View Full Version : L'AI ci svela come sarebbero oggi queste celebrità defunte! Da Michael Jackson a Freddie Mercury
Redazione di Hardware Upg
13-09-2022, 15:52
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/l-ai-ci-svela-come-sarebbero-oggi-queste-celebrita-defunte-da-michael-jackson-a-freddie-mercury_110118.html
Grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale, un esperto fotografo ha condiviso la sua raccolta di immagini del suo progetto chiamato "As if nothing happened". Ecco come sarebbero ad oggi queste 10 celebrità defunte
Click sul link per visualizzare la notizia.
Alvaro.boni
13-09-2022, 16:16
Micheal Jackson era un pochino rifatto...
:eekk: :eekk: :eekk:
E' veramente spaventoso!
GaryMitchell
13-09-2022, 17:36
Con MJ l'AI ha cannato e non di poco, sembra partito dal MJ dei Jackson Five...
biometallo
13-09-2022, 17:40
Micheal Jackson era un pochino rifatto...
E bello però pensare che con il passare degli anni possa ricrescerti il naso. :D
FaceApp level PRO
E senza dover condividere i tuoi dati con il governo cinese... :sofico:
edit
sembra partito dal MJ dei Jackson Five...
Ma sicuramente è andata così basti guardare il colore della pelle... o il fatto che è partito da una foto in bianco e nero Black or withe
Questo è uno dei momenti in cui per caso scopri che eri ignorante ma non sapevi di esserlo!
Janis Joplin io l'avevo sentita cantare ma non avevo mai visto nè una foto nè un video.
E dalla voce ho sempre pensato che fosse nera.
agonauta78
13-09-2022, 21:17
Quando Elvis è morto pesava 120 kg, era una palla di lardo altro che ia
rattopazzo
13-09-2022, 22:00
Misà che l'IA doveva partire dalle ultime foto prima della morte, non da quelle di quando erano giovani, il fatto stesso che le persone possono essere molto diverse in età avanzata rispetto a quando sono giovani dimostra che nell'invecchiamento non c'è nulla di scontato, perchè ci sono molti fattori in gioco tra cui malattie, incidenti vari, fattori ambientali, eccessivo uso di fumo, alcool o cibo e ovviamente la chirurgia estetica.
biometallo
13-09-2022, 22:53
Mi sa che l'IA doveva partire dalle ultime foto prima della morte, non da quelle di quando erano giovani
Il motivo di questa scelta credo lo si capisca andando sulla pagina del progetto in questione ( link (https://www.boredpanda.com/ai-images-of-celebrities-as-if-nothing-happened-to-them-alper-yesiltas/?utm_source=google&utm_medium=organic&utm_campaign=organic)) e in particolare dalle note presenti sotto ogni foto, in particolare nel caso di Elvis si può leggere "I wish he decided to live a life where he paid more attention to the health of his heart" quindi lo scopo era immaginare come serbbe stato Elvis se avesse curato maggiormente la sua salute ed ecco perché non appare ciccione, lo stesso discorso vale per Michael Jackson "I wish he hadn't faced vitiligo" quindi la foto ritrae una ipotetica versione di MJ che non avesse mai avuto la malattia della pelle.
E bello però pensare che con il passare degli anni possa ricrescerti il naso. :D
Non vedo quale sia il problema, se è possibile che col passare degli anni ti si rimpicciolisca :asd:
Il motivo di questa scelta credo lo si capisca andando sulla pagina del progetto in questione
[…]
Ma infatti, sono ipotetiche vite parallele in cui alcuni non sono morti proprio perché non hanno fatto le stesse scelte.
magari avere oggi un MJ così, magari!!!
MJ e Freddie, le due voci più belle in assoluto
:)
Blue Spirit
14-09-2022, 10:03
elvis presley oggi avrebbe ben 87 anni, quella ricostruzione che mostra uno con all'incirca 20 anni di meno è ridicola...
MorgaNet
14-09-2022, 11:28
elvis presley oggi avrebbe ben 87 anni, quella ricostruzione che mostra uno con all'incirca 20 anni di meno è ridicola...
Per altro potrebbe essere la foto di Tony Curtis anzichè di Elvis.... :rolleyes:
Non mi convince Bruce Lee e nemmeno Freddy (la bocca)
p.s. mi sembra che con la vecchiaia naso ed orecchie crescano
Vindicator
14-09-2022, 13:42
cominciano i click bait con il Stable Diffusion bravi :asd: :asd:
potete farlo con qualsiasi persona famosa
Tasslehoff
16-09-2022, 15:37
Wow, cavolo! Ci voleva proprio l'AI per fare (male) una cosa così inutile.
Se ci mettevano uno smanettone di Photoshop alle prime armi probabilmente sarebbe venuto qualcosa di meglio...
Di bene i meglio, la supercazzola avanza, della serie "ormai ogni ciclo if puzza di AI" :rolleyes:
Una buona parte di tutte le celebrità invecchiate è che hanno almeno 10 o 15 kili in più, di quando erano giovani.
Quindi i volti dovrebbero essere un po' più tondi.
Una buona parte di tutte le celebrità invecchiate è che hanno almeno 10 o 15 kili in più, di quando erano giovani.
Quindi i volti dovrebbero essere un po' più tondi.Tiene conto di quasi nulla, se non i linemaneti di base, e anche quelli sono"spostati" alla secondo me.
Daltronde, non potrebbe essere altrimenti.
Non è che qualcuno pensa che l'IA possa prevedere xxx fattori imprevedibili.
Probabilmente, la precisione non potrebbe ottenerla manco su un tronco d'albero aperto a posteriori, per cui...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.