltre al prezzo, specie se prendi un top di gamma che costa uguale...
La iper chiusura del sw Apple non è sempre e comunque un vantaggio...
Per alcuni utenti sicuramente..per altri è solo un fastidio, anche grosso...io sono uno di questi
Storico utilizzatore di mac ma mai e poi mai prenderei un iphone
TorettoMilano
18-09-2022, 10:48
Ci sono anche altri aspetti oltre al prezzo, specie se prendi un top di gamma che costa uguale...
La iper chiusura del sw Apple non è sempre e comunque un vantaggio...
Per alcuni utenti sicuramente..per altri è solo un fastidio, anche grosso...io sono uno di questi
Storico utilizzatore di mac ma mai e poi mai prenderei un iphone
sono felicissimo android soddisfi a pieno i tuoi gusti e necessità, come dicevo prima sui gusti personali non metto parola. sono appunto "personali"
MikTaeTrioR
18-09-2022, 11:23
sono felicissimo android soddisfi a pieno i tuoi gusti e necessità, come dicevo prima sui gusti personali non metto parola. sono appunto "personali"
Ma non sono gusti..
Necessità....Necessità che con iPhone vengono meno...
Come chi ha necessità di iphone...questi sentiranno delle mancanze usando Android..
Non ridurla ad una questione di gusti ...ci sono proprio dei vantaggi e svantaggi oggettivi sia per uno che per l altro....ognuno poi sceglie in base ai vantaggi che piu necessita
TorettoMilano
18-09-2022, 11:42
Ma non sono gusti..
Necessità....Necessità che con iPhone vengono meno...
Come chi ha necessità di iphone...questi sentiranno delle mancanze usando Android..
Non ridurla ad una questione di gusti ...ci sono proprio dei vantaggi e svantaggi oggettivi sia per uno che per l altro....ognuno poi sceglie in base ai vantaggi che piu necessita
parlavo di gusti non per dire "iphone è meglio poi ognuno ha i suoi gusti" ma piuttosto "non esiste lo smartphone perfetto ma esiste lo smartphone migliore per i propri gusti".
android ha sicuramente molti lati positivi, ho esplicitamente più volte anche fatto complimenti
no_side_fx
18-09-2022, 12:34
-batteria che duri
ti posto dei "piccoli problemi" col samsung s22
poi sicuramente ci sono MOLTE persone a preferire android a iphone (non ho mai discusso le preferenze personali, ognuno prenda lo smartphone più congeniale a se) ma negare l'ottimizzazione di iphone mi sembra semplicemente assurdo, la maggioranza degli utenti android del forum ammettono gli iphone sfruttino meglio l'os del resto è cucito su misura per l'hw
senti ma tu fai apposta vero? :wtf:
come ho già detto iphone ha un SoC che consuma meno se questo per te vuol dire "ottimizzazione" fa come credi ma non insistere per favore
(ma tu sai cosa sono i SoC vero? no perchè a sto punto ho il dubbio di parlare con il nulla...)
stai tranquillo che quello che TU presupponi interessa alla maggioranza della gente lo trovi anche senza spendere i soldi dell'iphone
poi è inutile che continui a mettere video di youtubers che vengono pagati per dire o non dire certe cose, magari usare siti più attendibili no? :doh:
ti sei fissato con S22 come paragone che in europa sono arrivati con exynos che è una ciofeca e dall's23 verrà abbandonato, lo sai che non esiste solo samsung?
io avevo scritto:
e mi è stato risposto:
"dimostrato dove??
eh infatti l'unica cosa che hai messo a ragione dell'avanti anni luce (poco esagerato) sono due video di youtube (!!) in merito a quanto dura la batteria rispetto sostanzialmente solo a samsung S22
livello tecnico si spreca proprio..
TorettoMilano
18-09-2022, 12:56
@no_side_fx: va bene, android è più ottimizzato di ios, per me la possiamo chiudere qui, hai vinto :boh:
no_side_fx
18-09-2022, 13:09
@toretto: ma puoi avere il sistema operativo ottimizzato quanto vuoi ma se l'hardware sotto consuma tot watt (e quindi ciuccia tot batteria) quello è non lo puoi cambiare perchè hai ios o android "ottimizzato"
anzi al massimo più che ottimizzarlo gli "castro" le performance per fargli consumare meno
evidentemente è troppo difficile da capire
chiudiamo che è meglio va
buona domenica
MikTaeTrioR
18-09-2022, 13:16
senti ma tu fai apposta vero? :wtf:
come ho già detto iphone ha un SoC che consuma meno se questo per te vuol dire "ottimizzazione" fa come credi ma non insistere per favore
(ma tu sai cosa sono i SoC vero? no perchè a sto punto ho il dubbio di parlare con il nulla...)
stai tranquillo che quello che TU presupponi interessa alla maggioranza della gente lo trovi anche senza spendere i soldi dell'iphone
poi è inutile che continui a mettere video di youtubers che vengono pagati per dire o non dire certe cose, magari usare siti più attendibili no? :doh:
ti sei fissato con S22 come paragone che in europa sono arrivati con exynos che è una ciofeca e dall's23 verrà abbandonato, lo sai che non esiste solo samsung?
eh infatti l'unica cosa che hai messo a ragione dell'avanti anni luce (poco esagerato) sono due video di youtube (!!) in merito a quanto dura la batteria rispetto sostanzialmente solo a samsung S22
livello tecnico si spreca proprio..
Cavolo, sono rimasto a quando exynos si difendeva ancora...abbandonato completamente adesso? Le cose cambiano ad una velocità incredibile in questo mondo, cosa che dovrebbero considerare bene i vari iphonisti per altro... ;)
TorettoMilano
18-09-2022, 13:23
@toretto: ma puoi avere il sistema operativo ottimizzato quanto vuoi ma se l'hardware sotto consuma tot watt (e quindi ciuccia tot batteria) quello è non lo puoi cambiare perchè hai ios o android "ottimizzato"
anzi al massimo più che ottimizzarlo gli "castro" le performance per fargli consumare meno
evidentemente è troppo difficile da capire
chiudiamo che è meglio va
buona domenica
allora è stato utile condividere l'articolo in cui viene accusata samsung di castrare le prestazioni del galaxy s22. quando i confronti sono costruttivi sono anche piacevoli
biometallo
18-09-2022, 14:07
sono tutte cose VERE
"commento top" mi ha stesso in particolare la citazione a "non ce n'è di covvidì qui"... in effetti è un po' estraniante in un periodo in cui stiamo affrontando una crisi forse peggiore della pandemia e che, almeno qui da noi sta portando forti rincari sui beni di prima necessità (pasta, farina,uova, latticini, olio riso ecc...) parlare di persone pronte a fare ore di fila e spendere interi stipendi negli (almeno da noi) iphone più cari di sempre...
Con tanto di "applausi" dei dipendenti degli apple-store, che compassione che mi fanno...:rolleyes:
Essere applaudito per aver speso una fortuna in un telefono... mi pare poco! Io come minimo vorrei fuochi d'artificio, sfilata di carri allegorici e un ologramma gigante di Steve Jobs che balla la macarena! :sofico:
Tra un anno questi iPhone saranno " vecchi " e dimenticati da mamma Apple
Non ti seguo in che senso verranno abbandonati? Anche perché Apple non solo ha a catalogo l'iphone 13 ma poi si sa che ha il supporto più lungo di sempre...
Sarà che sei un fanboy Apple. :sofico:
ora l'intelligenza si misura in base alle preferenze verso un brand o un altro!?!...bhe si non fa una piega in effetti... :asd:
Non per difendere nickname88 ma più che attaccare chi preferisce il telefono della mela piuttosto che la pera o la banana mi pare che come altri abbia attaccato chi è disposto a buttare ore ed ore di fila per essere fra i primi a sfoggiare il nuovo telefonino di Apple, come se fossero sfollati che non mangiano da una settimana in attesa di ricevere una razione alimentare e anche fra i golosi di mele mi pare ci sia chi li abbia scherniti facendo notare che avrebbe cambiato telefono semplicemente andando nel punto vendita del proprio operatore telefonico e perdendo giusto qualche minuto.
Per quanto a me fa più tristezza il tizio che qui sul forum qualche anno fa raccontava di come il giorno del lancio dell'ultimo iphone fosse andato al lavoro si fosse chiuso in bagno disattivando la sim ma lasciando attivo solo il wifi e abbia cominciato a fare refresh sulla pagina fino a che non è riuscito a far partire l'ordine.... e il bello è che nella discussione gli facevano pure i complimenti piuttosto che dargli dello psicopatico. :help:
no_side_fx
18-09-2022, 16:24
Cavolo, sono rimasto a quando exynos si difendeva ancora...abbandonato completamente adesso? Le cose cambiano ad una velocità incredibile in questo mondo, cosa che dovrebbero considerare bene i vari iphonisti per altro... ;)
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s23-solo-con-chip-snapdragon-possibile-il-business-degli-exynos-e-in-riorganizzazione_109056.html
https://www.punto-informatico.it/samsung-galaxy-s23-solo-processore-qualcomm/
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n558607/samsung-galaxy-s23-exynos-snapdragon-italia-soc/
AlexSwitch
19-09-2022, 00:10
"commento top" mi ha stesso in particolare la citazione a "non ce n'è di covvidì qui"... in effetti è un po' estraniante in un periodo in cui stiamo affrontando una crisi forse peggiore della pandemia e che, almeno qui da noi sta portando forti rincari sui beni di prima necessità (pasta, farina,uova, latticini, olio riso ecc...) parlare di persone pronte a fare ore di fila e spendere interi stipendi negli (almeno da noi) iphone più cari di sempre...
Non ti seguo in che senso verranno abbandonati? Anche perché Apple non solo ha a catalogo l'iphone 13 ma poi si sa che ha il supporto più lungo di sempre...
Sarà che sei un fanboy Apple. :sofico:
:
Credo che presto, viste le strette sul credito imposte dall'aumento del tasso di sconto ( ora 0,75 punti base ma verosimilmente si arriverà a superare il punto base ad anno nuovo ), le file e gli acquisti impulsivi subiranno una bella frenata. In soldoni non ci sarà più il tasso 0 per il credito al consumo, al massimo ci saranno forme di pagamento dilazionato per chi dimostrerà una certa solidità nell'arco di tempo di riscossione delle rate.
Abbandonati dal marketing convulso di Apple che ogni anno tira fuori sempre qualcosa di più " Pro " del " Pro " precedente... Quanto basta a scatenare gli psicodrammi di chi deve per forza avere l'ultimo modello top!!
Per inciso io sono un Apple user da tantissimo tempo, ben prima di iPhone, cosa che non dimostra assolutamente di essere un fanboy a pensiero unidirezionale.
NighTGhosT
19-09-2022, 07:14
Ma davvero pensi che durante un aperitivo tra colleghi, una riunione o quello che vuoi, ci sia qualcuno che fissa lo smartphone davanti e dietro per capire se è un Iphone o un Android da povery?
Ma dai su...spero che non hai superato gli "anta", perché altrimenti c'è da preoccuparsi.
Bene, perché iniziavo a preoccuparmi seriamente....:)
Bhe....android da "povery"......parliamone.
Io ho un galaxy fold da 1.800 euri....... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.