View Full Version : Stampante Epson SX 215 e memoria
Dopo tanti anni non funziona più e devo sostituirla
C' è qualche tipo di memoria interna che è meglio distruggere prima di buttarla?
Grazie in anticipo
Ciao, vuoi dire che la stampante potrebbe tenere in memoria i nomi dei file mandati in stampa? Non mi sono mai posto il problema, però penso che se la porti all'isola ecologica non si mettano a guardare le tue stampe. Al limite smontala e fai saltare quello che trovi sulla scheda interna...
si, esatto proprio quello
nomi e soprattutto contenuti di scannerizzazioni e stampe
potrebbe quindi?
Il contenuto delle stampe e delle scansioni non viene memorizzato da nessuna parte, o perlomeno non l'ho mai sentito dire. Credo tu possa dormire tranquillo.
anche perchè servirebbe una capacità di archiviazione non indifferente
i nomi dei file ovviamente nemmeno loro?
Apocalysse
16-09-2022, 12:12
Guarda, epson ha un log ridicolo anche sulla serie RIPS (tipo 20 voci), figurati su una stampante come quella, magari neanche ha un logger.
che tipo di memorie hanno internamente?
Apocalysse
16-09-2022, 17:13
che tipo di memorie hanno internamente?
In che senso ?
le stampanti hanno memorie di qualche tipo?
Apocalysse
17-09-2022, 09:15
le stampanti hanno memorie di qualche tipo?
Si
Apocalysse
17-09-2022, 11:35
ad esempio?
Ad esempio cosa ?
Hai chiesto se hanno memoria, si c'è l'hanno, che altro vuoi sapere ?
che dati vengono immagazzinati?
Apocalysse
17-09-2022, 14:13
che dati vengono immagazzinati?
Oltre alle impostazioni ci possono essere i log di stampa, scansione, giornale del fax, registro errori, registro messaggi, ecc
Se vai su roba professionale i log sono molto dettagliati, su roba casalinga o di marche che pensano di essere per ambiente enterprice, ma in realtà sono solo macchine più robuste, come l'Epson, i log sono ridicoli e non esistono registri dettagliati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.