PDA

View Full Version : Accessi a diversi account

stefano192
12-09-2022, 13:51
Buondì, in queste settimane ho riscontrato 4 diversi accessi a piattaforme diverse, tutte con password diverse, e non riesco a venirne a capo.

È iniziato con Ubisoft, dove mi è arrivata una mail con una nuova posizione di accesso (thailandia). Ho provveduto subito a cambiare la password, e l'account sembrerebbe ok. F2A attiva (google authenticator), e già qua :confused: Poi Instagram, con un post e una storia che assolutamente non ho fatto io, riguardante robe BTC che tirano in ballo Elon Musk. Autenticazione a due fattori pure qua attiva (SMS). Accesso dal Libano o qualcosa di simile.

Poi twitter, mi son ritrovato con un nick diverso, e post legati sempre a robe sui BTC. Nessun 2FA qui. In ultimo, mi arriva una mail di twitch ieri, dicendomi che l'acccount è stato bannato definitivamente per account gestito da bot/automatizzato. F2A attiva (google authenticator)

Ho già provato a fare due scansioni complete al pc con 2 antivirus diversi e non è stato rilevato nulla.

Possibili idee di dove sia la falla? Non capisco come han fatto accedere se c'è la F2A attiva, oltre al fatto delle password diverse, e che solitamente se effettui un accesso da una nuova posizione, arriva la mail di avviso? Che possa essere stato compromesso lo smartphone?

Kaya
13-09-2022, 08:04
Ma l'F2A è attivo sullo smartphone?
E li ci sono le password salvate ? (magari collegate a chrome e all'account GMAIL?)

Io darei più un occhio al cell che al pc allora..

stefano192
13-09-2022, 10:39
Ma l'F2A è attivo sullo smartphone?
E li ci sono le password salvate ? (magari collegate a chrome e all'account GMAIL?)

Io darei più un occhio al cell che al pc allora..

Sì l'F2A è attivo sullo smartphone. Ieri ho formattato, vediamo un po' in questi giorni.

Unax
13-09-2022, 10:52
mica ti hanno fatto uno sim swap?

https://www.youtube.com/watch?v=7JYRAIg7nSs

stefano192
14-09-2022, 00:52
mica ti hanno fatto uno sim swap?

https://www.youtube.com/watch?v=7JYRAIg7nSs

Un anno e passa fa era uscita la storia di Ho. Mobile dove erano stati rubati dati, ma avevo provveduto subito a cambiare SIM. Ora onestamente non saprei.

Dom182
03-11-2022, 23:39
Un anno e passa fa era uscita la storia di Ho. Mobile dove erano stati rubati dati, ma avevo provveduto subito a cambiare SIM. Ora onestamente non saprei.Ciao, ne sei venuto a capo in qualche modo? Sta accadendo la stesa cosa a me con Outlook Hotmail, facebook, Twitter, PayPal...
Cosa posso fare?

stefano192
07-11-2022, 12:21
Ciao, ne sei venuto a capo in qualche modo? Sta accadendo la stesa cosa a me con Outlook Hotmail, facebook, Twitter, PayPal...
Cosa posso fare?

Ciao, purtroppo no, o meglio, FORSE ho beccato qualcosa sullo smartphone perché dopo averlo formattato non mi è mai più ricapitato, se non con twitch. Però appunto boh, non ho certezze su nulla purtroppo.