View Full Version : iOS 16 e watchOS 9 saranno rilasciati alle ore 19 del 12 settembre. Novità e come scaricarli
Redazione di Hardware Upg
12-09-2022, 07:59
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-16-e-watchos-9-saranno-rilasciati-alle-ore-19-del-12-settembre-novita-e-come-scaricarli_110046.html
I nuovi sistemi operativi di Apple verranno rilasciati questa sera, 12 settembre, dalle ore 19 in poi e tutti gli utenti in possesso di un iPhone o di un Apple Watch compatibile potranno aggiornarlo ad iOS 16 e a watchOS 9. Ecco tutte le novità dei sistemi operativi, come è possibile aggiornarli e chi potrà veramente farlo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
[>>VK<<]
12-09-2022, 08:18
iPhone 7 (2016) aggiornabile con limitazioni ad iOS 16 (2022) dite quello che volete su di Apple ma vi sfido a trovare competitor Android che vi da aggiornamenti per 6 anni di fila, non solo il mio vecchio iPhone 5s (2012) ha ricevuto sabato mattina la fix di sicurezza per iOS 12. Ecco perchè scelgo Apple, nonostante il prezzo.
;47933850']iPhone 7 (2016) aggiornabile con limitazioni ad iOS 16 (2022) dite quello che volete su di Apple ma vi sfido a trovare competitor Android che vi da aggiornamenti per 6 anni di fila, non solo il mio vecchio iPhone 5s (2012) ha ricevuto sabato mattina la fix di sicurezza per iOS 12. Ecco perchè scelgo Apple, nonostante il prezzo.
Concordo. I miei 2 iphone 7 sono ancora in vita, anche se adesso sono uniti tipo fusion (ho preso schermo e fotocamera da uno ed il resto dall'altro, per averne uno pienamente funzionante, visto che è passato sotto una macchina...), ed ancora è pienamente utilizzabile ed utilizzato (e pare aggiornabile) da pargoli o per lavoro.
By(t)e
TorettoMilano
12-09-2022, 08:29
;47933850']iPhone 7 (2016) aggiornabile con limitazioni ad iOS 16 (2022) dite quello che volete su di Apple ma vi sfido a trovare competitor Android che vi da aggiornamenti per 6 anni di fila, non solo il mio vecchio iPhone 5s (2012) ha ricevuto sabato mattina la fix di sicurezza per iOS 12. Ecco perchè scelgo Apple, nonostante il prezzo.
se i competitor tipo samsung stanno aumentando gli anni di aggiornamento è sicuramente per cercare di contrastare apple. ad ogni modo le guerre tra acquirenti di marche, indipendentemente dal prodotto (smartphone, scheda video, pc, console, ecc), mi fanno sempre sorridere
[>>VK<<]
12-09-2022, 08:41
se i competitor tipo samsung stanno aumentando gli anni di aggiornamento è sicuramente per cercare di contrastare apple. ad ogni modo le guerre tra acquirenti di marche, indipendentemente dal prodotto (smartphone, scheda video, pc, console, ecc), mi fanno sempre sorridere
La mia risposta, non è data per fare flame, ma solo per motivare il perchè preferisco Apple al mondo Android, e per far vedere che non tutti quelli che acquistano Apple lo fanno per moda.
Per quanto riguarda Samsung e l'aumento degli anni di aggiornamento, la vedo dura per loro e sul fatto che riescano nel loro intento, perchè il mercato dei dispositivi android ha il grande svantaggio di avere una marea di marchi al suo interno che producono continuamente dispositivi nuovi per superare il vicino di banco
StrixyRoG
12-09-2022, 08:54
Ci sono lati positivi e negativi in entrambi i sistemi, ma soprattutto con la pandemia ho capito i veri lati positivi di Apple, e mi spiego.
Alla fine Apple ha quel software e basta e può gestirlo su tutti gli smartphone, di qualsiasi anno, in modo rapido ed efficace, cosa che viene difficile ai sistemi Android avendo decine e decine di modelli diversi.
Per agganciarmi al discorso pandemia, quando siamo stati obbligati a mettere le mascherine hanno fatto uscire l'aggiornamento per sbloccare il telefono anche con essa, con tutte le sicurezze del caso, che può essere una cavolata o meno, ma fa capire che loro possono agire in qualsiasi momento per qualsiasi imprevisto senza problemi.
Poi c'è chi odia Apple a priori e credo sia ridicolo, e ci si può lamentare del prezzo e qualsiasi altra cosa, ma io che ho utilizzo entrambi posso dire che con Apple mi sono sempre trovato molto meglio, anche solo per l'integrazione che ha con i suoi dispositivi. Senza contare che non è solo marketing, ma produce anche cose di qualità, vedi le airpods pro che sono davvero fantastiche, soprattutto con la riduzione del rumore, pagate anche con 100 euro di sconto non ho trovato niente a quei livelli.
Poi ognuno compri cosa vuole, ci mancherebbe, però vedo che la gente ha più interesse a vedere quello che fanno gli altri e a criticare, piuttosto che pensare a se stessi; così vivrete solo male :D
TorettoMilano
12-09-2022, 08:56
;47933876']La mia risposta, non è data per fare flame, ma solo per motivare il perchè preferisco Apple al mondo Android, e per far vedere che non tutti quelli che acquistano Apple lo fanno per moda.
Per quanto riguarda Samsung e l'aumento degli anni di aggiornamento, la vedo dura per loro e sul fatto che riescano nel loro intento, perchè il mercato dei dispositivi android ha il grande svantaggio di avere una marea di marchi al suo interno che producono continuamente dispositivi nuovi per superare il vicino di banco
io auguro invece alla concorrenza di raggiungere ottimi risultati (anche perchè apple sarebbe poi costretta a impegnarsi di più) ma lato aggiornamenti, in cui sicuramente si stanno facendo passi avanti lato android, non puoi fare per ogni marchio di produttore android una data diversa di uscita dell'aggiornamento e si parla di mesi
megamitch
12-09-2022, 09:14
Ci sono lati positivi e negativi in entrambi i sistemi, ma soprattutto con la pandemia ho capito i veri lati positivi di Apple, e mi spiego.
Alla fine Apple ha quel software e basta e può gestirlo su tutti gli smartphone, di qualsiasi anno, in modo rapido ed efficace, cosa che viene difficile ai sistemi Android avendo decine e decine di modelli diversi.
Per agganciarmi al discorso pandemia, quando siamo stati obbligati a mettere le mascherine hanno fatto uscire l'aggiornamento per sbloccare il telefono anche con essa, con tutte le sicurezze del caso, che può essere una cavolata o meno, ma fa capire che loro possono agire in qualsiasi momento per qualsiasi imprevisto senza problemi.
Poi c'è chi odia Apple a priori e credo sia ridicolo, e ci si può lamentare del prezzo e qualsiasi altra cosa, ma io che ho utilizzo entrambi posso dire che con Apple mi sono sempre trovato molto meglio, anche solo per l'integrazione che ha con i suoi dispositivi. Senza contare che non è solo marketing, ma produce anche cose di qualità, vedi le airpods pro che sono davvero fantastiche, soprattutto con la riduzione del rumore, pagate anche con 100 euro di sconto non ho trovato niente a quei livelli.
Poi ognuno compri cosa vuole, ci mancherebbe, però vedo che la gente ha più interesse a vedere quello che fanno gli altri e a criticare, piuttosto che pensare a se stessi; così vivrete solo male :D
In realtà Apple ha iniziato a differerenziare anche lato software i dispositivi, vedi iPad Pro, o display always on sugli iPhone. Finita la storia che lato software sono tutti uguali
Leggevo articoli in cui si parla che nei prossimi anni aumenteranno ancora la differenziazione per spingere le vendite dei modelli superiori. Vedi anche i 120hz non disponibili su iPhone 14 che non credo sia una limitazione tecnica.
[>>VK<<]
12-09-2022, 09:17
io auguro invece alla concorrenza di raggiungere ottimi risultati (anche perchè apple sarebbe poi costretta a impegnarsi di più) ma lato aggiornamenti, in cui sicuramente si stanno facendo passi avanti lato android, non puoi fare per ogni marchio di produttore android una data diversa di uscita dell'aggiornamento e si parla di mesi
Ma per far questo, dovrebbe essere Google stessa che mette dei paletti, un tentativo lo avevano già fatto con Android Go mi pare, ma nn mi sembra che i produttori l'abbiano presa molto sul serio.
;47933850']iPhone 7 (2016) aggiornabile con limitazioni ad iOS 16 (2022) dite quello che volete su di Apple ma vi sfido a trovare competitor Android che vi da aggiornamenti per 6 anni di fila, non solo il mio vecchio iPhone 5s (2012) ha ricevuto sabato mattina la fix di sicurezza per iOS 12. Ecco perchè scelgo Apple, nonostante il prezzo.In realtà è un errore di chi ha riportato la notizia, iOS 16 è compatibile da iPhone 8 in su :D
[>>VK<<]
12-09-2022, 10:12
In realtà è un errore di chi ha riportato la notizia, iOS 16 è compatibile da iPhone 8 in su :D
il concetto cambia poco... :D :D
toni.bacan
12-09-2022, 10:26
..ad ogni modo le guerre tra acquirenti di marche, indipendentemente dal prodotto (smartphone, scheda video, pc, console, ecc), mi fanno sempre sorridere
Le guerre tra acquirenti purtroppo ci saranno sempre perchè spesso e volentieri ci si sofferma a guardare quei 4 dati in croce senza andare ad analizzare a fondo il prodotto, spesso e volentieri dimenticandosi che di più non vuole dire meglio.
Tanti stanno a guardare quanti core ha il processore, quanta RAM e quanti Megapixel ha la fotocamera senza poi guardare se il OS è ottimizzato per quell'hardware o se invece è una accozzaglia alla meno peggio.
Non a caso di iPhone la prima cosa che viene criticata, subito dopo il prezzo, è la capacità batteria. Però nonstante abbia una capacità di molto inferiore ad un qualsiasi Android ha una durata pari o talvolta superiore a modelli top di gamma.
Infine, ognuno deve giustificare il proprio acquisto quindi non ammetterà mai di aver fatto un acquisto non idoneo, soprattutto se è un acquisto emotivo.
TorettoMilano
12-09-2022, 10:33
Le guerre tra acquirenti purtroppo ci saranno sempre perchè spesso e volentieri ci si sofferma a guardare quei 4 dati in croce senza andare ad analizzare a fondo il prodotto, spesso e volentieri dimenticandosi che di più non vuole dire meglio.
Tanti stanno a guardare quanti core ha il processore, quanta RAM e quanti Megapixel ha la fotocamera senza poi guardare se il OS è ottimizzato per quell'hardware o se invece è una accozzaglia alla meno peggio.
Non a caso di iPhone la prima cosa che viene criticata, subito dopo il prezzo, è la capacità batteria. Però nonstante abbia una capacità di molto inferiore ad un qualsiasi Android ha una durata pari o talvolta superiore a modelli top di gamma.
Infine, ognuno deve giustificare il proprio acquisto quindi non ammetterà mai di aver fatto un acquisto non idoneo, soprattutto se è un acquisto emotivo.
sul discorso batteria il 13 pro max sembra sia il migliore per distacco
https://youtu.be/ZJD_E_q1eJM?t=622
come cambiano i tempi e con il refresh dinamico dei 14 pro mi aspetto il gap aumenti
ARSENIO_LUPEN
12-09-2022, 10:53
In realtà è un errore di chi ha riportato la notizia, iOS 16 è compatibile da iPhone 8 in su :D
C’è anche un altro errore, probabilmente copia incolla:
iOS 16 sarà disponibile dalle ore 19 di questa sera, 12 settembre, per tutti gli iPhone compatibili e supportati. Ecco allora la lista precisa degli iPhone che potranno scaricarlo:
iOS 16 dunque dovrebbe supportare tutti gli altri device e questo significa che entro la fine dell'anno, quando presumibilmente verrà rilasciato, lo potremo scaricare su:
L’aggiornamento è disponibile da iPhone X e 8 in su, gli altri device non verranno supportati a fine anno.
Fino adesso hanno tagliato i dispositivi in base alla RAM disponibile.
5S e 6 con 1 GB fermi ad iOS 12
6S e 7 con 2 GB con iOS 15
Per questo motivo su iPad Mini 4 o Air 2 pure con il soc del 6 sono stati aggiornati
I nuovi 14 dovrebbero avere 6 GB di RAM come i PRO oltre al A15 dei 13 PRO con 1 core GPU in più
per iPhone 7 dovrebbe uscire un update 15.7 che presumibilmente sarà quello usato per gli ultimi fix e che verrà eventualmente aggiornato per patch di sicurezza in futuro
megamitch
12-09-2022, 13:05
In casa abbiamo due iPhone SE 2020 e la batteria fa pena. Il Galaxy a13 appena comprato come telefono di scorta che costa 150 euro lo mangia. Ok direte che è più grande ma diamine costa meno di un terzo !
Tra l’altro entrambi gli iPhone SE dopo poco piu di un anno segnalano 85% di batteria residua. Telefoni da 500 euro.
TorettoMilano
12-09-2022, 13:12
In casa abbiamo due iPhone SE 2020 e la batteria fa pena. Il Galaxy a13 appena comprato come telefono di scorta che costa 150 euro lo mangia. Ok direte che è più grande ma diamine costa meno di un terzo !
Tra l’altro entrambi gli iPhone SE dopo poco piu di un anno segnalano 85% di batteria residua. Telefoni da 500 euro.
qui nessuno sta sostenendo gli iphone siano meglio per tutte le persone del pianeta. sicuramente per chi li ha e si trova bene rispetto ad android allora per loro sono meglio, per megamitch&family invece no e vi trovate meglio con samsung da un terzo del costo. da parte mia provo invidia per il vostro risparmio in termini economici ma continuerò ad avere iphone
megamitch
12-09-2022, 14:02
qui nessuno sta sostenendo gli iphone siano meglio per tutte le persone del pianeta. sicuramente per chi li ha e si trova bene rispetto ad android allora per loro sono meglio, per megamitch&family invece no e vi trovate meglio con samsung da un terzo del costo. da parte mia provo invidia per il vostro risparmio in termini economici ma continuerò ad avere iphone
Cosa c’entra? Io rispondevo a chi sostiene che la batteria degli iPhone dura tanto
TorettoMilano
12-09-2022, 14:08
Cosa c’entra? Io rispondevo a chi sostiene che la batteria degli iPhone dura tanto
ah volevi dire che ci sono smartphone con batterie migliori di un non-top gamma iphone del 2020. ok, ti ringrazio per la testimonianza
megamitch
12-09-2022, 14:46
ah volevi dire che ci sono smartphone con batterie migliori di un non-top gamma iphone del 2020. ok, ti ringrazio per la testimonianza
Sarà un non top di gamma ma costa 500 euro
TorettoMilano
12-09-2022, 14:48
Sarà un non top di gamma ma costa 500 euro
ho un iphone8 e la batteria fa schifo, quindi come vedi sfondi una porta aperta. rimane il fatto l'iphone 13 pro ha la batteria migliore sul mercato o quandomeno nei test batte tutti
megamitch
12-09-2022, 16:03
ho un iphone8 e la batteria fa schifo, quindi come vedi sfondi una porta aperta. rimane il fatto l'iphone 13 pro ha la batteria migliore sul mercato o quandomeno nei test batte tutti
1200 euro più o meno ? Ci mancherebbe anche una batteria scarsa.
Come dicevo prima telefoni da 150 euro hanno autonomie simili
s0nnyd3marco
13-09-2022, 08:00
Bisogna considerare anche il target di clienti del telefono: uno che prende un SE 2020 (e stesso discorso per il 2022) non e' interessato ad un telefono multimediale, non e' interessato ai giochi o a passare ore a navigare su internet. Chi prende quel telefono, e' interessato ad un dispositivo che e' maneggevole, sta in tasca senza problemi, sara' supportato per molti anni dal punto di vista della sicurezza.
Io ho preso su Amazon un SE 2020 a 310 euro (usato come nuovo + 30% di sconto sui warehouse deals) e per il prezzo pagato mi trovo benissimo per il mio utilizzo.
Per me i veri difetti del telefono sono: cornici decisamente troppo grandi, mancanza di jack per le cuffie e non utilizzo del connettore USB-C.
TorettoMilano
13-09-2022, 08:07
1200 euro più o meno ? Ci mancherebbe anche una batteria scarsa.
Come dicevo prima telefoni da 150 euro hanno autonomie simili
pure la panda, se la lanci dalla stratosfera, va più veloce della ferrari
megamitch
13-09-2022, 08:37
Bisogna considerare anche il target di clienti del telefono: uno che prende un SE 2020 (e stesso discorso per il 2022) non e' interessato ad un telefono multimediale, non e' interessato ai giochi o a passare ore a navigare su internet. Chi prende quel telefono, e' interessato ad un dispositivo che e' maneggevole, sta in tasca senza problemi, sara' supportato per molti anni dal punto di vista della sicurezza.
Io ho preso su Amazon un SE 2020 a 310 euro (usato come nuovo + 30% di sconto sui warehouse deals) e per il prezzo pagato mi trovo benissimo per il mio utilizzo.
Per me i veri difetti del telefono sono: cornici decisamente troppo grandi, mancanza di jack per le cuffie e non utilizzo del connettore USB-C.
Non sto su internet ore e ore e non gioco, la batteria fa Comunque pena
s0nnyd3marco
13-09-2022, 10:25
Allora io faccio un uso del telefono molto piu' basico del tuo. Il mio telefono precedente, Xiaomi Mi A1, mi durava anche piu' di due giorni. Questo lo ricarico ogni giorno e mezzo circa.
Raramente ho avuto problemi negli aggiornamenti, ma stavolta son sorpreso “al contrario”: il mio 13 pro max sembra moooolto più snello con iOS 16.0
Non che prima fosse lento, chiaro…. ;)
TorettoMilano
13-09-2022, 10:30
continuo a non capire dove vuoi andare a parare (se non a dire iphone se2020 ha una batteria da schifo e su ciò penso siamo tutti d'accordo).
la apple non punta sull'iphone se 2020 ma è piuttosto un contentino per chi come me vuole cell piccolo, non vuole spendere molto e odia notch.
ho cercato ora al volo una comparativa con iphoneX del 2017, pure contro di lui fa una figura misura a livello di batteria, quindi ti ri-ri-ri-ri-confermo: la batteria del se2020 fa cagare
https://www.youtube.com/watch?v=gNsAVCoq4Q0
Raramente ho avuto problemi negli aggiornamenti, ma stavolta son sorpreso “al contrario”: il mio 13 pro max sembra moooolto più snello con iOS 16.0
ho letto su altri lidi tutti gli iphone siano più veloci. anche sulla batteria hanno tutti miglioramenti a eccezione dell'iphone8 (il mio ovviamente, che gioia)
pure la panda, se la lanci dalla stratosfera, va più veloce della ferrari
Ma lol ci devi stare :D in autonomia gli iphone vengono strapazzati dagli android di noi poveretti perché hanno batterie grandi e soc poco energivori
TorettoMilano
13-09-2022, 11:02
Ma lol ci devi stare :D in autonomia gli iphone vengono strapazzati dagli android di noi poveretti perché hanno batterie grandi e soc poco energivori
sinceramente pensavo la batteria fosse tuttoggi il tallone d'achille di iphone, mi sono stupito a vedere iphone13 pro stravincere invece
Non che prima fosse lento, chiaro…. ;)
sì notato anche io ora che ce l'ho sul mio telefono principale mi accorgo di tutto, sembra più rapido ma potrebbero aver modificato le animazioni proprio per dare questa impressione
comunque anche io 13 pro, quindi stesso SoC del 14 che esce adesso è chiaro che è super ottimizzato per il processore che montiamo anche noi
la cosa interessante è low power mode su Watch, la batteria del mio serie 4 tutto sommato va ancora bene ma a maggior ragione con questa funzionalità riuscirò a tirare avanti ancora a lungo :)
sinceramente pensavo la batteria fosse tuttoggi il tallone d'achille di iphone, mi sono stupito a vedere iphone13 pro stravincere invece
Si contro i top android forse....il redmi 10c di mia madre lo mortifica :D
TorettoMilano
13-09-2022, 11:17
Si contro i top android forse....il note 10c di mia madre lo mortifica :D
thumbs up per il note 10c di tua madre
Personalmente trovo comodo avere di nuovo la % di batteria nell'icona in alto, anche se con i widget disponibili in lock screen è ancora piu immediato vederla
https://i.postimg.cc/kGSHn9z2/IMG-7202.jpg
io ho provato ad attivarla per vedere se mi piace, ma quando è in carica con sfondo verde è veramente inguardabile :rolleyes:
funziona benissimo quando hai le icone nere e quindi vedi percentuale bianca su sfondo nero, comunque vedrò di tenerla ancora per 2-3 giorni poi deciderò che fare
può anche darsi che cambino stile con il tempo
Aggiornato via ota senza problemi. Tante piccole novità, gradite alcune e macchinose altre come la gestione delle lockscreen, poco intuitiva secondo me è in alcuni casi confusionaria quando la di vuole abbinare ai vari Focus. Mi piace invece il focus filter, almeno per le app che lo prevedono già come Fantastical e Agenda che uso per lavoro uso tantissimo. Consente un’ottima granularità di dettaglio per chi usa i Focus.
Bello veloce comunque su 12 Pro…e vorrei vedere.
La batteria va giù parecchio. Resta da vedere se solo perché ovviamente ora si smanetta di più o cosa. Con il passaggio da 14 a 15 ebbi lo stesso problema che continuò anche dopo aver “smesso” con l’uso più intenso del telefono. Risolsi con un ripristino impostazioni, vedremo ora
toni.bacan
14-09-2022, 17:49
Fermi tutti.
Forse non ci siamo capiti o non abbiamo voluto capirci.
Mie espresse parole sono state che molta gente critica (subito dopo il prezzo) le DIMENSIONI della batteria, espresse in quanti Ampere è capiente.
Perchè anche questo fa parte dell'ottimizzazione.
Ti credo che ci sono Android che arrivano a quasi 3 giorni.. poi vedi che hanno batteria da 6.000mAh.
iPhone ha batterie mediamente un buon 20% più piccole in termini di amperaggio ed una longevità in ore di utilizzo ben più ampia rispetto a molti android.
Poi che nel tempo si degradi e scenda al 85% in meno di un anno è un altro discorso. Come è un altro discorso il fatto che se è realmente cosi degradata viene sostituita gratuitamente in garanzia.
Io ho un XR 128Gb e la batteria mi dura 2 giorni pieni, e dopo 3 anni e mezzo la batteria ha uno stato di salute del 87%.
Prevalentemente uso per telefonate, mail, foto, tethering, Safari e Youtube.
Poi quando lo stresso maggiormente con app tipo navigatori o similari sempre attive in background comunque almeno le 24 ore mi durava.
Stiamo a vedere con iOS16 come si comporta.
Ma alla fine dipende sempre come lo si usa.
Luminosità sempre al massimo?
Notifiche tutte attive con suoneria attiva?
App/giochi che si lasciano in background?
TorettoMilano
15-09-2022, 13:46
https://wccftech.com/iphone-14-pro-max-battery-compared-against-iphone-13-pro-max-in-new-test-shows-a-major-jump/
se già iphone 13 pro max era lo smartphone con migliore batteria ora sembra quasi certo iphone 14 pro max umilii il 13 pro max.
se solo facessero una versione mini con simili durate di batteria :cry:
Mie espresse parole sono state che molta gente critica (subito dopo il prezzo) le DIMENSIONI della batteria, espresse in quanti Ampere è capiente.
Perchè anche questo fa parte dell'ottimizzazione.
Ti credo che ci sono Android che arrivano a quasi 3 giorni.. poi vedi che hanno batteria da 6.000mAh.
iPhone ha batterie mediamente un buon 20% più piccole in termini di amperaggio ed una longevità in ore di utilizzo ben più ampia rispetto a molti android.
quello che dici è vero, se tu guardi l'utilizzo in proporzione ai mAh della batteria iPhone è eccellente e gli smartphone Android durano mediamente di più perché hanno batterie ben più capienti, a parità di mAh avrebbero durate scadenti
però è anche vero che l'utente vede tutto l'insieme, per cui che iPhone sia ultra ottimizzato benissimo, ma nel caso dei Mini la batteria è piuttosto piccola e allora la durata ne soffre
sono scelte progettuali, personalmente viste le fotocamere sporgenti preferirei avere un telefono più spesso, quindi meno sporgenza e più spazio interno per mettere una batteria migliore, con la quale la durata grazie alle ottimizzazioni sarebbe eccellente
loro invece insistono più sulla leggerezza e tengono il telefono sottile ma chiaramente vanno a perdere qualcosa... sono scelte appunto, giuste o sbagliate lo decide il mercato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.