View Full Version : Cambio case e ali
Buongiorno a tutti.
ho bisogno di cambiare case e psu nel pc in firma guardando anche a futuri upgrade.
il case mi serve un mid tower senza led e abbellimenti vari ma che circoli bene l'aria e abbia comodita nel installare tutti i componenti, budget max 100€
Per la psu, acne semi modulare va bene, guardando nell'ottica di cambio totale di pc ho un budget di max 150€
Vi ringrazio anticipatamente, perchè ormai non si ha piu tempo di vedere recensioni su internet:(
Ciao :)
Per il psu dipende che futuri upgrade farai, che uso fai/farai del pc e quanto sarà il consumo del pc.
Non so bene di preciso quale sarà l'upgrade, diciamo un equivalente odierno al pc in firma, nell'arco di quest'anno. L'uso esclusivamente gioco.
Sapete darmi un consiglio?:( :help:
FrancoBit
14-09-2022, 10:36
Sapete darmi un consiglio?:( :help:
A un amico con le tue stesse esigenze e budget ho consigliato i seguenti, intorno ai 100€:
Phanteks Eclipse p400a
BeQuiet Pure Base 500dx
Cooler Master Masterbox TD500
LianLi Lancool 215
Corsair 4000D
Alcuni costicchiano un po' di più ma è capitato di trovarli in sconto. Per il resto puoi dare un'occhiata a qualche review e scegliere quello che ti piace di più. Il mio amico alla fine si è preso il BeQuiet pure base 500dx che arriva già con 3 ventole da 140
A un amico con le tue stesse esigenze e budget ho consigliato i seguenti, intorno ai 100€:
Phanteks Eclipse p400a
BeQuiet Pure Base 500dx
LianLi Lancool 215
Corsair 4000D
Alcuni costicchiano un po' di più ma è capitato di trovarli in sconto. Per il resto puoi dare un'occhiata a qualche review e scegliere quello che ti piace di più. Il mio amico alla fine si è preso il BeQuiet pure base 500dx che arriva già con 3 ventole da 140
Bello il BeQuiet, sono indeciso tra questo e il corsiar. grazie della dritta:D
Invece per quanto riguarda l'alimentatore? sempre budget max 150€
FrancoBit
14-09-2022, 13:18
Bello il BeQuiet, sono indeciso tra questo e il corsiar. grazie della dritta:D
Invece per quanto riguarda l'alimentatore? sempre budget max 150€
Figurati di niente. Per l'alimentatore stanno iniziando a presentare diversi modelli col nuovo connettore pciexpress, dovrebbero iniziare a vedersi a breve anche in commercio. Ti consiglierei di aspettare giusto qualche settimana, magari anche meno. Per avere un ali duraturo comunque resterei sui marchi Evga e Seasonic almeno gold. Io ho un corsair rmx850 e un Evga750 e mai avuto problemi, ma credo ti convenga aspettare i nuovi modelli con la nuova presa.
Qui se ne parlava:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=952
Figurati di niente. Per l'alimentatore stanno iniziando a presentare diversi modelli col nuovo connettore pciexpress, dovrebbero iniziare a vedersi a breve anche in commercio. Ti consiglierei di aspettare giusto qualche settimana, magari anche meno. Per avere un ali duraturo comunque resterei sui marchi Evga e Seasonic almeno gold. Io ho un corsair rmx850 e un Evga750 e mai avuto problemi, ma credo ti convenga aspettare i nuovi modelli con la nuova presa.
Qui se ne parlava:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=952
Ecco, questa era una cosa di cui ero all'oscuro:mbe:
allora mi merita aspettare, tanto ancora non compro niente di componenti.
grazie
alethebest90
28-09-2022, 10:39
Phanteks Eclipse p400a
BeQuiet Pure Base 500dx
LianLi Lancool 215
Corsair 4000D
scusate se mi intrometto ma volevo ringraziarti per il consiglio del BeQuiet, mi serviva un case piu moderno e piu compatto e devo dire che questo è davvero di alto livello sia esteticamente che per quello che offre. Lo prenderò sicuramente bianco per mimetizzarlo tra i mobili.
:D :D ancora grazie
spapparo82
17-03-2024, 19:55
scusate se mi intrometto ma volevo ringraziarti per il consiglio del BeQuiet, mi serviva un case piu moderno e piu compatto e devo dire che questo è davvero di alto livello sia esteticamente che per quello che offre. Lo prenderò sicuramente bianco per mimetizzarlo tra i mobili.
:D :D ancora grazie
Scusatemi se mi accodo alla discussione dopo tutto questo tempo, ma volevo chiedere se potevate in privato te e @bonzo84 mandarmi le foto dei cavi presenti nel case per alimentare le ventole che escono con il kit:
"PUR0500-D0-047
Front I/O panel set - Black".
Chiedo perchè mi e stato lasciato dal coinquilino e vorrei usarlo però ci manca il supporto per l'alimentatore e ha dei cavi rovinati per le ventole rovinati, quindi volevo capire se li potevo creare io, comprando i cavi dupont tipo quelli per i pulsanti per accendere e spegnere il pc....
Perchè altrimenti tra pezzi e spedizione mi costa più che comprarlo nuovo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.