PDA

View Full Version : Il nuovo Chromecast HD potrebbe risolvere un grosso problema del modello attuale

Redazione di Hardware Upg
12-09-2022, 12:21
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/il-nuovo-chromecast-hd-potrebbe-risolvere-un-grosso-problema-del-modello-attuale_110056.html

Il nuovo dongle, utile per la conversione di TV datati in smart con le funzionalitą di Google TV, potrebbe risolvere il problema degli aggiornamenti dell'OS dell'attuale modello 4K

Click sul link per visualizzare la notizia.

sleeping
12-09-2022, 13:37
Mi domando se supporta il codec h265, sempre fermandosi al 1080p ovviamente... :confused:

latilou85
12-09-2022, 14:02
Comprato al day one pensando di ricevere major update essendo dispositivo Google. Risultato, nessun aggiornamento, lag a profusione mai risolto dopo tante promesse di aggiornamento risolutivo, il tutto alla bellezza di 70 euro....

Alla fine ho rimediato con una Firestick 4k max, pagata la metą del chromecast, con Android aggiornato, senza lag e supporto H.265

sleeping
12-09-2022, 15:09
Io ho il chromecast base di qualche anno fa che per quello che mi serve va benissimo. Con il passare del tempo mi sta mancando sempre di pił il supporto all'h265.
Se prendessi la fire stick di cui parli potrei trasmettere dal PC file video da VLC o schede da chrome alla fire stick come faccio adesso con il chromecast? :confused:

david-1
13-09-2022, 12:03
Mah.. da possessore di 3 Apple TV 4K (le ultime di 2a gen) e di varie Fire TV, oltre che ex utilizzatore di chromecast, dico che la Fire TV Cube vince a mani basse su tutte le altre. Anche la Fire TV 4K va da Dio, mentre non ho mai avuto la Max.

latilou85
13-09-2022, 14:39
Io ho il chromecast base di qualche anno fa che per quello che mi serve va benissimo. Con il passare del tempo mi sta mancando sempre di pił il supporto all'h265.
Se prendessi la fire stick di cui parli potrei trasmettere dal PC file video da VLC o schede da chrome alla fire stick come faccio adesso con il chromecast? :confused:

non ho provato da chrome, ma avendo lo stesso protocollo di trasmissione dovrebbe funzionare. Puoi anche scegliere il chromecast ultra come suggerito sopra, ma se hai rete mesh avrai problemi di disconnessioni (difetto noto a google ma mai risolto) e dovrai riavviare praticamente ogni volta che lo vorrai usare. se non usi la rete mesh va alla grande.