Redazione di Hardware Upg
12-09-2022, 07:58
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/il-produttore-di-ricambi-meyle-e-pronto-a-risolvere-un-fastidioso-difetto-di-tesla-model-3-e-y_110044.html
Il produttore Meyle ha studiato un nuovo componente per le sospensioni di Tesla Model 3 e Model Y, che dovrebbe risolvere l'annoso problema dei cigolii da usura
Click sul link per visualizzare la notizia.
Maaa... è un articolo su delle nuove sospensioni di ricambio per un'autovettura :mbe: ?
Quanto fanno guadagnare su 3dmark? :stordita:
idroCammello
12-09-2022, 09:10
Non è certo un buon materiale per quell uso, si può spezzare in modo piuttosto improvviso, meglio l'acciaio usato in origine.
Mi auguro sia una lega speciale di alluminio , non banale alluminio.
Non è certo un buon materiale per quell uso, si può spezzare in modo piuttosto improvviso, meglio l'acciaio usato in origine.
Mi auguro sia una lega speciale di alluminio , non banale alluminio.
Forse è meglio tornare alle news sull'hardware
Ovviamente è un lega di alluminio, pensa un po' che tutte le auto serie usano bracci sospensione in alluminio, soprattutto su sospensioni MacPherson evolute e/o a quadrilatero! Al posteriore si usa abitualmente nei sistemi multilink a 4 o 5 bracci.
invece i supporti sospensioni in alluminio pressofuso sono l ideale vero?
Mr Resetti
12-09-2022, 09:54
Non è certo un buon materiale per quell uso, si può spezzare in modo piuttosto improvviso, meglio l'acciaio usato in origine.
Mi auguro sia una lega speciale di alluminio , non banale alluminio.
:rolleyes: Eh certo, adesso andiamo pure a spiegare agli ingegneri meccanici il loro lavoro! :rolleyes:
Nessuno userebbe mai del "banale alluminio". Si usano sempre e solo leghe. E ci sono leghe che assolvono benissimo il lavoro dell'acciaio. Inoltre hai visto la sagomatura del pezzo? Ha nervature ovunque e disposte in varie direzioni. Ciò significa che hanno studiato le sollecitazioni e hanno preso le dovute contromisure.
Ultimo, ma non meno importante, il pezzo è ricavato da uno stampato e non dal pieno, così da evitare quanto più possibile rotture dovute dall'innesco di cricche e tensioni.
idroCammello
12-09-2022, 13:52
a proposito di ingegneria meccanica e nello specifico ingegneria dei materiali...
leghe di acciaio vs leghe di alluminio è una storia molto lunga.
ma nell'articolo è scritto alluminio e non lega d'alluminio, traducendo per chi non ha afferrato l'ironia tra le righe : piuttosto di scrivere non notizie del tutto poco in topic e con assenza della necessaria precisione penso sia meglio tacere.
se poi vogliamo parlare della facilità con la quale un braccetto sospensione in lega di alluminio si spezza quando messo in pressa per cambiare dei silent block, (sebbene conosca l'argomento per hobby e pratica personale da decenni) ma NON E' questo il posto giusto, quindi mi fermo anche per non scatenare flame.
@ Redazione cortesemente e per piacere basta articoli su sospensioni aftermarket della Tesla, o sui tappi del latte senza lattosio , o sulla tecnica di termocollatura del tessuto non tessuto delle bustine di the, o sulle valvole termostatiche a soffietto e quant'altro . Sono sicuro che le notizie in topic bastano già :-)
idroCammello
12-09-2022, 13:55
sono assolutamente della stessa idea, la deriva del sito verso lo scenario news di ogni tipo e anche hardware (ogni tanto) non mi piace.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.