PDA

View Full Version : Cambio case e ali

bonzo84
12-09-2022, 12:17
Buongiorno a tutti.

ho bisogno di cambiare case e psu nel pc in firma guardando anche a futuri upgrade.
il case mi serve un mid tower senza led e abbellimenti vari ma che circoli bene l'aria e abbia comodita nel installare tutti i componenti, budget max 100€
Per la psu, acne semi modulare va bene, guardando nell'ottica di cambio totale di pc ho un budget di max 150€
Vi ringrazio anticipatamente, perchè ormai non si ha piu tempo di vedere recensioni su internet:(

bonzo84
12-09-2022, 21:46
Ciao :)

Per il psu dipende che futuri upgrade farai, che uso fai/farai del pc e quanto sarà il consumo del pc.

Non so bene di preciso quale sarà l'upgrade, diciamo un equivalente odierno al pc in firma, nell'arco di quest'anno. L'uso esclusivamente gioco.

bonzo84
14-09-2022, 08:11
Sapete darmi un consiglio?:( :help:

FrancoBit
14-09-2022, 10:36
Sapete darmi un consiglio?:( :help:

A un amico con le tue stesse esigenze e budget ho consigliato i seguenti, intorno ai 100€:
Phanteks Eclipse p400a
BeQuiet Pure Base 500dx
Cooler Master Masterbox TD500
LianLi Lancool 215
Corsair 4000D

Alcuni costicchiano un po' di più ma è capitato di trovarli in sconto. Per il resto puoi dare un'occhiata a qualche review e scegliere quello che ti piace di più. Il mio amico alla fine si è preso il BeQuiet pure base 500dx che arriva già con 3 ventole da 140

bonzo84
14-09-2022, 11:58
A un amico con le tue stesse esigenze e budget ho consigliato i seguenti, intorno ai 100€:
Phanteks Eclipse p400a
BeQuiet Pure Base 500dx
LianLi Lancool 215
Corsair 4000D

Alcuni costicchiano un po' di più ma è capitato di trovarli in sconto. Per il resto puoi dare un'occhiata a qualche review e scegliere quello che ti piace di più. Il mio amico alla fine si è preso il BeQuiet pure base 500dx che arriva già con 3 ventole da 140

Bello il BeQuiet, sono indeciso tra questo e il corsiar. grazie della dritta:D
Invece per quanto riguarda l'alimentatore? sempre budget max 150€

FrancoBit
14-09-2022, 13:18
Bello il BeQuiet, sono indeciso tra questo e il corsiar. grazie della dritta:D
Invece per quanto riguarda l'alimentatore? sempre budget max 150€

Figurati di niente. Per l'alimentatore stanno iniziando a presentare diversi modelli col nuovo connettore pciexpress, dovrebbero iniziare a vedersi a breve anche in commercio. Ti consiglierei di aspettare giusto qualche settimana, magari anche meno. Per avere un ali duraturo comunque resterei sui marchi Evga e Seasonic almeno gold. Io ho un corsair rmx850 e un Evga750 e mai avuto problemi, ma credo ti convenga aspettare i nuovi modelli con la nuova presa.

Qui se ne parlava:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=952

bonzo84
14-09-2022, 14:33
Figurati di niente. Per l'alimentatore stanno iniziando a presentare diversi modelli col nuovo connettore pciexpress, dovrebbero iniziare a vedersi a breve anche in commercio. Ti consiglierei di aspettare giusto qualche settimana, magari anche meno. Per avere un ali duraturo comunque resterei sui marchi Evga e Seasonic almeno gold. Io ho un corsair rmx850 e un Evga750 e mai avuto problemi, ma credo ti convenga aspettare i nuovi modelli con la nuova presa.

Qui se ne parlava:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=952

Ecco, questa era una cosa di cui ero all'oscuro:mbe:
allora mi merita aspettare, tanto ancora non compro niente di componenti.
grazie

alethebest90
28-09-2022, 10:39
Phanteks Eclipse p400a
BeQuiet Pure Base 500dx
LianLi Lancool 215
Corsair 4000D

scusate se mi intrometto ma volevo ringraziarti per il consiglio del BeQuiet, mi serviva un case piu moderno e piu compatto e devo dire che questo è davvero di alto livello sia esteticamente che per quello che offre. Lo prenderò sicuramente bianco per mimetizzarlo tra i mobili.

:D :D ancora grazie

spapparo82
17-03-2024, 19:55
scusate se mi intrometto ma volevo ringraziarti per il consiglio del BeQuiet, mi serviva un case piu moderno e piu compatto e devo dire che questo è davvero di alto livello sia esteticamente che per quello che offre. Lo prenderò sicuramente bianco per mimetizzarlo tra i mobili.

:D :D ancora grazie

Scusatemi se mi accodo alla discussione dopo tutto questo tempo, ma volevo chiedere se potevate in privato te e @bonzo84 mandarmi le foto dei cavi presenti nel case per alimentare le ventole che escono con il kit:
"PUR0500-D0-047
Front I/O panel set - Black".
Chiedo perchè mi e stato lasciato dal coinquilino e vorrei usarlo però ci manca il supporto per l'alimentatore e ha dei cavi rovinati per le ventole rovinati, quindi volevo capire se li potevo creare io, comprando i cavi dupont tipo quelli per i pulsanti per accendere e spegnere il pc....
Perchè altrimenti tra pezzi e spedizione mi costa più che comprarlo nuovo...