Fabio1871
14-09-2022, 19:14
Ciao a tutti, spero di non fare cosa contraria alle regole del forum ma posto anche qua l’argomento dopo averlo fatto con poco successo nella sezione stampanti. In effetti l’argomento si riferisce indifferentemente all’una e all’altra sezione. Come da titolo ho cercato di capire come si può usare un router per dare connettività Wi-Fi ad una stampante. Spiego velocemente. Ho una Brother (MFC-L2750DW) che è già fornita di scheda Wi-Fi ma, o fa letteralmente schifo, o fa a cazzotti col modem Vodafone station perché, nel giro di poco (al massimo 10 minuti) si disconnette. Per ripristinare la connessione accendo e spengo anche più volte la stampante, ma a volte desisto perché neppure dopo 5 o 6 tentativi si riesce a stampare.
Tornando alla possibile soluzione, ho disponibile un Tp-link TL-WR841N, ed ho letto da qualche parte che può essere usato (in modalità bridge, sembrerebbe ma non ci giurerei) per bypassare la scheda di rete interna, collegandolo col cavo lan e integrando la sua rete con quella della Station, quindi senza bisogno di switchare tra una e l’altra rete.
Io in rete non sono riuscito a scovare nulla di specifico e risolutivo, quindi vi chiedo se sapete darmi lumi, almeno per sapere quali sono i concetti chiave alla base della configurazione di stampante, router e modem di casa. Da lì cercherei di barcamenarmi tra i vari menu di configurazione e cominciare a fare almeno qualche prova.
Vi ringrazio per qualunque suggerimento vogliate darmi.
Tornando alla possibile soluzione, ho disponibile un Tp-link TL-WR841N, ed ho letto da qualche parte che può essere usato (in modalità bridge, sembrerebbe ma non ci giurerei) per bypassare la scheda di rete interna, collegandolo col cavo lan e integrando la sua rete con quella della Station, quindi senza bisogno di switchare tra una e l’altra rete.
Io in rete non sono riuscito a scovare nulla di specifico e risolutivo, quindi vi chiedo se sapete darmi lumi, almeno per sapere quali sono i concetti chiave alla base della configurazione di stampante, router e modem di casa. Da lì cercherei di barcamenarmi tra i vari menu di configurazione e cominciare a fare almeno qualche prova.
Vi ringrazio per qualunque suggerimento vogliate darmi.